Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possibile l'uscita dall'euro..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la germania sta meglio dell'italia anche perch? da veri tedeschi nel cambio hanno impedito la speculazione tipicamente italiana di tutti quelli che hanno fatto passare un caff? da 1200lire a 1 euro.. imponendo regole severe e precise

in italia tutti hanno fatto come volevano e ora si lamentano della loro stessa imbecillit?, prima per fare una partita a bigliardino ci mettevo la 200lire ora ci devo mettere la 50centesimi che in comune con la vecchia 200 ha solo il colore , tutti ci hanno mangiato e ora i nodi arrivano al pettine

piano regolatori dei comuni bloccati da 40 anni per incompetenza delle varie amministrazioni che si sussegguono che portano a non edificare terre il cemento non si vende i falegnami non lavorano quelli che fanno gli infissi chiudono in un colabrodo italico l'iddiozia degli italiani sta ditruggendo un paese intero fondato su un finto benessere maturato negli anni 90 che ancora oggi permette a molti che si lamentano a buttare soldi per cretinate tecnologiche ,vacanze (cosi curano lo stress....)per non parlare di chi s'indebita per auto , moto televisori ecc.

tutti danno la copa alla crisi ma molta di questa crisi ? stata appunto prodotta nel nostro stesso paese

Comment

• Font Size
      Dai commenti precedenti posso affermare che davvero nessuno ha una vaga conoscenza di cosa sia l'euro, di come questa moneta venga spesa e di come gi Stati possano spendere tale moneta.

Qualcuno comincia a annusare qualcosa, ? un inizio

@sgamino: guarda che la gente sta cominciando a organizzarsi, sei tu che dovresti smettere di quardarti i piedi e alzare lo sguardo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Factory View Post
        L

La questione ? stata recentemente inquadrata sia dallo stesso Krugman che dal capo economista di Nomura, Koo. Tutti e due concordano con una premessa: impossibile proseguire cos?. Impossibile, assurdo e suicida. Chiedere a uno Stato con la disoccupazione al 23% come la Spagna ulteriore austerit? ? una bestialit? talmente grande che dovrebbe aprire gli occhi anche ai ciechi, cos? come non ci voleva un profeta per prevedere che in Italia la stretta fiscale cominciata con le manovre di luglio e proseguita da Monti avrebbe avuto come immediata conseguenza la recessione.

I due economisti poi cercano di analizzare le vie d'uscita e, seppure con differenti sfumature, le conclusioni sono simili: o un cambiamento a 180 gradi delle politiche economiche europee con meno tasse, pi? spesa e Bce garante del debito e disposta a tollerare l'eventuale inflazione, oppure l'unico modo per salvarsi ? l'uscita dalla moneta unica, trauma che per? risolverebbe alla radice i problemi di competitivit? con una normale svalutazione, riavviando la crescita.
        Krugman ? un dritto.....

peccato che quei geni dell'FMI la pensino diversamente.....

Comment

• Font Size
          Sarebbe un sogno uscire dall'Euro !

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post
            Dai commenti precedenti posso affermare che davvero nessuno ha una vaga conoscenza di cosa sia l'euro, di come questa moneta venga spesa e di come gi Stati possano spendere tale moneta.

Qualcuno comincia a annusare qualcosa, ? un inizio

@sgamino: guarda che la gente sta cominciando a organizzarsi, sei tu che dovresti smettere di quardarti i piedi e alzare lo sguardo
            chi dovecomequando....
            boh magari conosco solo io dei poveri cavernicoli...
            ma io di gente che si sta organizzando DAVVERO non ne conosco!!!
            sono sincero...
            cosi come ierisera ho guardato report... volentieri perche a volte mi piace "acculturarmi"... se c'era sky di certo guardavam la partita...

al tempo stesso boh voi sarete circondati da gente che si organizza...
            io che magari sono un "italianomedio" ma inteso come italiano normale italiano tipico.. boh tutta sta gente che si organizza.. mai vista...
            ma manco uno che uno che uno.....

cmq
            tornando a noi, chi si organizza, che fa? spiegatemi cosi inizio anch eio e spargo la voce...

Comment

• Font Size
              perch? non si puo uscire dal meccanismo del debito pubblico ....

la spagna ha ricevuto 300 miliardidi € di aiuti .. e ne ha restituiti + di 1000 miliardi .. ma il suo debito rimane .. chiss? perch? ..

Debito pubblico Italia: l'abbiamo gi? pagato, conti alla mano - Crisis

Last edited by cocis; 23-04-12, 11:58.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                chi dovecomequando....
                boh magari conosco solo io dei poveri cavernicoli...
                ma io di gente che si sta organizzando DAVVERO non ne conosco!!!
                sono sincero...
                cosi come ierisera ho guardato report... volentieri perche a volte mi piace "acculturarmi"... se c'era sky di certo guardavam la partita...

al tempo stesso boh voi sarete circondati da gente che si organizza...
                io che magari sono un "italianomedio" ma inteso come italiano normale italiano tipico.. boh tutta sta gente che si organizza.. mai vista...
                ma manco uno che uno che uno.....

cmq
                tornando a noi, chi si organizza, che fa? spiegatemi cosi inizio anch eio e spargo la voce...

Se la prendessi un poco pi? seriamente avresti presente che prima devi "capire" com'? strutturata la situazione odierna e nel percorso stesso di comprensione verresti a contatto con persone a te affini, e arriveresti anche a sapere come qualcuno si organizza.

Tenuto conto che ? stato detto chi e cosa si sta organizzando, ci devi arrivare da solo, altrimenti saresti un fuoco momentaneo che magari partecipa anche a qualche iniziativa ma poi molla. E' l'errore che fanno quasi tutti i movimenti, quello di raccolgliere chiunque. Meglio pochi e consapevoli che tanti e beoni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Se la prendessi un poco pi? seriamente avresti presente che prima devi "capire" com'? strutturata la situazione odierna e nel percorso stesso di comprensione verresti a contatto con persone a te affini, e arriveresti anche a sapere come qualcuno si organizza.

Tenuto conto che ? stato detto chi e cosa si sta organizzando, ci devi arrivare da solo, altrimenti saresti un fuoco momentaneo che magari partecipa anche a qualche iniziativa ma poi molla. E' l'errore che fanno quasi tutti i movimenti, quello di raccolgliere chiunque. Meglio pochi e consapevoli che tanti e beoni
                  ok
                  allora torno a mettermi le dita nel naso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    perch? non si puo uscire dal meccanismo del debito pubblico ....

la spagna ha ricevuto 300 miliardidi ? di aiuti .. e ne ha restituiti + di 1000 miliardi .. ma il suo debito rimane .. chiss? perch? ..

Debito pubblico Italia: l'abbiamo gi? pagato, conti alla mano - Crisis

Il debito diventa un problema se non ? nella propria moneta sovrana, come ora. altrimenti come dicono gli stessi squali finanziari "? impossibile per una nazione fallire".

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      premesso che ho guardato REPORT essendo a casa di alcuni amici e non avevano Sky

ok, dopo che hai guardato REPORT?
                      sei informato...
                      quindi?
                      possibilita' di cambiare?
                      differenze tra chi ha guardato report e chi ha guardato l apartita?
                      no perche qui tutti parlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanop arlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanopa rlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanopar lanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparl anoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparla noparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlan oparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlano parlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanop arlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanopa rlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanopar lanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparl anoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparla noparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlan oparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlanoparlano parlanoparlanoparlanoparlanoparlano

luoghi comuni come se piovesse...
                      la colpa sempre al vicino, si perche il vicino non fa nulla
                      il vicino guarda la partita
                      il vicino va in ferie
                      ilvicino va al ristorante
                      il vicino e' superficiale
                      il vicino se ne frega....

oooook
                      ma tutti quelli informati tutti quelli ligi
                      alla fine che fanno?
                      e' questo che mi sfugge che non capisco!
                      sgamino inseriti tra quelli che non capiscono un emerita ceppa...

ho scritto forse che chi ha visto report ha trovato la soluzione? NO!
                      ho scritto forse che io ho la soluzione a tutti i mali o molti mali dell'italia? NO!
                      ma per lo meno non esco fuori con discorsi come quelli di gillescorona e foglio che non fanno altro che dire quello che dice il popolino ovvero quello che ci hanno insegnato alla televisione

vedi la differenza tra chi per lo meno vuol capire come mai succede una cosa e chi invece fa il pecorone e lascia che ci? avvenga sta proprio li: che poi non ci sia la possibilit? di cambiarla non fa differenza perch? sinceramente sarebbe ipocrisia pensare che un singolo possa controvertire le leggi economiche che governano non un solo paese ma il mondo intero...
                      per? io nel mio piccolo ci provo mi preparo, se posso contribuire a far qualcosa mi faccio trovare pronto...
                      il difetto degli italiani ? proprio che han sempre preteso la pappa pronta: il fatto ? che molte volte gli altri invece della pappa ci ha servito merd (scusate il francesismo) e ci siamo accontentati ugualmente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bennymax View Post
                        ma per lo meno non esco fuori con discorsi come quelli di gillescorona e foglio che non fanno altro che dire quello che dice il popolino ovvero quello che ci hanno insegnato alla televisione
                        Ma se tu hai detto che ci sono un sacco di vantaggi senza spiegarne o anche solo elencarne uno... :asd:

Ma che poi, che differenza vuoi fare da solo??? Ma anche insieme ad altri 100, ma chi ti sta a sentire???

Il parlamento no di sicuro... :asd:

Comment

• Font Size
                          sgamino inseriti tra quelli che non capiscono un emerita ceppa...

ho scritto forse che chi ha visto report ha trovato la soluzione? NO!
                          ho scritto forse che io ho la soluzione a tutti i mali o molti mali dell'italia? NO!

vedi la differenza tra chi per lo meno vuol capire come mai succede una cosa e chi invece fa il pecorone e lascia che ci? avvenga sta proprio li: che poi non ci sia la possibilit? di cambiarla non fa differenza perch? sinceramente sarebbe ipocrisia pensare che un singolo possa controvertire le leggi economiche che governano non un solo paese ma il mondo intero...
                          per? io nel mio piccolo ci provo mi preparo, se posso contribuire a far qualcosa mi faccio trovare pronto...
                          il difetto degli italiani ? proprio che han sempre preteso la pappa pronta: il fatto ? che molte volte gli altri invece della pappa ci ha servito merd (scusate il francesismo) e ci siamo accontentati ugualmente
                          Il problema ? che ora si vende come panacei adei mali l'uscita dall'euro...
                          Come si vendette come panacea l'entrata....
                          Il problema di fondo (nostro e altrui) resta sempre il medesimo...,

Senza risolver quello... Prima o poi il nodo al pettine ci arriva....

PS- vado mangiar la merda che mi danno alla mensa qui vicino
                          PPS- delle enormi problematiche giunte con l'euro la maggior parte son generate, comunque, a roma.... Se, grazie anche all'euro, io faccio la spesa in austria (e sta a 200km da casa mia), faccio il pieno, mi ci pago l'autostrada e ancora spendo meno che a casa mia.... Non ? colpa del centralismo UE.... Le leggi UE sempre a roma vengono riprese, se gli van bene, e "rimaneggiate" a criterio romano...
                          Last edited by Devilman; 23-04-12, 12:36.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Ma se tu hai detto che ci sono un sacco di vantaggi senza spiegarne o anche solo elencarne uno... :asd:

Ma che poi, che differenza vuoi fare da solo??? Ma anche insieme ad altri 100, ma chi ti sta a sentire???

Il parlamento no di sicuro... :asd:
                            ti ho anche scritto che visto chei l discorso ? complesso e visto che i vantaggi li ho gi? scritti in un altro post (guarda caso per spiegare qualcosa a te) se vuoi te li vai a leggere non sto a riscriverli

differenza da solo? che il parlamento stia ad ascoltare me? e dove lo hai letto? MAI avuto queste pretese... non sono io che mi sono cimentato in politica
                            i miei ragionamenti son pi? sfoghi e pensieri al vento che altro: non penso di avere cos? grandi ambizioni... anzi
                            certo se con questo si vuol dire che se non fai nulla o non puoi farci nulla non puoi nemmeno dire e pronunciare ci? che pensi dato che tanto ? inutile... HO UN ULTERIORE ELEMENTO DI VALUTAZIONE DEL FATTO PERCHE' SIAM RIDOTTI COSI' anche perch? come te sono in molti a pensarla

Comment

• Font Size
                              certo se con questo si vuol dire che se non fai nulla o non puoi farci nulla non puoi nemmeno dire e pronunciare ci? che pensi dato che tanto ? inutile... HO UN ULTERIORE ELEMENTO DI VALUTAZIONE DEL FATTO PERCHE' SIAM RIDOTTI COSI' anche perch? come te sono in molti a pensarla
                              Io per il mio paese ho fatto sicuramente pi? di te, dato che sono stato in comune, in proloco, e in avis...

Se siamo ridotti cos? ? per colpa della gente che parla parla parla, ma che di sostanza non fa una sega di concreto...

Questo ? l'unico motivo... Altri non ce ne sono...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Il problema ? che ora si vende come panacei adei mali l'uscita dall'euro...
                                Come si vendette come panacea l'entrata....
                                Il problema di fondo (nostro e altrui) resta sempre il medesimo...,

Senza risolver quello... Prima o poi il nodo al pettine ci arriva....

PS- vado mangiar la merda che mi danno alla mensa qui vicino
                                PPS- delle enormi problematiche giunte con l'euro la maggior parte son generate, comunque, a roma.... Se, grazie anche all'euro, io faccio la spesa in austria (e sta a 200km da casa mia), faccio il pieno, mi ci pago l'autostrada e ancora spendo meno che a casa mia.... Non ? colpa del centralismo UE.... Le leggi UE sempre a roma vengono riprese, se gli van bene, e "rimaneggiate" a criterio romano...
                                beh chiaro devil noi ci abbiam messo del nostro e se tanto mi da tanto visto come sta messa lanostra politica...
                                per? vedi ? l'idea e il concetto di partenza che non tornava e non torna adesso: tu non puoi pretendere di fare moneta unica e mercato unico lasciando la sovranit? ai singoli stati pur sottoponendoli a leggi comunitarie (qui si adottano la no... qui forse di la se ne infischiano etc..)
                                vuoi l'europa unita e la moneta unica? bene indici pubbliche elezioni formi un parlamento europeo che dirige e indica la strada PER TUTTI I PAESI appartenenti, una banca centrale europea che di fatto sostituisce le altre...
                                e allora te lo appoggio!
                                noi... loro perch? io non c'entro hanno fatto un pasticcio immane lasciando la sovranit? ai singoli stati che si son mossi di conseguenza... politiche economiche comprese: di fatto chi aveva l'interesse della moneta forte (germania) ? quella che sta meglio... gli altri sono tutti ad arrancare!
                                e questo per la miopia dei governi che si son succeduti, per gli inciuci italiani che han peggiorato la nostra situazione, per la contentezza del sistema finanziario internazionale che ? andato a nozze avendo a portata di mano un polmone che potevano gonfiare e sgonfiare a piacimento per i propri interessi (quello che hanno fatto in quest'ultimo periodo con gli euro e gli spread delle varie nazioni)
                                si fa per parlare e discuterne come lo fanno gli analisti finanziari e i professori di economia: di certo tra 50 anni con il senno di poi poi diranno peste e corna oppure bene.
                                chi sa che figura faremo con i posteri

Comment

X
                                Working...
                                X