Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il Berlusca che si ricandida a premier...???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    oh ladri x ladri..........

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        non io non ho parlato di investimenti, forse mi sono spiegato male, questo governo ? stato messo su per salvare il salvabile. chi doveva investire s'? magnato tutto prima....

come detto aumetara la benza a mio modo di vedere non ha prodotto minor uso della macchina, ma forse mi sbaglio, questo sicuaremente ha portato non pochi soldini nelle casse dello stato.

aumento delle tasse e tagli, stesso discorso, il lavoratore dipendente di certo non pu? non pagare le tasse, magari non va a mangiare la pizza per un paio di mesi dal pizzettaro che cmq fa il nero, ecco che invece di perdere i soldi li hai messi nelle casse dello stato. (questa ? una mia elucubrazione, pu? essere smentita in ogni momento)

parlando del fatto che le aziende scappano all'estero non ? di certo colpa solo di monti sono anni ormai che in Italia c'? questo fenomeno, se in ucraina il costo di un lavoratore ? 1/10 rispetto a qui, ovvio che me ne vado da un altra parte. ma la colpa ? di chi non ha fatto nulla prima, di chi non ha fatto politiche di agevolazione per gli imprenditori, invece de magnasse tutto...

Tutto quello che ho detto ? smentibile sia chiaro...come detto non ? verita assoluta, ben lieto di essere contradetto e anche sfottuto...
        Il tuo ragionamento non fa una piega.
        Ma il punto e solo UNO!
        Se sta mandria di italiani PECORONI non la finisce di votare si quattro maledetti ladri del c@zzo,DX o SX che sia,..che son li da 60 anni e passa la situazione NON CAMBIERA' DI UNA VIRGOLA.. loro continueranno a mangiare tutto quello che possono e la gente normale a lavorare fino a che muore vedendosi succhiare sempre piu soldi dalla busta paga.
        E ORA DI FINIRLA!!! ed e ora di un cambiamento drastico mettendo al governo gente nuova e GIOVANE con prospettive nuove ed un'altro modo di intendere e di fare le cose.
        SVEGLIATEVIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

...e lasciamo perdere la chiesa che non fa altro che l'avvocato del diavolo.

Comment

• Font Size
          Sono d'accordo con chi NON vuole n? berlusconi ne monti:

il primo perch? gli aggettivi dispregiativi ai quali si pu? associare sono diversi e se qualcuno mi dice che con lui le cose andavano bene posso rispondere che le sue dimissioni non sarebbero state necessarie se tutto fosse andato effettivamente bene, anche se tutta colpa sua non ?, si ? limitato a fare le sua parte e basta.

il secondo perch? ? in mala fede e sta portando avanti un disegno per il quale gli stati membri dell'europa devono cedere sovranit? alla bce che ? un organo autonomo quindi privato ed ? composta da un'organizzazione di persone non elette che godranno di immunit?, secretando le informazioni di gestione del fondo salva stati (creato con i versamenti obbligatori degli stati membri l'italia verser? 125 miliardi di ? a rate per diversi anni) con il quale ci prestano i soldi in cambio di cessione di sovranit? appunto, (vedi spagna oggi).

Cercate l'esm o mes trattato da Claudio Messora o Lidia Undiemi.

Originally posted by capello View Post
          niente,proprio non lo volete accettare che e' una mera questione di DEBITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

alcune volte bisognerebbe avere la capacita' di vedere le cose con semplicita',ma si sa che le fonti di informazione ci bombardano con mille parole (spesso inglesi) proprio per non farci capire un beneamato....

ancora state a discutere se era Monti,o se era Berlusca o se era Sbirulino......

NON IMPORTA come si chiama,importa che chi e' creditore nei nostri confronti (soprattutto gli usa),e' a sua volta debitore con altri (oriente e paesi arabi),e ci sta semplicemente presentando il conto,o meglio,ci sta chiedendo di rientrare un po',perche' anche lui e' in difficolta' (anche perche' col nostro appoggio ha portato democrazia in giro per l'est,e gli e' costato....)....

Come potete pensare in uno scenario simile,di pensare alla crescita economica,al lavoro,e a tutti gli altri problemi nostrani?

Cosa ci trovate di strano se coloro che devono incassare per RIDARE ai creditori,si chiamano BANCHE?Ma perche',i grossi capitali vi risulta che li amministrano i fruttivendoli?

Io ovviamente non sono affatto contento di tutto cio',e anzi,sono anche un po' preoccupato per il futuro,pero' gia' sapere un pochino cosa sta accadendo,mi rende un po' piu' consapevole...Voi volete eliminare sta situazione,come?con la violenza?siete pronti ad essere additati dai media come dei terroristi?oppure vi lamentate e fate come quelli che dicono "ci vorrebbe qualcuno che........"?

se sperate che tutta l'italia (o almeno la meta',quella degli europei di calcio) scendera' in piazza,state freschi....

senza polemica alcuna,sia chiaro,io ultimamente sono per il dialogo che porta a qualcosa,non all'incazzatura,di questa ne siamo pieni tutti.
          E' tutto corretto tranne per la faccenda della riscossione del debito perch? non ? esattamente cos? e mi spiego.

Lo spread ? un indicatore che ci informa che i nostri fedeli finanziatori che da anni ed anni godono della remunerazione del loro investimento grazie ai nostri tassi di interesse (che l'euro ha permesso di mantenere bassi fino a poco tempo fa) hanno perso fiducia nei nostri confronti e per finanziarci o si accontentano di rischiare ripagati da un tasso + alto oppure mirano altrove (i bund) dove c'? + sicurezza.

Ma perch? hanno perso fiducia?

Vedete, in tv ci dicono che abbiamo un enorme debito pubblico che spaventa chi ci deve finanziare ma in realt? lo spavento non ? per il debito pubblico (che NON ? cresciuto in modo smisurato nelll'ultimo decennio) ma per l'indebitamento privato (che porta ai mancati proventi delle banche) che ? cresciuto di molto e che praticamente ? diventato la nuova bolla.

Chi investe dall'estero lo fa puntando nei paesi che devono crescere puntando ai privati (in parte sui btp) ma dovete sapere che quando un investimento non rende + non produce + utili neanche a chi si indebita il quale non riesce + a pagare le banche e quando una banca ? in crisi ? lo stato che la nazionalizza facendosi carico del debito che le banche gli trasferisce (aumentando di conseguenza il debito pubblico anche se in italia ci? deve ancora avvenire.)

Al di fuori dell'euro o anche qui prima dell'euro e neanche quando l'ecu a regime come si difendeva uno stato SOVRANO?

Stampava moneta! perch? solo cos? poteva onorare i debiti!

Il giappone ha il rapporto deficit pil del 215% (noi 120% grecia 180%) eppure non ha problemi perch?? Perch? pu? stampare soldi all'infinito!

Noi non possiamo perch? il nostro sistema monetario ce lo impedisce avendo una moneta che condividiamo con altri paesi che (giustamente, loro non avendo problemi) non vogliono svalutare.

IL PROBLEMA E' L'EURO una moneta inventata per produrre una crisi che avr? come conseguenza la perdit? di sovranit? e quindi democrazia rispetto i capitalisti!

*****! Non servono i bastoni, ma una penna usata bene quando arriva il momento!

Se volete informarvi dovete andare qui: http://www.daidegasforum.com/forum/p...onomia%5D.html

Comment

• Font Size
            x-erre,grazie per la spiegazione,spero sia stato chiaro che ho volontariamente generalizzato,intendevo dare un senso all'argomento con meno parole possibili.

Comment

• Font Size
              Originally posted by x-erre View Post
              Al di fuori dell'euro o anche qui prima dell'euro e neanche quando l'ecu a regime come si difendeva uno stato SOVRANO?

Stampava moneta! perch? solo cos? poteva onorare i debiti!

Il giappone ha il rapporto deficit pil del 215% (noi 120% grecia 180%) eppure non ha problemi perch?? Perch? pu? stampare soldi all'infinito!

Noi non possiamo perch? il nostro sistema monetario ce lo impedisce avendo una moneta che condividiamo con altri paesi che (giustamente, loro non avendo problemi) non vogliono svalutare.

IL PROBLEMA E' L'EURO una moneta inventata per produrre una crisi che avr? come conseguenza la perdit? di sovranit? e quindi democrazia rispetto i capitalisti!
              Il problema non ? l'euro, il problema ? il nostro debito... Paesi come Finlandia, Danimarca e altri non hanno problemi con l'euro, perch???? Forse perch? non hanno il debito enorme che abbiamo noi???

2+2 fa 4 per tutti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                Lele io non sono contento del suo operato. Non posso esserlo. Non lo pu? essere nessuno. Per? per come la vedo per lui era l'unico modo per uscire da questa crisi. Veloce e non rischioso. Io parlo mettendomi nei suoi panni.

Non so se mi sono spiegato. A lui hanno chiesto un intervento e lui l'ha fatto. Lui non ha promesso nulla ne tantomento ha chiesto di essere messo li.
                Con la Spagna di fatto commissariata l'opera (o non opera) di Monti sar? comunque tutta inutile per l'effetto domino.

Comment

• Font Size
                  Non so perch?, ma ho l'impressione che sia una mossa strategica del Silvio per le prossime elezioni.

Ho come l'impressione che si sia candidato per attirare l'attenzione salvo poi tirarsi indietro facendo una mossa in favore di Alfano.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Il problema non ? l'euro, il problema ? il nostro debito... Paesi come Finlandia, Danimarca e altri non hanno problemi con l'euro, perch???? Forse perch? non hanno il debito enorme che abbiamo noi???

2+2 fa 4 per tutti...
                    Attenzione non ? del tutto vero
                    Con la lira il debito era comunque enorme semplicemente lo nascondevamo
                    Con l'euro il debito lo contraiamo verso altri e non con noi stessi, quindi sta gente i suoi soldi "giustamente" li rivuole indietro
                    Se fossimo rimasti con la lira avremmo continuato a nascondere il debito stampando monneta e tenendo a bada l'inflazione
                    L'euro ? stato un errore 10 anni fa semplicemente perch? non eravamo uno stato "valido" per entrare in una moneta unica e dire che 10 anni dopo i fatti danno ragione a chi 10 anni fa sperava che prodi schioppasse prima di finire la porcata che ha combinato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Attenzione non ? del tutto vero
                      Con la lira il debito era comunque enorme semplicemente lo nascondevamo
                      Con l'euro il debito lo contraiamo verso altri e non con noi stessi, quindi sta gente i suoi soldi "giustamente" li rivuole indietro
                      Se fossimo rimasti con la lira avremmo continuato a nascondere il debito stampando monneta e tenendo a bada l'inflazione
                      L'euro ? stato un errore 10 anni fa semplicemente perch? non eravamo uno stato "valido" per entrare in una moneta unica e dire che 10 anni dopo i fatti danno ragione a chi 10 anni fa sperava che prodi schioppasse prima di finire la porcata che ha combinato
                      Non sono affatto d'accordo... Non puoi stampare all'infinito, arrivi ad un punto di non ritorno... Come l'argentina e come la repubblica di weimar...

Comment

• Font Size
                        Non sono affatto d'accordo... Non puoi stampare all'infinito, arrivi ad un punto di non ritorno... Come l'argentina e come la repubblica di weimar...
                        Potrebbe anche essere
                        Ma non diciamo che l'euro ci ha salvato perch? in realt? ha solo accelerato il processo di distruzione del paese
                        E quanto meno con la lira saremmo (nel bene o nel male) padroni del nostro paese e non in balia del resto del mondo che ci sta smembrando come pi? gli aggrada

Comment

• Font Size
                          Beh ma ci stiamo arrivando comunque al punto di non ritorno ... quindi direi che l'Europa si conferma la pi? grande porcata subitda dall'Italia negli ultimi 2 millenni .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Potrebbe anche essere
                            Ma non diciamo che l'euro ci ha salvato perch? in realt? ha solo accelerato il processo di distruzione del paese
                            E quanto meno con la lira saremmo (nel bene o nel male) padroni del nostro paese e non in balia del resto del mondo che ci sta smembrando come pi? gli aggrada
                            L'euro ci ha gi? salvati negli anni '90 quando stavamo per fare la fine dell'argentina... Poi i nostri grandiosi politici sono rimasti l? a guardare e ora siamo messi come prima...

Il mio parere ? che senza riforme siamo destinati comunque a crollare... Non ci si scappa... Sto paese deve assolutamente staccarsi dalla mentalit? corporativa tipica del medioevo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by capello View Post
                              x-erre,grazie per la spiegazione,spero sia stato chiaro che ho volontariamente generalizzato,intendevo dare un senso all'argomento con meno parole possibili.
                              Ma figurati, so che perch? le persone capiscano si cerca di stringere ma a volte argomentare un pochino ? necessario.

L'euro ci ha gi? salvati negli anni '90 quando stavamo per fare la fine dell'argentina... Poi i nostri grandiosi politici sono rimasti l? a guardare e ora siamo messi come prima...

Il mio parere ? che senza riforme siamo destinati comunque a crollare... Non ci si scappa... Sto paese deve assolutamente staccarsi dalla mentalit? corporativa tipica del medioevo...
                              Non ? cos?, l'ECU (l'euro del tempo) ci vincolava ad un tasso fisso che per essere garantito la banca d'italia doveva compensare quando c'erano sbilanci nella bilancia dei pagamenti (import/export) nel '92 piuttosto che uscire dal sistema per l'eccesso di offerta di lire (x troppo export) fin? tutte le riserve monetarie estere, i 2 idioti (perch? altro non sono) erano Ciampi e Amato.

Poi hai ragione bisogna fare le riforme ma con le restrizioni che l'Europa impone ? impossibile quindi bisognerebbe svincolarsi dall'euro che tanto continuare cos? non conviene e lo vediamo tutti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by x-erre View Post
                                Poi hai ragione bisogna fare le riforme ma con le restrizioni che l'Europa impone ? impossibile quindi bisognerebbe svincolarsi dall'euro che tanto continuare cos? non conviene e lo vediamo tutti.
                                Io concordo pienamente queste parole .

Comment

X
                                Working...
                                X