Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2.3 miliardi per far RIPARTIRE IL SUD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bastich View Post
    certamente:

amministrazione centrale

amministrazione periferica

regioni

province

comuni
    Ok supponiamo che la Mafia ormai non abbia pi? rilevanza al sud , ma visto che cmq si sono sovrapposti questi enti da te menzionati , dimmi ... cosa cambia ?

Che si intaschino i soldi i mafiosi o questi signori che dici tu , cosa cambia al cittadino del sud ? Dove sta ils enso di mandaer continuamente soldi solo al sud ? Perch? l'Italia non ? unita veramente e si ripartiscono in modo UGUALE i soldi stanziati dallos tato ? Perch? sempre al SUD e mai al NORD ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ok supponiamo che la Mafia ormai non abbia pi? rilevanza al sud , ma visto che cmq si sono sovrapposti questi enti da te menzionati , dimmi ... cosa cambia ?

Che si intaschino i soldi i mafiosi o questi signori che dici tu , cosa cambia al cittadino del sud ? Dove sta ils enso di mandaer continuamente soldi solo al sud ? Perch? l'Italia non ? unita veramente e si ripartiscono in modo UGUALE i soldi stanziati dallos tato ? Perch? sempre al SUD e mai al NORD ?
      perch? si chiama notizia e non si basa su ci? che accade realmente ma su ci? che la gente vuole sentirsi dire o ci? che vuole leggere

si chiama essere alla merc? dei giornalai senza scrupolo, e si chiama farsi fottere dai media.

Si chiama informazione selettiva, e si chiama gente che ci casca sempre

Poi lele se vuoi vado avanti...ma ci vuole talmente poco a fregare la societ? italiana a livello d'informazione che fa quasi pena (guarda solo con la storia dei suicidi...patetico )

Comment

• Font Size

cambia che sei TU che hai citato la mafia..ed io ho risposto a te su quell'argomento

cambia che ? facile dire sempre "? colpa della mafia=la mafia ? al sud", mentre la mafia ? parte di un sistema in cui si miscelano istituzioni, politica e interessi privati

cambia che se si fottono i soldi al sud ? colpa della mafia e fa notizia quando ai giornalisti conviene, mentre al nord gli imprenditori che evadono miliardi non fanno lo stesso clamore (ma sempre in base a ci? che i media vogliono propinare), n? fa bene al popolo padano sentirsi dire "minchia, la mafia ha in pugno l'imprenditoria settentrionale"

la realt? dei fatti ? sotto gli occhi di tutti, generalizzare sulla mafia ? oramai fuori moda

ma se mi parli di soldi al nord, piuttosto che al sud..ti rispondo soltanto con una parola che sintetizza tutto

FIAT

il pi? grosso ricattatore dello stato italiano da SEMPRE

Comment

• Font Size
          ah, comunque la gara 2 di SBK ? stata da paura

Comment

• Font Size
            Basticcio tu l'hai messa come se fosse una guerra nord contro sud , mentre io stavo dicendo in parole spicce che si dirottano sempre al sud dei soldi ma ai cittadini non viene mai un accidente perch? si perdono per strada .

Se poi questi soldi arrivino anche al nord non so , potrebbe essere mia disinformazione ... per? i dati che ho a disposizione mi dicono che tra cassa del mezzogiorno ed altre menate , al sud sono decenni che si mandnao soldi .

Il fatto che il cittadino del sud non ne beneficia non ? una colpa bensi un fardello .

Comment

• Font Size
              al nord siamo in ginocchio...
              e stanziamo dei soldi per il sud....
              cosa che avviene da almeno 50 anni... ed i risultati sono quelli che sono....
              beh dai...
              attendo solo che qualcuno dica "sara' il sud a portarci fuori dalla crisi..."
              poi facciamo 13

Comment

• Font Size
                servono soldi per finire la salerno reggio calabria ..

Comment

• Font Size
                  Io attendo un reply di Basticcio .

Io la vedo un p? come sgamino e come Cocis per? sto imparando che occorre sentire e dare il giusto credito a tutte le campane .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    naaaa....prima bisogna stanziare i soldi per gli iphone dei parenti dei papabili per renderli reperibili qualora venga approvata la commissione per la creazione di un bando di gara per l'aggiudicazione di un appalto di fornitura (che verr? ricorso al TAR con giudizio a 8-12 anni) di pc portatili ai figli dei parenti dei papapili che dovranno ricevere la mail per la convocazione per la giunta che dovr? nominare i responsabili per la commissione di inchiesta di brogli elettorali nella commissione di cui sopra e sulla nomina della commissione suppletiva per la salvaguardia dell'habitat del cinghiale maculato della Sila che approver? lo stanziamento per la valutazione esterna di una variante di percor.....SCUSATE, SONO FINITI I 2,3MLD E SIAMO ORMAI NEL 2057...IO SONO MORTO (ti?!!!) E QUINDI CHISSENE!!!

Comment

• Font Size
                      Basticcio tu l'hai messa come se fosse una guerra nord contro sud , mentre io stavo dicendo in parole spicce che si dirottano sempre al sud dei soldi ma ai cittadini non viene mai un accidente perch? si perdono per strada .
                      assolutamente no, ma ? il pi? classico dei luoghi comune dire "? colpa della mafia"..mentre invece la cosa ? notevolmente pi? complessa (ed ? stata esplicata negli anni con i vari processi)

se poi l'imprenditoria al nord ? sufficientemente solida per stare in piedi da sola (io non sono un teNNNNico, non so ESATTAMENTE perch? dirottino i soldi al sud piuttosto che al nord ma due idee ce le ho: maggioranza degli ELETTORI al sud, giochi politici che sono pi? facili da gestire con le amministrazioni meridionali, ricattabili facilmente se vogliono i soldi dei finanziamenti..), perch? l'istat dice che ce la pu? fare e che producono tot soldi mentre il sud no..ovviamente mica ? una colpa, per? la media ? fatta (male) in base a ci? lo stato intasca, non in base a ci? che si produce

Se poi questi soldi arrivino anche al nord non so , potrebbe essere mia disinformazione ... per? i dati che ho a disposizione mi dicono che tra cassa del mezzogiorno ed altre menate , al sud sono decenni che si mandnao soldi .

Il fatto che il cittadino del sud non ne beneficia non ? una colpa bensi un fardello .
                      il problema ? che si PARLA dei finanziamenti all'intero meridione mentre non si parla MAI di quanto si siano fottuti in FIAT ogni volta che si doveva rilanciare l'imprenditoria automobilistica con i sovvenzionamenti statali..

per far campare la fiat sono 50 anni che si fanno manovre ad hoc, dirottando soldi esclusivamente a loro per evitare che mettano in mezzo ad una strada decine di migliaia di famiglie

il male ? comune, solo che quando si tratta di terronia fa pi? notizia
                      Last edited by bastich; 14-05-12, 16:22.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        e pure la nuova SS106 :gaen:

Comment

• Font Size
                          Io attendo un reply di Basticcio .

Io la vedo un p? come sgamino e come Cocis per? sto imparando che occorre sentire e dare il giusto credito a tutte le campane .
                          LelO, non sto dicendo che hai torto

ho detto solo che, per come hai posto tu il tuo reply, dare sempre la colpa alla mafia che si ingrassa al sud ? il pi? classico e abusato dei luoghi comune

la merda ? ovunque, in alcune zone puzza di pi? che in altre..ma prima o poi sommerger? tutto

Comment

• Font Size
                            edit...che ? meglio

se no poi faccio la figura di quello del sud che sputa nel piatto...dove ? nato!
                            Last edited by dj crush; 14-05-12, 16:47.

Comment

X
                            Working...
                            X