Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente si vedono gli effetti di monti!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    dove leggi l'offesa?

hai la coda di paglia?
    Ti ripeto ... scendi dal piedistallo che questo modo di interloquire con me non giova di sicuro a nessuno .

Ad ogni modo l'offesa te la spiego : "giudicare gli altri e discriminarli per i gusti sessuali, gli usi o l? provenienza si chiama grettezza mentale.
    tu dove ti riconosci?"

Io ovviamente non mi riconosco ma la tua domanda la trovo fuoriluogo se rivolta a me .

Ora ddevo uscire ... non seguitare qui in pubblico . Se proprio vuoi scrivermi qualcosa fallo in privata sede .

Grazie .

Comment

• Font Size
      mah guarda, mi sento quanto di pi? distante possa esserci da un ricco quanto da un povero, mi sento proprio il caro e vecchio ceto medio,
      ci sono i mesi in cui si fatica e ci sono i mesi in cui si vive alla grande....

sinceramente vedo tanta gente che si piange, la met? a ragione, l'altra met? non si sa bene perch? (e di solito sono quelli pi? benestanti) e puntualmente sfanculo i secondi.
      il problema ? che, rispetto a venti anni fa, il ceto medio si sta pesantemente affievolendo (dati alla mano)...e questo grazie ai colpi ripetuti di una classe politica che, a partire dal mortadella fino a quest'altro mago della finanza, hanno trovato come unica soluzione quella di vendere-tagliare-deregolamentare...
      cio? oggi (ti faccio un esempio diretto) una coppia con entrambi a mille euro...con un mutuo e magari un figlio...tirerebbero molto male a campare (ho diversi amici che, conti alla mano, hanno messo su famiglia solo grazie all'aiuto dei genitori) e NON per colpa loro (si fanno entrambi, soprattutto lui che ? un mio ex collega, un gran mazzo)
      io ti ho fatto un esempio terra terra ma questo ? un po' un paradigma di un bel pezzo della nostra societ? (mi ci metto anche io, solo che al momento non faccio coppia)
      passando dal particolare al generale, qualcuno ha detto che con berlusconi lo spread sarebbe salito a 1200....beh, nessuno ha avuto il coraggio di dire a quel qualcuno che ci sono dei mar? impantanati in india e che soprattutto i gasdotti dell'eni sono mezzi fermi perch? quella che una volta, in Libia, era roba nostra, adesso con questa "leggerezza internazionale" come la chiamo io, ce la siamo fatta sfilare da francia e soprattutto germania...oltre a non aver dato mezzo stimolo all'economia...forse sarebbe il caso di imparare dagli statisti dei brics, non dalla gente che sta alla city di londra...

Comment

• Font Size
        quindi, offendere un utente, ban immediato,
        esternare commenti razzisti e xenofobi tiratina di orecchie...
        Se leggi il regolamento con attenzione noterai che gli estremi per il ban ci sono ancora anche per te .

Il fatto che noi pazientiamo e che teniamo uno storico delle persone non ci pone al riparo da eventuali "cantonate" ... sbaglaire siamo umani ... ma occorre che ognuno di noi impari la tolleranza perch? predicare sempre perbenismo , benevolenza , amore per i disabili , per gli animali ecc ecc ... ma poi noan vere nemmeno la capacit? di accettare le idee altrui , a me appare come una incongruenza (per usare parole educate)

Comment

• Font Size
          e discriminarli per i gusti sessuali,
          mica ? colpa mia se la maggior parte dei miei conoscenti ? tutta mora-fila...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ti ripeto ... scendi dal piedistallo che questo modo di interloquire con me non giova di sicuro a nessuno .

Ad ogni modo l'offesa te la spiego : "giudicare gli altri e discriminarli per i gusti sessuali, gli usi o l? provenienza si chiama grettezza mentale.
            tu dove ti riconosci?"

Io ovviamente non mi riconosco ma la tua domanda la trovo fuoriluogo se rivolta a me .

Ora ddevo uscire ... non seguitare qui in pubblico . Se proprio vuoi scrivermi qualcosa fallo in privata sede .

Grazie .

quella ? una domanda e non un'offesa,.la trovi fuori luogo? perch??

Comment

• Font Size
              Se leggi il regolamento con attenzione noterai che gli estremi per il ban ci sono ancora anche per te .

Il fatto che noi pazientiamo e che teniamo uno storico delle persone non ci pone al riparo da eventuali "cantonate" ... sbaglaire siamo umani ... ma occorre che ognuno di noi impari la tolleranza perch? predicare sempre perbenismo , benevolenza , amore per i disabili , per gli animali ecc ecc ... ma poi noan vere nemmeno la capacit? di accettare le idee altrui , a me appare come una incongruenza (per usare parole educate)
              il mio povero nonno diceva sempre:

"solo chi ha una trave nell'occhio vede la pagliuzza"

Comment

• Font Size

quella ? una domanda e non un'offesa,.la trovi fuori luogo? perch??
                Perch? ti stai rivolgendo a me ... non a tuo fratello .

Comment

• Font Size
                  il mio povero nonno diceva sempre:

"solo chi ha una trave nell'occhio vede la pagliuzza"
                  Tuo nonno sar? saggio , ma forse non sapeva che i moderatori di un forum devono guardare o sforzarsi di guardare tutto ... anche quello che non gradiscono .

Comment

• Font Size
                    Perch? ti stai rivolgendo a me ... non a tuo fratello .
                    sempre una domanda rimane.....

Comment

• Font Size
                      Tuo nonno sar? saggio , ma forse non sapeva che i moderatori di un forum devono guardare o sforzarsi di guardare tutto ... anche quello che non gradiscono .
                      guarda, mi acconterei che guardaste la met? in entrambi i sensi, invece andate tutti (o quasi) a senso unico....

Comment

• Font Size
                        Mikia Toto come sei pesante

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          il problema e' che l'euro di fatto e' il marco... se escono paesi come la spagna, l'italia e la grecia, che sono marginali, il duopolio francia germania potrebbe (e dico potrebbe) ancora tentare di tenere in piedi la moneta "unica".
                          il punto e' che se noi, come spagna e grecia, decidessimo di uscirne, lasceremo le castagne bollenti a francia e germania, che avrebbero grossi problemi si, ma hanno anche la forza per reggere il colpo.
                          se invece sono loro a mollare, i restanti paesi non sono assolutamente in grado di assorbire quello che ne deriverebbe.

se togli un tozzo di pane a chi ha davanti anche una pizza, amen... se lo togli ha chi ha solo il tozzo di pane, e' vero che l'entita' materiale del "sacrificio" e' la stessa, ma nel secondo caso genera molti piu' danni.
                          con il pil che ha l'italia .. l'€ sparisce il giorno dopo se usciamo ..

l'italia paga al fondo salva stato qualcosa come il 20% mi pare .. se usciamo gli altri saltano x aria tutti insieme .. ..
                          Last edited by cocis; 13-08-12, 23:07.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            con il pil che ha l'italia .. l'? sparisce il giorno dopo se usciamo ..

l'italia paga al fondo salva stato qualcosa come il 20% mi pare .. se usciamo gli altri saltano x aria tutti insieme .. ..
                            e allora facciamolo!

nonostante la crisi, lo stato incassa sempre di piu' (anche con alcune flessioni fisiologiche visto l'aumento sconsiderato della pressione fiscale in determinati ambiti)...

a parte che io sarei stato per un default controllato al posto di questo governicchio indecente.
                            a novembre dell'anno scorso, si iniziava con la procedura di default... prima con l'uscita dall'euro (per non che i danni vengano realmente rigirati sui paesi che ancora restano dentro), azzeramento del debito estero, e finalmente una sovranita' nazionale.

c'e' da ricordare che buona parte del nostro pil se ne va per pagare gli interessi sul debito estero... solo gli interessi... il debito resta inattaccabile, e questa e' follia pura.

anche perche', chi detiene il nostro debito, ha tutti gli interessi a fare in modo che questo non diminuisca mai, visto che e' piu' conveniente un'incasso sicuro e in costante crescita dovuto agli interessi.
                            e' questo di cui non parlano mai... e la nostra situazione interna si sta riducendo all'osso solo ed esclusivamente per continuare a pagare questi interessi.

ora, io da italiano, da privato cittadino, vedo di buon occhio fare sacrifici per qualcosa che poi resta... ma fare sacrifici per qualcosa che tra un'anno e' identica (piu' spesso peggiorata)... insomma... son 60 anni che facciamo cosi'... ebbasta!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              e allora facciamolo!

nonostante la crisi, lo stato incassa sempre di piu' (anche con alcune flessioni fisiologiche visto l'aumento sconsiderato della pressione fiscale in determinati ambiti)...

a parte che io sarei stato per un default controllato al posto di questo governicchio indecente.
                              a novembre dell'anno scorso, si iniziava con la procedura di default... prima con l'uscita dall'euro (per non che i danni vengano realmente rigirati sui paesi che ancora restano dentro), azzeramento del debito estero, e finalmente una sovranita' nazionale.

c'e' da ricordare che buona parte del nostro pil se ne va per pagare gli interessi sul debito estero... solo gli interessi... il debito resta inattaccabile, e questa e' follia pura.

anche perche', chi detiene il nostro debito, ha tutti gli interessi a fare in modo che questo non diminuisca mai, visto che e' piu' conveniente un'incasso sicuro e in costante crescita dovuto agli interessi.
                              e' questo di cui non parlano mai... e la nostra situazione interna si sta riducendo all'osso solo ed esclusivamente per continuare a pagare questi interessi.

ora, io da italiano, da privato cittadino, vedo di buon occhio fare sacrifici per qualcosa che poi resta... ma fare sacrifici per qualcosa che tra un'anno e' identica (piu' spesso peggiorata)... insomma... son 60 anni che facciamo cosi'... ebbasta!
                              Ora, con franchezza, ti pare che con le entrate che ha lo stato ci paga solo gli interessi?
                              Sta barzelletta ? ora di scardinarla! Lo stato italico raccatta + soldi di francia e germania... ne spende sicuramente una flotta in interessi... ma una MAREA li sputtana alla ***** di cane! Per forza che il debito non lo intacchi...
                              Ma fin che ogni mese emetti bot per coprire il buco che hai... che vuoi che cambi? Aspetti che i bot non te li comprino?

Comment

• Font Size
                                certo che ne spende un puttanaio male e in modo inconsistente... questo e' ovvio... ma e' un dato di fatto che il debito netto non verra' mai intaccato di questo passo.

e ripeto, il fatto che il debito estero (parlo solo di quello estero, quello interno e' un'altra faccenda) sia di fatto inattaccabile, e continui a fruttare interessi, non e' forse un vantaggio per la finanza di speculazione?
                                guardacaso proprio le societa' coinvolte a vario titolo nel "salvataggio" dell'euro... grecia, italia, sono in mano gia' a queste societa'... la prossima sara' la spagna, poi il portogallo.

a questo punto chi credi che ci rimetta in un default? i cittadini italiani?
                                ci rimettono proprio i "salvatori".

Comment

X
                                Working...
                                X