bene... cos? vi rubate anche questi soldi come in abruzzo!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sisma, Clini: Impegno finanziario straordinario
Collapse
X
-
-
-
scusate se mi permetto ma nel 2012 non ? normale che dei capannoni di recente costruzione si accartocino (ceramica Sant'Agostino p.e.) e ci sono poche palle......
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postscusate se mi permetto ma nel 2012 non ? normale che dei capannoni di recente costruzione si accartocino (ceramica Sant'Agostino p.e.) e ci sono poche palle......
nel senso, dipende "recenti" quanto 5 anni?
10 anni? 15 anni?
le normative cambiano e non di poco... dipende se era zona sismica etc....
poi chiaro dipende anche da progetti, controllli e materiali....
ma non e' sempre detto che chi ha costruito o progettato abbia fatto in malafede o vi sia stato qualcosa di errato alla base....
p.s. magari e' cosi... ma nn e' detto....
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postnon penso ci si debba far prendere dall'emotivita'.... anche in queste considerazioni...
10 anni? 15 anni?
ma non e' sempre detto che chi ha costruito o progettato abbia fatto in malafede o vi sia stato qualcosa di errato alla base....
Comment
-
Originally posted by doc67 View PostNiente di pi? vero, come sempre ci sentiamo tutti esperti senza poi sapere manco le cose di base
in pratica hanno costruito un ospedale secondo criteri non antisismici anche se il paese vicino era classificato a rischio sismico .. cosa da malati mentali secondo me ..
ma un'opera importante come un ospedale dovrebbe essere costruito con criteri antisismici per principio ...
dalle perizie hanno detto che se viene una scossa forte .. l'intero ospedale crollerebbe...
ora le soluzioni sono 2 ... o buttare gi? tutto l'ospedale e ricostruirlo.. o creare una struttura che se aggancia ai pilastri e la sorregga come una camicia ...
hanno deciso di "incamiciarlo"
Last edited by cocis; 29-05-12, 15:16.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postscusate se mi permetto ma nel 2012 non ? normale che dei capannoni di recente costruzione si accartocino (ceramica Sant'Agostino p.e.) e ci sono poche palle......
E' chiaro che lo stesso capannone in Friuli, in Abruzzo o vicino l'Etna non ? costruito allo stesso modo
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postnon penso ci si debba far prendere dall'emotivita'.... anche in queste considerazioni...
10 anni? 15 anni?
Comment
-
e che si fa? si demoliscono tutte le case costruite a cavallo degli anni 60/70?Last edited by AndreaRS250; 29-05-12, 16:03.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postnon volevo assolutamente pensare ad una malafede, ma mi sono un po' rotto il ***** di ste storie, rischio o no, nel 2012 costruzioni non antisismiche non dovrebbero pi? esistere, c'? la tecnologia per farle e manca la scienza esatta per dire dove capiter? un terremoto, non mi sembra difficile, o si?
rifai tutti i capannoni?
li OBBLIGHI A RINFORZARLI tutti, ammesso sia possibile?
con che soldi?
ognuno se li deva autopagare?
secondo quale legge?
ed anche dove teoricamente non e' sismico? pure loro?
mmmmmmmmmmmmmmmmm.....
e' di difficile applicazione la tua idea... indubbiamente bella... ma un po utopistica.....
prendo casa mia
palazzo 12 appartamenti? anni 70/80
abbattiamo?
chi paga?
paperone?
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postsoluzione?
rifai tutti i capannoni?
li OBBLIGHI A RINFORZARLI tutti, ammesso sia possibile?
con che soldi?
ognuno se li deva autopagare?
secondo quale legge?
ed anche dove teoricamente non e' sismico? pure loro?
mmmmmmmmmmmmmmmmm.....
e' di difficile applicazione la tua idea... indubbiamente bella... ma un po utopistica.....
prendo casa mia
palazzo 12 appartamenti? anni 70/80
abbattiamo?
chi paga?
paperone?
cmq tralasciando le vecchie costruzioni, come la mettiamo con quelle d? 10 anni a questa parte?
Comment
X
Comment