Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho letto tutto il post, e trovo interessanti tutti gli interventi.
aggiungo il mio piccolo sasso; SE esistesse ancora in questo paese un senso di democrazia diffuso (nella popolazione oramai desolata, ? comprensibile questo astensionismo -ma non lo giustifico intendiamoci) per logica, dopo aver vissuto la 2?repubblica -che ? fallita poich? gi? da tempo si parla di 3? repubblica, e visti i risultati fin qui prodotti ? giusto sia cos?- bisoogna dare un segnale di cambiamento. sempre per logica quindi, bisognerebbe votare m5s. MA qua entra in ballo l'ideologia distorta della politica che oramai ? penetrata dentro la quotidianit? populista. quindi, considerato che siamo un paese di vecchi, vedere il m5s prendere una maggioranza, seppure relativa, nelle votazioni nazionali sia utopico. poi oh spero di sbagliarmi, qua fa rifondato tutto dalle fondamenta. a casa sti poveri vecchi senatori a vita, vedere in parlamento sti babbioni che devon essere portati a braccio fa pena sia per i senatori che di riflesso per il paese. a casa i politici di professione, casini ? l? dall'alba dei tempi senza produrre mai uno straccio di programma concreto, eccetera eccetera.
poi bisogna ragionare sul discorso lobby/gruppi di pressione, ai quali dubito fortemente i cittadini eletti dal m5s resterebbero completamente avulsi, anzi..
per? per farla breve, in questo preciso momento storico, una reazione sarebbe la cosa pi? auspicabile. non dico un al gore italiano, per intenderci, ma qualcosa di simile sarebbe desiderabile. e quindi non succeder?
si, ma torna il discorso di prima, quelli del 5 stelle sono candidati per competenza? e meritocrazia?
o ad cazzum?
i candidati sono (dopo una lettura sommaria, lo ammetto) in linea di principio candidati o per competenza o per contenuti del programma. quindi non son messi l? ad minchiam.
e personalmente preferisco metterci dei novizi della politica con una parvenza di elezione "democratica" alle spalle (ma non voglio scoperchiare ora il vaso di pandora del m5s, non ne ho la conscienza diretta) che altra gente scelta dal capetto di turno tramite listini bloccati etc.
siamo arrivati, dopo almeno 20 anni di ritardo, a trovarci nella necessit? di un cambiamento della politica a 360? : sia come nomine, sia come rapporto col cittadino, sia come produttivit? legislativa. il "polso" del popolo spesso non mente, e questo polso per ora mi dice che la gente non ne pu? pi?.
non capisco il tuoragionamento?
come fa uno che ha votato renzi a votarlo alle politiche?
c'eran le primarie interne ad un partito
bersani vs renzi
se uno ha votato renzi alle primarie, ora deve votare bersani? non votare? votare altro?
secondo la tua teoria, per capire
Nn ? mia , ma di un collega
E cmq condivido
Primarie pd : renzi piglia il 40
Quindi ora ? il nr2 teorico del partito
Se fosse un partito serio ora renzi dovrebbe esser presentato da bersani nella squadra x il futuro governo( se vincono ovviamente)
Se cos? fosse, tu che hai votato renzi alle primarie dandogli un peso politico tale all interno del partito da diventarne uno dei protagonisti del futuro governo, dovresti votarlo pure alle politiche attraverso il voto a bersani
O viceversa nn si pu? nn votare bersani x nn mandarlo al governo
Come votarlo nn significa votar solo lui: micca fa tutto da solo
SE parlassimo di partiti seri
ma ,come gi? detto, se cos? fosse nn c era bisogno di primarie x capir la forza di renzi
Lele, tu ad esempio chi voteresti? a sensazione mi pare di capire che rivoteresti Berlusca, giusto?
solo per curiosit?, non voglio polemizzare.
poi, se appurato che Bersluscono non ha fatto niente per noi salvandosi in extremis dalla bufera crisi, che Monti si ? trovato in piena crisi e di suo ha infierito ancora di pi?, che Grillo non vale niente.... chi rimane? chi voto?
Partito Deficitario..
cio? tengono ancora la bindi come presidente. e appunto perch? sta zitella sta l? renzi fidatevi non ricoprir? un ruolo di primissimo piano come invece dovrebbe.
fortuna che loro qua sarebbero i progressisti. dal punto di vista di un gambero avrebbero ragione.
cmq indipendende dalla preferenze direi che l?unica scelta ora ? mandare via quelli su ora e quelli passati lasciarli al passato, se esiste un modo per farlo io voto qualsiasi partito o personaggio, almeno ci si prova.
Primarie pd : renzi piglia il 40
Quindi ora ? il nr2 teorico del partito
Se fosse un partito serio ora renzi dovrebbe esser presentato da bersani nella squadra x il futuro governo( se vincono ovviamente)
Se cos? fosse, tu che hai votato renzi alle primarie dandogli un peso politico tale all interno del partito da diventarne uno dei protagonisti del futuro governo, dovresti votarlo pure alle politiche attraverso il voto a bersani
O viceversa nn si pu? nn votare bersani x nn mandarlo al governo
Come votarlo nn significa votar solo lui: micca fa tutto da solo
SE parlassimo di partiti seri
ma ,come gi? detto, se cos? fosse nn c era bisogno di primarie x capir la forza di renzi
secondo me, bersani e renzi avevano idee diverse, anche se facenti parte dello stesso partito, uno ha vinto l'altro ha perso....
quello che ha vinto segue la sua idea, appoggiato dal partito, e ritengo giusto che quello che ha perso non venga messo a fantoccio in qualche sedia...
imho
io ho votato renzi, perche mi ispirava mi piaceva
di votare bersani non ci penso nemmeno, e nemmeno se che so bersani fosse al governo e renzi in qualche poltroncina, perche nn avrebbe senso...
imho
proprio qui sta il discorso: renzi ha il 40% dei voti, o meglio delle intenzioni di voto (perch? questo eran le primarie pd). nell'ipotesi bersanizombie vincesse, minimo minimo lo deve mettere a fare il ministro in un settore chiave. questo in linea teorica, perch? renzi non ? un avversario politico, rappresenta una corrente di pensiero molto grande all'interno del partito (gi? qui la faccenda ? da chiodi, dimostra che come partito il pd non esiste non riuscendo a produrre una linea unica e condivisa da tutti). e invece vedrai, tireran fuori d'alema dal cilindro, oppure prodi a "benedire" tutte ste ca**ate a panette.
secondo me, bersani e renzi avevano idee diverse, anche se facenti parte dello stesso partito, uno ha vinto l'altro ha perso....
quello che ha vinto segue la sua idea, appoggiato dal partito, e ritengo giusto che quello che ha perso non venga messo a fantoccio in qualche sedia...
imho
io ho votato renzi, perche mi ispirava mi piaceva
di votare bersani non ci penso nemmeno, e nemmeno se che so bersani fosse al governo e renzi in qualche poltroncina, perche nn avrebbe senso...
imho
Ci sta
Come ci sta quel che ho descritto
? nn votar dopo aver votato alle primarie che a me sembra un controsenso
A me non ? sfuggito.Concordo con te,annuller? la scheda,mi presento al seggio come ho sempre fatto per esercitare un mio diritto.
Il fatto che il tuo commento non sia stato preso troppo sul serio ti fa capire come qui sul forum,come in tutta Italia,appena si parli di politica si inizi a fare il tifo.
Un commento come "se votano bersani perch? non bisognerebbe votare berlusconi" fa capire il livello medio degli elettori.Mi corrego "tifosi".
annullare la scheda serve a far rimanere le cose come sono( a meno che tutti gli elettori lo facciano,e sinceramente e' impossibile).....se vuoi esercitare il diritto vota.......basta non votare chi fino ad ora ci ha rappresentati in parlamento e probabilmente qualche riflessione iniziano a farla,e ci sta che prima che inizino a volare le labbrate,inizino anche a governare........perche' attualmente questa parola e' totalmente fuori luogo .........di governo c'e ' solo il tutelare i propri privilegi.......dicendo che da anni va male tutto,che non ci sono i soldi,quando per loro va sempre meglio.........riflettete gente,riflettete.......brucche
tu dici delle cose che diciamo tutti e la moda del momento dice le stesse cose .
Io ti ho chiesto all'atto pratico chi vedi poter risolvere la cosa e , soprattutto , come ?
E' un aiuto che ti cheido ... e nei giorni passati chiedeva insistentemente anche Sgamino81 ma nessuno riesce mai a rispondere .
Makemminkia vuol dire "la moda del momento" ?!?!
Pensare non ? una moda, se tutti o quasi tutti dicono pi? o meno le stesse cose, evidentemente ? perck? collettivamente ne hanno il caxxo pieno di vedere gli stessi mangia pane a tradimento, o no?!
All'atto pratico ti ho gi? risposto.... Io non sono un legislatore ne avvocato ne con esperienza amministrativo-giuridica, che ti pu? dire COME tecnicamente i vari provvedimenti possono risolvere i problemi!
Le aree di intervento sono molte, economia, giustizia, sanit?, pubblica amministrazione ecc ecc...
Ti posso dire che in quelle aree ci sono tematiche importanti che NESSUNO fino ad ora ha mai affrontato per migliorare e/o ha modificato giusto per fare i suoi comodi...mi piacerebbe che finalmente una forza nuova ci mettesse man seriamente!
Ma il COME PRATICO lo devi chiedere all'avocatura di stato mi sa.
Il CHI sar? a promuoverli, immagino sar? il nuovo presidente del consiglio...ke onestamente non ho la pi? pallida idea di chi sar?....ma onestamente...credo sia l'ultimo dei problemi.....l'importante ? calcinculare fuori dai coglioni sta pletora di merdaioli....
Comment