Originally posted by Anima998
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La politica della Carenza
Collapse
X
-
Originally posted by Foglio View PostEra per farti capire che la situazione si ? creata per motivi interni, e non certo per "colpa dell'europa"...
Assolutamente nulla e come ripeto grandi economisti (da una parte e dall'altra) dicono esattamente l'opposto (chi dce che senza europa stavamo meglio chi che senza europa non saremmo durati 1 giorno)
A distanza di 10 anni io credo che se avevamo dato retta ai primi oggi stavamo molto ma molto meglio e che non ? ancora tardi per mandare a cagare tutti sti economisti del caz.... e arrangiarci
Comment
-
-
Originally posted by schwarz View PostE che aiuto ci avrebbe dato l'europa in questo a parte metterci completamente nella mani della grande finanza?
Assolutamente nulla e come ripeto grandi economisti (da una parte e dall'altra) dicono esattamente l'opposto (chi dce che senza europa stavamo meglio chi che senza europa non saremmo durati 1 giorno)
A distanza di 10 anni io credo che se avevamo dato retta ai primi oggi stavamo molto ma molto meglio e che non ? ancora tardi per mandare a cagare tutti sti economisti del caz.... e arrangiarci
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostSono comunque nell'UE... :sissi:
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostNel '92 stavamo per fallire in stile Argentina... Direi che ci hanno salvato alla grande... :sissi:
Comment
-
-
Originally posted by schwarz View PostSolito discorso l'argentina non mi pare che almeno come economia paese se la stia passando cos? male, quanto meno possono decidere da soli cosa fare del loro paese e rispetto a noi dopo il fallimento (reale con ripartita da zero) sono cresciuti, noi dopo il salvataggio di cui parli siamo sempre in calo
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostSolito discorso l'argentina non mi pare che almeno come economia paese se la stia passando cos? male, quanto meno possono decidere da soli cosa fare del loro paese e rispetto a noi dopo il fallimento (reale con ripartita da zero) sono cresciuti, noi dopo il salvataggio di cui parli siamo sempre in calo
sono scelte coraggiose che ti isolano in campo internazioanale, ti ritrovi (come paese) solo contro gli "allineati" verso il blocco Usa....poich? gli Usa e le varie istituzioni da loro controllate (Fmi, World Bank, banca per la ricostruzione e lo sviluppo) non ti darebbero pi? mezzo centesimo...
in quel caso l'unica soluzione sarebbe allinearsi al blocco eurasiatico di Russia e Kazakistan...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostLoro per? hanno il vantaggio di avere un sacco di materie prime... Noi non abbiamo praticamente nulla...
Per l'import basta guardarsi un po attorno non esistono solo i paesi del fmi per importare e i prezzi bassi si trovano da altre parti
Ma ci siamo fatti feudalizzare da questi qua e mo ce tocca comprare e vendere come e dove dicono loro
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostPovera italia abbiamo solo il pi? grande patrimonio culturale del mondo se solo sapessimo sfruttarlo
Per l'import basta guardarsi un po attorno non esistono solo i paesi del fmi per importare e i prezzi bassi si trovano da altre parti
Ma ci siamo fatti feudalizzare da questi qua e mo ce tocca comprare e vendere come e dove dicono loro
Io ho visto solo magna magna e festini...
Poi per? l'? tutto un complotto dei cattivi che vogliono soffocare il nostro "avanzatissimo" paese... :sissi:
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostPer l'import basta guardarsi un po attorno non esistono solo i paesi del fmi per importare e i prezzi bassi si trovano da altre parti
guarda caso il governo Berlusconi 4 aveva fatto accordi con Putin per la fornitura del gas....e l'Eni aveva in mano grossi appalti nonch? il principale gasdotto che dalla Libia (dopo gli accordi di Bengasi)...
poi la famosa "rivoluzione popolare" (fatta dal popolo per il popolo ), e stranamente...la caduta del governo...
comunque tornando all'argomento, ? vero basta guardarsi attorno. i paesi del sudamerica lo hanno fatto con l'Unasur, di alleanze alternative ce ne sono diverse....
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostPerch? tu negli ultimi 20 anni hai visto una politica economica da parte dei nostri "dirigenti"???
Io ho visto solo magna magna e festini...
Poi per? l'? tutto un complotto dei cattivi che vogliono soffocare il nostro "avanzatissimo" paese... :sissi:
Devo ricordarti i cori da stadio quando il B ? crollato sotto i colpi della potente mazza di Monti?
Stessi cori che ci sono stati quando il B ha rubato la sedia al Prodi?
E mo tutti a dare la colpa ai politici? Anche qua in piccolo dovevano chiudere l'inceneritore (ci sono state firme, proteste etc etf) e il sindaco aveva detto no...... ma poi ? arrivato "qualcuno" (che evidentemente conta molto pi? del popolo) e l'inceneritore ? ancora li e anzi ne faranno un altro (direi che proprio tutta colpa della politica non ? che dici?)
La politica ? marcia fino al midollo, ma il problema ce l'hai anche quando una politica sana non pu? comunque fare quello che dovrebbe fare perch? "qualcuno" lo impedisce
Invece di tassare un economia geniale (come sostenete) quale ? monti avrebbe dovuto rilanciare l'economia, e invece si ? trovato "costretto" a dover aumentare tasse e raccattare soldi ovunque, se fossimo stati da soli quanto meno avremmo potuto scegliere se tentare una strada o l'altra
Comment
X
Comment