Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dobbiamo uscire dall'euro adesso - Intervista a Paolo Becchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alfetta View Post
    Se torni ad una tua moneta hai tutto un mercato interno da riavviare e i prezzi li puoi decidere tu. In pi?, per l'Italia, non ? detto che ci? che si importa sia carissimo per il fatto che l'Italia ha da offrire molto e gli stranieri vorrebbero in ogni caso le lire. Si stima una svalutazione del 20%... ma con l'euro non ? stata maggiore?
    Se a te pare poco il 20.... aggiunta a quella che gi? abbiamo avuto... nin zo....
    Il petrolio lo paghi con il colosseo? Gli stranieri vorrebbero le lire? Per come siam messi ora? Ma siam sicuri? Non ? che perch? prima era cos? lo sar? pure ora... Certo si spendon fior di esempi... Il jappo.... L'inghilterra.... Ma non ? che sian proprio come l'italia....

Poi come sempre le decisioni pioveranno dall'alto... Ma la panacea non esiste... E gli stessi che ora vendon tutto per oro colato fino all'altro giorno dicevan il contrario...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Se a te pare poco il 20.... aggiunta a quella che gi? abbiamo avuto... nin zo....
      Il petrolio lo paghi con il colosseo? Gli stranieri vorrebbero le lire? Per come siam messi ora? Ma siam sicuri? Non ? che perch? prima era cos? lo sar? pure ora... Certo si spendon fior di esempi... Il jappo.... L'inghilterra.... Ma non ? che sian proprio come l'italia....

Poi come sempre le decisioni pioveranno dall'alto... Ma la panacea non esiste... E gli stessi che ora vendon tutto per oro colato fino all'altro giorno dicevan il contrario...

Con la tua moneta sei innanzitutto in grado di ripagare il debito sempre, quindi se ti servono soldi - solo per gestire l'emissione di moneta e non per bisogno dovuto a mancanza - te li prendono a occhi chiusi. Ricorda che noi abbiamo ancora (per poco con l'euro) una universit? e una industria tutto sommato tra le migliori. Con la tua moneta ritornerai anche a svilupparla come era prima, i prezzi poi non saranno sempre quelli di oggi, ossia li puoi decidere tu. La conversione degli euro gi? esistenti sar? quello che sar?, ma il potere di acquisto delle lire lo decidi tu su tutto ci? che ? prodotto internamente.
      Le materie prime costeranno troppo? Guarda il livello di tassazione che c'? sopra, puoi agire su quello e mantenere bene o male i prezzi vicino a quelli di oggi.

Insomma, la si fa pi? tragica di quel che ? mentre non si fa tragica su ci? che ? ora. E questo ? tragico davvero.

Comment

• Font Size

uno speculatore finaziario nel 92 mi pare .. fece crollare la ? del 33% .. con una falsa notizia ..... le indagini furono fermate anche dal presidente di allora ..

Comment

• Font Size
          Mmmmmmmm.... Appunto: la sovranit? il popola la ha sul parlamento (repubblica parlamentare... dice nulla??) Fin che il parlamento vota quello che il robot presenta... la sovranit? non ? andata al beco....
          Se si parla delel imposizioni esterne.... ok.... ma parecchia roba che ci hanno imposto... la si doveva fare da 20 anni....
          Parli del baffetto.... Parliamo pure del crapa pel?.... Che danni ne ha fatti... ma se decideva una cosa la faceva... Magari sbagliata... Ma la faceva... Qui son 20 anni che uno fa e l'altro desfa... ma si misurano solo su minchiate....
          E il robot segue a ruota... Gli han votato i risparmi sulle tasche degli italiani ma il resto latita...
          a mio modo di vedere con tutto quello che ? successo non sono troppo convinto che il Parlamento odierno sia il risultato o rappresenti la volont? del popolo....

Monti era il salvatore della patria....avendo di conseguenza carta bianca...e per cosa l'ha usata questa forza?...per creare centinaia di migliaia di esodati, mettere sul lastrico pensionati e n mila aziende...ecc..ecc.

e vedrete che si presenter? alle elezioni....altro che "tecnico"

Comment

• Font Size
            Il petrolio lo paghi con il colosseo?
            Non badare a quello che inculcano le societ? petrolifere tramite i media , io penso di poter affermare che fa comodo anche ai petrolieri vendere il loro petrolio .

NOn ? che fanno un opera di carit? a vendere il petrolio all'Italia ... si chiama "bisniss"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory View Post
              a mio modo di vedere con tutto quello che ? successo non sono troppo convinto che il Parlamento odierno sia il risultato o rappresenti la volont? del popolo....

Monti era il salvatore della patria....avendo di conseguenza carta bianca...e per cosa l'ha usata questa forza?...per creare centinaia di migliaia di esodati, mettere sul lastrico pensionati e n mila aziende...ecc..ecc.

Oggi ho appreso che :

*) se fa qualcosa di buono ? un grande
              *) se non fa qualcosa di buono o utile ? solo colpa degli altri 1000 parlamentari o di Berlusconi .

Direi che Monti ? un grande !

Per me rimane un grande incapace , ma sicuramente ? abile nella comunicazione e nelle amicizie (es con Napolitano)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Non badare a quello che inculcano le societ? petrolifere tramite i media , io penso di poter affermare che fa comodo anche ai petrolieri vendere il loro petrolio .

NOn ? che fanno un opera di carit? a vendere il petrolio all'Italia ... si chiama "bisniss"
                Certamente! Ma non c'? posto al mondo, per quanto affamato, dove il petrolio po paghi poco...
                Qui c'? un bel cartello... ma non ? che se troniamo alla lira.... la benzina la torniamo a pagare 1500lire.... la pagheremo 3200/3500 lire comode... e poi si andr? a salire....
                Oltretutto ci son i calciatori dell'inter da pagare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post

Hai ragione.... Ma alle ultime elezioni nazionali non ho visto sollevazioni di popolo per dire che i parlamentari erano messi li dall'alto...

Comment

• Font Size
                    Detta secca secca... Se si esce dall'euro che si fa? si torna al vecchio stampo italico? Svalutazione per migliorare l'export? Ok... I pochi risparmi italici vengon tagliati ALMENO del 25%.... Fico.... A ma poi noi dipendiamo dall'estero per delle cose stupide... Tipo gas, petrolio... un bell'aumento.... Poi si... Possiamo tornare ad essere autonomi con agricoltura ecc.... Prima importiamo i contadini... poi in un paio di anni magari....

Io + leggo in giro e + mi informo e meno mi fido di chi dice di restare per e di chi dice di lasciare per.... Sti qui della persona media (come noi) se ne sbattono.... Ok il sistema paese... ma se il popolo poi sta di merda... Del sistema paese che comunque collassa.... frega gran cassi...
                    Con uno spread come il nostro di fatto stiamo gi? pagando la svalutazione pur non aveno accesso ai benefici a causa dei vincolo euro (ossia tasso di cambio fisso).

[YOUTUBE]fhzwE1oNA30[/YOUTUBE]

Vorrei ricordareche un paio qualche settimana fa il der spiegel (autorevole giornale nazionale tedesco) si preoccupava per una nostra eventuale uscita dall'euro...

Der Spiegel: “Se l’Italia esce dall’euro ci guadagna, il danno ? per la Germania” | STAMPA LIBERA

Originally posted by cocis View Post
                    Altro che fallimento L?euro sta provocando ci? per cui ? stato progettato dall?oligarchia | Informare per Resistere

L?euro ha centrato il suo obiettivo: ?ovvero quello di distruggere le nazioni europee in soli 10 anni!

?L?idea che l?Euro sia un fallimento ? stupidamente errata, l?Euro sta provocando ci? per cui ? stato progettato dal suo ideatore e da quel 1% di oligarchi che l?hanno imposto?.
                    Esatto, questo monti lo diceva a la7 durante la trasmissione l'infedele in settembre e lo dicono tutti coloro che ci hanno traghettato nell'euro ovvero:
                    sapevano che per ottenere l'europa attraverso la perdita di sovranit? dei paesi serviva una moneta che creasse la crisi perfetta.

[YOUTUBE]FEOXi8oL1H0[/YOUTUBE]

Se torni ad una tua moneta hai tutto un mercato interno da riavviare e i prezzi li puoi decidere tu. In pi?, per l'Italia, non ? detto che ci? che si importa sia carissimo per il fatto che l'Italia ha da offrire molto e gli stranieri vorrebbero in ogni caso le lire. Si stima una svalutazione del 20%... ma con l'euro non ? stata maggiore?
                    quoto

Originally posted by cocis View Post
                    uno speculatore finaziario nel 92 mi pare .. fece crollare la ? del 33% .. con una falsa notizia ..... le indagini furono fermate anche dal presidente di allora ..
                    Soros se non sbaglio...

Comment

• Font Size
                      Cmq ? inutile che fantasticate ... finch? Monti ? in circolazione , l'Italia dall'Euro non ci uscir? mai !

E se per caso non si ricandida , torner? Prodi a candidarsi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by x-erre View Post
                        Con uno spread come il nostro di fatto stiamo gi? pagando la svalutazione pur non aveno accesso ai benefici a causa dei vincolo euro (ossia tasso di cambio fisso).

[YOUTUBE]fhzwE1oNA30[/YOUTUBE]

Vorrei ricordareche un paio qualche settimana fa il der spiegel (autorevole giornale nazionale tedesco) si preoccupava per una nostra eventuale uscita dall'euro...

Der Spiegel: “Se l’Italia esce dall’euro ci guadagna, il danno ? per la Germania” | STAMPA LIBERA

Esatto, questo monti lo diceva a la7 durante la trasmissione l'infedele in settembre e lo dicono tutti coloro che ci hanno traghettato nell'euro ovvero:
                        sapevano che per ottenere l'europa attraverso la perdita di sovranit? dei paesi serviva una moneta che creasse la crisi perfetta.

[YOUTUBE]FEOXi8oL1H0[/YOUTUBE]

quoto

Soros se non sbaglio...
                        Anche l'argentina "ci ha guadagnato".... A scapito di chi? e di cosa? Chi il grano lo aveva prima lo ha pure ora... Chi prima stava bene si ? trovato in bolla....
                        Le teorie son sempre ottime.... Fin che poi non toccano il proprio culo...
                        Se avessimo politicanti con un p? di balle si sarebbe risolto da un pezzo!
                        I crucchi dicono nein? E noi gi? duro! A loro e ai loro vassali non va bene? perfetto... Pugno duro pure noi...
                        Star qui a ascoltare che i finnici vogliono uscire dall'euro per non pagare i debiti del sud... quando un loro eventuale contributo sarebbe talmente piccolo rispetto al nostro (che gi? diamo)... idem per gli olandesi... Se ci fosse gente con un p? di testicoli avremmo gi? risolto!

Il problema di fondo ? che non si vuole risolvere la situazione....

E se quella ? la strategia.... altro che tornar alla lira...

Dimenticavo: il problema nostrano si chiama ITALIA no EUROPA o GERMANIA....
                        E la conferma ? che silvio ci sar? ancora....
                        E ho detto tutto!
                        Last edited by Devilman; 13-07-12, 14:14.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

E se per caso non si ricandida , torner? Prodi a candidarsi
                          un'altro quasi peggio di Monti....

quanto ci ho preso in giro alcuni miei amici sinistrorsi....quando gli ho fatto capire chi ? e cosa ha fatto al Paese Prodi....

Comment

• Font Size
                            Con la tua moneta sei innanzitutto in grado di ripagare il debito sempre, quindi se ti servono soldi - solo per gestire l'emissione di moneta e non per bisogno dovuto a mancanza - te li prendono a occhi chiusi. Ricorda che noi abbiamo ancora (per poco con l'euro) una universit? e una industria tutto sommato tra le migliori. Con la tua moneta ritornerai anche a svilupparla come era prima, i prezzi poi non saranno sempre quelli di oggi, ossia li puoi decidere tu. La conversione degli euro gi? esistenti sar? quello che sar?, ma il potere di acquisto delle lire lo decidi tu su tutto ci? che ? prodotto internamente.
                            Le materie prime costeranno troppo? Guarda il livello di tassazione che c'? sopra, puoi agire su quello e mantenere bene o male i prezzi vicino a quelli di oggi.

Insomma, la si fa pi? tragica di quel che ? mentre non si fa tragica su ci? che ? ora. E questo ? tragico davvero.
                            Quoto!!

Anche l'argentina "ci ha guadagnato".... A scapito di chi? e di cosa? Chi il grano lo aveva prima lo ha pure ora... Chi prima stava bene si ? trovato in bolla....
                            Le teorie son sempre ottime.... Fin che poi non toccano il proprio culo...
                            Se avessimo politicanti con un p? di balle si sarebbe risolto da un pezzo!
                            I crucchi dicono nein? E noi gi? duro! A loro e ai loro vassali non va bene? perfetto... Pugno duro pure noi...
                            Star qui a ascoltare che i finnici vogliono uscire dall'euro per non pagare i debiti del sud... quando un loro eventuale contributo sarebbe talmente piccolo rispetto al nostro (che gi? diamo)... idem per gli olandesi... Se ci fosse gente con un p? di testicoli avremmo gi? risolto!

Il problema di fondo ? che non si vuole risolvere la situazione....

E se quella ? la strategia.... altro che tornar alla lira...

Dimenticavo: il problema nostrano si chiama ITALIA no EUROPA o GERMANIA....
                            E la conferma ? che silvio ci sar? ancora....
                            E ho detto tutto!
                            L'argentina ha svalutato del 200% e i loro problemi sono cosa ben differente dai nostri.

Quelle che sostengono chi parla del 20% e di conseguenze trascurabili a scapito dei benefici non sono teorie ma sono modelli di esempio di eventi analoghi gi? percorsi peraltro da noi stessi nel 92!

Che non si voglia risolvere la situazione ? un dato di fatto perch? se io sono a conoscenza di come si fa, figuriamoci chi preme i bottoni!

Comment

X
                            Working...
                            X