Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento giorni lavorativi..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Lele non puoi venirmi a dire che togliendo 6 feste aumenti il pil....
    Perch? ? talmente una cazzata che dovrebbe prenderti fuoco la lingua mentre la dici... sopratutto se sei in fase di poco lavoro...
    Su questo non v'? dubbio alcuno in quanto , non vorrei essere di fastidio per toto77 e Ste86 , ma questo governo per me sta facendo l'esatto opposto di quel che serve . Obbliga la gente a lavorare di pi? senza porsi il problema che non c'? lavoro e quindi che lavorano a fare ?

Detto questo , dire che gli ITaliani hanno poche ferie mi pare poco reale ... io ho dei miei colleghi che avevano qualcosa come 700 ore di ferie non godute eppure chiudiamo tutti gli anni ALMENO 15 giorni ad Agosto e quando possiamo almeno 7 giorni a Natale . Quest'anno ho introdotto una settimana di ferie a rotazione tra tutti ... ma oltre ai disagi per l'azienda , dovevi vedere anche loro come erano straniti e preoccupati per questa cosa ! Ho dovuto tranquillizzarli che il lavoro c'era perch? stavano gi? pensando ad effetti della crisi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Su questo non v'? dubbio alcuno in quanto , non vorrei essere di fastidio per toto77 e Ste86 , ma questo governo per me sta facendo l'esatto opposto di quel che serve . Obbliga la gente a lavorare di pi? senza porsi il problema che non c'? lavoro e quindi che lavorano a fare ?

Detto questo , dire che gli ITaliani hanno poche ferie mi pare poco reale ... io ho dei miei colleghi che avevano qualcosa come 700 ore di ferie non godute eppure chiudiamo tutti gli anni ALMENO 15 giorni ad Agosto e quando possiamo almeno 7 giorni a Natale . Quest'anno ho introdotto una settimana di ferie a rotazione tra tutti ... ma oltre ai disagi per l'azienda , dovevi vedere anche loro come erano straniti e preoccupati per questa cosa ! Ho dovuto tranquillizzarli che il lavoro c'era perch? stavano gi? pensando ad effetti della crisi
      Io non ho mai detto che abbiano poche ferie!
      Qui dicono che ne abbiamo troppe e che si sta troppo a casa... E visto che il paese si regge sopratutto sulla piccola impresa questa ? una bella vaccata... Perch? le ferie non son troppe perch? non le finisci... Son troppe perch? se c'? lavoro non le fai... Se no le fai, spesso, quando fa comodo a altri

ma sul discorso ferie son anni che vogliono abbassarle... ci riusciranno...

PS- io ho quasi 800 ore di ferie arrestrate... Un mio amico pure... io lavoro e di ferie non ne vedr? fino a natale (e spero di vederle)... Il mio amico ? a casa da aprile per consumarle... Tra me e lui ora chi sta "meglio" ? lui... Lui per? a un mutuo... e di sto passo finite le ferie star? a casa senza lavoro proprio... Non credo che togliergli le festivit? lo far? rientrare per un improvviso aumento di domanda...

PPS- se mi dessero una settimana a rotazione mi stranirei anche io

Comment

• Font Size
        Originally posted by tippete91 View Post
        Io lavoro in un centro commerciale (...con relativa abbronzatura da centro commerciale...!) e devo dire che da quando hanno liberalizzato le domeniche lavorative il fatturato non ? aumentato, anzi..! Il fatturato ? rimasto pi? o meno lo stesso rispetto agli anni precedenti, si ? solo frazionato nei vari giorni della giornata!
        Se prima si fatturava:
        luned? 1000
        marted? 1000
        mercoled? 1000
        gioved? 1000
        venerd? 1000
        sabato 2000
        per un totale di 7.000 euro, ora si fattura cos?..
        luned? 800
        marted? 800
        mercoled? 800
        gioved? 800
        venerd? 800
        sabato 2000
        domenica 1000!
        Ok, teniamo aperto 7 giorni su 7, fatturiamo uguale ma i costi aumentano e non pensate che il personale aumenta di conseguenza...in molti casi frazionano in modo diverso gli orari di lavoro!
        Se prima un full time da 40 ore settimanali faceva 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana, ora si fa 6 e dico SEI giorni a settimana con meno ore lavorative ogni giorno..con conseguente turno di riposo infrasettimanale, magari il mercoled?, gioved? in cui non c'? nessuno in giro e si manda a quel paese anche la vita sociale!
        Oltretutto, come se non bastasse, l'azienda mi paga il 30% in pi? la domenica e deve pagare un giorno in pi? tutti i vari costi (energia elettrica, riscaldamento/condizionamento etc...!)!
        Parlo delle domeniche, ma lo stesso vale per i giorni lavorativi in pi?...non mi lamento di lavorare qualche giorno in pi? al mese, ma trovo assurdo che, anche in questo caso, si vadano ad aumentare i costi per le aziende che spesso sono gi? in crisi, senza aumentarne il fatturato!

l'apertura di tutte le domeniche .. io la trovo una grossa cazzata ..
        primo perch? non ci sono soldi , se la gente va a comprare di domenica ... non va a comprare certo anche il luned? ecc ... , poi perch? questo non fa ceh chiudere tutti i piccoli negozi che non possono tenere aperto tutti i giorni .. a meno che uno non ci viva dentro il negozio ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          l'apertura di tutte le domeniche .. io la trovo una grossa cazzata ..
          primo perch? non ci sono soldi , se la gente va a comprare di domenica ... non va a comprare certo anche il luned? ecc ... , poi perch? questo non fa ceh chiudere tutti i piccoli negozi che non possono tenere aperto tutti i giorni .. a meno che uno non ci viva dentro il negozio ..
          mica vero:

primo perch? chi lavora durante la settimana pu? andare solo nel WE... di sicuro non si prende un giorno di ferie per andare al centro commerciale,

secondo perch?, soprattutto in inverno, molta gente anzich? stare a casa va nei centri (e spende).

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            mica vero:

primo perch? chi lavora durante la settimana pu? andare solo nel WE... di sicuro non si prende un giorno di ferie per andare al centro commerciale,

secondo perch?, soprattutto in inverno, molta gente anzich? stare a casa va nei centri (e spende).
            Scorpio... non so da te... ma da me (che non son nella povera calabria) la maggior parte della gente la domenica ci va per gli "spettacolini" o per la roba a sbafo d'inverno... Per il clima palla d'estate...
            La gente che lavora, magari, ci andrebbe se stessero aperti fino alle 21 (cosa che fanno, per esempio, in un iper a 50km da qua... e ? sempre colmo di gente della mia zona)... Tener aperto la domenica non ti cambia la vita...
            Anche perch?, se il pesniero ? quello, gli altri giorni si pu? far orario ridotto... Tanto se la gente ci va la domenica?
            PS- a innsbruck i negozi chiudono il sabato alle 17.... quando ho detto che da me son aperti pure la domenica mi han preso per scemo... e mi han chiesto da quando la valle delle lacrime ? posto turistico

Comment

• Font Size
              mica vero:

vanno a farsi un giro ... ma a comprare cosa .. che soldi non ce ne sono ???

basta vedere ora come vanno i saldi .. quest'anno la met? degli italiani ( io compreso ) non andranno in vacanza ..

va bene qualche apertura la domenica .. ma sempre ? da folli ...

Comment

• Font Size
                Se no le fai, spesso, quando fa comodo a altri
                Sul resto ok , ma questa frase mi vede un p? stranito :

Se cun mio collega mi chiede di passare uan week al mare con la sua famiglia , che dovrei dirgli ? No ?

Semmai posso chiedergli "non puoi rimandare di qualche giorno" se ho un emergenza ... ma con che faccia si negano le ferie ad un lavoratore ?

Comment

• Font Size
                  Scorpio... non so da te... ma da me (che non son nella povera calabria) la maggior parte della gente la domenica ci va per gli "spettacolini" o per la roba a sbafo d'inverno... Per il clima palla d'estate...
                  La gente che lavora, magari, ci andrebbe se stessero aperti fino alle 21 (cosa che fanno, per esempio, in un iper a 50km da qua... e ? sempre colmo di gente della mia zona)... Tener aperto la domenica non ti cambia la vita...
                  Anche perch?, se il pesniero ? quello, gli altri giorni si pu? far orario ridotto... Tanto se la gente ci va la domenica?
                  PS- a innsbruck i negozi chiudono il sabato alle 17.... quando ho detto che da me son aperti pure la domenica mi han preso per scemo... e mi han chiesto da quando la valle delle lacrime ? posto turistico
                  Originally posted by cocis View Post
                  vanno a farsi un giro ... ma a comprare cosa .. che soldi non ce ne sono ???

basta vedere ora come vanno i saldi .. quest'anno la met? degli italiani ( io compreso ) non andranno in vacanza ..

va bene qualche apertura la domenica .. ma sempre ? da folli ...
                  vi parlo in base a quello che vedo e che so (conosco sei persone che lavorano nei centri commerciali )

Riguardo ai soldi che non ci sono... beh in parte ? vero, i consumi sono diminuiti... ma io vedo agenzie viaggi piene... aeroporti pieni... ristoranti\pizzerie pieni... piste piene...

qualcosa non mi torna
                  Last edited by Scorpion; 18-07-12, 07:53.

Comment

• Font Size
                    vi parlo in base a quello che vedo e che so (conosco sei persone che lavorano nei centri commerciali )

Riguardo ai soldi che non ci sono... beh in parte ? vero, i consumi sono diminuiti... ma io vedo agenzie viaggi piene... aeroporti pieni... ristoranti\pizzerie pieni... piste piene...

qualcosa non mi torna
                    Chi i soldi li ha li spende....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Sul resto ok , ma questa frase mi vede un p? stranito :

Se cun mio collega mi chiede di passare uan week al mare con la sua famiglia , che dovrei dirgli ? No ?

Semmai posso chiedergli "non puoi rimandare di qualche giorno" se ho un emergenza ... ma con che faccia si negano le ferie ad un lavoratore ?
                      So di parecchie realt? dove la chiusura ? gestita in modo centrale e a "selezione punitiva" dove se sei paraculo poi ti assenti anche fuori dalle chiusure organizzate... altrimenti te attacchi...
                      Purtroppo son oramai realt?...

Comment

• Font Size
                        So di parecchie realt? dove la chiusura ? gestita in modo centrale e a "selezione punitiva" dove se sei paraculo poi ti assenti anche fuori dalle chiusure organizzate... altrimenti te attacchi...
                        Purtroppo son oramai realt?...
                        Si ci sono queste realt? , per? ,io ho la aprvenza che piano piano questa crisi stia lentamente spazzando via chi non fa l'imprenditore come si deve . I praculi ,barlafusi ed approfittatori reggono per un p? , ma io vedo che piano piano spariscono .

Ed in questo sono anche le banche che aiutano ... qui su DDG ovviamente hanno negato anche questo , ma io so che quando una banca nega supporto ad una azienda , al 95% la scelta ? supportata da inaffidabilit? dell'azienda stessa .

Comment

• Font Size

qualcosa non mi torna
                          Anche secondo me , difatti io dico che gli effetti catastrofici di questo governo si vedranno tra qualche anno e non nell'immediato . Dico anche che sar? premura dei media fare ricadere la colpa sul governo che ci sar? in carica al momento .

Comment

• Font Size
                            mica vero:

La domenica si perde solo tempo nei centri commerciali, la risposta di quasi tutti i clienti quando cerco di aiutarli ? "no grazie, sto solo guardando!"
                            Per carit?, c'? anche chi spende, ma come ? stato detto, i centri commerciali non fanno orari restrittivi che costringono la gente ad andare a fare spese la domenica anche perch? noi stiamo aperti dalle 9 alle 21 il che vuol dire che, a meno che una persona non lavori da luned? al sabato 12 ore al giorno, tutti hanno il tempo di andare a farsi il giro nel centro commerciale!
                            Del resto le persone che fanno 72 ore a settimana sono veramente poche, quindi il discorso a mio parere non regge, si pu? spendere durante la settimana, senza tenere aperto la domenica!
                            Sar? di parte perch? mi rompe le palle lavorare la domenica, per? ? anche vero che vedo la realt? dei fatti, la gente che si perde in chiacchiere cercando di farsi fare il 20% di sconto su un paio di infradito da 8.90 euro, quindi si perdono per 1.78 di scontoooo!!!

Comment

• Font Size
                              Anche io lavoro per i supermercati, percui con la liberalizzazione ormai il giorno festivo ? un concetto che non esiste pi?. I fatturati si sono spalmati su sette giorni invece che sei,nuove assunzioni praticamente zero, e un compenso malcontento diffuso tra i dipendenti. Anche perch? oltre a lavorare di domenica per ottimizzare la produttivit? ti fanno fare orari assurdi. Non trovo giusto che ad esempio un salumiere debba fare dalle sei di mattina alle undici, per poi rientrare dalle 17 alle 21, abitando magari a 20 km dal posto di lavoro. Secondo me per rilanciare i consumi si dovrebbe fare esattamente il contrario,ovvero pi? soldi da spendere alle persone ma ANCHE pi? tempo per farlo...ma io non sono un 'professore' come Monti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Factory View Post
                                per aumentare la produttivit? spostando eventuali festivit? alla domenica pi? vicino salvando solo alcune di quelle esistenti...

condividete?
                                non condivido perch? IO faccio solo 15 giorni all'anno di ferie, quindi almeno lasciatemi i circa 8 festivi.

ormai lo abbiamo capito tutti che la barracca la dobbiamo salvare i soliti idioti.

Comment

X
                                Working...
                                X