Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In 2 righe, perch? le tasse non possono essere abbassate...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Con un popolo del genere credo sia le scelta pi? proficua... Correggetemi se sbaglio...
    Pi? proficua per loro intendi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Pi? proficua per loro intendi?
      Si per carit?, non l'ho specificato...

Comment

• Font Size
        okkio per? con la dismissione di beni pubblici... perch? se fatta alla kaxxo di kane (cosa in cui noi italiani siamo particolarmente bravi ) ci si ritorce contro non nell'immediato ma nel prossimo futuro...
        la crisi argentina insegna...
        a me continua a frugolare nella testa che noi siamo stati messi in questa situazione proprio per costringerci a vendere i "beni italiani" a 4 soldi ai soliti noti... una sorta di cappio che con l'aiuto dell'ottusita (o della complicit? dei politici attuali) si sta sempre pi? stringendo arrivando poi al punto di sentirsi dire che "era obbligatorio" cos? come obbligate sono state le tasse che sono aumentate e cos? come obbligati siamo al pareggio di bilancio lacrime e sangue che sia...

il discorso ikea invece non mi convince come tempistica: troppo presto venir ad aprire qui quando il costo della manod'opera, il fisco, la burocrazia negli altri paesi ? "ridicola" in confronto a noi. c'? dell'altro dietro forse altri tipi di vantaggi compreso forse una miglior qualit? del prodotto finale, proprio come detto da loro, che ha pi? mercato e meno reclami dall'utente finale

Comment

• Font Size
          Originally posted by bennymax View Post
          okkio per? con la dismissione di beni pubblici... perch? se fatta alla kaxxo di kane (cosa in cui noi italiani siamo particolarmente bravi ) ci si ritorce contro non nell'immediato ma nel prossimo futuro...
          la crisi argentina insegna...
          a me continua a frugolare nella testa che noi siamo stati messi in questa situazione proprio per costringerci a vendere i "beni italiani" a 4 soldi ai soliti noti... una sorta di cappio che con l'aiuto dell'ottusita (o della complicit? dei politici attuali) si sta sempre pi? stringendo arrivando poi al punto di sentirsi dire che "era obbligatorio" cos? come obbligate sono state le tasse che sono aumentate e cos? come obbligati siamo al pareggio di bilancio lacrime e sangue che sia...

il discorso ikea invece non mi convince come tempistica: troppo presto venir ad aprire qui quando il costo della manod'opera, il fisco, la burocrazia negli altri paesi ? "ridicola" in confronto a noi. c'? dell'altro dietro forse altri tipi di vantaggi compreso forse una miglior qualit? del prodotto finale, proprio come detto da loro, che ha pi? mercato e meno reclami dall'utente finale
          le privatizzazioni liberalizzazioni dei servizi pubblici strategici ( acqua - energia - telecomunicazioni - sanit? ecc. ) in argentina-cile-grecia hanno dato i suoi frutti ...

Comment

• Font Size
            Si per carit?, non l'ho specificato...
            Allora non sbagli affatto, hainoi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              le privatizzazioni liberalizzazioni dei servizi pubblici strategici ( acqua - energia - telecomunicazioni - sanit? ecc. ) in argentina-cile-grecia hanno dato i suoi frutti ...
              non agli argentini, cileni e greci per?...
              pensavo anche alla parte immobiliare dello stato... con la dismissione di beni da utilizzare poi in affitto come hanno fatto vedere a ballar? (si lo so ogni tanto zapping lo si fa ) con la dismissione di immobili da parte dello stato (non mi ricordo di che ministero) per poi utilizzarli (!?!?! mezzi vuoti) e pagare l'affitto alla propriet? che rientrava della spesa fatta in meno di 10 anni (!!!)
              bel guadagno... e bei frutti anche li

Comment

• Font Size
                Originally posted by bennymax View Post
                non agli argentini, cileni e greci per?...
                pensavo anche alla parte immobiliare dello stato... con la dismissione di beni da utilizzare poi in affitto come hanno fatto vedere a ballar? (si lo so ogni tanto zapping lo si fa ) con la dismissione di immobili da parte dello stato (non mi ricordo di che ministero) per poi utilizzarli (!?!?! mezzi vuoti) e pagare l'affitto alla propriet? che rientrava della spesa fatta in meno di 10 anni (!!!)
                bel guadagno... e bei frutti anche li
                in italia si potrebbe risparmiare miliardi di ? dalla sanit? .. mettendo sotto controllo tutte le variei cliniche private convenzionate .. come mostrato da report . . ( prendono soldi x curare i malati ecc.. ma solo sulla carta .. visto che poi le prestazioni mediche non venivano effettuate .. o solo per 15 minuti al posto di 1 ora )

sono in teoria private .. ma ricevono ognuna una montagna di soldi pubblici ... assegnando per? gli appalti a ditte private ( scelte casualmente da loro , mai le + economiche ovviamente ) , fanno profitti x centinaia di milioni di ? , che poi spariscono chiss? dove , vedi s.raffaele ecc ...
                ma se fosse lo stato a gestire queste cliniche ecc. non sarebbe meglio ??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  in italia si potrebbe risparmiare miliardi di ? dalla sanit? .. mettendo sotto controllo tutte le variei cliniche private convenzionate .. come mostrato da report . . ( prendono soldi x curare i malati ecc.. ma solo sulla carta .. visto che poi le prestazioni mediche non venivano effettuate .. o solo per 15 minuti al posto di 1 ora )

sono in teoria private .. ma ricevono ognuna una montagna di soldi pubblici ... assegnando per? gli appalti a ditte private ( scelte casualmente da loro , mai le + economiche ovviamente ) , fanno profitti x centinaia di milioni di ? , che poi spariscono chiss? dove , vedi s.raffaele ecc ...
                  ma se fosse lo stato a gestire queste cliniche ecc. non sarebbe meglio ??

La gestione delle cose non c'entra nulla. Sicuramente lo puoi fare bene o manle, ma ? il credo economico vigente, il neoliberismo, che vuole che la gestione dei servizi fondamentali sia privata e non pubblica. Con la corruzione del pubblico ci arrivano prima, ne hanno la scusa, ma il modo lo troverebbero comunque. Perch? chi conta (e non sta qui in Italia ne in nessun stato europeo visto che tutta l'europa non ha pi? la sovranit? monetaria e quindi comunque non pu? decidere nulla di rilevante) E' NEOLIBERISTA e ha infettato ogni luogo istituzionalmente e culturalmente rilevante con questa teoria economica. I media, le universit?, le istituzioni sono asservite al Neoliberismo. Studiatevi come viene emessa la moneta e come uno Stato pu? spendere. E confrontatelo con quello che avviene oggi.

Comment

• Font Size
                    A sproposito di sprechi nella sanit?, ma lo avete seguito lo scandalo farmacie alle Iene???
                    Si potrebbero risparmiare un sacco di soldi, semplificare le procedure e migliorare la gestione dei farmaci... E invece...

Comment

• Font Size
                      ma monti & co (anche quelli di prima...) non vedono programmi di denuncia come report (ma si ci metto anche le iene e striscia la notizia per par condicio ) et simili?

hai voglia te a risparmiare!! sai i canali e le strade che ci sono per risparmiare....
                      ma loro hanno da fare. a quell'ora non possono permettersi di guardare la tv e quel genere di programmi... se no sai quante idee gli verrebbero?

mettiamo su un comitato e indiciamo un referendum per "la visione coattiva al consiglio dei ministri di determinati programmi"? oh sia mai che si sveglino un p?

Comment

• Font Size
                        Mikiff , io resto dell'Idea che si possono dimezzare le tasse amminsitrando correttamente la valanga di soldi che arrivano allo stato .

Nessuno mi appogger? , ma io sono dell'idea che gli sprechi in questo paese sono esageratamente fuori controllo .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Mikiff , io resto dell'Idea che si possono dimezzare le tasse amminsitrando correttamente la valanga di soldi che arrivano allo stato .

Nessuno mi appogger? , ma io sono dell'idea che gli sprechi in questo paese sono esageratamente fuori controllo .
                          esatto e la cosa che mi fa ancor piu girare le pal.le e' che ogni cosa che indichi...
                          dicono "si ma e' poca roba...." e RIMANE COSI

vedi sputtanamento di soldi per MIGLIAIA DI AGENDE
                          vedi sputtanamento soldi per MIGLIAIA DI AUTO BLU
                          vedi sputtanamento soldi per stipendi pubblici fuori da ogni logica
                          vedi numero incrediible tra deputati e senatori
                          vedi affitti di interi palazzi a prezzi allucinanti quando "fuoriporta" pagheresti un terzo, questo a roma ma anche in altre citta'

ecc ecc ecc

quindi abassare le tasse non e' che non si puo'....
                          non si puo se si continau a fare le mer.de come stanno facendo...

ripeto di tasse in piu ne ho viste... e i tagli? ah si quelli ce li siam tutti scordati.....

politica economica... beh quella manco parlarne......:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alfetta View Post
                            La gestione delle cose non c'entra nulla. Sicuramente lo puoi fare bene o manle, ma ? il credo economico vigente, il neoliberismo, che vuole che la gestione dei servizi fondamentali sia privata e non pubblica. Con la corruzione del pubblico ci arrivano prima, ne hanno la scusa, ma il modo lo troverebbero comunque. Perch? chi conta (e non sta qui in Italia ne in nessun stato europeo visto che tutta l'europa non ha pi? la sovranit? monetaria e quindi comunque non pu? decidere nulla di rilevante) E' NEOLIBERISTA e ha infettato ogni luogo istituzionalmente e culturalmente rilevante con questa teoria economica. I media, le universit?, le istituzioni sono asservite al Neoliberismo. Studiatevi come viene emessa la moneta e come uno Stato pu? spendere. E confrontatelo con quello che avviene oggi.
                            guarda quanti centinaia di milioni di ? di danni riesce a fare una societ? che si dovrebbe occupare di "salute" ..

Inchiesta Menarini, 14 indagatiE 860 milioni di danni allo Stato | Sara Frangini | Il Fatto Quotidiano

Inchiesta Menarini, 14 indagati
                            E 860 milioni di danni allo Stato

Comment

• Font Size
                              non si possono diminuire le spese .. altrimenti i politici non mangiano..:gaen:

Le Iene - ROMA: La spesa al parlamento - Video Mediaset

Comment

• Font Size
                                A sproposito di sprechi nella sanit?, ma lo avete seguito lo scandalo farmacie alle Iene???
                                Si potrebbero risparmiare un sacco di soldi, semplificare le procedure e migliorare la gestione dei farmaci... E invece...
                                Per? non confondiamo il caso specifico con l'intera categoria... Quando si vedono queste cose bisogna fare nome e cognome, xk? ? la singola attivit? ad essere gestita in maniera truffaldina. Chi ruba va inculato con la sabbia, soprattutto xke poi? uno dei responsabili del ritardo nei pagamenti che colpiwcentuttti, onesti compresi...me nelmcampo dellamsanit?nsimarriva anche an5 anni dinritardo

Comment

X
                                Working...
                                X