Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiesa demmerda (ma si sapeva gi?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    I Sindacati sono la piaga dei lavoratori ...

L'ultimo che ho letto ieri ? la Pernigotti ...
    sono decenni che lo dico con assoluta certezza

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Domande non da poco!
      Da dove vengono i soldi?
      L'impresa deve fare profitto il che significa ricavare di pi? delle spese. Come si fa?
      Ci sono tre modi (semplifico i fattori, eliminando analisi finanziarie, tipologie di mercati, ...).
      Diminuire il costo della manodopera interna o esterna. Il primo ? difficile da diminuire, poich? il suo costo dipende dai contratti che non sono sotto il pieno controllo dell'imprenditore. Il secondo ? molto pi? semplice, si tratta di mettere in concorrenza i fornitori.
      Aumentare il prezzo. Ma non ? possibile poich? il prezzo lo fa il mercato.
      Aumentare la produttivit?. Ovvero aumentare il numero di prodotti realizzati od il lavoro incorporato (valore aggiunto in termini moderni, ma ci? riflette anche il prezzo del lavoro aggiunto, cosa che semplifico). Sostanzialmente il capitale fa produrre al salariato merce aggiuntiva o di qualit? superiore, che verr? messa in vendita sperando che i cicli successivi di produzione siano cresciuti in modo da generare costi (redditi) che pagheranno l'ammontare superiore generato precedentemente. In pratica l'imprenditore rischia una produzione superiore rispetto alla quantit? di denaro disponibile al suo acquisto. In questa economia allargata (ossia in crescita) l'aumento di produttivit? ? la soluzione pi? efficace poich? esiste promessa di crescita ed il surplus verr? anticipato da un debito che l'economia ripagher? (o ? alta la probabilit? che lo faccia). La quantit? di merce generata in pi? rispetto al valore pagato all'operaio ? tal quale la crescita dell'economia. Ma la quantit? aggiuntiva di merce ? esattamente pari alla capacit? di sfruttamento del lavoro. Dunque la crescit? ? la capacit? aggregata degli imprenditori di sfruttare il lavoro. Poi certo, bisogna complessivamente creare il denaro per poter generare l'acquisto della merce aggiuntiva creata in pi? rispetto alla capacit? di acquisto. Compito delle banche che generano tale quantit? e prestano ai capitalisti (...discorso complesso la distinzione della produzione rispetto alla sua funzione sociale) che li erogano tramite costi interni e esterni.
      In un economia ristretta tocca diminuire i costi poich? non ? possibile aggiungere debito in quanto sar? difficilmente ripagato.
      Dunque il capitale e lo sfruttamento del lavoro sono indissolubilmente legati, proprio come particella e onda.

Comment

• Font Size
        Secondo me vi fate imbambolare troppo dalle teorie , dalla politicizzazione di ogni cosa ed in generale dai concetti astratti .
        Se viveste il alvoro in modo pi? concreto e pi? dal vivo , vi rendereste conto che le aziende sono fatte di persone e le aziende vincenti sono solo quelle dove l'imprenditoria ha la capacit? ed accortezza di stimolare positivamente i lavoratori .

Comment

• Font Size
          Teocosa? La pratica non ? altro che una teoria diversa.

Comment

• Font Size
            Cosa credi che viva su Marte?
            Tra I due mi pare poi che sei tu quello pi? imbambolato ??????.
            "La nuova scienza verr? quando moriranno i vecchi scienziati".
            Non imparerete mai.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DrugONE View Post
              Cosa credi che viva su Marte?
              Tra I due mi pare poi che sei tu quello pi? imbambolato ??????.
              "La nuova scienza verr? quando moriranno i vecchi scienziati".
              Non imparerete mai.
              ecco lo immaginavo..vieni dal pianeta...rosso

Comment

• Font Size
                Inkia ma siete scoraggianti eh ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ecco lo immaginavo..vieni dal pianeta...rosso
                  Beccato .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Inkia ma siete scoraggianti eh ...
                    mmm non te la prendere, ma non ? che si diventa comunisti con un mio post da pirla...
                    Direi che ? quasi questione di culo, prova a pensare di dover imparare le materie matematiche da solo... devi trovare chi te le spiega con calma...
                    E purtroppo ti d? ragione, i partiti comunisti hanno completamente dismesso la teoria a favore del proselitismo.
                    Un amico carabiniere () una volta mi ha detto "i vostri partiti ci hanno tradito". Persino loro si sono accorti che ? stata fatta tabula rasa anche da coloro che avrebbero dovuto fare cultura e teoria alternativa...
                    E peggioreremo, il vocabolario medio (e quindi i mattoni del linguaggio e del ragionamento) si riduce sempre di pi?, i tempi di reazione salgono (280ms contro i 180 dell'800)...
                    Son pessimista gi? di mio...
                    Io mi accontento di farmi capire da un cervello alla volta, che ? gi? troppo...

Comment

• Font Size
                      io sono ottimista gi? di mio per natura...un pochino pirla pure..ma mi mangio un komunista a pranzo e uno a cena..non vado oltre perch? bilancio le kalorie

Comment

X
                      Working...
                      X