Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh ma se l'euro ci deve inginocchiare cosi, benvenga il ritorno della lira
Son pi? di 10 anni che ci sta dissanguando eppure molta gente crede ancora alle parole di chi sostiene che senza Euro finiremmo nel baratro . Invece con l'Euro non ci stiamo finendo vero ?
Son pi? di 10 anni che ci sta dissanguando eppure molta gente crede ancora alle parole di chi sostiene che senza Euro finiremmo nel baratro . Invece con l'Euro non ci stiamo finendo vero ?
boh io so solo che il mio attuale stipendio con le lire facevo il signore, ora in euro ? gia bello se arrivo alla fine del mese.......
boh io so solo che il mio attuale stipendio con le lire facevo il signore, ora in euro ? gia bello se arrivo alla fine del mese.......
Cos'ha significato per noi l'euro?
Principalmente una sofferenza a causa del tasso di cambio 1927.36 lire, poi una stabilizzazione del debito pubblico perch? godavamo dell'effetto ? che ci garantiva bassi tassi di interesse sul debito pubblico (con la lira il tasso ? sempre stato alto) ma adesso con la mancanza di liquidit? la scarsit? di investimenti perch? il capitalismo ha fallito in quanto la crescit? non pu? essere infinita paghiamo il prezzo del non fare (riforme investimenti) che i paesi + virtuosi e forti (germania, finlandia, olanda) hanno fatto.
? che purtroppo ? stato fatto assimilare alla gente che il vero problema sonoi debiti e guarda caso i debiti sono sempre stati fatti da quelli del governo precedente... dei governi precedenti... degli italiani spendaccioni! ci han sempre fatto pesare 'sto fardello del debito pubblico come la spada di damocle e anche adesso lo usano per giustificare lo spread con i bund tedeschi e con il fatto che se no non riusciamo a pagare gli interessi ai nostri creditori!
ma io dico: quando pagavamo interessi al 11-13-15% come facevamo? eppure eravamo negli anni di crescita... eppure il debito pubblico era elevatissimo anche in quegli anni li... eppure si viveva bene lo stesso e c'era tanto di quel lavoro che tanti immigrati tornavano in italia a lavorare... ce lo siamo scordati anche grazie a tutte le manfrine che ci han servito negli anni... a tutte le pappardelle che a cominciare da prodi e tutti i fautori dell'euro ci han propinato come la panacea globale.... ma che schiattassero di peste bubbonica tutti quanti!
che poi l'italia abbia anche altri problemi da risolvere oltre quello economico derivante dall'euro ? agli occhi di tutti di questi tempi: abbiamo una casse politica ridicola che bada pi? al gossip che a far politica e quando la fanno ? per loro interesse...
abbiamo sperperi quotidiani e nessuno che si indigna per i soldi che tutti noi buttiamo via per qualcosa che non serve o che viene fatto male...
un sistema giudiziario lento macchinoso che il pi? delle volte regala sentenze e giudizi che fanno ridere il mondo intere per quanto iniqui...
si tutelano gli "altri" pi? che gli italiani perch? se no ci dicono che siamo razzisti...
si va in piazza a manifestare per il concerto del 1? maggio o per la vittoria dell'italia con la germania...
siamo proprio il paese dei pulcinella e lo dimostriamo ogni giorno di pi?
Mah io in realt? Monti lo contesto proprio perch? non ha avuto le palle di fare le cose che avrebbe dovuto fare e che aveva promesso di fare accettando l'impegno assunto.
si ? prodigato a bastonare i deboli indifesi senza avere le palle di intaccare i potenti ... facile cosi eh !
E questo voi lo chiamate "presidente del consiglio" ? Io lo chiamo ... beh lasciamo stare che tanto sapete tutti che non ho l aminima stima di questo uomo .
Ehm... Lele
Ti ricordo che monti ? li x diciamo risolvere i casini fatti in 30 anni dai politici
Se i politici o presunti tali come il cainano si ripresentano ? xk? sanno che i babbei che li voteranno ci sono
Unica soluzione o meno peggio ? nn votar nessuno dei politici presenti e passati
Se invece di pigliar 1200 euro piglierai 2400000 di lire che te cambia? La benza non ? che la faran pagare 1500lire al litro.... E manco il latte lo paghi come allora...
Ci hai rimesso con l'arrivo e ci rimetti col ritorno... L'importante ? aver la vasella per il dildo che arriva su per il culo... Insomma
Se invece di pigliar 1200 euro piglierai 2400000 di lire che te cambia? La benza non ? che la faran pagare 1500lire al litro.... E manco il latte lo paghi come allora...
Ci hai rimesso con l'arrivo e ci rimetti col ritorno... L'importante ? aver la vasella per il dildo che arriva su per il culo... Insomma
esatto! ... anche se torniamo alla lira e prendiamo 3.000.000 poi dobbiamo pagare il carburante 4.000, ad esempio. e non ? che le cose cambiano ...
Invece, pur non essendo un sostenitore del ritorno alla lira, credo che qualcosa cambierebbe. Se ti chiedessero 2000? per un caffe', 18.000 ? per una pizza, 70.000? per un turno a Magione o 700.000 ? per un treno di gomme....beh....forse un paio di "'fanculo" se li beccherebbero pure.
E' esattamente il meccanismo con cui hanno giocato i commercianti con il passaggio all'euro: si sfrutta l'abitudine e nel giro di pochissimo 1? = 1000 ?.
Stupidi noi che ci siamo cascati!
Ciao
Invece, pur non essendo un sostenitore del ritorno alla lira, credo che qualcosa cambierebbe. Se ti chiedessero 2000? per un caffe', 18.000 ? per una pizza, 70.000? per un turno a Magione o 700.000 ? per un treno di gomme....beh....forse un paio di "'fanculo" se li beccherebbero pure.
E' esattamente il meccanismo con cui hanno giocato i commercianti con il passaggio all'euro: si sfrutta l'abitudine e nel giro di pochissimo 1€ = 1000 ?.
Ciao
Sar?....
Io li ho esclusi allora e li sfanculerei ora...
Ma, come dimostrano i fatti, io s? io e s? storto... gli altri pagheno...
Poi ci son merci il cui prezzo non ? che lo possan cambiare...
pensa solo a quanto costa una golf... E se vai in 2 ruote in + a farlo notare te perculeno...
E' esattamente il meccanismo con cui hanno giocato i commercianti con il passaggio all'euro: si sfrutta l'abitudine e nel giro di pochissimo 1? = 1000 ?.
Ciao
Questa non ? affatto vero... Prova a chiederti quanto costava una 500 nei primi anni '80, o un fumetto... e poi confronta i prezzi con il 1999 per esempio...
Comment