Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tronfi nel non fare nulla.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tronfi nel non fare nulla.

Riallacciandomi a un vecchio thread sul fatto che innegabbilmente ci meritiamo la peggiore miseria, noto anche che in tutte le discussioni su possibili rivoluzioni popolari, smascheramenti delle malefatte del potere etc... c'? una sottile eccitazione sessuale tipica dell'immobilismo antecedente la fine.

e quindi:

Ma aspettare lo schianto senza muovere un dito ? davvero cos? gratificante?

ci sono andato pesantino?

• Font Size
    Continuate a scrivere le stesse cose....

Alfetta te che fai? niente come gli altri?

Io non faccio niente perch? fortunatamente ho ancora un lavoro e ci tengo a tenermelo stretto.
    Penso che nella mia situazione ce ne siano molti e quindi non abbiamo molto tempo per andare fuori da palazzo Chigi.
    Ma stai sereno, che se mi ritrovo col culo per terra, Roma ? la mia prima e unica tappa....da li non mi schiodo finche non ho finito di urlare a ognuna di quelle sanguisughe quanto fanno schifo, magari ne pesto pure qualcuno cosi mi buttano al gabbio e non devo preoccuparmi di spesa, affitto e bollette

Comment

• Font Size
      Il primo passo ? capire quello che ? successo e perch?. Io l'ho fatto.

Il 99% NO, ? ancora a dir cazzate sul politico che rubacchia, sulla benzina che costa tanto, sulla multa salata etc etc... e neanche lontanamente sono sfiorati dall'idea di mettersi a tavolino a capire "perch? tal cosa funziona cos??, perch? ? stato deciso questo e da chi?" etc etc...

Quando dici che per ora nessuno si muove perch? il frigo ? ancora pieno immagina di essere un coniglio nel tuo bel recinto che dice "ma perch? scappare tanto qui ho acqua e cibo fino a strafogarmi!", salvo un giorno vedere arrivare qualcuno per papparselo. Pensi che in quel momento conti qualcosa tentare di fare qualcosa?

Andare fuori Palazzo Chigi? Ma non conta un cavolo ormai, le decisioni vengono prese a 3000 km da qui, hai visto mai qualcuno informarsi su quali sono?

Comment

• Font Size
        Io ci ho provato con la politica (locale)... Bruttissima esperienza, sono scappato a gambe levate dopo 3 anni... Ormai sono convinto che l'unico modo per salvare la popolazione sia essere conquistati da altri e importare in toto le loro leggi e i loro costumi...

Per cui, ben venga la grande Germania conquistatrice...

Io la vedo cos?, voi fate un po' come vi pare...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Il primo passo ? capire quello che ? successo e perch?. Io l'ho fatto.
          anche io.
          e sono arrivato alla conclusione che cio' e' successo perche' abbiamo sempre delegato ALTRI (istituzioni,stato,tutto quello che vuoi) ad occuparsi dei nostri problemi,diventandone automaticamente o schiavi,o collusi (con le istituzioni).,e perdendo un identita nazionale gia' incrinata da secoli di storia avversa....

fine,non c'e' altro da dire.

Comment

• Font Size
            Originally posted by capello View Post
            anche io.
            e sono arrivato alla conclusione che cio' e' successo perche' abbiamo sempre delegato ALTRI (istituzioni,stato,tutto quello che vuoi) ad occuparsi dei nostri problemi,diventandone automaticamente o schiavi,o collusi (con le istituzioni).,e perdendo un identita nazionale gia' incrinata da secoli di storia avversa....

fine,non c'e' altro da dire.

No, da quello che dici non l'hai capito. Fidati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Io ci ho provato con la politica (locale)... Bruttissima esperienza, sono scappato a gambe levate dopo 3 anni... Ormai sono convinto che l'unico modo per salvare la popolazione sia essere conquistati da altri e importare in toto le loro leggi e i loro costumi...

Per cui, ben venga la grande Germania conquistatrice...

Io la vedo cos?, voi fate un po' come vi pare...

Ci hanno gi? conquistati, l'altro ieri col pareggio di bilancio in costituzione, e staremo sempre peggio.

Comment

• Font Size
                No, da quello che dici non l'hai capito. Fidati.
                quello che ho scritto e' il perche' siamo arrivati (secondo me) a tale punto,non se e' GIUSTO l'immobilismo con relativa "eccitazione"...

fidati!!!

Comment

• Font Size
                  Ci hanno gi? conquistati, l'altro ieri col pareggio di bilancio in costituzione, e staremo sempre peggio.
                  E chi l'ha detto??? Non ne trarrebbero alcun vantaggio... Anzi, facendoci stare bene starebbero meglio anche loro...

Comment

• Font Size
                    quello che ho scritto e' il perche' siamo arrivati (secondo me) a tale punto,non se e' GIUSTO l'immobilismo con relativa "eccitazione"...

fidati!!!

Cap? dai retta, parli di colpe e di deleghe date male e non di modelli socio-economici. Studiati come spende uno Stato

Comment

• Font Size
                      Cap? dai retta, parli di colpe e di deleghe date male e non di modelli socio-economici. Studiati come spende uno Stato
                      non ho bisogno di studiarlo,ne vedo i risultati.....
                      e se4 applichi cio' che ho precedentemente detto prima,vedrai che siamo allineati...hai ragione...proprio perche' gli italiani hanno sempre DELEGATO,si sono disinteressati di studiare come lo stato spende.....

lo vedi che siamo d'accordo?

Comment

• Font Size
                        doppio
                        Last edited by alfetta; 18-04-12, 15:00.

Comment

• Font Size
                          non ho bisogno di studiarlo,ne vedo i risultati.....
                          e se4 applichi cio' che ho precedentemente detto prima,vedrai che siamo allineati...hai ragione...proprio perche' gli italiani hanno sempre DELEGATO,si sono disinteressati di studiare come lo stato spende.....

lo vedi che siamo d'accordo?

Su questo siamo d'accordo, ma per cambiare devi sapere anche cosa chiedere di cambiare e a chi. Quindi devi sapere nel dettaglio come stanno le cose, altrimenti ? solo un urlare a vanvera.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            E chi l'ha detto??? Non ne trarrebbero alcun vantaggio... Anzi, facendoci stare bene starebbero meglio anche loro...
                            Purtroppo NO. Anche se lo trovi assurdo non ? cos?. Appunto bisogna capire con precisione cosa sta accadendo e perch?.

Comment

X
                            Working...
                            X