Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per quelli che il debito pubblico....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per quelli che il debito pubblico....

muuuaaaauauauauauauaua!

Ecco quanto costeranno il MES e il Fiscal Compact rispetto al resto. Guardate le fonti prima di dire caxxate

Last edited by alfetta; 19-10-12, 05:22.

• Font Size
    io la penultima colonna la temo dal giorno in cui il nostro parlamento vot? e alcuni decrepiti (vorrei dire deficenti ma meglio non esagerare ) parlamentari non sapevano manco cosa fosse!
    ora c'? sempre la speranza che non venga ratificata anche negli altri stati dell'unione e che quindi diventi carta straccia anche da noi (mi sembra che ci sia una norma che ci vincoli solo nel caso dell'adesione al fiscalcompact di tutti o della gran parte degli stati dell'EU per far si che sia valida) perch? se no non sapremo nemmeno come fare nelle prossime finanziarie per frugarci in tasca...
    e per chi non lo sapesse il fiscalcompact ? direttamente controllato dell'EU (uno dei primi esempi lampanti di delegittimazione di sovranit? di uno stato) che elargir? sanzioni agli stati inadempienti aggiungendo quindi benzina al fuoco che gi? brucia...
    ridurre il disavanzo del debito pubblico sul PIL al 60% in 20 anni da noi vuol dire una manovra aggiuntiva a quelle che tutti gli anni si fanno di 40 miliardi di euro... quindi pi? tasse o meno servizi per 40 miliardi di euro per 20 anni di fila... quando ci si scandalizza per la cura che ha fatto monti con i suoi tecnici che dovrebbe essere di 30 miliardi circa!
    senza considerare che da noi il pil ? in netta diminuzione quindi son tutte stime destinate purtroppo al rialzo...
    che sia una cosa giusta controlare gli stati membri dell'unione ? assodato... che questo sistema di rimettere a posto le cose sia un enorme bomba ad orologeria anche purtroppo.
    vien da chiedersi perch? all'epoca solo l'italia aveva ratificato e votato il fiscal compact quando neanche la germania che ne avrebbe tutti i vantaggi lo aveva fatto? in europa solo noi... e si era nel gennaio 2012... solo questo pensare

Comment

• Font Size
      Mi pare eufemistico dire che le colonne precedenti siano corrette....
      Anche solo vedendo le spese pazze degli ultimi mesi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post

si anche a me paiono basse
        ci? non toglie che le ultime due fanno paura davvero e son "reali" in base per lo meno ai conti che ci han sempre propinato

Comment

• Font Size
          Originally posted by bennymax View Post
          si anche a me paiono basse
          ci? non toglie che le ultime due fanno paura davvero e son "reali" in base per lo meno ai conti che ci han sempre propinato
          Certamente...
          Ma se devo dubitare delle prime (che paion messe li a far vedere che siam bravissimi)...
          Inizio a dubitare delle ultime... Che non son messe li certo a confronto per nulla...

Nota che non ho manco detto cosa ne penso

Son dubitativo proprio a monte....
          Anche perch? i dati arrivano dalal ragioneria....
          E si vede in sti giorni come ragionano e san far di conto

Comment

• Font Size

Alla fine se ci pensi gli scandali che sono venuti fuori parlano di milioni di ? e arrivare a miliardi ce ne passa parecchia , potrebbero non essere cos? sballati (premesso che pure io credo siano decisamente pi? alti i costi dei nostri cari politici)

Comment

• Font Size
              no beh guarda... sulla penultima colonna fai presto a fare i calcoli....
              debito pubblico/pil a quanto dicono oltre il 100%... 102? 103? 104?... facciamo tara mi tengo il 100% sto in difetto nonostante il pil stia calando (grazie a monti ) e quindi il rapporto tenda a crescere...
              da portare al 60% in 20 anni=40% di riduzione in 20 anni= 2% di debito pubblico da abbattere ogni anno...
              quanto ? il debito pubblico? 1,9 mila miliardi di euro e rotti... vicino a 2000 comunque anche se c'? chi dice oltre (i conti pubblici questa strana disciplina della matematica che chi sa perch?, unica nel suo genere, non torna mai )
              quindi il 2% su 2000 miliardi equivale a 40 miliardi l'anno.... il mio cucciolo di 9 anni lo sa fare questo problema... i nostri parlamenteri credo di no!
              forse hanno qualche app sui loro pad in parlamento che non funziona per questo tipo di conti... o forse non sanno che esiste sempre un app che si chiama calcolatrice.... ah gi? occorre saperla usare

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                Alla fine se ci pensi gli scandali che sono venuti fuori parlano di milioni di ? e arrivare a miliardi ce ne passa parecchia , potrebbero non essere cos? sballati (premesso che pure io credo siano decisamente pi? alti i costi dei nostri cari politici)
                Io parto dal presupposto che si sa molto poco...
                Quindi poco nel mare.... Mi fa pensare al tanto...
                Tutto rafforzato dal fatto che NON SI SA DOVE FINISCA il fiume di soldi che ogni anno lo stato incassa...

Quindi se le due ultime colonne le teniam per vere (e ripeto non so se son vere o meno.... perch? pure il nostro debito non si sa quanto sia davvero ) le prime mi sembrano troppo lusinghiere....
                Perch? se cos? ?, anche i + scemi che siedon in un certo posto, avrebbero votato no...

Dal grafico sembra che siam nell'eden e ci infiliam in un tunnel di calci nei cojoni...

Comment

• Font Size
                  Reg? i conti sono della ragioneria di Stato. Possono anche essere farlocchi (come li hanno presi?), ma ? su quelli che poi ci si ragiona sopra.

Comment

• Font Size
                    Quindi se le due ultime colonne le teniam per vere (e ripeto non so se son vere o meno.... perch? pure il nostro debito non si sa quanto sia davvero ) le prime mi sembrano troppo lusinghiere....
                    Perch? se cos? ?, anche i + scemi che siedon in un certo posto, avrebbero votato no...

Dal grafico sembra che siam nell'eden e ci infiliam in un tunnel di calci nei cojoni...
                    oparto dalla tua ultima considerazione: ? anche la mia paura solo che dal mio punto di vista adesso pi? che nell'eden siam gi? nel purgatorio 2.0

quelli che votano: sai tra una partita a carte, il guardarsi il giornale, farsi una pennichella (e parlo di quelli presenti...) ridere alle battute del compagno di banco e parlare della partita della domenica prossima... ogni tanto premono un pulsante (pare che giri la voce che sia un nuovo videogioco ) a volte riuscendo a capire ci? che fanno (ovvero premere il pulsante non per cosa votano) altre volte come automi o per sentito dire...
                    battute a parte: la dicono lunga quelle interviste fuori da senato e camera quando gli intervistati alla domanda "hai votato il fiscal compact: cosa ?" rispondevano nelle maniere pi? assurde... alcuni dicendo "si ? la legge che impone il pareggio di bilancio allo stato"
                    ecco vedi... secondo me c'? tanta gente li dentro che non ha n? arte n? parte... vota per e secondo quello che gli dice il capogruppo o partito: non di testa e di coscienza propria! una manica di incapaci totali... e non per nulla siamo arrivati a questi livelli!!!

poi sui conti ti ho gi? scritto quel che penso: il bilancio ? gi? di per se un campo minato... espone a varie letture la situazione di imprese piccole... figurarsi uno stato! la difficolta a redarlo in maniera completa (volutamente o no)... la natura truffaldina dell'italico che se pu? approfitta e bara cambiando i conti: tutto ci? fa si che il bilancio dello stato non sia mai reale al 100% e non esprima a numeri reali/totali l'essenza vera della situazione.... si va per stime e dati di riferimento in molti casi (lampanti sono tutte le rettifiche e i conti stravolti che vengon fuori ogni volta che si parla di una spesa: mai si sa quanto sia veramente!!) ci? non toglie che sia la fotografia con cui ci si presenta, che viene presentata in tutte le sedi economiche dal nostro governo e che questa debba essere presa come base di partenza! detto questo poi ogni parte politico/economico/sindacale ci ricama i propri teoremi e estrapola i risultati a proprio tornaconto... ma ottimizzando il tutto, facendo le tare a destra e a manca alla fine si torna sempre li: alla tua ultima considerazione!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alfetta View Post
                      Reg? i conti sono della ragioneria di Stato. Possono anche essere farlocchi (come li hanno presi?), ma ? su quelli che poi ci si ragiona sopra.
                      Ho espresso il mio dubbio sui ragionieri sopra...
                      e l'attualit? da ragione a noi che la calcolatrice la sappiam usare se sappiamo che numeri scriverci

Il resto....

Se fra 3 anni saremo poveri in canna... Voi farete la rivoluzione...

Io, scemo come sempre, sceglier? come molti altri prima di me (dal mio bisnonno in avanti) di levarmi dalle palle...

Al limite, se mi sentir? un p? riconoscente, mi porto dietro pure i miei... Per evitare che me li spattan in uno spizio...

Il resto ? fuffa...

Fin che stiam qui io e te parlare.... E io tra i due son quello che vuol usar il tritolo... Siam messi bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alfetta View Post
                        muuuaaaauauauauauauaua!

Ecco quanto costeranno il MES e il Fiscal Compact rispetto al resto. Guardate le fonti prima di dire caxxate

Certo che abbocchi a tutte le trappole, non te ne fai mancare proprio una.... Nell'istogramma ci sono due errori. La barra relativa al fiscal compact va messa sotto le ascisse in quanto trattasi di taglio dei costi, che a casa mia si chiamano risparmi. L'ultima barra, quella dell'ESM, e' invece proprio sbagliata concettualmente: lo statuto prevede infatti che il paid in capital di ESM sia investito in titoli di stato o simili di scadenza breve e rating minimo AA. Questo implica che il costo dell'ESM per la Repubblica sia pari al costo del funding (probabilmente il BTP Italia emesso ieri) meno il rendimento del capitale investito in AA bonds. Facile fare copy and paste, a usare il cervello invece si fa piu' fatica vero?

Sent from my iPad using Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by THEPRETENDER View Post
                          Certo che abbocchi a tutte le trappole, non te ne fai mancare proprio una.... Nell'istogramma ci sono due errori. La barra relativa al fiscal compact va messa sotto le ascisse in quanto trattasi di taglio dei costi, che a casa mia si chiamano risparmi. L'ultima barra, quella dell'ESM, e' invece proprio sbagliata concettualmente: lo statuto prevede infatti che il paid in capital di ESM sia investito in titoli di stato o simili di scadenza breve e rating minimo AA. Questo implica che il costo dell'ESM per la Repubblica sia pari al costo del funding (probabilmente il BTP Italia emesso ieri) meno il rendimento del capitale investito in AA bonds. Facile fare copy and paste, a usare il cervello invece si fa piu' fatica vero?

Che carino grazie

Gi? che ci sono ripreciso anche io:

Il grafico ? da interpretare all'interno del discorso costi pubblici dove tutti sono scandalizzati (ovviamente a ragione) degli alti costi che deve sostenere la collettivit? attraverso le tasse per mantenere una pletora di ladri.
                          Solo che poi alla chetichella e nel totale silenzio vengono approvati trattati che ci costeranno decine di volte in pi? e quei pochi che se ne sono resi conto vengono anche presi per scemi.
                          In questa ottica il grafico ? quindi corretto
                          Circa il fiscal compact e il mes:
                          Fiscal compact: ? simpatico il rientro da un debito (falso) diventi un risparmio Cio? io devo a te 10 euro, ma visto che li risparmio privandomi di una pizza non sono pi? un costo per me L'Italia deve trovare circa 45 miliardi ogni anno in aggiunta al pareggio di bilancio e questi soldi, che li trovi con nuove tasse o tagliando e vendendo tutti i servizi pubblici, sono un costo perch? denaro non spendibile per se ma da dare ad altri.
                          Il mes... devi mettere dei soldi all'interno di un fondo comune dal quale poi chi ? un difficolt? pu? prenderne in prestito determinate quantit?. In qualsiasi forma tu scegli i soldi al dunque li devi mettere. Quindi sono soldi che escono dalle tue tasche, quindi non spendibili per te, quindi un costo.

Che dire, gran bell'intervento sborone, copia incollalo a Monti che magari te d? un postarello come addetto stampa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by THEPRETENDER View Post

Il discorso e' molto semplice....riguardo il fiscal compact - l'Italia dovra' tirare fuori dal cappello 40-45 MILIARDI di euro OGNI anno per rispettarne i parametri....OLTRE alle esigenze annuali di bilancio..

ora...dimmi...

1)dove li vanno a prendere quei soldi.....ogni anno e per i prossimi 20 anni.....tagliando COSA .... gli sprechi ed i costi abnormi della politica? Ci credi sul serio?

2) credi veramente che anche tagliando a destra ed a manca troveranno dette cifre OGNI ANNO senza dover far ricorso a nuove imposte?

Riguardo al MES...i soldi devi comunque metterceli....e dato che l'Italia non ne stampa piu' come paese sovrano....da qualche parte deve tirarli fuori.....

Insomma....non sara' un bagno di sangue....ma un'autentico massacro....e credi che a farne le spese sara' qualcuno diverso dai soliti noti?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Factory View Post
                              Il discorso e' molto semplice....riguardo il fiscal compact - l'Italia dovra' tirare fuori dal cappello 40-45 MILIARDI di euro OGNI anno per rispettarne i parametri....OLTRE alle esigenze annuali di bilancio..

ora...dimmi...

1)dove li vanno a prendere quei soldi.....ogni anno e per i prossimi 20 anni.....tagliando COSA .... gli sprechi ed i costi abnormi della politica? Ci credi sul serio?

2) credi veramente che anche tagliando a destra ed a manca troveranno dette cifre OGNI ANNO senza dover far ricorso a nuove imposte?

Riguardo al MES...i soldi devi comunque metterceli....e dato che l'Italia non ne stampa piu' come paese sovrano....da qualche parte deve tirarli fuori.....

Insomma....non sara' un bagno di sangue....ma un'autentico massacro....e credi che a farne le spese sara' qualcuno diverso dai soliti noti?
                              Rispetto i tuoi ragionamenti perche', a differenza di altri qui in questa sezione, mi sembra tu non metta la testa sotto la sabbia cercando di non vedere la Verita' (maiuscola): l'Italia, cosi come la conosciamo oggi, e' fallita. Punto. Questo lo sanno gli investitori e lo sanno anche i politici dei paesi che hanno dato il via libera a Draghi. Senza i soldi della Bce i rendimenti dei Btp starebbero in zona 9-10%. Nessuno presta soldi ad una controparte fallita senza richiedere garanzie. In questo senso il fiscal compact e' acqua fresca rispetto al collateral (finlandia). 45 mld all'anno sono tanti in questo regime:

Parla Francesco Piscicelli: "Balducci imponeva tutto, se parla lui viene giù tutta la seconda Repubblica e pure mezzo Vaticano. Guido Bertolaso? Un…

ma sono pochi, pochissimi (il 5% della spesa pubblica annua aggregata) per un paese che vuole e deve voltare pagina. Non ci sono scorciatoie, il paese cosi com'e' non sta in piedi, non e' colpa della fiat currency o del signoraggio o altre di altre minkiate che alcuni guru della rete mettono in circolo per farsi belli di fronte ai meno attrezzati. Lacrime e sangue, come e' sempre stato e come e' anche giusto che sia.

Comment

X
                              Working...
                              X