Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elezioni Sicilia! Teniamo aggiornato il topic e incrociamo le dita...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    il governo centrale al momento e' gia' commissariato, anche se in forma non ufficiale... o ti risulta che l'attuale governo sia uscito dalle urne?

mandino i loro "professoroni tecnici" da fuori, invece di portare avanti un'elezione inutile e pericolosa.
    guadagnato cosa? un'altra bocca vorace da sfamare..? che, non potendo fare nulla riguardo l'attuale dissesto, si parera' il culo come tutti dicendo: ma non siamo mica soli a governare, e loro fanno ostruzione.

si parla di 5.000 miliardi di debito... e tu sei contento perche' a quel tavolo, a mangiare, si siedono anche dei "nuovi"?
    mha...

fino a prova contraria i tecnici governano coi voti dei politici

ti risulta ?

se poi conosci una bocca SICURAMENTE nn vorace da metterci xk? nn ce la indichi tu ?

Comment

• Font Size
      bhe' sai, sotto commissariamento tutte le spese e le firme sono bloccate... e passano tramite il commissario.
      che poi sia anche lui a sua volta una bocca vorace... ok... ma almeno e' una sola, non 10ine e 10ine.

quanto al governo attuale, e' stato imposto dal presidente della repubblica in accordo coi poteri forti della bce e del fmi.
      il governo precedente s'e' dimesso, e il "napoli" ha scelto di testa sua a chi affidare il governo... punto.
      gli eletti in parlamento votano, ma l'uso della fiducia mi pare che sia una prerogativa di questo governo (come all'epoca di quello di prodi)... quindi vale pochino come forma di gestione rappresentativa... e' un commissariamento a tutti gli effetti.

Comment

• Font Size
        bhe' sai, sotto commissariamento tutte le spese e le firme sono bloccate... e passano tramite il commissario.
        che poi sia anche lui a sua volta una bocca vorace... ok... ma almeno e' una sola, non 10ine e 10ine.

quanto al governo attuale, e' stato imposto dal presidente della repubblica in accordo coi poteri forti della bce e del fmi.
        il governo precedente s'e' dimesso, e il "napoli" ha scelto di testa sua a chi affidare il governo... punto.
        gli eletti in parlamento votano, ma l'uso della fiducia mi pare che sia una prerogativa di questo governo (come all'epoca di quello di prodi)... quindi vale pochino come forma di gestione rappresentativa... e' un commissariamento a tutti gli effetti.
        Dissento per l'analisi...
        essendo una repubblica parlamentare il presidente designa il "comandante" che va in parlamento e chiede la fiducia...
        Se viene "fiduciato" il governo ? politico...

La balla del "sulla scheda c'? il nome" ? la balla inventata dal nano....

Sarebbe sempre meglio ricordarselo...
        e se cos? non va... Si cambia la costituzione! non si accampan scuse...

Comment

• Font Size
          ma infatti e' un golpe del napoli a braccetto con le entita' gia' descritte.

ti risulta forse che gli attuali ministri facciano parte di coalizioni di governo votate?

e' come andare ad elezioni, vince pincopallo, ma napoli decide che il governo lo fara' pippo... che nessuno ha mai visto prima, che non ha mai esposto un programma, che non s'e' mai presentato (personalmente o come forza politica) ad elezioni.

si chiama golpe... che poi i titolari di poltrone in parlamento si rendano complici tenendo in piedi questo fenomeno, e' un'altra faccenda... ma il presidente deve tenere conto delle indicazioni del popolo, non puo' decidere come gli gira a chi affidare il governo.

la sovranita' e' del popolo, non del presidente della repubblica... anche se e' sempre piu' convinto di essere un monarca (forse pensando che questo porti lustro e serieta'? )

Comment

• Font Size
            Amici siciliani e alcuni parlamentari mi raccontano quanto segue.
            Gran parte della Sicilia vive di Stato, nel senso che a molte famiglie lo stipendio lo paga lo Stato che siano Forestali, Politici, dipendenti di questo o quell'ente o "camminatori" e cos? via. La parte che non viene mantenuta dallo stato vende prodotti o servizi e sopravvive grazie alla prima parte. Se tagli di netto gli sprechi non ottieni un utile e fai letteralmente morire di fame una regione ergo la Sicilia continuer? cos? per sempre e solo un commissariamento a lungo termine dello Stato pu? risolvere il problema.

Ci sono Siciliani che mi fanno il piacere di contraddire questo pensiero perfavore? Non posso pensare che sia questa la situazione reale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giurista View Post
              Gran parte della Sicilia vive di Stato, nel senso che a molte famiglie lo stipendio lo paga lo Stato che siano Forestali, Politici, dipendenti di questo o quell'ente o "camminatori" e cos? via. La parte che non viene mantenuta dallo stato vende prodotti o servizi e sopravvive grazie alla prima parte. Se tagli di netto gli sprechi non ottieni un utile e fai letteralmente morire di fame una regione ergo la Sicilia continuer? cos? per sempre e solo un commissariamento a lungo termine dello Stato pu? risolvere il problema.

Ci sono Siciliani che mi fanno il piacere di contraddire questo pensiero perfavore? Non posso pensare che sia questa la situazione reale.
              Che si trovassero un lavoro come me e tutti gli altri italiani che li mantengono

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Dissento per l'analisi...
                essendo una repubblica parlamentare il presidente designa il "comandante" che va in parlamento e chiede la fiducia...
                Se viene "fiduciato" il governo ? politico...

La balla del "sulla scheda c'? il nome" ? la balla inventata dal nano....

Sarebbe sempre meglio ricordarselo...
                e se cos? non va... Si cambia la costituzione! non si accampan scuse...
                Un governo che non vede tra i suoi ministri rappresentatni politici ? per definizione un governo tecnico. Non lo dico io, ma qualsiasi manuale di diritto costituzionale nonch? qualsiasi costituzionalista non ossessionato da Berlusconi.
                I Parlamentari, in primo luogo quelli del PDL che sono la maggioranza, hanno garantito la fiducia a dei soggetti estranei al meccanismo democratico in quanto l'alternativa sarebbe stata deleteria per l'Italia. Questo fatto nulla ha a che vedere con un investitura politica di un Presidente del Consigio che afferma "Se vogliono sfiduciarmi a me non cambia nulla".

Comment

• Font Size
                  Se i partiti nnvotan la fiducia il governo cade

Un governo che non vede tra i suoi ministri rappresentatni politici ? per definizione un governo tecnico. Non lo dico io, ma qualsiasi manuale di diritto costituzionale nonch? qualsiasi costituzionalista non ossessionato da Berlusconi.
                  I Parlamentari, in primo luogo quelli del PDL che sono la maggioranza, hanno garantito la fiducia a dei soggetti estranei al meccanismo democratico in quanto l'alternativa sarebbe stata deleteria per l'Italia. Questo fatto nulla ha a che vedere con un investitura politica di un Presidente del Consigio che afferma "Se vogliono sfiduciarmi a me non cambia nulla".
                  Last edited by arabykola; 30-10-12, 10:08.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Se i partiti nnvotan la fiducia il governo cade
                    E la finanza internazionale ci sbrana.
                    Last edited by Giurista; 30-10-12, 10:16. Reason: CVD

Comment

• Font Size
                      ma infatti e' un golpe del napoli a braccetto con le entita' gia' descritte.

ti risulta forse che gli attuali ministri facciano parte di coalizioni di governo votate?

e' come andare ad elezioni, vince pincopallo, ma napoli decide che il governo lo fara' pippo... che nessuno ha mai visto prima, che non ha mai esposto un programma, che non s'e' mai presentato (personalmente o come forza politica) ad elezioni.

si chiama golpe... che poi i titolari di poltrone in parlamento si rendano complici tenendo in piedi questo fenomeno, e' un'altra faccenda... ma il presidente deve tenere conto delle indicazioni del popolo, non puo' decidere come gli gira a chi affidare il governo.

la sovranita' e' del popolo, non del presidente della repubblica... anche se e' sempre piu' convinto di essere un monarca (forse pensando che questo porti lustro e serieta'? )
                      Questa si che ? una grossa novit?

Comment

• Font Size
                        Fink? mantieni milioni di fankazzisti te lo meriti pure

Comment

• Font Size
                          Tanto aumentano solo quando ci ammazzano di tasse , sarebbe ora di mandarli af.... tutti sti grandi finanzieri e tornare a occuparci NOI del nostro paese non aspettare che fithc o goldoni sacchio si svegli la mattina girato storto per metterci nella mer....
                          Si ? pur visto come lo spread e i rating vadano di pari passo con l'economia reale del paese.... Si si s voglia ? un po come dire che le onde dipendono da come mi sveglio la mattina

Comment

• Font Size
                            Certamente....
                            Ma se i provvedimenti li vota un parlamento di eletti... C'? poco da dire che non ? politico...
                            Se lo sfiduciano va a casa...
                            Non esiste cosa + politica...

Anche per me che sono ignoranto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Certamente....
                              Ma se i provvedimenti li vota un parlamento di eletti... C'? poco da dire che non ? politico...
                              Se lo sfiduciano va a casa...
                              Non esiste cosa + politica...

Anche per me che sono ignoranto...
                              A maggior ragione perch? pone costantemente la questione di fiducia il govenro non ? politico. Il governo come abbiamo gi? appurato non ? costituito da politici. Il fatto che i politici non possano intervenire sul contenuto dei provvedimenti del governo, nemmeno in sede di votazione, evidenzia ancor di pi? quanto tecnico sia quest'ultimo: non lascia spazi di intervento politico.
                              Sul fatto che se lo sfiduciano vanno a casa, hai perfettamente ragione, ma come in ogni cosa ci sarebbero degli effetti negativi.
                              Quando la gomma ? finita e mancano pochi giri a volte conviene tornare ai box e cambiarla altre finire la gara anche se c'? il rischio di andare gambe all'aria.

Comment

• Font Size
                                A maggior ragione perch? pone costantemente la questione di fiducia il govenro non ? politico. Il governo come abbiamo gi? appurato non ? costituito da politici. Il fatto che i politici non possano intervenire sul contenuto dei provvedimenti del governo, nemmeno in sede di votazione, evidenzia ancor di pi? quanto tecnico sia quest'ultimo: non lascia spazi di intervento politico.
                                Sul fatto che se lo sfiduciano vanno a casa, hai perfettamente ragione, ma come in ogni cosa ci sarebbero degli effetti negativi.
                                Quando la gomma ? finita e mancano pochi giri a volte conviene tornare ai box e cambiarla altre finire la gara anche se c'? il rischio di andare gambe all'aria.
                                Io non ho letto da nessuna parte che non posson modificare i provvedimenti...
                                Non vogliono... Mi suona.... Non possono... ? una cagata.... Non mi pare ci siano in giro gli squadroni con l'olio di ricino...

Comment

X
                                Working...
                                X