Originally posted by sgamino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma il Berlusca che si ricandida a premier...???
Collapse
X
-
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostOvvio che ha giocato facile.
Scusami, questo l'hanno preso e l'hanno messo li a sistemare una situazione che sta marcendo da decenni. Per quale motivo doveva mettersi li e andare a toccare tutti i meccanismi di connivenza e magari rischiare anche qualche attentato.
Se io ho una persona che ha 10 e mi paga sempre e un altra che ha 100 e devo farmi verde per avere soldi. Se ho bisogno di maggiori introiti vado da prendere da quello che ha 10, cos? so che ho soldi subito e senza problemi.
Di certo non vado da quello che non mi paga mai e che mi devo far ammazzare per prendere poi sempre poco.
Specialmente in un momento in cui i soldi mi servono subito.
La svolta potrebbe stare nel momento in cui anche quello che ha 10 si rifiuta di pagare...ma la cosa bella ? che non lo pu? fare visto che non decide lui e non lo potr? fare mai, a meno che non si licenzia....
Molto semplice....
oooook
ora rileggi il tuo commento che condivido al 100%
e trovami un motivo per il quale stimare monti
per il quale non crocifiggerlo
io lo vedo come molto para.... para.... para-culo
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon mi permetto di giudicare la tua visuale anche se non la condivido minimamente in quanto ritengo che questo tuo pensiero non sia niente di pi? niente di meno di quello che tramite i media ti si ? voluto inculcare per giustificare l'operato di Monti .
Io invece attribuisco a lui la colpa perch? le aziende che chiudono o fuggono dall'Italia lasciando disoccupazione sono aumentate a dismisura dall'arrivo di MOnti .
Monti ha solo accontentato i suoi amici all'europa e le sue amiche banche ... a mio modo di vedere .
Io non avrei fiatato se i soldi Italiani fossero impiegati in modo trasparente per migliorare la nazione ... ma per la nazione non ? stato fatto NIENTE se non danni e ferite .
Mi spieghi cosa intendi per aver accontentato le sue amiche banche...?
un altra cosa: come fa ad investire i soldi delle tasse se queste soldi servono per risanare il debito o cmq diminuirlo...?
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostIo non ho la verita assoluta sia chiaro, anzi espongo il mio pensiero prorpio per avere una visuale pi? ampia della situazione e nel caso rivedere anche totalmente il mio punto di vista.....
Mi spieghi cosa intendi per aver accontentato le sue amiche banche...?
un altra cosa: come fa ad investire i soldi delle tasse se queste soldi servono per risanare il debito o cmq diminuirlo...?
esempio:
tassi la benzina... la ritassi la tassi ancora....
come finisce? come adesso...
che i consumi crollano e cio che riesci a guadagnare e' meno rispetto a cio che pensavi....
idem nelle altre cose....
se pensi solo a tassare i primi mesi hai un buon gettito.....
poi col tempo la gente smette di spendere e prendi di meno.....
se pensi di tornare in pari in pochissimo tempo mettendo delle gran tasse.. inginocchi l'economia....
quindi devi allungare i tempi di rientro......
se l'europa nn te lo permette....
nn so che farci.......
ma e' banale.... e lo si vede appunto con la benzina....
Comment
-
Originally posted by el_figus View PostE' pazzo???
Cosa gli dice il cervello??
Secondo me ? una mossa x NON vincerere le elezioni volutamente..
Che ne pensate?
Ciao
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Post
oooook
ora rileggi il tuo commento che condivido al 100%
e trovami un motivo per il quale stimare monti
per il quale non crocifiggerlo
io lo vedo come molto para.... para.... para-culo
Per me Monti non ? nulla, io non lo stimo ma nemmeno lo crocifiggo, per me lui non ? mai stato il salvatore della patria, per me lui ? quello che risolve, quello che sta facendo il lavoro sporco, quello che gli altri politici non possono fare perch? altrimenti perdono tutti loro voti.
Che poi chi li vota pi? quelle merde...
Lui non ci ha promesso nulla, ? stato messo li per rimettere a posto una situazione ma non ? che ci aveva detto "faccio cos? o faccio col?" capisci.
Lui poteva arrivare e dire, chiunque ha un cane bianco paga mille euro al mese.
Poteva dire "chi ? biondo ? esentato dalle tasse"
Poteva fare qualsiasi cosa, ha fatto quella pi? immediata, prendere i soldi dove nessuno poteva rifiutarsi di pagare.
Benza, stipendi dei dipendenti e tagli.
Comment
-
e se lo fa ci sar? gente che lo voter? e vincer?!! d'altronde siamo in italia ed ? la normalit?... diranno...era meglio lui di monti (lo stesso che magari quando invece c'era berlusconi diceva che stava rovinando l'italia ed era da mandare via...)
scheda nulla con un bel vaffa e via andare!
Comment
-
niente,proprio non lo volete accettare che e' una mera questione di DEBITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
alcune volte bisognerebbe avere la capacita' di vedere le cose con semplicita',ma si sa che le fonti di informazione ci bombardano con mille parole (spesso inglesi) proprio per non farci capire un beneamato....
ancora state a discutere se era Monti,o se era Berlusca o se era Sbirulino......
NON IMPORTA come si chiama,importa che chi e' creditore nei nostri confronti (soprattutto gli usa),e' a sua volta debitore con altri (oriente e paesi arabi),e ci sta semplicemente presentando il conto,o meglio,ci sta chiedendo di rientrare un po',perche' anche lui e' in difficolta' (anche perche' col nostro appoggio ha portato democrazia in giro per l'est,e gli e' costato....)....
Come potete pensare in uno scenario simile,di pensare alla crescita economica,al lavoro,e a tutti gli altri problemi nostrani?
Cosa ci trovate di strano se coloro che devono incassare per RIDARE ai creditori,si chiamano BANCHE?Ma perche',i grossi capitali vi risulta che li amministrano i fruttivendoli?
Io ovviamente non sono affatto contento di tutto cio',e anzi,sono anche un po' preoccupato per il futuro,pero' gia' sapere un pochino cosa sta accadendo,mi rende un po' piu' consapevole...Voi volete eliminare sta situazione,come?con la violenza?siete pronti ad essere additati dai media come dei terroristi?oppure vi lamentate e fate come quelli che dicono "ci vorrebbe qualcuno che........"?
se sperate che tutta l'italia (o almeno la meta',quella degli europei di calcio) scendera' in piazza,state freschi....
senza polemica alcuna,sia chiaro,io ultimamente sono per il dialogo che porta a qualcosa,non all'incazzatura,di questa ne siamo pieni tutti.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postincitando l'economia a girare...
esempio:
tassi la benzina... la ritassi la tassi ancora....
come finisce? come adesso...
che i consumi crollano e cio che riesci a guadagnare e' meno rispetto a cio che pensavi....
idem nelle altre cose....
se pensi solo a tassare i primi mesi hai un buon gettito.....
poi col tempo la gente smette di spendere e prendi di meno.....
se pensi di tornare in pari in pochissimo tempo mettendo delle gran tasse.. inginocchi l'economia....
quindi devi allungare i tempi di rientro......
se l'europa nn te lo permette....
nn so che farci.......
ma e' banale.... e lo si vede appunto con la benzina....
qui non so risponderti, sicuramente ? un interessante spunto di riflessione, anche se da quando ? aumentata la benza io non vedo diminuzione di traffico, magari la gente va pi? piano, io compreso, ma il traffico almeno a Roma ? lo stesso...
quindi almeno per la benza per adesso la situazione ? favorevole a lui, poi si vedr?...
Comment
-
Capello non mi piace questo tono perentorio con cui esterni le tue idee ... a questo punto di cosa discutiamo ? Se sai gi? tutta la verit? inconfutabile tu , noi perch? partecipiamo alla discussione ?
Grazie ed arrivederci
Comment
-
Originally posted by capello View Postniente,proprio non lo volete accettare che e' una mera questione di DEBITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
alcune volte bisognerebbe avere la capacita' di vedere le cose con semplicita',ma si sa che le fonti di informazione ci bombardano con mille parole (spesso inglesi) proprio per non farci capire un beneamato....
ancora state a discutere se era Monti,o se era Berlusca o se era Sbirulino......
NON IMPORTA come si chiama,importa che chi e' creditore nei nostri confronti (soprattutto gli usa),e' a sua volta debitore con altri (oriente e paesi arabi),e ci sta semplicemente presentando il conto,o meglio,ci sta chiedendo di rientrare un po',perche' anche lui e' in difficolta' (anche perche' col nostro appoggio ha portato democrazia in giro per l'est,e gli e' costato....)....
Come potete pensare in uno scenario simile,di pensare alla crescita economica,al lavoro,e a tutti gli altri problemi nostrani?
Cosa ci trovate di strano se coloro che devono incassare per RIDARE ai creditori,si chiamano BANCHE?Ma perche',i grossi capitali vi risulta che li amministrano i fruttivendoli?
Io ovviamente non sono affatto contento di tutto cio',e anzi,sono anche un po' preoccupato per il futuro,pero' gia' sapere un pochino cosa sta accadendo,mi rende un po' piu' consapevole...Voi volete eliminare sta situazione,come?con la violenza?siete pronti ad essere additati dai media come dei terroristi?oppure vi lamentate e fate come quelli che dicono "ci vorrebbe qualcuno che........"?
se sperate che tutta l'italia (o almeno la meta',quella degli europei di calcio) scendera' in piazza,state freschi....
senza polemica alcuna,sia chiaro,io ultimamente sono per il dialogo che porta a qualcosa,non all'incazzatura,di questa ne siamo pieni tutti.
la vedo esattamente come te, non si tratta di investire per il futuro, di migliorare il paese, si tratta di salvare la baracca prima che affondi, e se devo buttar gi? altri 10 per salvarne 1000 tokka farlo...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postte l'ho gi? detto che sono daccordo....?
la vedo esattamente come te, non si tratta di investire per il futuro, di migliorare il paese, si tratta di salvare la baracca prima che affondi, e se devo buttar gi? altri 10 per salvarne 1000 tokka farlo...
1) quali sono gli investimenti del futuro FATTI di cui state parlando ?
2) cosa ? stato fatto di concreto all'atto pratico per salvare la baracca ?
Inoltre aggiungo una domanda non maliziosa :
Per salvare queste cose che dite si sta creando una disoccupazione allarmante , si stanno incetivando assunzioni di precariet? e non a tempo indeterminato , si stanno incentivando le aziende a chiudere ed ad andare all'estero . Da qui ? evidente che le tasse diminuiranno sempre di pi? ed aumeenteranno i sussidi necessari per sostenere tutte le persone disoccupate . Aumenter? al acriminalit? perch? la gente alla fame deve mangaire e diminuiranno le risorse per pagare le FFOO a tutelare i cittadini ... ecc ecc ... Come pensate che lo stato potr? far fronte a queste conseguenze della salvezza della baracca optata da Monti ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCapello non mi piace questo tono perentorio con cui esterni le tue idee ... a questo punto di cosa discutiamo ? Se sai gi? tutta la verit? inconfutabile tu , noi perch? partecipiamo alla discussione ?
Grazie ed arrivederci
in genere si confutano le verita',aggiungendo informazioni.........
se poi per te le verita sono quelle che ci propinano i media,a me sta bene,figurati.
Posso solo dirti che negli ultimi anni,sto cercando,con sforzo,di capire le cose nella loro semplicita',senza troppi paroloni,concetti,o quantaltro...
hai appena chiesto a Filoghemeno :
>>1)quali sono gli investimenti del futuro FATTI di cui state parlando ?<<
Ma se ho appena scritto che in queste condizioni non c'e' spazio per crescita e investimenti,ma e' automatico che poi penso che non leggi,o se leggi,lo fai troppo velocemente.
>>2) cosa ? stato fatto di concreto all'atto pratico per salvare la baracca ?<<
ma se ti ho appena detto che NON e' importante salvare la BARACCA,quello che importa e' che rientriamo di parte dei DEBITI!!!tutto il resto passa in secondo piano,ma non lo vedi?come ti spieghi che a fronte di enormi sacrifici,non otteniamo nulla in cambio?
Semmai dovresti chiedermi:e che succede se i debiti non li paghiamo?
allora li,inerme ti rispondo:non lo so di certo,posso solo ipotizzarlo.
e non mi piace affatto.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSenza ripetere le parole dei media , potreste spiegarmi all'atto pratico due cose :
1) quali sono gli investimenti del futuro FATTI di cui state parlando ?
2) cosa ? stato fatto di concreto all'atto pratico per salvare la baracca ?
Inoltre aggiungo una domanda non maliziosa :
Per salvare queste cose che dite si sta creando una disoccupazione allarmante , si stanno incetivando assunzioni di precariet? e non a tempo indeterminato , si stanno incentivando le aziende a chiudere ed ad andare all'estero . Da qui ? evidente che le tasse diminuiranno sempre di pi? ed aumeenteranno i sussidi necessari per sostenere tutte le persone disoccupate . Aumenter? al acriminalit? perch? la gente alla fame deve mangaire e diminuiranno le risorse per pagare le FFOO a tutelare i cittadini ... ecc ecc ... Come pensate che lo stato potr? far fronte a queste conseguenze della salvezza della baracca optata da Monti ?
come detto aumetara la benza a mio modo di vedere non ha prodotto minor uso della macchina, ma forse mi sbaglio, questo sicuaremente ha portato non pochi soldini nelle casse dello stato.
aumento delle tasse e tagli, stesso discorso, il lavoratore dipendente di certo non pu? non pagare le tasse, magari non va a mangiare la pizza per un paio di mesi dal pizzettaro che cmq fa il nero, ecco che invece di perdere i soldi li hai messi nelle casse dello stato. (questa ? una mia elucubrazione, pu? essere smentita in ogni momento)
parlando del fatto che le aziende scappano all'estero non ? di certo colpa solo di monti sono anni ormai che in Italia c'? questo fenomeno, se in ucraina il costo di un lavoratore ? 1/10 rispetto a qui, ovvio che me ne vado da un altra parte. ma la colpa ? di chi non ha fatto nulla prima, di chi non ha fatto politiche di agevolazione per gli imprenditori, invece de magnasse tutto...
Tutto quello che ho detto ? smentibile sia chiaro...come detto non ? verita assoluta, ben lieto di essere contradetto e anche sfottuto...
Comment
X
Comment