Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento giorni lavorativi..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Questo lo condivido ... secondo me lo stato dovrebbe fare tre manovre che gli farebbero guadagnare un sacco di soldi , di conseso e di immagine al mondo :

1) dare ai dipendenti la possibilit? di scaricare dalle tasse le spese sostenute per gli immobili , per la famiglia , per la salute e per l'istruzione (ben regolamentata)
    2) diminuire DRASTICAMENTE il prelievo fiscale ai dipendenti in modo che abbiano pi? quattrini e vigore nello spenderli e quindi nel mettere in giro lavoro .
    3) aumentare molto l'entit? del sussidio per disoccupazione e limitarlo ad un massimo di 1-2 anni .

Comment

• Font Size
      Originally posted by monikaf View Post
      Parole al vento de che????Inutile intervento de che???

Leggi va....

Crisi, verso l'accorpamento delle festivit per aumentare i giorni lavorativi e il Pil - Il Messaggero

Guarda che non c'? bisogno che mi posti il link... il problema in questo caso non sono i romani... e come dicevo gi? nella risposta precedente non hanno ancora fatto nulla in merito... e difatti come a Roma c'? ancora S.Pietro e Paolo, a Milano c'? S.Ambrogio... a Pomezia, cittadella schifosissima alle porte di Roma S.Pietro e Paolo non si festeggia ma hanno il loro santo patrono che casca in altro giorno... e cos? in tutta Italia ci sono i santi di paesi, cittadelle e similari...
      A Milano quando la mia ex ragazza ed i miei amici festeggiavano io lavoravo, e viceversa quando qu? era festa...

Allora... SE parlano di queste festivit? non lo sappiamo ancora, e dato che una lista, o almeno le feste "incriminate" non sono state mensionate... resta davvero inutile, e qu? mi ricollego...

...dire che non ti sta bene (a mio parere) solo perch? ai romani gli lasciano S.Pietro e Paolo (e questo ? tutto da vedere) mi sembra davvero una giustificazione tanto piccola rispetto alla cazzata enorme dell'aumentare il PIL togliendo 5/6 giorni di stop ad una manica di disgraziati (che siamo tutti noi italiani), ognuno con le sue feste nella propria provincia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by lele-r1-crash View Post
        questo lo condivido ... Secondo me lo stato dovrebbe fare tre manovre che gli farebbero guadagnare un sacco di soldi , di conseso e di immagine al mondo :

1) dare ai dipendenti la possibilit? di scaricare dalle tasse le spese sostenute per gli immobili , per la famiglia , per la salute e per l'istruzione (ben regolamentata)
        2) diminuire drasticamente il prelievo fiscale ai dipendenti in modo che abbiano pi? quattrini e vigore nello spenderli e quindi nel mettere in giro lavoro .
        3) aumentare molto l'entit? del sussidio per disoccupazione e limitarlo ad un massimo di 1-2 anni .

me ga quo to ne!!!!!

Comment

• Font Size
          a quelli che dicono che tenere aperto la domenica fa bene .. vorrei ricordare che gli italiani lavorano 7 mesi all'anno solo eslcusivamente per mantenere queste persone ...

penso che gli italiani abbiano diritto a fare qualche giorno di ferie intrasettimanale .. o no

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            a quelli che dicono che tenere aperto la domenica fa bene .. vorrei ricordare che gli italiani lavorano 7 mesi all'anno solo eslcusivamente per mantenere queste persone ...

penso che gli italiani abbiano diritto a fare qualche giorno di ferie intrasettimanale .. o no

Oltre questo da te detto... che sarebbe follia non quotare... vorrei anche aggiungere che questa per questa gente i giorni lavorativi sono soltanto 3 su 7, marted?, mercoled? e gioved?... e nonostante tutto c'? tantissimo assenteismo... cosa che poi, a giudicarli da quando ci sono o dormono o fanno danni... o litigano, il loro sport preferito...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Guarda che non c'? bisogno che mi posti il link... il problema in questo caso non sono i romani... e come dicevo gi? nella risposta precedente non hanno ancora fatto nulla in merito... e difatti come a Roma c'? ancora S.Pietro e Paolo, a Milano c'? S.Ambrogio... a Pomezia, cittadella schifosissima alle porte di Roma S.Pietro e Paolo non si festeggia ma hanno il loro santo patrono che casca in altro giorno... e cos? in tutta Italia ci sono i santi di paesi, cittadelle e similari...
              A Milano quando la mia ex ragazza ed i miei amici festeggiavano io lavoravo, e viceversa quando qu? era festa...

Allora... SE parlano di queste festivit? non lo sappiamo ancora, e dato che una lista, o almeno le feste "incriminate" non sono state mensionate... resta davvero inutile, e qu? mi ricollego...

...dire che non ti sta bene (a mio parere) solo perch? ai romani gli lasciano S.Pietro e Paolo (e questo ? tutto da vedere) mi sembra davvero una giustificazione tanto piccola rispetto alla cazzata enorme dell'aumentare il PIL togliendo 5/6 giorni di stop ad una manica di disgraziati (che siamo tutti noi italiani), ognuno con le sue feste nella propria provincia.
              Forse non hai capito il senso del link:
              ? chiaro che quando c'? una festa patronale in un qualunque posto,in altre citt? si lavora....? altrettanto chiaro (c'? scritto nell'articolo del link) che in caso di spostamento alla domenica delle feste patronali di tutta Italia,a Roma questo non succederebbe perch? c'? st'accordo de sta cippa col vaticano.

Allora,secondo te sta cosa ? giusta o no?????

Poi se serva o meno al PIL questo non lo so....non sono un professore di macroeconomia.

Comment

• Font Size

Capita quando hai un parlamento/senato che ? peggio del reparto geriatria

Comment

• Font Size

certo che la foto di quel pirla sdraiato sulle poltrone ? veramente scandalosa per? ...
                  che schifo, mi farei volentieri l'ergastolo pur di tgliermi lo sfizio di fucilarli...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Forse non hai capito il senso del link:
                    ? chiaro che quando c'? una festa patronale in un qualunque posto,in altre citt? si lavora....? altrettanto chiaro (c'? scritto nell'articolo del link) che in caso di spostamento alla domenica delle feste patronali di tutta Italia,a Roma questo non succederebbe perch? c'? st'accordo de sta cippa col vaticano.

Allora,secondo te sta cosa ? giusta o no?????

Poi se serva o meno al PIL questo non lo so....non sono un professore di macroeconomia.
                    Il senso del link certo che l'ho capito ma ripeto... e' passata o no?!... sono ancora ipotesi... e se dovesse passare no che non ? giusto, ci mancherebbe, ma ? ancor pi? assurdo parlare di PIL con queste cose... ora non pensare che faccia questo discorso perch? sono romano, lo farei anche se fossi siciliano o veronese... la stronzata epica ? parlare di PIL accorpando qualche festivit? alle domeniche quando poi di lavoro oltre tutto non ce n'? pi?...

...diciamo che dire che non ? giusto solo per via del S.Pietro e Paolo pu? esser comprensibile perch? uno pu? rosicarci giustamente per non uguaglianza, ripeto lo capisco... ma il problema non ? questo... o meglio, se a te che hai detto che non sta bene per questo alzo le mani, ma io mi porrei il problema per tutto quanto...

Comunque sul Vaticano stendiamo un velo pietoso, credimi che se fosse per noi romani potrebbe benissimo esser spostato altrove, tutto il baraccone con faccende annesse e quant'altro... ci metterei anche i ministeri e tutto il parlamento... ma magari!!!!!!!

Comment

X
                    Working...
                    X