Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se il buon giorno si vede dal mattino...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bennymax View Post
    vedi devil... il succo sta nel voler per forza trovare il problema UNICO ovvero: nessuno dice che l'italia abbia fatto bene negli anni, che l'italia abbia una classe politica lungimirante e che lavora per passione e senza interessi, nessuno dice che in italia non c'? spreco di denaro pubblico e nemmeno intrallazzi vari... questo ? uno dei NOSTRI problemi ma lo hano anche in cruccolandia o in finlandia (per dirne uno di paesi nordici ligi e rispettosi) solo che da noi ? peggio
    da noi c'? un elevata percentuale di evasione fiscale che porta via soldi allo stato, vero, ma da noi di tasse pagate ce ne sono tante... per quelle che non si pagano ce ne sono tante altre e aliquote che i paesi pi? virtuosi nonn raggiungono. il nostro gettito ? enorme come lo sono anche i nostri costi: e anche questo ? un problema NOSTRO...
    i nostri servizi sono da terzo mondo anzi per quello che si paga dovremmo aver servizi da far invidia al mondo intero invece, per fare un esempio i servizi sanitari sono uno schifo: mio pap? operato 2 settimane fa per la ricostruzione di un ginocchio deve entro il mese portare i raggi per vedere come si presenta adesso... servizio pubblico oltre un mese di attesa (ed ? andata di lusso) 36 euro di ticket.... servizio privato dall'oggi al domani costo 30 euro!!!!
    e questo ? un problema NOSTRO...
    ma solo questi problemi non giustificano quello che l'economia europea sta vivendo adesso! non siamo la sola nazione europea allo sbando economico, ti faccio l'elenco? questi problemi cos? come l'alto debito pubblico garantito da titoli di stato c'? oggi cos? come c'era ieri i problemi che ho scritto sopra (e non solo i soli perch? nella malagestione del sistema italia c'? una lista infinita) ci sono oggi cos? come c'era ieri... il disastro economico non ? portato dall'accumulo di tutte queste problematiche o almeno non solo...
    il disastro economico europeo ? portato dal fatto che l'economia europea con l'avvento della moneta unica e dei tanti governi non ? in grado di rendere competitiva l'europa nei confronti del mondo! stop! le economie europee pur afflitte dai loro mali sono andate avanti lo stesso negli anni perch? c'erano monete diverse e stati diversi e regole diverse: oggi con le regole comunitarie, con la moneta unica non puoi combattere e il fatto di dover sottostare a determinati parametri non solo non ti permette di essere competitivo ma ti porta sempre pi? all'impoverimento INDUSTRIALE ed ECONOMICO (evito le pappardelle di economia che purtanto teoriche hanno una loro base di realt? applicabile)...
    il che non significa che non ci siano isole felici e gente che guadagna bene e ha tanto lavoro, ma sono "isole felici" il resto e mare in tormenta se ? vera la notizia riportata da tutte le agenzie di stampa oggi che in italia ? a rischio un' impresa su tre
    stringendo: la crisi degli anni di piombo e dell'austerity c'era ma c'era lavoro e guadagnando si andava avanti... adesso la crisi non la puoi superare se non dai da lavorare alla gente e il lavoro non lo crei certo aumentando le tasse per rimanere nell'euro
    questo non vuol dire che non si debba combattere contro il politicalgossip degli ultimi anni italiano e cercare di avere una classe dirigente seria, meno numerosa e costosa ma soprattutto che faccia politica non per fini personali, ma solo questo non basta per superare la crisi EUROPEA
    Si ma... stringi stringi... Esci dall'euro... e poi? Se il contorno rimane salta e merda... sempre salata e merda ?.... Non diventa ostriche e caviale solo perch? gli cambi nome

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Si ma... stringi stringi... Esci dall'euro... e poi? Se il contorno rimane salta e merda... sempre salata e merda ?.... Non diventa ostriche e caviale solo perch? gli cambi nome
      Ma poi, fino al 2008 tutti contenti e tutti a parlare bene dell'Euro... Adesso pare che sia l'origine di tutti i mali...

Comment

• Font Size
        a beh avessi la bacchetta magica o meglio la sfera rotonda per predirre il futuro non sarei qui che siamo nella merda e non possiamo trasformarla in cioccolata ? fuor di dubbio cerchiamo per lo meno di non farci mettere la testa sotto visto che per ora ce l'abbiamo al collo e possiamo per lo meno respirare...
        e poi devil da me le vuoi le risposte? qui sul forum? e che so io...
        non ho la certezza matematica (chi ce l'ha?) ma per adesso molti dei miei presentimenti si sono avverati, molti dei miei ragionamenti anche passati si sono rivelati giusti... penso che continuando di questo passo il cappio si stringe sempre pi? il che potrebbe essere peggio per tanti e meglio per tutti, non so se mi spiego penso che qualcosa da fare ci sia e che non sia indolore ma sempre meglio di quest'agonia e sopratutto quest'essere in balia di altri (parlo dell'italia)

Originally posted by Foglio View Post
        Ma poi, fino al 2008 tutti contenti e tutti a parlare bene dell'Euro... Adesso pare che sia l'origine di tutti i mali...
        foglio tu non mi conosci nemmeno come fai a dire che io parlavo bene dell'euro?
        mai stato favorevole MAI... sempre pensato ad una ladrata pazzesca inbonita da quel bel faccione rotondo e roseo di prodi a tutti quelli che come te vedon berlusconi come un gatto attaccato ai koglioni
        io gi? avevo rigetto a vederlo farfugliare le sue teorie europeistiche... gi? avevo rigetto a sentirlo parlare da uomo di sinistra... gi? mi stava sul (bip) il cosiddetto euro che serviva ed ? servito solo ad ingrassare i ricchi
        nonostante sia un liberale e con idee destrorse io ho sempre detto e pensato che l'euro era una gran fregatura: una di quelle cose che sembrano lucenti all'inizio e che poi tutto d'un tratto ti scoppiano addosso (e cos? ? stato...) quando meno te lo aspetti...

Comment

• Font Size
          a beh avessi la bacchetta magica o meglio la sfera rotonda per predirre il futuro non sarei qui che siamo nella merda e non possiamo trasformarla in cioccolata ? fuor di dubbio cerchiamo per lo meno di non farci mettere la testa sotto visto che per ora ce l'abbiamo al collo e possiamo per lo meno respirare...
          e poi devil da me le vuoi le risposte? qui sul forum? e che so io...
          non ho la certezza matematica (chi ce l'ha?) ma per adesso molti dei miei presentimenti si sono avverati, molti dei miei ragionamenti anche passati si sono rivelati giusti... penso che continuando di questo passo il cappio si stringe sempre pi? il che potrebbe essere peggio per tanti e meglio per tutti, non so se mi spiego penso che qualcosa da fare ci sia e che non sia indolore ma sempre meglio di quest'agonia e sopratutto quest'essere in balia di altri (parlo dell'italia)

mai stato favorevole MAI... sempre pensato ad una ladrata pazzesca inbonita da quel bel faccione rotondo e roseo di prodi a tutti quelli che come te vedon berlusconi come un gatto attaccato ai koglioni
          io gi? avevo rigetto a vederlo farfugliare le sue teorie europeistiche... gi? avevo rigetto a sentirlo parlare da uomo di sinistra... gi? mi stava sul (bip) il cosiddetto euro che serviva ed ? servito solo ad ingrassare i ricchi
          nonostante sia un liberale e con idee destrorse io ho sempre detto e pensato che l'euro era una gran fregatura: una di quelle cose che sembrano lucenti all'inizio e che poi tutto d'un tratto ti scoppiano addosso (e cos? ? stato...) quando meno te lo aspetti...
          Benny... io non voglio risposte! Io SO! che la risposta ? dentro di me... e ? sbagliata
          Mi iniziano a girare leggendo qui e li che tutti hanno la soluzione... e gli stessi che dan la soluzione son quelli che fino a 3 giorni fa non sapevan manco che pesci pigliare (e non parlo di te e me.. ma di chi fa il figo e pensa di sapere )

Comment

• Font Size
            io gi? avevo rigetto a vederlo farfugliare le sue teorie europeistiche... gi? avevo rigetto a sentirlo parlare da uomo di sinistra... gi? mi stava sul (bip)
            .
            Prodi non ? un uomo di sinistra....Prodi ? uno dell'ala "liberista" vicina a Goldman Sachs...
            (la cosa che per anni hanno continuato a non capire gli elettori di sinistra)

Comment

• Font Size
              Benny... io non voglio risposte! Io SO! che la risposta ? dentro di me... e ? sbagliata
              Mi iniziano a girare leggendo qui e li che tutti hanno la soluzione... e gli stessi che dan la soluzione son quelli che fino a 3 giorni fa non sapevan manco che pesci pigliare (e non parlo di te e me.. ma di chi fa il figo e pensa di sapere )
              LA COSA BRUTTA ? CHE LE SOLUZIONI LE "CERCHIAMO" NOI... loro se ne fottono e vanno avanti... parlo di quelli che le soluzioni son pagati per trovarle naturalmente
              e comunque ripeto una soluzione semplice, non traumatica, che non lasci qualcuno con le pezze al kulo pi? di quanto non lo sia gi? adesso non c'?!
              rimettere ci rimettiamo tutti un p? come per una manovra finanziaria: occorre fare sacrifici e sputare lacrime e sangue su questo son certo... solo che adesso lo facciamo per il sussi di pinco mentre se fatto con altre prospettive son sicuro che girerebbero lo stesso gli zibidei ma almeno ? finalizzato a qualcosa

Originally posted by Anima998 View Post
              Prodi non ? un uomo di sinistra....Prodi ? uno dell'ala "liberista" vicina a Goldman Sachs...
              (la cosa che per anni hanno continuato a non capire gli elettori di sinistra)
              lo so.... e anche per questo ho scritto "sentirlo parlare da uomo di sinistra" quando poi non lo ?... solo che faceva figo essere anti berlusconi e quindi allinearsi al cosiddetto altro polo ovvero la sinistra
              anche perch? a me piace sentire le idee di sinistra pur distanti dalle mie ma da persone convinte della loro ideologia non ciarlatani come "il professore" che ha cavalcato solo l'onda dell'anti berlusconismo
              il vero problema della sinistra di adesso ? che sono una raffazzonaggine di persone della prima e seconda repubblica, centristi, opportunisti, niente che rappresenti la vera sinistra ed ? una grossa mancanza per il paese!

Comment

• Font Size
                Prodi non ? MAI stato di sinistra eh... Era nella DC prima di tangentopoli...

Comment

• Font Size
                  Io non replico altrimenti Ste86 e toto77 mi rimproverano che dico le stesse cose , ma diciamoc he posso quotare Bennymax cosi taglio corto

Comment

• Font Size
                    Prodi non ? MAI stato di sinistra eh... Era nella DC prima di tangentopoli...
                    Si , Prodi era un fascista !

Comment

• Font Size
                      Con la classe politica attuale si rose e fiori non sarebbero ma l'economia ripristinata a com'era prima dell'euro ripartirebbe senza se e senza ma perch? di fatto ? gi? successo pi? e pi? volte,

L'euro ? l'origine di questa europa in crisi che per? all'inizio dava benefici per il semplice fatto che i paesi del sud europa garantivano tassi + alti di interesse rispetto ai paesi del nord (le economie meno mature come la nostra hanno queste caratteristiche) e di conseguenza attiravano i capitali esteri che erano garantiti per il semplice fatto che i guadagni erano garantiti da una moneta che non si pu? svalutare!

Qual'era il beneficio? ce ne sono tanti!

i flussi di capitale portano investimenti quindi soldi ad imprese e famiglie che comprano e producono e di conseguenza lavorano! Pi? si lavora pi? tasse si pagano e il rapporto deficit/pil scende!

E tutti sono contenti!

Questo per? scatena una febbre di nome inflazione!
                      (E questa ? la prova che non serve svalutare una moneta per avere inflazione).
                      L'inflazione costringe a guardare il consumatore oltre la siepe e inizia ad acquistare all'estero trovando un prodotto + competitivo, la bilancia dei pagamenti inizia a riallinearsi verso il negativo, si riduce il gettito fiscale, iniziano le manovre e i tagli e il resto ? storia dei giorni nostri!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by x-erre View Post
                        Con la classe politica attuale si rose e fiori non sarebbero ma l'economia ripristinata a com'era prima dell'euro ripartirebbe senza se e senza ma perch? di fatto ? gi? successo pi? e pi? volte,
                        Stiamo parlando di ripresa seria o di +0,5/1%?
                        Perch? mi pare che ci stiamo dimenticando chi siamo e da dove veniamo...
                        Quando gli altri crescevano del 2% noi si cresceva a stento dell'1%... E questo ben prima dell'euro....
                        Svalutiamo e si riprende? Certo.... Poi si risvaluta? Perch? l'italia cos? ? andata avanti....
                        Per me non ci son problemi... Basta esser convinti e seguir la retta via... evitando poi tra tot di lamentarsi perch? il mutuo ? alto e la paga ? bassa...
                        Anzi... Faccio di meglio... Prox elezioni vedo diretto chi sostiene l'autonomia integrale del mio feudo.... Cos? poi posso sempre dire "si ma io non ci sto con sto stivale... ho pure votato per togliermi dai bal"...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Io non ho parlato bene dell'Euro nemmeno uan volta in 35 anni di vita ... adesso non mettermi in bocca fesserie che ne dico gi? abbastanza di mio

Comment

X
                            Working...
                            X