Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Purtroppo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    toh...guardate cosa dice l'economista Paul Krugman su NY Times:

Krugman sul Nyt: Europa salassata,roba da Medioevo. L’austerit? non funziona e l’Italia di Monti lo dimostra - Il Sole 24 ORE

quindi e' tutta l'europa che toppa......

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post

Krugman sul Nyt: Europa salassata,roba da Medioevo. L’austerit? non funziona e l’Italia di Monti lo dimostra - Il Sole 24 ORE

era quello che diceva un giornalista ieri sera a BALLARO'

tutti a parlare del BERLUSCA (quelli di SX) solo x sviare il fatto che

MONTI ha fatto esattamente quel che dico IO nei miei post precendenti.

SVEGLIA che ? ora

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Unico appunto... L'Imu non ? creatura di Monti, ma di un certo Trecolli, Trealpi non ricordo bene

Inviato dal mio trono di ceramica
        TI SEI SOLO DIMENTICATO DI DIRE.... che l'imu prevista dal tremonti nel succitato DL non era altro che l'evoluzione dell'ICI che era gi? presente e che cambiava dicitura... ma cosa ancora pi? importante ? che era prevista (come l'ici del resto) CON L'ESCLUSIONE DELL'ABITAZIONE PRINCIPALE... il caro prof.Monti non ha fatto altro che includere a tassazione anche quelle!
        non esiste guardare le cose secondo la propria prospettiva, fare le sparate, vedere chi ti dice "stai dicendo una caxx..." e rispondere credendo di sapere la verit? assoluta:
        Originally posted by macicca View Post
        L'IMU ? stata introdotta nel Decreto legislativo numero 23 del 14 marzo 2011, durante il IV Governo Berlusconi. Secondo tale decreto sarebbe entrata in vigore nel 2013. Monti l'ha anticipata di un anno, per un periodo sperimentale di due anni.

Detesto Monti, ma detesto ancor di piu' i populisti bugiardi spudorati.
        dalle mie parti si dice avere il paraocchi e in italia purtroppo (parafrasando il titolo del thread) dimostrate di essere in tanti... e non perch? si voglia difendere il governo berlusconi o di destra che sia (che anche secondo me come del resto dice lele ha fatto veramente ribrezzo...) ma perch? vi ostinate a dar contro qualcuno o qualcosa per spirito preso senza cercare di essere costruttivi e rimediare alle putt@nate che i nostri cari politici (tutti) han fatto negli ultimi 20/30/40 anni
        non mi chiedere cosa vuol dire per me rimediare perch? ti risponderei "prenderli tutti a calci nel didietro e ripartire" pur sapendo che ? tutta utopia la mia mancando di fatto UNA SOLA PERSONA valida e meritevole nel panorama politico attuale italiano...

Originally posted by filotto View Post
        a parte il fatto che non ho capito per quale motivo per te Monti ? manna dal cielo...mi piacerebbe saperlo, visto che non trovo il nesso con quello che scrivi.... comunque ti rispondo.

mi sembra di capire che tu lavori in proprio... anch'io, ho una microattivit? che mi permette per? di entrare in contatto con il tessuto economico delle PMI, del commercio, delle professioni, degli enti locali, da oltre 20 anni.

Io ti chiedo ... ma non ti sei mai accorto che esiste una percentuale (rilevante secondo me, a naso direi 20% almeno) di aziende che sono completamente fuori mercato, e lo sono per:

- scarsa professionalit? e competenza
        - mancanza di seriet?
        - mancanza di impegno
        - disordine e confusione perenne
        - arretratezza mentale e tecnologica

faccio un esempio .... almeno il 50% dei miei fornitori, per l'efficienza che dimostrano, DOVREBBE CHIUDERE.
        Ordini online che non vanno, telefoni che vanno 1 gg si e 1 no, consegne alla ca@@o di cane, errori nella ricezione e preparazione degli ordini, prodotti venduti difettosi pur sapendolo, servizi assistenza insufficenti se non impreparati...
        alcuni di questi FATTURANO MILIONI DI Euro, e devo sentire in continuazione "ci scusi per il disagio, ma sa com'?, facciamo il meglio che possiamo".

come hanno fatto a campare fino a ora? All'italiana ... tappando un buco dopo l'altro, arrangiandosi.... e magari a fine anno sistemando il bilancio con qualche magheggio, per non parlare dell'evasione fiscale che ha tenuto a galla un mucchio di imbroglioni.

A me pu? anche umananente dispiacere per i dipendenti che smenano il posto, ma certa gente deve chiudere.
        L'Italia va RIBALTATA, il ns. modo di pensare e lavorare deve cambiare altrimenti non sopravviveremo alla competizione globale. Pi? seriet?, pi? professionalit?, meno pressapochismo, meno arrangiarsi all'italiana.
        Quelli come te che voglioni i dazi all'importazione sono fuori dal mondo e dal tempo, in una nazione senza risorse energetiche come noi l'interscambio commerciale ? un obbligo, altrimenti il lusso e il turismo a chi lo vendiamo?

Monti ? un idraulico, sta sturando il cesso o forse ? meglio dire stava, adesso tornano quelli che l'hanno ingorgato
        qui un'altro esempio lampante di paraocchismo assoluto...
        si da la colpa alla classe imprenditoriale (sono un dipendente di una ditta privata ancora per poco purtroppo) si dice che c'? un marciume generale, che le nostre ditte campano e tirano avanti per pressappochismo e arrangiamenti vari... che siam tutti evasori fiscali... che monti ? la manna dal cielo che ripulir? o meglio aveva cominciato a ripulire 'sto porcile!

tu spiegami allora visto che l'assetto produttivo italiano era invidiato da tutti fino a 10 anni fa, l'insieme di imprese medio piccole e artigiane che facevano andare avanti un paese marcio come il nostro (si erano loro che tiravano l'economia....) adesso che tutto o quasi verr? raso al suolo e a partire dagli artigiani non si trova pi? imprese in grado di andare avanti... come possa fare monti a ricostruire e a dare vigore all'economia dello stato? chiudi le imprese marce ma ne riapri altre? mi sembra di no....
        e per paradosso prova a pensare: spagna, irlanda, francia (che che n? dicano i francesi) germania stessa (non ho messo la grecia perch? ? come sparare sulla croce rossa) visto che la crisi attanaglia anche questi paesi.... tutti con lo stesso problema del pressappochismo e della corruzione o evasione???
        a me sembra un problema di fondo europeo o europeista (cos? come altre volte ho detto l'europa cos? pensata ? un fallimento monetario e economico!!!) e se proprio proprio si voleva dare una sforbiciata si doveva iniziare da quei palazzi dove la corruzione, il pressappochismo (manco l'italiano sanno) e l'evasione la fa da padrone: parlamento (senato e camera) regioni, province e comuni...
        da li nasce la rovina dell'italia altro che dalle imprese pressappochistiche...

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post

nooooo sono le nostre imprese che sono da rimodernare...
          magari con l'aiuto di qualche "benefattore" estero che, adesso a prezzo di saldo, ci compra tutto e ci dice come fare

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennymax View Post
            TI SEI SOLO DIMENTICATO DI DIRE.... che l'imu prevista dal tremonti nel succitato DL non era altro che l'evoluzione dell'ICI che era gi? presente e che cambiava dicitura... ma cosa ancora pi? importante ? che era prevista (come l'ici del resto) CON L'ESCLUSIONE DELL'ABITAZIONE PRINCIPALE... il caro prof.Monti non ha fatto altro che includere a tassazione anche quelle!
            non esiste guardare le cose secondo la propria prospettiva, fare le sparate, vedere chi ti dice "stai dicendo una caxx..." e rispondere credendo di sapere la verit? assoluta:

dalle mie parti si dice avere il paraocchi e in italia purtroppo (parafrasando il titolo del thread) dimostrate di essere in tanti... e non perch? si voglia difendere il governo berlusconi o di destra che sia (che anche secondo me come del resto dice lele ha fatto veramente ribrezzo...) ma perch? vi ostinate a dar contro qualcuno o qualcosa per spirito preso senza cercare di essere costruttivi e rimediare alle putt@nate che i nostri cari politici (tutti) han fatto negli ultimi 20/30/40 anni
            non mi chiedere cosa vuol dire per me rimediare perch? ti risponderei "prenderli tutti a calci nel didietro e ripartire" pur sapendo che ? tutta utopia la mia mancando di fatto UNA SOLA PERSONA valida e meritevole nel panorama politico attuale italiano...

qui un'altro esempio lampante di paraocchismo assoluto...
            si da la colpa alla classe imprenditoriale (sono un dipendente di una ditta privata ancora per poco purtroppo) si dice che c'? un marciume generale, che le nostre ditte campano e tirano avanti per pressappochismo e arrangiamenti vari... che siam tutti evasori fiscali... che monti ? la manna dal cielo che ripulir? o meglio aveva cominciato a ripulire 'sto porcile!

tu spiegami allora visto che l'assetto produttivo italiano era invidiato da tutti fino a 10 anni fa, l'insieme di imprese medio piccole e artigiane che facevano andare avanti un paese marcio come il nostro (si erano loro che tiravano l'economia....) adesso che tutto o quasi verr? raso al suolo e a partire dagli artigiani non si trova pi? imprese in grado di andare avanti... come possa fare monti a ricostruire e a dare vigore all'economia dello stato? chiudi le imprese marce ma ne riapri altre? mi sembra di no....
            e per paradosso prova a pensare: spagna, irlanda, francia (che che n? dicano i francesi) germania stessa (non ho messo la grecia perch? ? come sparare sulla croce rossa) visto che la crisi attanaglia anche questi paesi.... tutti con lo stesso problema del pressappochismo e della corruzione o evasione???
            a me sembra un problema di fondo europeo o europeista (cos? come altre volte ho detto l'europa cos? pensata ? un fallimento monetario e economico!!!) e se proprio proprio si voleva dare una sforbiciata si doveva iniziare da quei palazzi dove la corruzione, il pressappochismo (manco l'italiano sanno) e l'evasione la fa da padrone: parlamento (senato e camera) regioni, province e comuni...
            da li nasce la rovina dell'italia altro che dalle imprese pressappochistiche...
            Complimenti ! Hai esposto bene , con garbo e ben argomentato !

Comment

• Font Size
              p.s. scusate lo sfogo precedente non ce l'ho ne con macicca ne con filotto...
              ognuno con le sue idee e con le sue visioni (che certamente non condivido)
              quello che mi fa imbufalire ? vedere come un popolo ritenuto "sveglio e intelligente" (? un eufemismo ) come quello italiano si faccia prendere per il naso da una branca di truffatori che fa un imprinting generale dell'ideologia e dietro quella riesce a nascondere le sue porcate... lasciando il popoli italico a "battagliarsi" tipo tifo da stadio... gli uni contrapposti agli altri (la storia italiana ? piena di dualismi a partire dallo sport) senza mai riuscire a risolvere nulla: siam qui a disquisire delle porcate di questo e quello e alle prossime elezioni ce li ritroviamo tutti quanti li... tutti quanti e SOLO loro!!
              siam proprio degli imbecilli e io per primo mi ci metto in mezzo!!

Comment

• Font Size
                sull'IMU ci sarebbe anche da aggiungere che

1)era stato pensato in chiave federalista e che doveva accorpare TUTTE le imposte esistenti - vedi TARSU ecc

2) appunto non doveva toccare la prima casa

3) non era previsto un'aumento della base imponibile del 60% (SESSANTA) in un colpo solo senza andare a vedere gli aumenti delle aliquote. Qualcuno ha visto forse riduzione nella addizionali regionali che erano state aumentato per coprire il gettito dell'ICI abolita?

ripeto e ribadisco Monti aveva non solo in numeri ma pi? importante il bagaglio morale e l'appoggio fortissimo dell'europa per poter fare le riforme VERE e NECESSARIE senza temere una beneamata ceppa...ma appena arrivato si ? sdraiato con tutta la sua armata sul modello della politica italiana di sempre...accontentare tutti (cittadini esclusi) e non tirare fuori un ragno dal buco....esodati ecc esclusi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Ma sei veramente convinto che la germania preferisca monti ad altri perch? cosi l'EU non fallisce ?
                  Dici che le cose vanno viste a lungo termine , quindi le aziende che chiudono tra qualche anno si riprenderanno ? gli imprenditori e i vari dipendenti che si son suicidati perch? non riuscivano pi? ad arrivare a fine mese e nessuno li aiutava ( le magiche banche che han salvato l italia comprese) dici che resusciteranno?
                  Poi parli dei fondi della BCE ... ma hai idea di dove son finiti ?
                  Della serie crediamo a tutto quello che ci dicono senza nemmeno riflettere
                  Credo che tu non abbia compreso il senso del mio commento.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Factory View Post
                    ...

Qualcuno ha visto forse riduzione nella addizionali regionali che erano state aumentato per coprire il gettito dell'ICI abolita?

...
                    Stai dicendo che la tanto sbandierata abolizione dell'ICI in realt? ? stata solo una presa per il cul0, visto che si ? continuato a far pagare agli italiani, solo a quelli che pagavano le tasse ovviamente, l'esatto ammontare del gettito dell'ICI sotto forma di addizionali regionali ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gluca View Post
                      Stai dicendo che la tanto sbandierata abolizione dell'ICI in realt? ? stata solo una presa per il cul0, visto che si ? continuato a far pagare agli italiani, solo a quelli che pagavano le tasse ovviamente, l'esatto ammontare del gettito dell'ICI sotto forma di addizionali regionali ?

non esattamente dato che molti potevano usufruire di detrazioni da quel che mi risulta - cmq gli aumenti ci sono stati - che poi siano stato sufficienti a coprire il gettito non saprei...

allo stesso modo...se l'IMU non viene abolita e passa la riforma del catasto...qualcuno si aspetta veramente che le aliquote verranno abbattute per far si che il saldo resti invariato...specie in situazioni ove la forbice tra valore catastale e valore di mercato arriva a essere anche del 300% e oltre?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        ...
                        Monti ? un incapace e lo ha ampiamente dimostrato .
                        IPSE DIXIT.

Mi chiedo, per?, se Monti ? un incapace, come possano essere definiti i governi e i governanti degli ultimi 20 anni.
                        E come possano essere definiti 630 onorevoli e 315 senatori + non ricordo quanti senatori a vita, che sono stati eletti per legiferare, quindi proporre idee, iniziative ecc ecc e ch einvece non fanno una legge manco col contagocce e si limitano solo a dare deleghe legislative al governo o approvare i decreti legge di propria sponte (quando va bene) o (quando va male) perch? viene posta la questione di fiducia e non potevano permettersi di mandarlo a casa.
                        Ebbene, a conclusione di questo mio intervento, io sostengo che Monti non ? un incapace ... ?, invece, stato messo l? da incapaci.

P.S: io di cose tangibili buone ne ho viste, ma ovviamente poi ognuno ha le proprie idee e fa le proprie valutazioni

Comment

• Font Size
                          spank - benissimo - hai visto cose buone - ora rendici partecipi del tuo pensiero

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Factory View Post
                            spank - benissimo - hai visto cose buone - ora rendici partecipi del tuo pensiero
                            Se posso provare ad indovinare...il superbollo, l'aumento dell'iva...

Comment

• Font Size
                              o la possibilit? di lavorare fino ai 75 anni......?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Se posso provare ad indovinare...il superbollo, l'aumento dell'iva...
                                Solo nel caso lui non ne sia colpito

Comment

X
                                Working...
                                X