Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

m5s restituisce rimborsi elettorali in sicilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si si ? vecchia sta storia... le palle, grandi o piccole sempre palle sono

con il giochetto delle proporzioni si ? appunto arrivati a tollerare di tutto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      si si ? vecchia sta storia... le palle, grandi o piccole sempre palle sono

con il giochetto delle proporzioni si ? appunto arrivati a tollerare di tutto.
      no andrea qui parliamo di buon senso...
      Vi siete ridotti come quelle ragazze che per invidia danno delle cesse alle modelle famose su dettagli insignificanti...
      Ma quelle restano gnocche stratosferiche lo stesso...:gaen:
      Traduzione se vogliamo trovare l'imperfezione a tutti i costi la troveremo, ma, basta confrontare per capire che ... IL CONFRONTO NON REGGE.
      Quindi a che pro criticare a tutti i costi il meglio di quello che offre il panorama politico italiano?
      tanto dovevo

Comment

• Font Size
        a me invece sembra di vedere le ragazze che piuttosto che notare quanto siano invaghite di un povero mentecatto qualsiasi sarebbero capaci di negare la sfericit? della terra

a casa mia, se fai il paladino della trasparenza, non usi parole in maniera furbetta... che ? quello che viene criticato poi alla "concorrenza"

Comment

• Font Size
          a me invece sembra di vedere le ragazze che piuttosto che notare quanto siano invaghite di un povero mentecatto qualsiasi sarebbero capaci di negare la sfericit? della terra

a casa mia, se fai il paladino della trasparenza, non usi parole in maniera furbetta... che ? quello che viene criticato poi alla "concorrenza"

certo alla fine sono tutti uguali quindi avanti cos?:gaen:

storie gi? sentite dopo 20 anni di berlusconi...

puppatevi la crisi poveri Italioti:gaen:

Comment

• Font Size
            come no... ma sai come si dice... il pi? pulito ha la rogna...

beh non so te.. ma a me fa cagare anche la rogna... se ti accontenti tu...

Comment

• Font Size
              io non preferisco strapagare nessuno... mi stanno sulle palle i cazzari incompetenti, TUTTI... ma soprattutto quelli che si autoproclamano TRASPARENTI e poi non lo sono

tu piuttosto, come dicevo, fatti almeno pagare, visto che sei asservito a quelli che decidono
              Io non sono asservito a nulla,semplicemente so contare

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Io non sono asservito a nulla,semplicemente so contare

enn? perch? io ho sentito dal figlio della cugina della sorella del tabaccaio di un altro quartiere che rubano anche loro:gaen:

Comment

• Font Size
                  pi? che parlare di cose verificabili di persona... non saprei..

ma... tanto dovevo.. alla fine ognuno sceglie il proprio credo... o meglio.. quelli pigri

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rna View Post
                    certo alla fine sono tutti uguali quindi avanti cos?:gaen:

storie gi? sentite dopo 20 anni di berlusconi...

puppatevi la crisi poveri Italioti:gaen:
                    abbiamo avuto il paradiso terrestre..ora ci tokka l'inferno

Comment

• Font Size
                      io non preferisco strapagare nessuno... mi stanno sulle palle i cazzari incompetenti, TUTTI... ma soprattutto quelli che si autoproclamano TRASPARENTI e poi non lo sono

tu piuttosto, come dicevo, fatti almeno pagare, visto che sei asservito a quelli che decidono
                      Vero
                      I problemi sono quelli :gaen:
                      Xk? gli altri non dicono siamo onesti e trasparenti, dicono "noi vi inkuliamo e basta"

Poi succedon cose come queste, che si sommano ai rimborsi elettorali vitalizi e scandali vari tipo mafia capitale mose mps ecc

Ma i problemi sono la trazzera e il microcredito dei grillini

Quando si dice : essere scaltri

Il bilancio 2015 della Camera dei deputati ? stato approvato lo scorso 5 agosto. Non ? una notizia di poco conto, perch? in ballo c?? quasi un miliardo di euro. 943 milioni per l?esattezza. Liquidati in un misto di stanchezza della relativa discussione parlamentare e di pressoch? generalizzata indifferenza mediatica.

A leggere i lanci di alcune agenzie ?amiche?, ci si potrebbe fare l?idea che questo sia stato una sorta di bilancio ?lacrime e sangue?. C?? chi ha parlato addirittura di austerity. ? pur vero che la dotazione finanziaria, fissata nella misura di 943,16 milioni, rester? tale fino al 2017, attestandosi in tal modo allo stesso livello del 2013. Cos? come non si pu? certo disconoscere che qualche taglio ci sia stato, in particolare sui canoni di locazione: 39,1 milioni di euro per il solo anno in corso, grazie alla norma sugli affitti d?oro promossa dal M5S, che ha consentito di recedere dagli onerosi contratti dei cosiddetti Palazzi Marini di propriet? dell?imprenditore Sergio Scarpellini.

Pubblicit?

Ma spulciando con attenzione i conti della Camera, il quadro che emerge ? quello di una realt? ancora densa di ?sacche di grasso?. E dove innanzittutto appaiono singolari alcune voci di spesa. Come i 900mila di euro di ?rimborso spese sostenute dai deputati cessati dagli incarichi'; o i 400mila euro per spese di vestiario, che, aggiunti ai residui dell?esercizio precedente, fanno lievitare i costi di abbigliamento per il personale in servizio a quota 823 mila euro. Deve esserci poi ?grande movimento? alla Camera, se per ?traslochi e facchinaggio? il costo preventivato per il 2015 ? pari a 1,7 milioni di euro. E che dire di 40mila euro di spese di lavanderia? ? come se ogni anno la Camera dei Deputati mandasse in tintoria a lavare e stirare almeno 8mila camicie! Che la nettezza stia a cuore al primo ramo del Parlamento appare chiaro anche imbattendosi nella iperbolica cifra posta sul capitolo ?pulizia?: 6,5 milioni di euro.

La carrellata delle spese ?allegre? prosegue e tocca quelle per i viaggi dei parlamentari. A cui evidentemente piace muoversi in lungo ed in largo per la Penisola a bordo di velivoli, decisamente non low cost: le spese per i trasporti aerei di competenza per il 2015 ammontano infatti a 7,6 milioni di euro, contro i 2,4 di costi per i trasporti ferroviari. Sembrerebbe poi che a presidio della sicurezza dei nostri rappresentanti del popolo ci sia un mezzo esercito. Oltre alle decine di uomini delle Forze dell?Ordine che quotidianamente garantiscono sicurezza e sorveglianza H24 di Montecitorio, pare infatti ci sia personale aggiuntivo: gli ?emolumenti per servizi di sicurezza? erogati a ?personale non dipendente? sono infatti pari a ben 2,5 milioni di euro.

Un capitolo interessante ? poi rappresentato dalle ?spese per il potenziamento delle strutture di supporto del Parlamento?. Ebbene per l?analisi e monitoraggio degli andamenti di finanza pubblica? ? area ampiamente presidiata dalla Presidenza del Consiglio, dalla Banca d?Italia e dal Ministero dell?Economia e delle Finanze ? ? previsto un esborso di poco inferiore a mezzo milione di euro. Per l?analisi della spesa in materia di attuazione delle opere pubbliche? ? capitolo su cui opera gi? la Corte dei Conti, ad esempio, oltre al Ministero delle Infrastrutture ? vengono stanziati 100mila euro. Mentre per l?osservazione, non meglio specificata, ?in materia di politica internazionale? l?appannaggio ? pari a 107mila euro.

Le risorse destinate alla proiezione esterna dell?attivit? parlamentare sono ulteriormente illuminanti del fatto che questo sia tutt?altro che un bilancio all?insegna della sobriet?: le ?spese per iniziative di comunicazione e informazione? pesano per 3,8 milioni, la stessa somma ? impegnata per far fronte ai costi dell?affollato ufficio stampa e per abbonamenti ed utilizzo di ?agenzie di informazione e banche dati? si ?volatilizzeranno? la bellezza di 2,8 milioni di euro. Mentre per ?conferenze, manifestazioni e mostre? il conto ? pari a 305mila euro, il cerimoniale ha un costo folle: 740mila euro.

In un contesto nel quale la dimensione istituzionale internazionale ha sempre pi? peso rispetto a quella nazionale, le ?spese per attivit? interparlamentari ed internazionali? non potevano che rivelarsi cospicue: 2,2 milioni di euro. Somma questa, frutto di vari capitoli, tra i quali un peso significativo lo esercitano l?attivit? delle delegazioni presso le Assemblee parlamentari internazionali? (850 mila euro), la ?partecipazione a conferenze internazionali? (360mila). Nonch? le ?riunioni ? che immaginiamo numerose, oltrech? impegnative! ? connesse a relazioni internazionali? (275 mila euro). Magari come quelle di Antonio Razzi in Corea del Nord.

Qualcuno ha ancora il coraggio di parlare di austerity?

Comment

• Font Size
                        pi? che parlare di cose verificabili di persona... non saprei..

ma... tanto dovevo.. alla fine ognuno sceglie il proprio credo... o meglio.. quelli pigri
                        Gli scaltri invece combattono giorno e notte

Comment

• Font Size
                          Gli scaltri invece combattono giorno e notte

? un po come il calcio difficilmente il tifoso abbandona la squadra del cuore

pensionati che nonostante gli hanno prima bloccato gli aumenti e poi risarciti con una piccola percentuale di quanto spettava loro che continuano a votare i partiti che hanno sostenuto quella legge

lavoratori dipendenti che parecchi anni fa hanno votato contro il loro interesse sul referendum riguardante la scala mobile epoca craxi

a pavia operai della necchi che convinti dal loro partito hanno puntualmente votato per il parlamento l'amministatore delegato gp beccaria
                          1994

Comment

• Font Size
                            Io ho smesso un 10 anni fa di tifare e seguire
                            Ora seguo molto distaccato , preferisco praticarlo ginocchia permettendo

Poi anchio ho votato prodi , e da imprenditore ero pure tentato dal 1 berlu... Ma resistetti

Insomma gli errori li fanno tutti, ed eran anche altri momenti storici,ma un conto ? caricare a testa bassa... Un altro cercar di capire pro e contro chiari come il sole

Xk? tra votare X a prescindere e non votare nessuno xk? non mi va bene nulla, tizio ci? il baffetto storto o caio ha detto beo non cambia nulla
                            Last edited by arabykola; 20-08-15, 18:26.

Comment

• Font Size
                              I

Poi anchio ho votato prodi , e da imprenditore ero pure tentato dal 1 berlu... Ma resistetti

l'ho votato anche io sia prodi che il partito e da qualche anno ho cambiato

l'unico rammarico che mi ? rimasto ? quello che non hanno mai vinto un elezione con un uomo loro si sono dovuti rivolgere a ex dc e ciarpame vario riuscendo a perdere in alcune occasioni anche con loro

l'attivit? di prodi mi interessa parecchio difatti ho riuppato il thread prodi e il kgb in cerca di novit?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massimo motta View Post
                                l'ho votato anche io sia prodi che il partito e da qualche anno ho cambiato

l'unico rammarico che mi ? rimasto ? quello che non hanno mai vinto un elezione con un uomo loro si sono dovuti rivolgere a ex dc e ciarpame vario riuscendo a perdere in alcune occasioni anche con loro

l'attivit? di prodi mi interessa parecchio difatti ho riuppato il thread prodi e il kgb in cerca di novit?
                                CHE DELUSIONE...lista ignorati

Comment

X
                                Working...
                                X