Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

patti chiari,amicizia lunga [movimento 5 stelle]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no, non lo e', ma non e' una scelta fatta dagli italiani, e dovrebbe essere una situazione transitoria.

anche se le voci di questi giorni tendono ad allungare ulteriormente l'agonia di questo golpe finanziario.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      no, non lo e', ma non e' una scelta fatta dagli italiani, e dovrebbe essere una situazione transitoria.

anche se le voci di questi giorni tendono ad allungare ulteriormente l'agonia di questo golpe finanziario.
      Beh ottimisti quanto vogliamo , per rimediare al danno di Monti , secondo me occorrono almeno 5-10 anni

Comment

• Font Size
        lele, mi sta bene... pero' prima si deve prendere atto della situazione.

l'argentina e' crollata, hanno avuto le palle di dire basta, non vi paghiamo piu' nulla, il debito pubblico e' cancellato, tanti saluti.
        in 10 anni si sono ripresi, e questi 10 anni, per quanto effettivamente duri, sono stati pero' sotto una spinta positiva, voglia di riprendersi la vita.

al momento, in italia, sento solo apatia... siamo nelle sabbie mobili, stiamo fermi per evitare di affondare ancora, quando in realta' ci stanno tirando giu' da sotto.

e' vero, l'argentina ha risorse sul territorio che noi non abbiamo, pero' e' anche vero che avere uno stato "sano" finanziariamente, e il popolo con le pezze al culo, e' una cosa tipica delle dittature centro africane... dove ci sono soldi per il governo e il suo "giro", e tutti gli altri fanno la fame.

monti e napolitano (insieme a buona parte, se non tutta, dei politici in parlamento) devono essere epurati (per pensarla alla grillo ), si deve fare tabula rasa, azzerare tutto, e ripartire.

l'azzeramento avra' costi importanti, sia in termini economici, sia in termini sociali, e' innegabile... ma ripeto, preferisco andare a fondo per poi poter risalire, piuttosto che un'agonia a pelo d'acqua dove cmq l'aria da respirare e' sempre meno.

Comment

• Font Size
          Beh Napolitao PER FORTUNA si lever? dalle palle nella prossima primavera ...

Ha gi? sentenziato che il prossimo presidente sar? una donna ... e come per Monti , si avverer? ogni suo desiderio .

Spero che venga ben scritto che Napolitano ? stato il PEGGIORE presidente dell'Italia e che l'ha condotta alla disfatta ... spero che venga scritto nei libri di storia ... anche se so che scriveranno l'esatto opposto .

Comment

• Font Size
            ma figurati

non vedi che scalfaro morendo e' diventato il miglior presidente che abbiamo avuto?
            e questo fara' la stessa fine, sara' anche lui il miglior presidente che abbiamo avuto

che poi e' facile, basta essere anziani (e ok, in italia chi conta e' over 70 ormai, e si vede), e dire "io non ci sto" quando gli si ricorda che nella loro lunga vita qualche cagata l'hanno combinata per arrivare ai vertici del potere (com'e' ovvio del resto).

Comment

• Font Size
              Acritico ?

A te sembra acritico apprezzare uno che da 3000 euri ai parlamentari e stop ?

Vediam se sei cos? critico da rispondere

Originally posted by Larsen_EE View Post
              un politico dovrebbe avere una sensibilita' sociale molto diversa rispetto ad un indottrinato.

sentire e leggere di gente che osanna l'm5s in modo totalmente acritico, e' la via piu' pericolosa per la democrazia.

cosi' come qualsiasi sistema accettato in modo acritico.

la politica italiana e' merda, su questo siamo tutti d'accordo... ma preferisco nuotare nella merda che essere in un regime assolutista pseudo religioso.

l'm5s e' arrivato al punto che i due messia (quello reale e quello occulto) dicono, indicano, o anche solo pensano qualcosa, e la base "armata" esegue... epurando tutto cio' che non piace ai leader.

senza contare che molte delle indicazioni "politiche" di partito non hanno nessun realismo, nessun fondamento concreto... roba populista, pompata ad arte, assolutamente inapplicabile (e mi riferisco soprattutto a molte indicazioni politiche locali).

l'ho gia' detto... se la padella con l'olio bollente ci sembra calda, non vuol dire che buttarsi sul fuoco di sotto sia un'idea vantaggiosa.

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Acritico ?

A te sembra acritico apprezzare uno che da 3000 euri ai parlamentari e stop ?

Vediam se sei cos? critico da rispondere
                Io dico che il resto che manca dai 3000 euro , li faranno arrivare sotto voce diversa ... come fanno sempre inq uelle aule maledette .

Comment

• Font Size
                  guarda che e' lo stato che paga i parlamentari, non grillo... anche perche' conoscendolo, prima di pagare le prova tutte...

quella e' una delle bufale populiste messe in piedi dal reparto marketing appunto.

visto che non potra' mai, a meno di diventare il "libero dittatore della repubblica delle banane", far passare una legge simile.

e ti ripeto, a me se uno fa il suo mestiere sta benissimo che guadagni tanto... vuoi evitare il populismo?
                  perfetto, allora chiedi una modifica alle leggi che regolamentano le attivita' della camera... visto che lavorano 3 mezze giornate alla settimana, e il resto della settimana lo usano per gestire i loro affari.

pero' ovviamente questa e' una cosa che non fa rumore, che non interessa al popolo, che non ottiene titoli sui giornali... l'altra invece della balla dei tagli (inapplicabile a meno di non avere la maggioranza assoluta dei parlamentari) fa "audience".

e' questo il problema dell'avere un markettaro a tirare i fili...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io dico che il resto che manca dai 3000 euro , li faranno arrivare sotto voce diversa ... come fanno sempre inq uelle aule maledette .
                    Potrebbe essere

Ma vogliam commentare quello che si sa o quello che si ipotizza ?

Al caro amico larsen hp chiesto di fare una disamina come quella che ha fatto al m5s , a un qualsiasi partitino... Cos? x capir le differenze

Dici ci sta ancora lavorando ?

Comment

• Font Size
                      Allo stato attuale il M5S mi pare il meno ipocrita di tutti i partiti ... a parte la faccenda del "grillo non entra in politica" che ? una perculazione al cittadino che potevano risparmiare

Comment

• Font Size
                        Allo stato attuale il M5S mi pare il meno ipocrita di tutti i partiti ... a parte la faccenda del "grillo non entra in politica" che ? una perculazione al cittadino che potevano risparmiare
                        Io piuttosto che parlar di partiti e co, parlerei dei media che ancora fan vedere le stesse solite facce

Come mai ?

Io andrei a cercarli li i nodi , e servono molte meno fantasie x trovar populismo e simili

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Io piuttosto che parlar di partiti e co, parlerei dei media che ancora fan vedere le stesse solite facce

Come mai ?

Io andrei a cercarli li i nodi , e servono molte meno fantasie x trovar populismo e simili
                          I media muovono il mondo ... tu leggi DDG ed altri website e vedrai che la gente dice esattamente quello che i media vogliono che si dica

Lo ha fatto Berlusconi , lo ha fatto Napolitano , Monti , casini tutti insomma .

Comment

• Font Size
                            vabbe' lele, che pretendi, quando le prime 3 testate nazionali (repubblica, lastampa e ilcorriere) si fotocopiano gli articoli a vicenda?

che tra l'altro non ho mai capito se un giornalista lavora per tutte e tre le testate, e quindi vende a tutte e tre il medesimo articolo, oppure se hanno veramente la faccia cosi' da culo di fotocopiarsi gli articoli a vicenda.

io ho votato per le politiche nazionali l'ultima volta nel '94, e non votai ne' per il bandana, ne' per il senatur... (me che meno a sinistra, ma quello e' ovvio).
                            da allora ho smesso di perdere tempo recandomi alle urne, tanto posso votare per la *******, che decidono loro chi mettere e dove.

tornero' a votare quando ci sara' una legge elettorale che permette (ed impone) l'elezione diretta e nominativa dei parlamentari, del presidente della repubblica, dei presindenti di camera e senato.
                            fino ad allora, continuero' a saltare le elezioni nazionali.

e no, non e' accettabile che mi si dica "non voti, non puoi lamentarti"... troppo facile... non voto, perche' dovrei votare? tanto il voto viene amministrato dalle segreterie dei partiti.

voto per le amministrative locali, quello si, perche' voto un nome, una persona, che spesso conosco direttamente, a cui se ho qualcosa da dire, vado in comune e gliela dico in faccia (il vantaggio dell'abitare nei piccoli centri).

Comment

• Font Size
                              Sono dei ragazzi Lele...nn si sputtanano cos?. guarda credo di pi? che se li intaschi Grillo piuttosto che uno del M5S...sono l? per realizzare un sogno nn per restituire favori mafiosi...

Comment

• Font Size
                                si, ma il sogno di chi pero'?

Comment

X
                                Working...
                                X