Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 MLD di euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

3 MLD di euro

Un detto che mi piace molto ?: " siamo nani sulle spalle di giganti".

Oggi al tg hanno detto che 2.500.000 di pensionati prendono meno di 500 euro al mese.
    A prescindere dalle situazioni soggettive che sarebbero tantissime, mi sembra veramente una miseria, e una cifra non degna di uno Stato che a quelle persone ha chiesto molto negli anni.

Ho pensato che aumentare di circa 100 tutte queste pensioni costerebbe circa 3mld di euro.
    2.500.000 x 100 x 13....

Sarebbero soldi che rientrerebbero subito nel circuito produttivo, perch? sarebbero quasi tutti re-investiti in beni di consumo.

Che ne pensate?

• Font Size
    Originally posted by GianClark View Post

Oggi al tg hanno detto che 2.500.000 di pensionati prendono meno di 500 euro al mese.
    A prescindere dalle situazioni soggettive che sarebbero tantissime, mi sembra veramente una miseria, e una cifra non degna di uno Stato che a quelle persone ha chiesto molto negli anni.

Ho pensato che aumentare di circa 100 tutte queste pensioni costerebbe circa 3mld di euro.
    2.500.000 x 100 x 13....

Sarebbero soldi che rientrerebbero subito nel circuito produttivo, perch? sarebbero quasi tutti re-investiti in beni di consumo.

Che ne pensate?

che dubito un anziano se prende qualcosina in piu lo rispende....
    almeno vedendo la mentalita' dei miei nonni....
    loro lo metterebbero da parte...

cmq che sia na miseria non vi e' dubbio...

anche se, mi chiedo il motivo....
    mancanza di versamenti?
    boh...

Comment

• Font Size
      che se ne sbattono della gente, giusto ieri hanno parlato dei 10 mld spesi per 400 nuove auto blu, nonostante ce ne siano molte di pi? parcheggiate e inutilizzate.
      inciuci, pizzi, favori, parentalismo e chi pi? ne ha pi? ne metta...
      della gente non gli interessa.

potrebbero raddoppiarle le pensioni, sarebbero tutti soldi spesi per vivere, quindi economia che gira

Comment

• Font Size
        Che inizierei a fare differenza tra:

- chi ? disabile (davvero)
        - chi ha lavorato, versato e piglia poco
        - chi non ha mai versato
        - chi ha versato poco o nulla
        - chi mai ha versato, piglia poco, si lamenta e ha X apaprtamenti sfitti in giro per la citta

ne avrei altre ma mi fermo...

Bello e buono aumentar le pensioni... ma coi soldi di chi? Di chi gi? ora paga e la pensione non la vedr??

Sai si che si rischia che la "sociale" sia maggiore che la pensione normale tra un p?

PS- i vecchi spendono se hanno da spendere... Se arrivano a fine mese col loro poco... se gli dai di + lo mettono, giustamente, via... perch? nella vita inculate ne han viste tante... e sanno che le porcate italiane, di solito, danno con una mano e tolgono con 2...

Comment

• Font Size
          Originally posted by GianClark View Post

Oggi al tg hanno detto che 2.500.000 di pensionati prendono meno di 500 euro al mese.A prescindere dalle situazioni soggettive che sarebbero tantissime, mi sembra veramente una miseria, e una cifra non degna di uno Stato che a quelle persone ha chiesto molto negli anni.

2.500.000 x 100 x 13....

Che ne pensate?
          Penso che se in tutta la mia vita non avessi versato un euro di contributi per la pensione ma mi fossi messo in tasca tutti quei soldi, e poi, al compimento dei 65 anni, mi avessero dato anche 480 euro al mese di pensione minima, non mi lamenterei ...
          Detto questo, c'? caso e caso, ma qui se non erro ti riferisci alla "minima", ovvero quella che prendono i pensionati che non hanno versato (o non hanno versato abbastanza nemmeno per arrivare a prendere il minimo).

Comment

• Font Size
            E pensate che esiste una teoria economica che persegue la piena occupazione e il pieno stato sociale. Ve la cercate? ve la studiate? NO.

e continuiamo a parlare di cazzate allora...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spank View Post
              Penso che se in tutta la mia vita non avessi versato un euro di contributi per la pensione ma mi fossi messo in tasca tutti quei soldi, e poi, al compimento dei 65 anni, mi avessero dato anche 480 euro al mese di pensione minima, non mi lamenterei ...
              Detto questo, c'? caso e caso, ma qui se non erro ti riferisci alla "minima", ovvero quella che prendono i pensionati che non hanno versato (o non hanno versato abbastanza nemmeno per arrivare a prendere il minimo).
              e pensare che mio padre cha ha 65 anni e andato in pensione a 60 anni con 770? al mese e ha versato quasi 40 anni di contributi era meglio se non versava un euro e ne prendeva 500

Comment

X
              Working...
              X