Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sisma, Clini: Impegno finanziario straordinario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sisma, Clini: Impegno finanziario straordinario

    bene... cos? vi rubate anche questi soldi come in abruzzo!

  • Font Size
    #2
    se non ci fosse lei ..

    11:43 Fornero: "Innaturale crollino palazzi a ogni scossa"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cocis View Post
      se non ci fosse lei ..

      11:43 Fornero: "Innaturale crollino palazzi a ogni scossa"
      E' un governo di tecnici e gente che ha un cervello tanto
      Cosa vuoi che capiamo noi poveri plebei gnuranti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cocis View Post
        se non ci fosse lei ..

        11:43 Fornero: "Innaturale crollino palazzi a ogni scossa"
        attendo solo il prossimo fenomeno che dice...
        "lo fanno per non pagare l'IMU".....:gaen:

        da loro mi aspetto solo na genialata cosi....

        mah.... che tristezza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          arrivano le perle.. :gaen:

          Monti: faremo il possibile.

          Napolitano: supereremo questo momento

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusate se mi permetto ma nel 2012 non ? normale che dei capannoni di recente costruzione si accartocino (ceramica Sant'Agostino p.e.) e ci sono poche palle......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende da come li lascian costruire...
              Qui da me son tutti ad appoggio e non ad "incastri"...
              In giro per l'europa da clienti son tutti a "incastro"...
              Last edited by Devilman; 29-05-12, 14:37.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                scusate se mi permetto ma nel 2012 non ? normale che dei capannoni di recente costruzione si accartocino (ceramica Sant'Agostino p.e.) e ci sono poche palle......
                non penso ci si debba far prendere dall'emotivita'.... anche in queste considerazioni...
                nel senso, dipende "recenti" quanto 5 anni?
                10 anni? 15 anni?
                le normative cambiano e non di poco... dipende se era zona sismica etc....
                poi chiaro dipende anche da progetti, controllli e materiali....
                ma non e' sempre detto che chi ha costruito o progettato abbia fatto in malafede o vi sia stato qualcosa di errato alla base....

                p.s. magari e' cosi... ma nn e' detto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  non penso ci si debba far prendere dall'emotivita'.... anche in queste considerazioni...
                  nel senso, dipende "recenti" quanto 5 anni?
                  10 anni? 15 anni?
                  le normative cambiano e non di poco... dipende se era zona sismica etc....
                  poi chiaro dipende anche da progetti, controllli e materiali....
                  ma non e' sempre detto che chi ha costruito o progettato abbia fatto in malafede o vi sia stato qualcosa di errato alla base....

                  p.s. magari e' cosi... ma nn e' detto....
                  Niente di pi? vero, come sempre ci sentiamo tutti esperti senza poi sapere manco le cose di base

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    Niente di pi? vero, come sempre ci sentiamo tutti esperti senza poi sapere manco le cose di base
                    vuoi sentire la pi? comica di tutte .. qui in provincia di treviso .. dopo il terremoto dell'abruzzo ...si ? fatto una indagine sulle varie strutture .. ? venuto fuori che un grosso ospedale construito negli anni 70-80 ? stato costruito secondo norme non antisismiche perch? all'epoca quel paese non era dichiarato a rischio sismico ... quando il mio paese che ? attaccato a questo di un paio di km era gi? stato dichiarato a rischio sismico ...

                    in pratica hanno costruito un ospedale secondo criteri non antisismici anche se il paese vicino era classificato a rischio sismico .. cosa da malati mentali secondo me ..
                    ma un'opera importante come un ospedale dovrebbe essere costruito con criteri antisismici per principio ...

                    dalle perizie hanno detto che se viene una scossa forte .. l'intero ospedale crollerebbe...
                    ora le soluzioni sono 2 ... o buttare gi? tutto l'ospedale e ricostruirlo.. o creare una struttura che se aggancia ai pilastri e la sorregga come una camicia ...
                    hanno deciso di "incamiciarlo"

                    Last edited by cocis; 29-05-12, 15:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      scusate se mi permetto ma nel 2012 non ? normale che dei capannoni di recente costruzione si accartocino (ceramica Sant'Agostino p.e.) e ci sono poche palle......
                      Toto' se una zona ? classificata come a basso rischio sismico mica costruiscono in cemento armato....eddai
                      E' chiaro che lo stesso capannone in Friuli, in Abruzzo o vicino l'Etna non ? costruito allo stesso modo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        non penso ci si debba far prendere dall'emotivita'.... anche in queste considerazioni...
                        nel senso, dipende "recenti" quanto 5 anni?
                        10 anni? 15 anni?
                        le normative cambiano e non di poco... dipende se era zona sismica etc....
                        poi chiaro dipende anche da progetti, controllli e materiali....
                        ma non e' sempre detto che chi ha costruito o progettato abbia fatto in malafede o vi sia stato qualcosa di errato alla base....

                        p.s. magari e' cosi... ma nn e' detto....
                        non volevo assolutamente pensare ad una malafede, ma mi sono un po' rotto il ***** di ste storie, rischio o no, nel 2012 costruzioni non antisismiche non dovrebbero pi? esistere, c'? la tecnologia per farle e manca la scienza esatta per dire dove capiter? un terremoto, non mi sembra difficile, o si?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e che si fa? si demoliscono tutte le case costruite a cavallo degli anni 60/70?
                          Last edited by AndreaRS250; 29-05-12, 16:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            non volevo assolutamente pensare ad una malafede, ma mi sono un po' rotto il ***** di ste storie, rischio o no, nel 2012 costruzioni non antisismiche non dovrebbero pi? esistere, c'? la tecnologia per farle e manca la scienza esatta per dire dove capiter? un terremoto, non mi sembra difficile, o si?
                            soluzione?
                            rifai tutti i capannoni?
                            li OBBLIGHI A RINFORZARLI tutti, ammesso sia possibile?
                            con che soldi?
                            ognuno se li deva autopagare?
                            secondo quale legge?
                            ed anche dove teoricamente non e' sismico? pure loro?
                            mmmmmmmmmmmmmmmmm.....

                            e' di difficile applicazione la tua idea... indubbiamente bella... ma un po utopistica.....
                            prendo casa mia
                            palazzo 12 appartamenti? anni 70/80
                            abbattiamo?
                            chi paga?
                            paperone?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              soluzione?
                              rifai tutti i capannoni?
                              li OBBLIGHI A RINFORZARLI tutti, ammesso sia possibile?
                              con che soldi?
                              ognuno se li deva autopagare?
                              secondo quale legge?
                              ed anche dove teoricamente non e' sismico? pure loro?
                              mmmmmmmmmmmmmmmmm.....

                              e' di difficile applicazione la tua idea... indubbiamente bella... ma un po utopistica.....
                              prendo casa mia
                              palazzo 12 appartamenti? anni 70/80
                              abbattiamo?
                              chi paga?
                              paperone?
                              non sono un esperto ma credo che tra buttare gi? e rifare o mettere in sicurezza ci sia tutto un mondo in mezzo.

                              cmq tralasciando le vecchie costruzioni, come la mettiamo con quelle d? 10 anni a questa parte?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X