Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primarie PDL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

primarie PDL

Lettera di un candidato alle primarie:

On. Angelino Alfano

Caro Segretario, scrivo per dirti che sussiste un ostacolo regolamentare che rende manifestamente impossibile l'autentica delle firme per i candidati non di partito e che, pertanto, se non verr? rimosso e se non verr? data una proroga/recupero dei giorni che detto ostacolo ha causato, dovr? rinunziare alla mia candidatura alle primarie del PDL.

Osserva infatti che nelle elezioni, amministrative o politiche, il potere autenticatorio ? dei consiglieri, assessori e sindaci di qualunque partito, mentre qui ? solo di quelli del PDL i quali, peraltro, sicuramente non per 'ordini di scuderia', ma per un malinteso senso di fedelt? a te o al partito, sono indisponibili perch? adducono o che devono certificare le tue o che comunque autenticare le mie li porrebbe in contrasto con te.
    Cose insomma che: -1) sono di sicuro aliene dalla democraticit? alla quale ti ispiri; -2) svuotano di ogni contenuto le primarie; -3) per ci? stesso allontaneranno definitivamente i milioni di elettori del PDL che non lo votano pi?, i quali, invece ? chiss? ? magari voterebbero proposte alternative come la mia, anche perch? non sfugge all'elettorato che tutto questo gran proporre il bene il bello il giusto e l'utile non ? accompagnato da precisazioni su come finanziarlo.
    Quanto ai tempi, non sembra sussistano problemi perch?, rinviata che fosse la presentazione delle firme di una settimana, non si direbbe vi siano problemi a fare le primarie in un sol giorno in ipotesi a met? o fine gennaio. Cosa questa che, inoltre, orienterebbe la politica un po' meno verso questo vano 'stare tra la gente', e un po' pi? verso il voto di opinione magari su temi trascurati ma di straordinaria rilevanza, perch? tutto quello di cui tutti parlano ? importante, ma parlarne ? inutile, perch? tutto dipende dall'unica cosa di cui invece non parla mai nessuno, che ? il signoraggio.
    Cordialit?, Alfonso Luigi Marra

• Font Size
    Luigi Marra....

Comment

X
    Working...
    X