Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mezzi di trasporto: il governo pensa a un superbollo per chi inquina di pi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    x andare al lavoro nelle piccole citt? di periferia che fai ??? a piedi ??

in italia si fa sempre il contrario ... prima si taglia ..e poi si pensa eventualmente ai problemi creati ..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      no, perch? ? comunque una limitazione della libert? individuale.

QUesta dei trasporti pubblici la vedo come una scusa per mascherare l'incapacit? di dimensionare le infrastrutture e gestire in maniera razionale e realmente rivolta al cliente la canalizzazione del traffico e dei parcheggi
      Perch? ? una limitazione della libert? individuale ?

Se vuoi prendere l'auto la prendi , se vuoi prendere i mezzi usi quelli ed hai anche un occhio di riguardo al nostro pianeta che stiamo mandando allo sfacelo .

Si arriva ovunque anche coi mezzi pubblici .

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        x andare al lavoro nelle piccole citt? di periferia che fai ??? a piedi ??

in italia si fa sempre il contrario ... prima si taglia ..e poi si pensa eventualmente ai problemi creati ..
        Ok , non si arriva tutto ed ? dovere di ogni DDG user portare ad esempio l'estremo per contestare ogni iniziativa . Ci st? . Fa parte del gioco .

Per? su 100 auto , 95 potrebbero essere evitate ... usare l'auto insieme , usarla solo per vere necessit? ...

Inoltre se tutti usassimo di pi? i mezzi pubblici , questi per ovvie ragioni di business , diverrebbero pi? efficienti .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Considerando che i mezzi pubblici son obsoleti... E pubblici.... Se si cambiano si pagano... e non ci son soldi...
          Considerando che fabbriche di nuovi bus in italia le han chiuse...
          Si... Vantaggioso per gli altri di certo

Se poi pensi che i trasporti pubblici son locali e quindi senza soldi di default.... Si ottimo

Tutti in bici
          Io la vedo diversa .

Molto .

Pi? si intensificano gli sfruttamenti dei mezzi pubblici , pi? questi diverranno per forza di cose efficienti (guarda la metr? nelle citt? ad esempio ... pi? si usano e pi? ne costruiscono di nuove)

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            lele....
            prova ad andare a milano in treno come i pendolari
            e vedi come son messi ad infrastrutture....
            inteso come "basterebbe un vagone in piu...

quindi non mi pare che sia incentivato il trasporto delle persone....
            figurati quello merci come e' messo..........

sarebbe bello....
            Parlando imprenditorialmente : sono cosi perch? negli orari che devono comunque coprire al minimo ma non vengono sfruttati , queste infrastrutture lavorano in perdita pertanto devono guadagnare molto negli orari di punta .

Se invece lo sfruttamento della risorsa treno fosse pi? alto , allora si distribuirebbero meglio le cose .

Pensa anche solo ad abolire camion in ragione di trasporto merci su treno ...

Pensa solo agli stati uniti quanto usano la rotaia ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Perch? ? una limitazione della libert? individuale ?

Se vuoi prendere l'auto la prendi , se vuoi prendere i mezzi usi quelli ed hai anche un occhio di riguardo al nostro pianeta che stiamo mandando allo sfacelo .

Si arriva ovunque anche coi mezzi pubblici .
              perch? vado dove quando e come dico io.. con i mezzi, almeno per la mia realt?, non ? cos?. il discorso potrebbe essere diverso in presenza di una metropolitana efficente come per esempio quella di madrid, per? non so fino a che punto avendo la macchina prenderei la metro

Comment

• Font Size
                Su questo sono d'accordo .

MOto con bolli molto alti , corsie preferenziali per chi conduce una auto ma con a bordo pi? passeggeri , bolli commisurati all'ecologicit? del veicolo ed investimenti IMPORTANTI sui mezzi di trasporto pubblici per punire con CARCERE DURO coloro che li rovinano e maltrattano o che li rendono poco sicuri (una ragazza che scende da un treno la sera NON esiste che debba averre il terrore di essere molestata da un extracomunitario nascosto dietro la stazione ! )
                Lele, non per offendere: ma una roba semplice no?

Volete fare il Bollo equo? Basta levare la tassa ed applicarla sui carburanti... come da decenni si pensa di fare, ma che nessuno ha il coraggio di attuare.

imho

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  perch? vado dove quando e come dico io.. con i mezzi, almeno per la mia realt?, non ? cos?. il discorso potrebbe essere diverso in presenza di una metropolitana efficente come per esempio quella di madrid, per? non so fino a che punto avendo la macchina prenderei la metro
                  E' solo la mentalit? ... comodit? con effetti anche collaterali se vogliamo ma non starei ad inserire altri argomenti .

Io non ho comunque detto di togliere le auto , solo di mettere tasse e bolli pi? alti in modo da risanare i debiti pubblici ed avere cmq spinta per soluzioni alternative .

Del resto ... o si fa qualcosa , o il mondo ci sta comunque dando dei segnali di sovracarico ... in due soli secoli stiamo distruggendo un ecosistema creatosi in millenni !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GianClark View Post

Volete fare il Bollo equo? Basta levare la tassa ed applicarla sui carburanti... come da decenni si pensa di fare, ma che nessuno ha il coraggio di attuare.

imho
                    Io farei pi? semplice ancora ... quel che ho suggerito io + questo tuo suggerimento !

Insieme si ottiene di pi?

P.s. cosa vedi di complicato nel mio topic che definisci non semplice ?
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 16-11-12, 14:38.

Comment

• Font Size
                      Su questo sono d'accordo .

MOto con bolli molto alti , corsie preferenziali per chi conduce una auto ma con a bordo pi? passeggeri , bolli commisurati all'ecologicit? del veicolo..
                      Questo mi sembra complesso...

ed investimenti IMPORTANTI sui mezzi di trasporto pubblici per punire con CARCERE DURO coloro che li rovinano e maltrattano o che li rendono poco sicuri (una ragazza che scende da un treno la sera NON esiste che debba averre il terrore di essere molestata da un extracomunitario nascosto dietro la stazione ! )
                      questo mi piace assai!!

Comment

• Font Size
                        Io la vedo diversa .

Molto .

Pi? si intensificano gli sfruttamenti dei mezzi pubblici , pi? questi diverranno per forza di cose efficienti (guarda la metr? nelle citt? ad esempio ... pi? si usano e pi? ne costruiscono di nuove)
                        Certo...
                        Ma avrai notato che i tagli li stan facendo agli enti pubblici....
                        Immagino tu sappia che i mezzi son in perdita perch? poco usati...
                        E per questo subiscano pure ulteriori tagli...
                        Quindi non puoi pretender che vada al lavoro in bus... Se non c'? il servizio bus....

A me pare semplice il ragionamento... Sopratutto pensando a come uso la macchina in 'talialand e come la uso, per esempio, a innsbruck.... Dove parcheggio e uso solo i mezzi.... (perch? non ci son parcheggi e col tram arrivo ovunque... risparmiandoci pure...)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GianClark View Post

imho
                          Aggiungere altre tasse alla benza ? equo secondo te?
                          A siam messi bene

Qua finisce che pago balzi e balzelli su ogni cosa che compro... Li pago pure sulla mia paga... E devo pure esser contento perch? io stronzo continuo a pagare ma ? equo perch? cos? pagan pure gli evasori stronzi

Si funziona bene....

PS- torniamo parlare un p? che non servon i treni veloci e altro ora che esce sto discorso di spostarsi coi mezzi? dove son i no TAV i trick e track ecc

Comment

• Font Size
                            Io prendo tutti i giorni il treno per andare a milano... non riusciamo quasi ad entrare nelle carrozze... stipati davvero come BESTIE... gioved? mattina ho dovuto spingere la gente per salire, e litigare...
                            Lo faccio solo perch? spendo poco (guadagno anche poco) e perch? andare in auto mi costa una follia... soprattutto in fegato perch? qu?, tra brianza e milano siamo sovradimensionati, si ? costruito OVUNQUE, tutto residenziale senza infrastrutture...e adesso ad ogni minima cazzata c'e' l'intaso...sta diventando DAVVERO invivibile...
                            Siamo in troppi, e le infrastrutture per muoversi carenti e tenute in maniera schifosa...
                            Last edited by Virgo; 16-11-12, 16:19.

Comment

• Font Size
                              bo...mi sembra che ci stanno cinesizando

la macchina ? uno sfizio...per non parlare della moto...la casa non conviene acquistarla....viaggi manco a parlarne, lavorare e lavorare sempre di piu' ottimizzanzdo i tempi ed esaspserando le lavorazioni, alla fine la qualit? della vita si sta sempre piu' affievolendo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Io prendo tutti i giorni il treno per andare a milano... non riusciamo quasi ad entrare nelle carrozze... stipati davvero come BESTIE... gioved? mattina ho dovuto spingere la gente per salire, e litigare...
                                Lo faccio solo perch? spendo poco (guadagno anche poco) e perch? andare in auto mi costa una follia... soprattutto in fegato perch? qu?, tra brianza e milano siamo sovradimensionati, si ? costruito OVUNQUE, tutto residenziale senza infrastrutture...e adesso ad ogni minima cazzata c'e' l'intaso...sta diventando DAVVERO invivibile...
                                Siamo in troppi, e le infrastrutture per muoversi carenti e tenute in maniera schifosa...
                                senza contare gli autovelox .. photored ... ZTL .. sorpassometri .. .. divieti di sosta . ausiliari del traffico .. cazzometri ecc..

Comment

X
                                Working...
                                X