Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Argentina VS resto del mondo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Argentina VS resto del mondo

LEGGIMI

Ora mi direte (e ci pu? stare) che son i poteri forti che causan tutto....
    Certo leggere che chi ha prestato dei soldi ESIGE di riaverli mi fa credere che sto debito sovrano immaginario forse esiste davvero...

Non essendo esperto di economia ma rammentando parecchi interventi qui dentro e altrove... immagino che l'argentina, sempre decida di pagare, spamper? pesos a chido per pagare i debiti e risolver? tutto...

O no....

PS- era troppo facile sparar sulla croce rossa italica... Parliamo pure di altro non sempre e solo di noi con le pezze al culo...

• Font Size
    [YOUTUBE]4XtQqRVba_Y[/YOUTUBE]

Sono altri i motivi per i quali una nazione pu? essere in difficolt? economica, ma non la mancanza di moneta propria.

Approfondisco il tuo argomento e poi ti spiego meglio.

Comment

• Font Size
      A spanne, si parla di debito in DOLLARI, l'argentina ha il PESOS quindi deve comprare i dollari invece che pagare con la propria moneta. Esattamente uno dei motivi che l'ha portata al primo default. Come se tu dovessi pagare una cosa in sterline... tu hai euro per?... chi ha la sterlina potrebbe non accettare i tuoi euro per esempio, e tu saresti in difficolt?....

Comment

• Font Size
        Originally posted by alfetta View Post
        A spanne, si parla di debito in DOLLARI, l'argentina ha il PESOS quindi deve comprare i dollari invece che pagare con la propria moneta. Esattamente uno dei motivi che l'ha portata al primo default. Come se tu dovessi pagare una cosa in sterline... tu hai euro per?... chi ha la sterlina potrebbe non accettare i tuoi euro per esempio, e tu saresti in difficolt?....
        Si ma tutto ci? non lo si scopre oggi....
        E pure qui dentro si ? auspicato un viale argentinastyle.... Forse dimenticando il particolare da te esposto....

Non son tante settimane che mi dicevo scettico sul "l'argentina si che viaggia bene!"

Comment

• Font Size
          Ho letto,non ricordo dove,che l'Argentina ? sull'orlo di un nuovo default....ma ? vero???

Magari il video dice questo ma non posso vederlo dall'ufficio...

Comment

• Font Size
            5 posizioni in un colpo solo .. come mai ??? forse a qualcuno da fastidio ?

Fitch che ha declassato il debito di Buenos Aires di cinque gradini in un colpo solo, da "B" a "CC"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Si ma tutto ci? non lo si scopre oggi....
              E pure qui dentro si ? auspicato un viale argentinastyle.... Forse dimenticando il particolare da te esposto....

Non son tante settimane che mi dicevo scettico sul "l'argentina si che viaggia bene!"

Sono due problemi diversi. L'argentina il primo periodo ha adottato politiche keynesiane e con la sua moneta ? andata bene. Se la usi correttamente la tua moneta potenzialmente puoi fare tutto. Tanto che hanno "risarcito" il fondo monetario ben prima della scadenza del debito. Ora paventano il default? Che tipo di default? Non possono pagare in dollari? Il debito in pesos per? s?, quindi l'economia interna non ha problemi. E' da vedere meglio, sopratutto perch? non possono reperire i dollari necessari. I dollari li posso avere in 2 modi: o li comprano, e deve esserci qualcuno che voglia pesos; o qualcuno deve comprare merce argentina pagandola in dollari. Pu? esserci anche in corso una ritorsione per quanto avvenuto in passato, la giurisdizione del debito non ? argentina e perch? adesso mettono in dubbio una ristrutturazione debitoria gi? accettata dalle parti?

Uno Stato che batte la sua moneta non pu? in nessun caso restarne senza. La emette lui.

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                5 posizioni in un colpo solo .. come mai ??? forse a qualcuno da fastidio ?

Fitch che ha declassato il debito di Buenos Aires di cinque gradini in un colpo solo, da "B" a "CC"
                appunto....finch? le leve finanziarie saranno in mano a poche grandi banche multinazionali....gli stati avranno poco da opporsi...
                l'Argentina ? chiaro che da fastidio, come lo da l'Unasur e tutto il sudamerica "disallineato" con gli Usa...
                danno fastidio anche Russia e Cina, ma coi primi c'? poco da fare la voce grossa (ci provano sempre dando potere agli ex gerarchi comunque) coi secondi....cercano di pressare affinch? vi sia un cambio nel comitato esecutivo centrale....

Comment

• Font Size
                  Mi piace sempre leggervi che siete sempre pacati e non complottisti

Io continuo a nutrire dubbi sulla "bont?" della via argentina perch?, per quel che conosco, non ? che son passati diretti dalle stalle alle stelle (e oltretutto il pil va di besti - tralasciando l'inflazione - perch? si fan tutto in casa.... cosa per noi un p? difficile... lo dico per chi da mesi ci dice di far come loro...)... Statalizzano imprese altrui (comperate in modo truffaldino fin che si vuole... ma in mano ad azionisti e quindi a gente che ci ha messo soldi... anche la siora pinuccia che ci mette la sua pensioncina), non pagano i debiti perch? han fatto il botto.... E poi si insossettiscono perch? gli bloccano, per esempio, le navi in gana perch?? non pagano... O perch? le lobbi provano a rifarsi dei soldi persi... Mi pare strano come sospetto... Direi che dovresti esser certo che succeda...

Ma io da ignaro ignorante vedo col mio sguardo da scemotto di paese... Certo leggendo talune soluzioni... Mi immagino come anche noi italici entreremo nei bric... solo che saran quelli dell'acqua

Comment

• Font Size
                    domanda .. ma come mai le agenzie di rating non declassano mai gli usa ... che hanno uno dei debiti maggiori al mondo ???

Comment

• Font Size
                      domanda .. ma come mai le agenzie di rating non declassano mai gli usa ... che hanno uno dei debiti maggiori al mondo ???

..........la risposta.....gi? si conosce......ed aggiungo.......purtroppo.....

Comment

• Font Size
                        E' tutto chiaramente un gomblotto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Darth Maul View Post
                          ..........la risposta.....gi? si conosce......ed aggiungo.......purtroppo.....
                          Originally posted by schwarz View Post
                          E' tutto chiaramente un gomblotto
                          ed ?.... son tutti finocchi con il buco degli altri!!!

Comment

• Font Size
                            scusate na cosa essendo io ignorante mi domandavo ma davvero qualcuno pensa che

1 l'argentina si e' indebitata, un po come noi, cioe' spendi per opere pubbliche o per magna magna pubblici piu di quanto incassi.. quindi chiedi un prestito... poi random... glie la dai a mucchio... e dici io stato me ne fotto di ridarti i soldi e fallisco..... secondo voi e' na cosa normale? mah... e' fattibile... rimah....

2 te credo che poi viene declassata, ma voi vi fidereste di uno stato cosi? mahrimarririrmah.....

anche solo il caso Repsol.... vi da fiducia? voi esteri investireste del grano in uno stato cosi? boh nn capisco, io saro' ignorante e ragiono da apicultore... ma se devo esser sincero mi dan fiducia zero.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Mi piace sempre leggervi che siete sempre pacati e non complottisti

Io continuo a nutrire dubbi sulla "bont?" della via argentina perch?, per quel che conosco, non ? che son passati diretti dalle stalle alle stelle (e oltretutto il pil va di besti - tralasciando l'inflazione - perch? si fan tutto in casa.... cosa per noi un p? difficile... lo dico per chi da mesi ci dice di far come loro...)... Statalizzano imprese altrui (comperate in modo truffaldino fin che si vuole... ma in mano ad azionisti e quindi a gente che ci ha messo soldi... anche la siora pinuccia che ci mette la sua pensioncina), non pagano i debiti perch? han fatto il botto.... E poi si insossettiscono perch? gli bloccano, per esempio, le navi in gana perch?? non pagano... O perch? le lobbi provano a rifarsi dei soldi persi... Mi pare strano come sospetto... Direi che dovresti esser certo che succeda...

Ma io da ignaro ignorante vedo col mio sguardo da scemotto di paese... Certo leggendo talune soluzioni... Mi immagino come anche noi italici entreremo nei bric... solo che saran quelli dell'acqua

L'argentina una certa serie di misure che possano apparire come sintono di crisi sono dovute al fatto che non emette titoli di stato per emettere moneta. O meglio non si serve dei mercati finanziari per reperire la moneta che gli serve. Fa tutto al suo interno, quindi ? ovvio che debba adottare regole iperferree per non far uscire un singolo dollaro dal paese visto che gli servono per pagare i debiti residui e per comprare merci. I paradisi non esistono, mentre gli inferni s?.

Comment

X
                              Working...
                              X