Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uno sguardo sul futuro: chi di voi vede Monti al Quirinale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Uno sguardo sul futuro: chi di voi vede Monti al Quirinale?

E' da un po' che faccio elucubrazioni mentali e nel mio volare di fantasia ? apparso questo filo conduttore.
    Monti:
    - ha riconoscimento e prestigio a livello internazionane e molto prestigio all'interno dell'UE;
    - ha incassato, da sinistra - nel caso questa andasse a guidare il Paese - il riconoscimento che bisogna seguire la linea del suo governo, da destra - per queste le elezioni - il riconoscimento di premier "predestinato" se accettasse di appoggiarla, dal centro - da sempre a dire il vero - la richiesta di esserne il punto di riferimento e di aggregazione;
    - ? senatore a vita, non deve chiedere un voto sedere sullo scranno e al contempo l'anno prossimo si voter? per l'elezione del Presidente della Repubblica ove i papabili dovranno raggiungere una maggioranza qualificata in sede riunita, ovvero la maggioranza assoluta oltre la terza votazione; In pratica senza un nome su cui si raggiunge un accordo non si diventa Presidente della Repubblica;

La mia elucubrazione mentale mi porta a credere che, in un'ottica di prestigio, il Quirinale ? qualcosa di pi? che la Presidenza del Consiglio.
    E, continuando, la mia mente bacata pensa che ficcarsi in mezzo alla lotta politica oggi significhi bruciarsi una parte di Chance di poter accomunare i voti sul suo nome per la Presidenza della Repubblica.
    Vi ricordate Ciampi - economista - e il relativo governo tecnico? Corsi e ricorsi storici. E in questa ottica io vedo un Monti, al limite, ministro (delle finanze?) in un futuro governo, ma non pi? di questo.

Allora, mi chiedo in buona sostanza, Monti al Quirinale, possibile? Io dico di si.
    Ed ? per questo che dico anche che non sar? in campo alle prossime elezioni.

• Font Size

Comment

• Font Size
      mi era sfuggito.
      Per? quel topic mira ad una opinione secca esprimento un voto, io volevo trattare l'argomento, inclusa la strategia che potrebbe portarlo o meno a diventare Presidente della Repubblica, oppure se,nel caso, secondo voi non ambisce a tanto.

Comment

• Font Size
        Per me ambisce eccome ma per diventare presidente della repubblica in Italia bisogna tenere un profilo basso, il sondaggio ? precedente ma dalle ultime sue uscite mi sembra proprio che voglia scendere in campo in prima persona...

Comment

• Font Size
          chi ? uno dei maggiori responsabili del debito pubblico italiano??

Monti fu uno stretto collaboratore di Cirino Pomicino nel triennio 89-92, e dunque corresponsabile dell'autentico disastro finanziario di quegli anni. Ecco l'aspetto poco noto e poco reclamizzato di colui che ora professa l'austerità ad ogni costo.

Comment

• Font Size
            E' possibile, ma anche a me pare che sia pi? interessato alla poltrona di palazzo chigi che a quella del quirinale.
            Al quirinale secondo me ci sta pensando Berlusconi, se riesce nel colpaccio di non far avere la maggioranza al PD al senato.

Comment

X
            Working...
            X