Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se il buon giorno si vede dal mattino...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Peter82 View Post
    Io non ho pi? votato dalle penultime elezioni.
    Ah quindi non ti sei nemmeno preso la briga di votare o fare scheda bianca ?

E l'ultima volta che hai votato , chi hai votato ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ah quindi non ti sei nemmeno preso la briga di votare o fare scheda bianca ?

E l'ultima volta che hai votato , chi hai votato ?
      No, neanche quello.
      L'ultima volta centro sinistra... se non sbaglio credo che fossero le elezioni dopo il 94... Credo fosse prodi il candidato...
      Parlo di elezioni nazionali... per quelle locali non so perch? un po' di speranza mi ? rimastae vado ancora.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Peter82 View Post
        No, neanche quello.
        L'ultima volta centro sinistra... se non sbaglio credo che fossero le elezioni del 94...
        Parlo di elezioni nazionali... per quelle locali non so perch? un po' di speranza mi ? rimastae vado ancora.

Peter , scusa la franchezzaa : sono quasi 20 anni che non voti , hai 31 anni quindi ti chiedo due cose :

1) come mai potevi votare a 12 anni mentre io ho dovuto aspettare la maggiore et? ?

2) se sono 20 anni che non ti pendi nemmeno la briga di esprimere un tuo voto o scheda bianca , come puoi criticare la politica ? Non ti senti un p? in difetto ? Vorrai mica farmi credere che non andando nemmeno a votare (quinti favorendo la maggiroanza) esprimi un idea politica vero ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Peter , scusa la franchezzaa : sono quasi 20 anni che non voti , hai 31 anni quindi ti chiedo due cose :

1) come mai potevi votare a 12 anni mentre io ho dovuto aspettare la maggiore et? ?

2) se sono 20 anni che non ti pendi nemmeno la briga di esprimere un tuo voto o scheda bianca , come puoi criticare la politica ? Non ti senti un p? in difetto ? Vorrai mica farmi credere che non andando nemmeno a votare (quinti favorendo la maggiroanza) esprimi un idea politica vero ?
          1)Ho editato, avevo scritto una cazzzata sorry
          2)Non esprimo un'idea politica ? vero: ma non la esprimo perch? semplicemente i canditati che ci sono non rappresentano alcuna idea politica.

E aggiungo: sapendo quali farabutti ci sono e conoscendo la legge elettorale mi sento PI? che giustificato a non votare e a criticare il loro operato, in quanto non sono stato io a metterli al governo

Comment

• Font Size
            cmq guarda caso questo declassamento proprio il giorno dell'asta BTP...

Comment

• Font Size
              La paura di Moody

Comment

• Font Size
                Originally posted by x-erre View Post
                Toh, ? quello che sostengo pure io...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Toh, ? quello che sostengo pure io...
                  ? un pelo diverso foglio dire che "han paura che si esca dall'euro" o che "han paura che vinca berlusconi"

ma a te fa pi? comodo e facile pensarla cosi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bennymax View Post
                    ? un pelo diverso foglio dire che "han paura che si esca dall'euro" o che "han paura che vinca berlusconi"

ma a te fa pi? comodo e facile pensarla cosi
                    Per me ? un ossimoro...

Comment

• Font Size
                      Per me ? un ossimoro...
                      o un ossobuco
                      no no non ? un ossimoro aver paura che l'italia esca dall'euro o aver paura che berlusconi vinca: secondo me l'uscita dalla moneta unica sar? il SUO cavallo di battaglia per le prossime elezioni e quindi la cosa sar? tutt'una (il contrario dell'ossimoro)

fatto ? che i maggiori istituti di rating appoggino naturalmente quello che fa monti e guardino come la peste l'eventuale uscita dall'euro dell'italia... l'articolo lo dice chiaramente che in prospettiva sono pi? "pericolose" (? da vedere pericolose per chi ) l'italia e l'irlanda in quanto stati pi? solidi e meno gestibili rispetto alla grecietta guardando ad una futura uscita dalla moneta unica...
                      la grecia per lo meno stringono il guinzaglio e la mettono a cuccia... l'italia stan provando a stringere il guinzaglio, anche con i mezzi d'informazione e uomini messi li a far questo (monti draghi etc etc...) e ci stan riuscendo... ma han paura che arrivi il nuovo (o il vecchio che dir si voglia) vento secessionista (dall'euro) e addirittura ad una sorta di protezionismo economico finanziario... quindi danno una strizzatina

Comment

• Font Size
                        o un ossobuco
                        no no non ? un ossimoro aver paura che l'italia esca dall'euro o aver paura che berlusconi vinca: secondo me l'uscita dalla moneta unica sar? il SUO cavallo di battaglia per le prossime elezioni e quindi la cosa sar? tutt'una (il contrario dell'ossimoro)

fatto ? che i maggiori istituti di rating appoggino naturalmente quello che fa monti e guardino come la peste l'eventuale uscita dall'euro dell'italia... l'articolo lo dice chiaramente che in prospettiva sono pi? "pericolose" (? da vedere pericolose per chi ) l'italia e l'irlanda in quanto stati pi? solidi e meno gestibili rispetto alla grecietta guardando ad una futura uscita dalla moneta unica...
                        la grecia per lo meno stringono il guinzaglio e la mettono a cuccia... l'italia stan provando a stringere il guinzaglio, anche con i mezzi d'informazione e uomini messi li a far questo (monti draghi etc etc...) e ci stan riuscendo... ma han paura che arrivi il nuovo (o il vecchio che dir si voglia) vento secessionista (dall'euro) e addirittura ad una sorta di protezionismo economico finanziario... quindi danno una strizzatina
                        Ti applaudo !

Comment

• Font Size
                          Io continuo a chiedermi perch? si nasconda, invece, il problema fondamentale dell'italia... Che ? l'italia stessa... O quella parte della stessa che sopravvive solo grazie alle "cose" di palazzo...
                          Si stava meglio prima dell'euro? mmmm....
                          Si star? meglio dopo? mmmmm....

Cosa c'era prima e ci sar? dopo? le stesse facce e gli stessi timonieri....

Il problema, quindi, ? solo dell'euro?

Venerd? sentivo una bella frasetta del bulldog inglese... "una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera ? come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"

Direi che il nostro paese rispecchia la frase come modo di risolvere il problema fondamentale...

Comment

• Font Size
                            o un ossobuco

Oh, pensa che non sono d'accordo nemmeno su un periodo che hai scritto... :asd:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Io continuo a chiedermi perch? si nasconda, invece, il problema fondamentale dell'italia... Che ? l'italia stessa... O quella parte della stessa che sopravvive solo grazie alle "cose" di palazzo...

Venerd? sentivo una bella frasetta del bulldog inglese... "una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera ? come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"

Direi che il nostro paese rispecchia la frase come modo di risolvere il problema fondamentale...
                              D'accordissimo su questo... :sissi:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post

vedi devil... il succo sta nel voler per forza trovare il problema UNICO ovvero: nessuno dice che l'italia abbia fatto bene negli anni, che l'italia abbia una classe politica lungimirante e che lavora per passione e senza interessi, nessuno dice che in italia non c'? spreco di denaro pubblico e nemmeno intrallazzi vari... questo ? uno dei NOSTRI problemi ma lo hano anche in cruccolandia o in finlandia (per dirne uno di paesi nordici ligi e rispettosi) solo che da noi ? peggio
                                da noi c'? un elevata percentuale di evasione fiscale che porta via soldi allo stato, vero, ma da noi di tasse pagate ce ne sono tante... per quelle che non si pagano ce ne sono tante altre e aliquote che i paesi pi? virtuosi nonn raggiungono. il nostro gettito ? enorme come lo sono anche i nostri costi: e anche questo ? un problema NOSTRO...
                                i nostri servizi sono da terzo mondo anzi per quello che si paga dovremmo aver servizi da far invidia al mondo intero invece, per fare un esempio i servizi sanitari sono uno schifo: mio pap? operato 2 settimane fa per la ricostruzione di un ginocchio deve entro il mese portare i raggi per vedere come si presenta adesso... servizio pubblico oltre un mese di attesa (ed ? andata di lusso) 36 euro di ticket.... servizio privato dall'oggi al domani costo 30 euro!!!!
                                e questo ? un problema NOSTRO...
                                ma solo questi problemi non giustificano quello che l'economia europea sta vivendo adesso! non siamo la sola nazione europea allo sbando economico, ti faccio l'elenco? questi problemi cos? come l'alto debito pubblico garantito da titoli di stato c'? oggi cos? come c'era ieri i problemi che ho scritto sopra (e non solo i soli perch? nella malagestione del sistema italia c'? una lista infinita) ci sono oggi cos? come c'era ieri... il disastro economico non ? portato dall'accumulo di tutte queste problematiche o almeno non solo...
                                il disastro economico europeo ? portato dal fatto che l'economia europea con l'avvento della moneta unica e dei tanti governi non ? in grado di rendere competitiva l'europa nei confronti del mondo! stop! le economie europee pur afflitte dai loro mali sono andate avanti lo stesso negli anni perch? c'erano monete diverse e stati diversi e regole diverse: oggi con le regole comunitarie, con la moneta unica non puoi combattere e il fatto di dover sottostare a determinati parametri non solo non ti permette di essere competitivo ma ti porta sempre pi? all'impoverimento INDUSTRIALE ed ECONOMICO (evito le pappardelle di economia che purtanto teoriche hanno una loro base di realt? applicabile)...
                                il che non significa che non ci siano isole felici e gente che guadagna bene e ha tanto lavoro, ma sono "isole felici" il resto e mare in tormenta se ? vera la notizia riportata da tutte le agenzie di stampa oggi che in italia ? a rischio un' impresa su tre
                                stringendo: la crisi degli anni di piombo e dell'austerity c'era ma c'era lavoro e guadagnando si andava avanti... adesso la crisi non la puoi superare se non dai da lavorare alla gente e il lavoro non lo crei certo aumentando le tasse per rimanere nell'euro
                                questo non vuol dire che non si debba combattere contro il politicalgossip degli ultimi anni italiano e cercare di avere una classe dirigente seria, meno numerosa e costosa ma soprattutto che faccia politica non per fini personali, ma solo questo non basta per superare la crisi EUROPEA

Oh, pensa che non sono d'accordo nemmeno su un periodo che hai scritto... :asd:
                                ci mancherebbe foglio mica sono il MESSIA

Comment

X
                                Working...
                                X