Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ess?, l'europa ci rovina, ci vogliono far diventare la cina 2...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Dipende... Se finalmente l'italia diventasse un paese DECENTE, e per decente intendo libero, finalmente, da corporazioni e mafie, e con riforme del lavoro, dell'economia e della giustizia si... In caso contrario la risposta ? no...

Ma d'altra parte la mentalit? capitalistica impone che solo il pi? forte sopravvive, gli altri vadano a cagare, no???

Quindi, perch? preoccuparsi, se il capitalismo ? cos? bello e buono??? :asd:

Ma la transizione che invochi...condivisibile nel merito - quale costo avr? per il 98% della popolazione che non c'entra una mazza e che ha sempre cercato di campare onestamente per portare a casa un tozzo di pane? Io parlo di loro - come faranno - sai spiegarmelo?

Comment

• Font Size
      1) Benessere economico...

2) Adesso di sicuro NO... Forse tra 30 o 40 anni si...
      No scusa , dall'entrata in vigore dell'Euro tu hai visto benessere economico ?

allora probabilmente viviamo in nazioni differenti perch? io ho visto un immediato dimezzamento del potere dia cquisto , soprattutto dei dipendenti ed un progessivo ed inesorabile impoverimento generale degli stipendi con diminuzione delle opportunit? lavorative .

Ecco , inizio a capire che probabilmente io vivo in una parte sfortunata dell'Italia ...

Quindi dalle tue parti da 10-12 anni a questa parte avete avuto benessere economico per via dell'entrata in vigore dell'Euro ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        E tu per civilt? intendi :

"tagli alla sanit? , tagli alle FFOO , diminuzione della repressione della microcriminalit? , impoverimento della popolazione che incentiva la microciminalit?" ...

E' questa la tua idea di civilt? ?
        Queste sono azioni che servono per pagare debiti contratti da 30 anni a questa parte... Se se la prendono sempre con "pantalone" non ? certo colpa mia... Ma d'altra parte da un popolo che si muove solo per delle partite di calcio cosa ti aspetti???

Sul serio, ti aspetti davvero una qualunque forma di ribellione??? Davvero??? Ne sei sicuro???

Comment

• Font Size
          No scusa , dall'entrata in vigore dell'Euro tu hai visto benessere economico ?
          Io fino a prima della crisi ho visto il potere d'acquisto aumentare...

Il pasaggio Euro/Lira non lo commento perch? ho gi? spiegato decine e decine di volte il come e il perch? di quello che ? successo...

Comment

• Font Size
            Queste sono azioni che servono per pagare debiti contratti da 30 anni a questa parte... Se se la prendono sempre con "pantalone" non ? certo colpa mia... Ma d'altra parte da un popolo che si muove solo per delle partite di calcio cosa ti aspetti???

Sul serio, ti aspetti davvero una qualunque forma di ribellione??? Davvero??? Ne sei sicuro???
            No , non ne sono sicuro che avverr? la ribellione anche perch? non mi risulta che all'epoca moderna in qualche luogo del mondo le ribellioni del popolo abbiano portato ad esso dei benefici ... anzi .

Che sono sicuro invece ? che cosi facendo stiamo dando fuoco all'Italia ... stiamo vendendo la nazione al migliroe offerente (leggasi Germania) ed i nostri politici se la sciallano alla grande .

Io l'unica VERA manovra ceh vedrei da fare ? quella di ELIMINARE TUTTI I PARTITI E rendere la politica come negli stati uniti

2 partiti , 1 presidente e fuori dai bal tutte le "alleanze" che servono solo a fare bilancio alle aziende partiti !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory View Post
              Ma la transizione che invochi...condivisibile nel merito - quale costo avr? per il 98% della popolazione che non c'entra una mazza e che ha sempre cercato di campare onestamente per portare a casa un tozzo di pane? Io parlo di loro - come faranno - sai spiegarmelo?
              Il costo sar? altissimo... Purtroppo... Ma ? come avere un braccio con una ferita in cancrena... Lo devi tagliare, purtroppo...

Comment

• Font Size
                No , non ne sono sicuro che avverr? la ribellione anche perch? non mi risulta che all'epoca moderna in qualche luogo del mondo le ribellioni del popolo abbiano portato ad esso dei benefici ... anzi .

Che sono sicuro invece ? che cosi facendo stiamo dando fuoco all'Italia ... stiamo vendendo la nazione al migliroe offerente (leggasi Germania) ed i nostri politici se la sciallano alla grande .

Io l'unica VERA manovra ceh vedrei da fare ? quella di ELIMINARE TUTTI I PARTITI E rendere la politica come negli stati uniti

2 partiti , 1 presidente e fuori dai bal tutte le "alleanze" che servono solo a fare bilancio alle aziende partiti !
                Piacerebbe tanto anche a me... Ma davvero...

Comment

• Font Size
                  ma ancora ci state a parlare?
                  il qualunquismo di foglio ? disarmante... peggio del peggior monti o napolitano che sia...
                  secondo lui mia figlia di 2 anni deve e dovr? pagare per quello che hanno fatto gli altri 30 anni prima! e a giustificazione portiamo il fatto che ha vissuto sopra le righe... o che ha evaso o colluso con la mafia o ha fatto la fannullona fino ad adesso...

sei fuori di cocomero... te lo dico con estrema simpatia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bennymax View Post
                    il qualunquismo di foglio ? disarmante... peggio del peggior monti o napolitano che sia...
                    secondo lui mia figlia di 2 anni deve e dovr? pagare per quello che hanno fatto gli altri 30 anni prima! e a giustificazione portiamo il fatto che ha vissuto sopra le righe... o che ha evaso o colluso con la mafia o ha fatto la fannullona fino ad adesso...

sei fuori di cocomero... te lo dico con estrema simpatia
                    Perch?, hai qualche mezzo per impedirlo, scusa???

Tu puoi davvero parlare con Monti e con i pi? alti dirigenti d'europa ed eliminare il Fiscal Compact???

E poi il qualunquista sono io??? :asd:

Comment

• Font Size
                      io da quando c? l'euro,visto il mio stipendio,che purtroppo non ? raddoppiato come tutto il resto,? stato nero....forse in qualche caso colpa anche mia,ma quello che facevo prima con la lira purtroppo non riesco a farlo con l'euro..

prima si riusciva a mettere via e se ci si impegnava si metteva via anche tanto,ora no...

ripeto se il mio stipendio fosse raddoppiato ovvero in questo momento guadagnerei dai 500 ai 600 euro almeno in piu al mese,non sarei con le pezze al culo come sono ora..

io quindi di quest'euro a parte quando vai all'estero,di buono ci vedo poco o nulla...

colpa principale la do a quella testa di ***** che ha pensato bene di fare un cambio cosi assurdo,e a quelle merde che nel momento che ? entrato in vigore non ha vigilato sui prezzi e facendo raddoppiare tutto tranne la cosa fondamentale.....lo stipendio

Comment

• Font Size
                        Foglio..........appena prima del change over, se guadagnavi Lire 3.000.000....eri un signore.........con Euro 1.500.......spera solo di non avere debiti e troppe spese, altrimenti sei quasi un poveraccio........e non si tratta solo di inflazione dal 2001 ad oggi, ma si tratta di una totale perdita del potere di acquisto, di un disallineamento totale tra retribuzioni e prezzi dei beni di consumo.....questo per quanto riguarda il discorso Euro.....ed una Europa come quella attuale, non serve a nulla....

....e mi spiace ma con il rigore assoluto, forte tassazione, tagli dove realmente non andrebbero fatti (PERCHE' I 4 INCAPACI RUBA SOLDI CHE ABBIAMO NELLE CAMERE CHE CONTANO........RIPETO 4 INCAPACI RUBA SOLDI....NON HANNO ANCORA CAPITO DOVE INVECE SI DOVREBBE TAGLIARE !!!) non si fa altro che scavare una buca sempre pi? profonda per finirci dentro in modo irreversibile.....

Allora, parliamoci chiaro: il pareggio di bilancio a chi serve ? Il rigore assoluto nei conti pubblici, a chi serve ?......Alla popolazione ?....Ne siamo veramente sicuri ?.....E' questa la strada per uscirne ?......Io, dal piccolo della mia conoscenza, credo di no......perch? in questo modo si alimenta solo la recessione, non la ripresa.....

Comment

• Font Size
                          Io non condivido pressocch? niente di quel che mi dice Foglio , per? reputo che sia cultura mia personale anche ascoltare tutte le campane specialmente quelle che suonano differenti dalle mie . E trarne insegnamento perch? magari si evidenzia un aspetto da me sottovalutato .

Soprattutto se contiamo che nessuno di noi ? economista o politico quindi vediamo le cose sotto la visuale della nostra realt? ...

Comment

• Font Size
                            Perch?, hai qualche mezzo per impedirlo, scusa???

Tu puoi davvero parlare con Monti e con i pi? alti dirigenti d'europa ed eliminare il Fiscal Compact???

E poi il qualunquista sono io??? :asd:
                            SI perch? te ti adegui e dici che non ci sono mezzi per combattere e contrastare una situazione del genere che ? una cosa che abbiamo voluto e che ci meritiamo perch? ci siamo comportati proprio da QUALUNQUISTI da per lo meno 30 anni a questa parte

e invece no io per lo meno anche se solo a parole lo "combatto" questo modo di pensare... mi confronto con persone che la pensano come te e peggio di te esprimendo il mio disaccordo e le mie ragioni per non esser d'accordo con voi. cerco di esternare le mie paure e renderne partecipe chi ho d'intorno anche perch? se si prende e si parte per manifestare in 10.000 ? un conto se prendo e parto per roma io mi prendon per grullo e mi tirano un calcio nel sedere mandandomi indietro subito non risolvendo nulla se non il quesito sul qualunquismo da te citato !
                            come vedi soluzioni non ne ho, nemmeno la possibilit? di far cambiare lo stato delle cose (per la verit? delle mie cose si perch? fino a prova contraria son "uomo libero" e quindi dipendo dalle mie scelte, scelte come quella di far le valigie e lasciar nella cacca qualcun'altro ) da solo intendo dire...
                            magari ragionando con altri e portando a conoscenza chi invece si tappa gli occhi di quello che succede ci sta che dall'oggi al domani qualcosa possa cambiare... le persone che sono scese in piazza a madrid o ad atene non han certo cambiato per quello il corso della loro vita ma ci hanno provato e fatto qualcosa: quello non ? essere qualunquisti...

ora questi son discorsi da bar fatti su un forum pubblico, certo non siam qui per fomentare la "Rivoluzione dei Forconi" contro la casta, ma anche solo sentirsi rispondere "Tu puoi davvero parlare con Monti e con i pi? alti dirigenti d'europa ed eliminare il Fiscal Compact???" per poter tacitare anche la pi? umile forma di dissenzo come quella di riportare la propia opinione pubblicamente... credimi... quello ? qualunquismo nel pi? vero senso della parola!

Comment

• Font Size
                              Io non condivido pressocch? niente di quel che mi dice Foglio , per? reputo che sia cultura mia personale anche ascoltare tutte le campane specialmente quelle che suonano differenti dalle mie . E trarne insegnamento perch? magari si evidenzia un aspetto da me sottovalutato .

Soprattutto se contiamo che nessuno di noi ? economista o politico quindi vediamo le cose sotto la visuale della nostra realt? ...
                              mi trovi perfettamente d'accordo! sono il primo ad affermare un concetto del genere credimi... il mio "ci state ancora a parlare..." mancava di faccina anche perch? come vedi io pure gli rispondo...
                              ma ? disarmante vedere come dei preconcetti possono esser messi alla base di tutto e che contro quelli anche l'evidenza dei fatti crolla

p.s. lungi da me considerarmi economista... tantomeno politico

Comment

• Font Size
                                SI perch? te ti adegui e dici che non ci sono mezzi per combattere e contrastare una situazione del genere che ? una cosa che abbiamo voluto e che ci meritiamo perch? ci siamo comportati proprio da QUALUNQUISTI da per lo meno 30 anni a questa parte

e invece no io per lo meno anche se solo a parole lo "combatto" questo modo di pensare... mi confronto con persone che la pensano come te e peggio di te esprimendo il mio disaccordo e le mie ragioni per non esser d'accordo con voi. cerco di esternare le mie paure e renderne partecipe chi ho d'intorno anche perch? se si prende e si parte per manifestare in 10.000 ? un conto se prendo e parto per roma io mi prendon per grullo e mi tirano un calcio nel sedere mandandomi indietro subito non risolvendo nulla se non il quesito sul qualunquismo da te citato !
                                come vedi soluzioni non ne ho, nemmeno la possibilit? di far cambiare lo stato delle cose (per la verit? delle mie cose si perch? fino a prova contraria son "uomo libero" e quindi dipendo dalle mie scelte, scelte come quella di far le valigie e lasciar nella cacca qualcun'altro ) da solo intendo dire...
                                magari ragionando con altri e portando a conoscenza chi invece si tappa gli occhi di quello che succede ci sta che dall'oggi al domani qualcosa possa cambiare... le persone che sono scese in piazza a madrid o ad atene non han certo cambiato per quello il corso della loro vita ma ci hanno provato e fatto qualcosa: quello non ? essere qualunquisti...

ora questi son discorsi da bar fatti su un forum pubblico, certo non siam qui per fomentare la "Rivoluzione dei Forconi" contro la casta, ma anche solo sentirsi rispondere "Tu puoi davvero parlare con Monti e con i pi? alti dirigenti d'europa ed eliminare il Fiscal Compact???" per poter tacitare anche la pi? umile forma di dissenzo come quella di riportare la propia opinione pubblicamente... credimi... quello ? qualunquismo nel pi? vero senso della parola!
                                Io non tacito alcun dissenso, ma se l'unica arma che hai per combattere sta cosa ?, appunto il dissenso, allora le speranze che ha sono pari alle speranze che ho io...

Io per? nell'Europa unita ci credo e la voglio... Che ti piaccia o meno ? quello che stanno facendo...

Comment

X
                                Working...
                                X