Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da come la vedo io, penso che arrivati a questo punto, l'italia essendo uno stato, inteso come popolo, ingovernabile, abbia bisogno di una dittatura....
il Duce sarebbe uno di DX conosciuto!?!? E' corretto?!?!?
il Duce nell'ambito puramente fascista si pone a sinistra.
Nell'attuale panorama politico non saprei come definirlo.
Un p? destra, un p? sinistra o meglio ne a destra ne a sinistra
Mussolini quella famosa volta in parlamento si mise seduto sulla sedia pi? a destra di tutte in parlamento pi? per provocazione che per scelta politica.
Da come la vedo io, penso che arrivati a questo punto, l'italia essendo uno stato, inteso come popolo, ingovernabile, abbia bisogno di una dittatura....
La dittatura, oggi, sarebbe troppo pericolosa...avrebbe troppi mezzi per esercitare il potere.
Paradossalmente secondo il mio punto di vista l'individuo era pi? libero durante il ventennio fascista che non ora.
Non ? un paradosso, ho molte testimonianze di quel periodo che confermano il tuo punto di vista..............
se ? per questo anche nel medioevo, che nell'immaginario collettivo ? il peggior periodo della storia dell'umanit?, c'era una libert? che oggi come oggi non ? nemmeno lontanamente immaginabile...
Il bello ? che l'odierno potere costituito non fa altro che screditare il passato per illudere l'uomo moderno che questo sia il migliore dei mondi possibili...
sei sicuro che non stiano facendo lo stesso....solo in maniera pi? raffinata?
fanno fuori i "dissidenti"...quelli che hanno a cuore l'interesse nazionale, quelli non allineati con i diktat neoliberisti del predominio di banche e multinazionali che orientano ogni scelta di governo, che decidono chi, quando e perch? DEVE SALTARE PER ARIA, che decidono i destini di migliaia di lavoratori, che cercano di sgretolare come tarme le strutture welfare dei singoli stati....
che dici, pu? bastare Foglio?
Io lo dico in continuazione ... a me pare talmente ecclatante che quando vedo persone come Foglio o Toto77 che vedono di buon occhio Monti , mi pongo delle domande se sia io a vedere "il diaul sura ul spazzecc?" ... ma mi sa che vedo bene io purtroppo
Al premier devo ancora pensare ma i problemi resterebbero, chiunque fosse, a causa dei partiti a sostegno del Governo, pertanto auspicherei in primis una totale sostituzione dei partiti esistenti e mi piacerebbero due schieramenti con leader dalle idee chiare, pratiche e decise, ancorch? agli antipodi, ad esempio l'uno capeggiato da Barnard e l'altro da Giannino o simili, tra i quali la sintesi per andare avanti dovrebbe essere trovata per forza...
Due scheiramenti sarebbe troppo onesto nei confronti degli Italiani ... vuoi mettere ? Poi non hanno pi? la scusante per "disgregare" le coalizzioni e ritornare alle votazioni per dare soldi ad altre coalizioni
Io lo dico in continuazione ... a me pare talmente ecclatante che quando vedo persone come Foglio o Toto77 che vedono di buon occhio Monti , mi pongo delle domande se sia io a vedere "il diaul sura ul spazzecc?" ... ma mi sa che vedo bene io purtroppo
Ad ogni modo , io spero sempre che tua bbia ragione e che Monti sia veramente la salvezza dell'Italia come dice di essere insieme alla sua Fornero ... per? i risultati confortanti tardano ad arrivare ed io purtroppo ragiono molto per "fatti" e le parole mi piace leggerle o ascoltarle ma rimangono poco convincenti di fronte ai fatti .
Io vedo tante famiglie che fanno davvero fatica e non lo reputo giusto .
La Camusso sta dicendo una proposta talmente banale , scontata ed incontrovertibile che sembra quasi superfluo dirla ... eppure basterebbe diminuire la pressione fiscale ai dipendenti per rimettere un p? di benessere al cittadino ed allo stato (perch? se la gente ha qualche soldo in pi? lo spende , cosi crea lavoro e le aziende ritornano a nascere ed a fiorire cosi creano posti di lavoro che di conseguenza aumentano le entrate fiscali ... e tutti vivremmo felici e contenti ...)
Io imprenditore che elogio la Camusso stride ma fa capire quanto disprezzi gente come Napolitano o come Monti che sono spietati verso i lavoratori di Italia .
Ad ogni modo , io spero sempre che tua bbia ragione e che Monti sia veramente la salvezza dell'Italia come dice di essere insieme alla sua Fornero ... per? i risultati confortanti tardano ad arrivare ed io purtroppo ragiono molto per "fatti" e le parole mi piace leggerle o ascoltarle ma rimangono poco convincenti di fronte ai fatti .
Io vedo tante famiglie che fanno davvero fatica e non lo reputo giusto .
La Camusso sta dicendo una proposta talmente banale , scontata ed incontrovertibile che sembra quasi superfluo dirla ... eppure basterebbe diminuire la pressione fiscale ai dipendenti per rimettere un p? di benessere al cittadino ed allo stato (perch? se la gente ha qualche soldo in pi? lo spende , cosi crea lavoro e le aziende ritornano a nascere ed a fiorire cosi creano posti di lavoro che di conseguenza aumentano le entrate fiscali ... e tutti vivremmo felici e contenti ...)
Io imprenditore che elogio la Camusso stride ma fa capire quanto disprezzi gente come Napolitano o come Monti che sono spietati verso i lavoratori di Italia .
Posso capire la tua delusione nel vedere aumentare le tasse e basta, ma da qui ad appoggiare un governo totalitarista ce ne passa...
Io so solo che alle primarie vado a votare Renzi, se passa lo voter? alle elezioni, se non passa non vado a votare...
Posso capire la tua delusione nel vedere aumentare le tasse e basta, ma da qui ad appoggiare un governo totalitarista ce ne passa...
Io so solo che alle primarie vado a votare Renzi, se passa lo voter? alle elezioni, se non passa non vado a votare...
Grillo mi sta venendo su per una braga...
Guarda ti dir? la mia opinione ... Renzi ? , o almeno sembra , uno meritevole di voto ... ma una volta entrato nel girone , verr? obbligato ad uniformarsi alla casta del buon Casini , fini , Bersani e tutti gli altri 1000 amici per la pelle
Se terr? duro , verr? indagato fino ai peli dell'ano
forse non ti ? chiaro che Renzi gi? stanno cercando di ostracizzarlo, i "gerarchi" del suo stesso partito....e, a meno di rapidi cambiamenti di scena, di strada a livello nazionale...la vedo molto dura...
e intendi: se ANDASSE su....sarebbe solo perch? al Pd, che ? reduce da decenni di batoste, serve una faccia che CATALIZZI i voti....(poi tanto i programmi di smantellamento dell'economia li fanno loro) e l'unico credibile che hanno, a livello mediatico, ? lui
Comment