Originally posted by Devilman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Draghi dichiara a Le Monde:
Collapse
X
-
Originally posted by schwarz View PostSi ma il nostro ? di 400 perch? la prima pagina ? di regole le altre 399 di postille che vanno a sotituire negare riconfermare quelle della prima pagina
Prima ancora delle tasse la prima preoccupazione degli imprenditori/investitori (sopratutto stranieri) ? quella di non capire cosa quanto e come fare per lavorare in regola e pagare le tasse.
Lo scrissero tempo fa sul Sole 24 ore.
Comment
-
continuate a scannarvi senza capire che il problema ? duplice ma che porta alle stesse conseguenze...
quello che dice alfetta ? sacrosanto: un abbassamento dello spread oggi per due parole spese da draghi nno riporta vigore a quello che dovrebbe essere l'economia europea...
se d'altronde un paese anzi tre, oggi, in questo momento tre e mezzo perch? ci metto ancora la grecia devono dipendere dai mal di pancia della germania e dalla voglia di fare di draghi e della bce (perch? in fin dei conti ? cos? mica la merkel ha dato l'ok o no ) per tranquillizzare i mercati capisci bene che di comunitario di politiche comunitarie manco l'ombra la bce funzionerebbe bene solo nel caso perdessimo tutti gli stati la propria sovranit? e si fosse un unico paese un'unica entit? economica politica che decide il proprio destino....
in questo momento l'italia la spagna e la francia hanno bisogno di liquidit?, immissione di liquidit? che porterebbe l'inflazione che la germania ripudia e non vuole... hanno bisogno di un euro debole pi? debole di adesso per far ripartire le proprie indistrie e renderle competitive (l'italia ha anche altri problemi da dover sistemare e su questo te ne do pienamente atto miki... ) ma la svalutazione dell'euro la germania non la vuole cos? come non ne vuole la sua caduta.... se questo ti sembra una politica comunitaria univoca allora cpisci anche perch? siamo attaccati dalla speculazione internazionale che NON VUOLE DISTRUGGERE la popolazione europea affamandola... ma vuole GUADAGNARE su una situazione bollente in questo momento.
GUADAGNARE per lo speculatore internazionale (vedi soros o chi per lui) vul dire fregarsene di quello che realmente accade all'interno di un paese, che ci sia pantalone o gengis khan a comandare... guadagnare significa guadagnare e quindi far fluttuare i mercati per inserirsi come meglio crede affosando questo o quello che sia a posto con i conti o meno
certo che se poi non hai i conti a posto ? anche pi? facile ma il contesto generale ? che l'euro ? stato fatto per affossare gli stati che potevano dire la loro in ambito economico/produttivo e poterli gestire finanziariamente corrompendoli o spolpandoli a piacimento!
tu puoi anche affossare uno stato facendo perdere a lui il 20/30% del valore della sua moneta... ma cos? facendo rinforzi le sue industrie che ritornano competitive a livello mondiale... con l'euro fai questo e l'altro contemporaneamente perch? si hai vantaggi immediati dall'abbassamento dello spread (io continuo a non capire perch? si guardi allo spread e non al tasso effettivo.. ma oramai ? moda :wall) ma non permetti poi la ristrutturazione di un'apparato produttivo competitivo perch? vincolato ai parametri europei che ti portano solo alla recessione...
poi se si guarda al giardinetto di casa e si pensa che meno spread... meno spese per gli italiani... quindi meno tasse... tanto io il mio lavoro ce l'ho e va bene allora ? un paio di maniche... se si guarda in un ottica generale di uno due tre quattro paesi in recessione che non producono e non produranno per rimanere nei parametri europei per i prossimi 20 anni... beh si lo spread basso adesso ? proprio un successo grazie draghi!
p.s. miki quello che tu ti auspichi ovvero le riforme, la detassazione, la ripresa del lavoro, l'eliminazione della burocrazia, l'eliminazione dei nullafacenti stipendiati dallo stato non potr? MAI avvenire se non ci si sgancia dalla moneta unica e dai parametri europei...
poi che non possa avvenire perch? siam oitaliani e quindi incapaci di avere un governo valido, idee valide, persone valide ? u'altro paio di maniche ma tieni presente quello che ti ho detto prima perch? se vuoi realizzare quelle cose ti devi sganciare e avere la tua moneta la tua economia e il tuo governo che fa le scelte
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postcontinuate a scannarvi senza capire che il problema ? duplice ma che porta alle stesse conseguenze...
quello che dice alfetta ? sacrosanto: un abbassamento dello spread oggi per due parole spese da draghi nno riporta vigore a quello che dovrebbe essere l'economia europea...
se d'altronde un paese anzi tre, oggi, in questo momento tre e mezzo perch? ci metto ancora la grecia devono dipendere dai mal di pancia della germania e dalla voglia di fare di draghi e della bce (perch? in fin dei conti ? cos? mica la merkel ha dato l'ok o no ) per tranquillizzare i mercati capisci bene che di comunitario di politiche comunitarie manco l'ombra la bce funzionerebbe bene solo nel caso perdessimo tutti gli stati la propria sovranit? e si fosse un unico paese un'unica entit? economica politica che decide il proprio destino....
in questo momento l'italia la spagna e la francia hanno bisogno di liquidit?, immissione di liquidit? che porterebbe l'inflazione che la germania ripudia e non vuole... hanno bisogno di un euro debole pi? debole di adesso per far ripartire le proprie indistrie e renderle competitive (l'italia ha anche altri problemi da dover sistemare e su questo te ne do pienamente atto miki... ) ma la svalutazione dell'euro la germania non la vuole cos? come non ne vuole la sua caduta.... se questo ti sembra una politica comunitaria univoca allora cpisci anche perch? siamo attaccati dalla speculazione internazionale che NON VUOLE DISTRUGGERE la popolazione europea affamandola... ma vuole GUADAGNARE su una situazione bollente in questo momento.
GUADAGNARE per lo speculatore internazionale (vedi soros o chi per lui) vul dire fregarsene di quello che realmente accade all'interno di un paese, che ci sia pantalone o gengis khan a comandare... guadagnare significa guadagnare e quindi far fluttuare i mercati per inserirsi come meglio crede affosando questo o quello che sia a posto con i conti o meno
certo che se poi non hai i conti a posto ? anche pi? facile ma il contesto generale ? che l'euro ? stato fatto per affossare gli stati che potevano dire la loro in ambito economico/produttivo e poterli gestire finanziariamente corrompendoli o spolpandoli a piacimento!
tu puoi anche affossare uno stato facendo perdere a lui il 20/30% del valore della sua moneta... ma cos? facendo rinforzi le sue industrie che ritornano competitive a livello mondiale... con l'euro fai questo e l'altro contemporaneamente perch? si hai vantaggi immediati dall'abbassamento dello spread (io continuo a non capire perch? si guardi allo spread e non al tasso effettivo.. ma oramai ? moda :wall) ma non permetti poi la ristrutturazione di un'apparato produttivo competitivo perch? vincolato ai parametri europei che ti portano solo alla recessione...
poi se si guarda al giardinetto di casa e si pensa che meno spread... meno spese per gli italiani... quindi meno tasse... tanto io il mio lavoro ce l'ho e va bene allora ? un paio di maniche... se si guarda in un ottica generale di uno due tre quattro paesi in recessione che non producono e non produranno per rimanere nei parametri europei per i prossimi 20 anni... beh si lo spread basso adesso ? proprio un successo grazie draghi!
p.s. miki quello che tu ti auspichi ovvero le riforme, la detassazione, la ripresa del lavoro, l'eliminazione della burocrazia, l'eliminazione dei nullafacenti stipendiati dallo stato non potr? MAI avvenire se non ci si sgancia dalla moneta unica e dai parametri europei...
poi che non possa avvenire perch? siam oitaliani e quindi incapaci di avere un governo valido, idee valide, persone valide ? u'altro paio di maniche ma tieni presente quello che ti ho detto prima perch? se vuoi realizzare quelle cose ti devi sganciare e avere la tua moneta la tua economia e il tuo governo che fa le scelte
1) sono stati governi democraticamente letti a volere l'euro e le sue regole DUNQUE SIAMO STATI NOI.
2) l'unico che ha fatto minime ma pur sempre riforme ? stato Monti NON DEMOCRATICAMENTE ELETTO.
3) le riforme che non ? state possibile fare non erano quelle che costavano troppo, ovviamente infattibili in periodo di crisi stando nell'?uro, ma semplicemente quelle che IL PARLAMENTO DEMOCRATICAMENTE ELETTO ha impedito di fare come si deve.
Dunque si torna sempre l?, la nostra sovranit? ? causa del nostro destino, siamo noi che ci siamo inferti colpi mortali, la speculazione internazionale (di certo non guidata da Draghi come qualcuno vorrebbe far credere) ? solo il rigirare il coltello nella piaga.
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostCell'hai del silicio cos? ci frustiamo tutti noi bastardi peccatori?
Responsabilizzazione, ? questo che serve al nostro paese, le teorie complottistiche innocue di per s? diventano pericolose quando ci assolvono sempre...
... noi deboli buoni in balia dei cattivi potenti...
... no, noi cojoni, ? diverso.
Se proprio vuoi fare qualcosa, non per castigarti, ma per cambiare il nostro destino, compra e convinci a comprare prodotti fatti in Italia, ? l'unico apporto positivo che possiam dare alla nostra economia e conseguentemente al nostro futuro.
Last edited by MiKiFF; 27-07-12, 11:36.
Comment
-
Qualsiasi cosa purch? faccia male
Cmq ti ripeto, il tuo punto di vista non ? sbagliato in assoluto, sbagli per? i soggetti. Il debito pubblico NON ? un problema e non causa nessuna crisi, Giappone o Stati Uniti o Cina o chiunque ha moneta sovrana lo insegnano, NOI per? lo gestiamo male e per nostra incapacit? e corruzione e per ragioni geopolitiche (ricordiamo che l'Italia ha perso la guerra, e la demolizione industriale ? avvenuta da dopo il crollo del muro di berlino) e sicuramente abbiamo bisogno di riforme, ma forse non le riforme che ci stanno dando.
Il popolo ? vero che sceglie delegando, ma i delegati hanno nascosto e impastrocchiato sempre, e il popolo non ? in grado di capire. Se io ti delego a vendermi una cosa e poi tu fai impicci di nascosto non puoi darmi la colpa solo perch? ti ho affidato la vendita. Troppo comodo.
Guardati i curriculum di quelle persone
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostQualsiasi cosa purch? faccia male
Cmq ti ripeto, il tuo punto di vista non ? sbagliato in assoluto, sbagli per? i soggetti. Il debito pubblico NON ? un problema e non causa nessuna crisi, Giappone o Stati Uniti o Cina o chiunque ha moneta sovrana lo insegnano, NOI per? lo gestiamo male e per nostra incapacit? e corruzione e per ragioni geopolitiche (ricordiamo che l'Italia ha perso la guerra, e la demolizione industriale ? avvenuta da dopo il crollo del muro di berlino) e sicuramente abbiamo bisogno di riforme, ma forse non le riforme che ci stanno dando.
Il popolo ? vero che sceglie delegando, ma i delegati hanno nascosto e impastrocchiato sempre, e il popolo non ? in grado di capire. Se io ti delego a vendermi una cosa e poi tu fai impicci di nascosto non puoi darmi la colpa solo perch? ti ho affidato la vendita. Troppo comodo.
Guardati i curriculum di quelle persone
I jappi il loro debito lo detengono (ma posso sbagliarmi) internamente...
I 'merigani no.... E vedi che ora ? la cina, spesso, a far la **** e dirgli cosa si e cosa no....
Quindi non ? solo lo stampar moneta... ma pure chi la moneta poi la tiene... e con essa i tuoi amenicoli...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostOddio....
I jappi il loro debito lo detengono (ma posso sbagliarmi) internamente...
I 'merigani no.... E vedi che ora ? la cina, spesso, a far la **** e dirgli cosa si e cosa no....
Quindi non ? solo lo stampar moneta... ma pure chi la moneta poi la tiene... e con essa i tuoi amenicoli...
Gli americani non hanno il problema di ripagare il debito (l'ha dichiarato Greenspain!) ma quello di vedersi i loro dollari non valere pi? nulla se i cinesi invece di comprare vendessero dollari per altre valute.
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostNO, chi detiene il debito non conta ? uguale. Che dovrebbe cambiare? Un titolo ? sempre un titolo.
Gli americani non hanno il problema di ripagare il debito (l'ha dichiarato Greenspain!) ma quello di vedersi i loro dollari non valere pi? nulla se i cinesi invece di comprare vendessero dollari per altre valute.
Comment
-
Ok, tanto siamo completamente off topic...
... mi spieghi come puoi dire che il debito pubblico non ? un problema per un paese senza materie prime che da decenni non fa crescita ma che anzi ha visto aumentare di anno in anno il deficit?
Anche senza euro la prospettiva qual'era senza riforme se non l'impoverimento pi? o meno lento?
Perch? i capitali stranieri avrebbero dovuto finanziare le nostre imprese dovendo pagare il 70% di tasse che riducono drasticamente i margini di profitto?
Perch? gli imprenditori nazionali dovrebbero dare lavoro se non posson licenziare chi non ? produttivo?
Perch? gli italiani dovrebbero comprare i prodotti nostrani se gli altri costan meno?
Dove pu? portare alla lunga questo circolo vizioso se non al collasso totale?
L'avere la Lira avrebbe forse reso il viaggio meno veloce ma la destinazione ? la stessa.
Riguardo i curriculum, io parto dal presupposto che chiunque, a quei livelli, da il meglio di s? per fare gli interessi dell'azienda-organizzazione-istituzione in cui opera.
Certo, a voler sempre vedere il marcio il dubbio che rimanga una traccia dei vecchi legami rimane e per questo bisogna guardare alle azioni in s? per qualificare una persona.
Per me Draghi, in ottica Europeista, sta facendo bene e ci sta salvando le chiappe.
Chi ? contro l'Europa dir? che ? una trappola.
Forse, ma lo sar? solo se non cambieremo ci? che dobbiamo e la colpa sar? ancora una volta nostra.
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostA me non paiono troppo scollegate le cose... ma sicuramente mi manca un pezzo di ragionamento per capire
Ma io sar? sempre in grado di ripagare il mio debito. Magari non trovo chi lo compra e affogo nell'inflazione, per? posso ripagarlo.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNo, ma ho una vagonata di nichel va bene uguale???
Responsabilizzazione, ? questo che serve al nostro paese, le teorie complottistiche innocue di per s? diventano pericolose quando ci assolvono sempre...
... noi deboli buoni in balia dei cattivi potenti...
... no, noi cojoni, ? diverso.
forse Mikiff non tieni in considerazione il fatto che abbiamo la seconda sanit? del mondo (fonte: Oms, non l'osservatorio regionale di poggio a caiano) esportiamo scienziati e ricercatori (segno che le nostre uni pubbliche non fanno schifo, a differenza di quanto partoriscono alcune privatelle) e avevamo un'export da paura...
poi, chiss? perch?, abbiamo cominciato a dare fastidio a troppi....ah gi? ma ? vero, ? una tesi complottista....
ti dico solo che imho se Francia, Germania o la cos? brillante GB, avessero UN TERZO dei problemi interni nostri...beh, scomparirebbero ALL'ISTANTE dallo scacchiere geopolitico...
noi no, nonostante tutti i colpi presi, siamo ancora sul ring.....peccato che abbiamo i preparatori atletici conniventi con la concorrenza (....) e contro quelli, beh....l'? dura
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostOk, tanto siamo completamente off topic...
... mi spieghi come puoi dire che il debito pubblico non ? un problema per un paese senza materie prime che da decenni non fa crescita ma che anzi ha visto aumentare di anno in anno il deficit?
Tecnicamente il debito pubblico in moneta sovrana ? ripagabile sempre. E' cos?, pigliati un libro d'economia e lo trovi scritto.
Anche senza euro la prospettiva qual'era senza riforme se non l'impoverimento pi? o meno lento?
Prima dell'euro l'Italia era il primo paese per produzione industriale europeo. Lo diceva la banca d'Italia se non erro.
Perch? i capitali stranieri avrebbero dovuto finanziare le nostre imprese dovendo pagare il 70% di tasse che riducono drasticamente i margini di profitto?
Perch? gli imprenditori nazionali dovrebbero dare lavoro se non posson licenziare chi non ? produttivo?
Le tasse come sai le grandi imprese attraverso il giochino delle residenze fiscali non ne pagano il 70%.
I licenziamenti sono un falso problema, chi ha voluto licenziare lo ha fatto ugualmente anche quando era in attivo.
Perch? gli italiani dovrebbero comprare i prodotti nostrani se gli altri costan meno?
E costa meno per quale motivo? Ne hai idea?
Dove pu? portare alla lunga questo circolo vizioso se non al collasso totale?
Hai la palla di vetro?
L'avere la Lira avrebbe forse reso il viaggio meno veloce ma la destinazione ? la stessa.
Come sopra, hai la palla di vetro?
I paesi non euro ma aderenti alla UE stanno meglio. Noi stavamo meglio prima dell'euro, lo dicono i dati.
Riguardo i curriculum, io parto dal presupposto che chiunque, a quei livelli, da il meglio di s? per fare gli interessi dell'azienda-organizzazione-istituzione in cui opera.
Certo, a voler sempre vedere il marcio il dubbio che rimanga una traccia dei vecchi legami rimane e per questo bisogna guardare alle azioni in s? per qualificare una persona.
Per me Draghi, in ottica Europeista, sta facendo bene e ci sta salvando le chiappe.
Per me ? sindrome di stoccolma, che vuoi fa
Chi ? contro l'Europa dir? che ? una trappola.
Forse, ma lo sar? solo se non cambieremo ci? che dobbiamo e la colpa sar? ancora una volta nostra.
non mi fa inserire il messaggio leggete il corsivo sopraLast edited by alfetta; 27-07-12, 12:32.
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postforse Mikiff non tieni in considerazione il fatto che abbiamo la seconda sanit? del mondo (fonte: Oms, non l'osservatorio regionale di poggio a caiano) esportiamo scienziati e ricercatori (segno che le nostre uni pubbliche non fanno schifo, a differenza di quanto partoriscono alcune privatelle) e avevamo un'export da paura...
sulla seconda sanit? al mondo sarei un pelo pi? prudente... oms mi sa che ha preso una cantonata anche se considerasse solo quelle pubbliche...
p.s. mi sa che comunque tutti diciamo la stessa cosa: ovvero nessuno pretende di dire che i nostri non siano problemi da risolvere ci mancherebbe guarda te da che razza di dementi siamo "comandati"...
i nostri problemi sono da risolvere ma in un ambiente europeista non puoi risolverli: non te lo fanno fare...
che la crisi non dipenda da nessuna delle due cose singolarmente prese mi sembra assodato: come non si pu? pensare che l'euro e l'europa abbiano generato il nostro debito pubblico (se questo fosse il problema principale dell'italia per me no!) non si pu? pensare che il crollo dei mercati, della produttivit?, la delocalizzazione delle imprese sia frutto solo delle alte tasse esistenti a causa del nostro disavanzo... o della burocrazia...
? un cane che si morde la coda e se si vuol solo dare retta alla tesi del complottismo o alla tesi della politica di merd@ che c'? in italia si sbaglia e basta...
certo non si pu? negare che esistono ambedue i problemi, che abbiano una concatenazione (anche solo per il fatto che di mezzo guarda caso ci sono le stesse persone) e che quindi siano da risolvere... prima uno e poi l'altro!
come detto ritengo moooolto improbabile risolvere i nostri problemi interni quando per? restiamo agganciari all'euro e alle regole europeiste in cui noi non contiamo un emerita mazza... tant'? che per risolvere i nostri problemi ? stato messo li uno (mica a caso...) che l'altro problema non lo vuol proprio risolvere anzi
miki... le riforme... monti nemmeno le ha presentate quelle che doveva fare per il bene del paese altro che approvazione del parlamento... ha palesemente voluto dare un contentino per far vedere che lui pi? di quello non ? in grado di fare e che tutto deriva da problemi precedenti e dal parlamento (di idioti aggiungo io) che ci ritroviamo... ma ? andato avanti per la sua strada! ora se sei un ministro tecnico... che ci stai a fare se non quello che serve? se non ci riesci ti dimetti e torni a fare quello che facevi mentre lui invece sta li...anzi dice che il compito lo ha svolto bene! allora una delle due: o ? un incapace perch? quello che ha fatto concordi anche te non basta e non serve a nulla oppure quello che ha fatto era proprio quelle che voleva fare ovvero niente che cambiasse veramente la situazione italiana
Comment
X
Comment