Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Berlusconi il nuovo che avanza
Collapse
X
-
Originally posted by sgamino81 View Postperche primarie da fantozzi?
E x qst motivo chi l ha votato alle primarie andare a votarlo alle politiche
Ma nn so se sar? cos? : sarebbe troppo bello
Come bello sarebbe stato che nel pd si fossero accorti di aver un renzi prima difar le primarie
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostXk? ora che renzi ha il 40% di consenso dovrebbe esser trattato come tale
E x qst motivo chi l ha votato alle primarie andare a votarlo alle politiche
Ma nn so se sar? cos? : sarebbe troppo bello
Come bello sarebbe stato che nel pd si fossero accorti di aver un renzi prima difar le primarie
non ho capito
Originally posted by cattivik View Postregole cambiate
amici amici
poi non + amici
Renzi che x n mesi invece di fare il sindaco fa i caxxi suoi
e cmq si sapeva che vinceva bersani ?????
come le chiami tu ?
quindi se prima di votare sai gia' chi e' in testa nei sondaggi non voti?
alle prossime politiche quindi non vai se sai gia' chi vince?
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostA te pare una menzogna eleggere gente comune ?
Con un mandato solo poi a casa ?
Con un tetto massimo agli stipendi ?
X cricca intendo gli incroci di interessi tra tutte le lobby e l ambiente politico, se cambi l ambiente politico che legifera le lobby son disarmate
Idem x i senatori a vita : nn legiferano di certo da soli
Un mandato solo e poi a casa ... ma se non ha la maggioranza assoluta , non potr? mai governare niente se non appoggiato dai partitelli disastrosi (Casini e company)
Tetto massimo agli stipendi ok ... + tutti gli altri magheggi e rimborsi che avranno sistematicamente anche loro .
Ma se stiamo pagando ancora politici della margherita ... cosa vuoi mai mandare a casa dai !
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postpoche idee ma sconfuse
non ho capito
boh io ho votato, prima di mettere il voto sapevo le regole quali erano
quindi se prima di votare sai gia' chi e' in testa nei sondaggi non voti?
alle prossime politiche quindi non vai se sai gia' chi vince?
Cmq se io ne ho poche e confuse di idee, c? sempre gente come te che compensa
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPer menzogna intendevo ceh "grillo non entra in politica" ...
Un mandato solo e poi a casa ... ma se non ha la maggioranza assoluta , non potr? mai governare niente se non appoggiato dai partitelli disastrosi (Casini e company)
Tetto massimo agli stipendi ok ... + tutti gli altri magheggi e rimborsi che avranno sistematicamente anche loro .
Ma se stiamo pagando ancora politici della margherita ... cosa vuoi mai mandare a casa dai !
Lele ma dove vivi ?
Vai sul loro sito e leggi, x la miseria
Stipendio max 5000 comprensivo di tutto
E x la retroattivit? basta far la legge retroattiva
La sanit? nn era pubblica e gratis : ora c? il tiket
Si andava in pensione dopo tot anni ? Ora no
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostManca "deve"
Cmq se io ne ho poche e confuse di idee, c? sempre gente come te che compensa
come fa uno che ha votato renzi a votarlo alle politiche?
c'eran le primarie interne ad un partito
bersani vs renzi
se uno ha votato renzi alle primarie, ora deve votare bersani? non votare? votare altro?
secondo la tua teoria, per capire
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Lele ma dove vivi ?
Vai sul loro sito e leggi, x la miseria
Stipendio max 5000 comprensivo di tutto
E x la retroattivit? basta far la legge retroattiva
La sanit? nn era pubblica e gratis : ora c? il tiket
Si andava in pensione dopo tot anni ? Ora no
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPosso cheiderti come intende il M5S a mandare a casa la cricca ? Cio? come fa all'atto pratico a dimettere tutti i deputati e senatori ? E quelli a vita ? Ed i loro privilegi come li spodesta ?
A me sembra impossibile che un movimento che ? nato nella menzogna possa ambire a spodestare 1000 zecche
mi sta un po sul gozzo il fatto che han poca esperienza i candidati, per non dire nessuna esperienza, ma son disposto a rischiare perch? da un lato votando i soliti noti abbiamo la CERTEZZA di prenderlo nel di dietro, con i nuovi almeno abbiamo il beneficio del dubbio.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostL'ingenuit? ? una qualit? lodevole ... tienitela stretta Arabykola
Invece di star qui a criticar tutti e tutto senza portar un idea che sia una, pigliati un cannone e vai a sparare
Contrariamente a quel che fai tu, io ti appoggio
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChe vadano mandati a casa son daccordo ... tutti siamo d'accordo .
Ma chi li vota , non mi sa dire come fa il M5S all'atto PRATICO a mandare a casa i parlamentari attuali ?
se in parlamento ci sono 10 persone
se grillo prende 3 parlamentari
beh i 3 di grillo sostituiranno qualcuno dei vecchi o no?
poi va a finire che crescono il numero dei parlemntari eh.....
ma gia' cosi
e' un modo per farne fuori qualcuno.. o no?
Comment
-
-
ho letto tutto il post, e trovo interessanti tutti gli interventi.
aggiungo il mio piccolo sasso; SE esistesse ancora in questo paese un senso di democrazia diffuso (nella popolazione oramai desolata, ? comprensibile questo astensionismo -ma non lo giustifico intendiamoci) per logica, dopo aver vissuto la 2?repubblica -che ? fallita poich? gi? da tempo si parla di 3? repubblica, e visti i risultati fin qui prodotti ? giusto sia cos?- bisoogna dare un segnale di cambiamento. sempre per logica quindi, bisognerebbe votare m5s. MA qua entra in ballo l'ideologia distorta della politica che oramai ? penetrata dentro la quotidianit? populista. quindi, considerato che siamo un paese di vecchi, vedere il m5s prendere una maggioranza, seppure relativa, nelle votazioni nazionali sia utopico. poi oh spero di sbagliarmi, qua fa rifondato tutto dalle fondamenta. a casa sti poveri vecchi senatori a vita, vedere in parlamento sti babbioni che devon essere portati a braccio fa pena sia per i senatori che di riflesso per il paese. a casa i politici di professione, casini ? l? dall'alba dei tempi senza produrre mai uno straccio di programma concreto, eccetera eccetera.
poi bisogna ragionare sul discorso lobby/gruppi di pressione, ai quali dubito fortemente i cittadini eletti dal m5s resterebbero completamente avulsi, anzi..
per? per farla breve, in questo preciso momento storico, una reazione sarebbe la cosa pi? auspicabile. non dico un al gore italiano, per intenderci, ma qualcosa di simile sarebbe desiderabile. e quindi non succeder?
Comment
X
Comment