Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CONTANTI SALUTI AL NERO (...si risolverebbe l'evasione?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Spank View Post
    Per me, dopo che ci hanno pagato le tasse, i loro guadagni li possono portare pure in culo alla luna ...
    Il problema dei soldi che si portano all'estero, mio caro, ? che devono essere ripuliti in quanto provenienti da attivit? in nero. E questo si chiama "riciclaggio". E, detto per inciso, chi compie questa tipologia di operazioni fa pi? o meno come fanno i tesorieri delle mafie ...
    Capirai bene che per uno come me, che non compra dalle bancarelle degli abusivi e dei venditori di falso perch? fanno concorrenza sleale ai negozianti, non dichiarano nulla al fisco, alimentano con i loro introiti la delinquenza organizzata, coloro (imprenditori e colletti bianchi) che evadono le tasse o offrono gli strumenti per aiutare ad evadere, potrebbero marcire in galera
    Tutto giusto, sullo stesso piano per? ci andrebbero anche tutti quei dipendenti dello stato che prendono lo stipendio fare nulla di realmente produttivo.
    E non parliamo poi di quelli che si fanno timbrare il cartellino dai colleghi per farsi la giornata al bar o chiss? dove...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Tutto giusto, sullo stesso piano per? ci andrebbero anche tutti quei dipendenti dello stato che prendono lo stipendio fare nulla di realmente produttivo.
      E non parliamo poi di quelli che si fanno timbrare il cartellino dai colleghi per farsi la giornata al bar o chiss? dove...
      Per i dipendenti che, pur presenti in ufficio, non lavorano, vedo pi? un problema organizzativo-gestionale in molti casi dovuta a cattivi manager/dirigenti; se questa loro inattivit? o atteggiamento sfociasse in inadempimenti, i rimedi sono gi? previsti (CCNL - codice etico - ecc.).
      Diverso, e ben pi? grave, ? chi si fa timbrare il cartellino, poich? compie un reato (di truffa, mi pare). Questi ultimi li metto senza dubbio vicino a quelli di cui parlavo prima.

Comment

• Font Size
        Originally posted by x-erre View Post
        - Eliminare gli studi di settore
        - eliminare i controlli a tappeto della finanza
        - abbassare la tassazione
        - eliminare la mafia
        - eliminare la maggior parte dell'evasione

con una sola riforma, ? possibile?

Milena Gabanelli rivolgendosi a Mario Monti ha proposto la tassazione del 33% sul prelievo e il versamento di contanti (prelievo 100 ma dal cc me ne scalano 150, verso 150 ma me ne accreditano 100 sul cc).

Con l'esenzione fino a 150€ mensili potremo pagare in contanti tutto quello che magari non ? possibile pagare con il bancomat.

C'? chi sostiene che l'idea ? assurda per paura di come le banche gestiscano la cosa ma a fronte del moltiplicarsi delle transazioni riducendo i costi le banche non ne risentirebbero, e neanche noi...

Io pago tutto quel che posso con il bancomat e a me non cambierebbe la vita.

...e a voi?

Gli ultimi 10 minuti della puntata la giornalista di report fa la proposta a Mario Monti, come avr? reagito?

Report CONTANTI saluti al nero

double.....

Comment

• Font Size
          - eliminare la mafia

Milena Gabanelli rivolgendosi a Mario Monti ha proposto la tassazione del 33% sul prelievo e il versamento di contanti (prelievo 100 ma dal cc me ne scalano 150, verso 150 ma me ne accreditano 100 sul cc).

Con l'esenzione fino a 150€ mensili potremo pagare in contanti tutto quello che magari non ? possibile pagare con il bancomat.

C'? chi sostiene che l'idea ? assurda per paura di come le banche gestiscano la cosa ma a fronte del moltiplicarsi delle transazioni riducendo i costi le banche non ne risentirebbero, e neanche noi...

Io pago tutto quel che posso con il bancomat e a me non cambierebbe la vita.

...e a voi?

Gli ultimi 10 minuti della puntata la giornalista di report fa la proposta a Mario Monti, come avr? reagito?

Report CONTANTI saluti al nero

stavo rileggendo....e m'era sfuggito questo dettaglio...

150 MENSILI?!? HO LETTO BENE....MENSILI??!

io con 150 euro in contanti...ci vado avanti FORSE una settimana....di solito...

e riguardo l'uso del bancomat...st? facendo dei lavori in casa da solo...bene.... solo di materiali ed affini ho usato tutto il plafond che avevo per il mese....se non avessi la possibilit? di prendere dei contanti....qualcuno mi spiega cortesemente come farei ad arrivare a fine mese?!? Poi c'? il dettaglio delle commissioni.....

Toglierle?!..L'avevano fatto per gli ANZIANI....le hanno RIMESSE perch? si diceva che la banche c'avrebbero PERSO TROPPO...

riguardo i taxi...puoi gi? pagare come la carta se vuoi...su molti ? presente anche il wifi se ? per questo...

Evasione!? Intesa San Paolo con un AD che faceva di nome Passera....oltre UN MILIARDO....ed ha PATTEGGIATO A 230 MILIONI E ROTTI...andate da equitalia con una cartella da 1000 euro e ditegli che gliene date solo 200....poi parliamo....

Finmeccanica....e cosi via

QUELLA ? l'evasione VERA...SONO MILIARDI....e credete che abbiano usato i contanti?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post

Evasione!? Intesa San Paolo con un AD che faceva di nome Passera....oltre UN MILIARDO....ed ha PATTEGGIATO A 230 MILIONI E ROTTI...andate da equitalia con una cartella da 1000 euro e ditegli che gliene date solo 200....poi parliamo....

Finmeccanica....e cosi via

QUELLA ? l'evasione VERA...SONO MILIARDI....e credete che abbiano usato i contanti?!
            Me lo immagino Passera con le valigette piene di soldi tutto trafelato che insieme alla Fornero (che era nel consiglio di amministrazione...) cerca di nasconderli

E dice che per gli evasori ci vorrebbe la sanzione sociale
            Last edited by Giu72; 16-04-12, 21:11.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spank View Post
              Per i dipendenti che, pur presenti in ufficio, non lavorano, vedo pi? un problema organizzativo-gestionale in molti casi dovuta a cattivi manager/dirigenti; se questa loro inattivit? o atteggiamento sfociasse in inadempimenti, i rimedi sono gi? previsti (CCNL - codice etico - ecc.).
              Diverso, e ben pi? grave, ? chi si fa timbrare il cartellino, poich? compie un reato (di truffa, mi pare). Questi ultimi li metto senza dubbio vicino a quelli di cui parlavo prima.
              Nono Spank ... io concordo con coloro che definiscono questi "slandroni" (in cui includo anche gli escamotage per stare a casa in malattie o ferie fasulle) sono allo stesso livello degli evasori ... anzi forse peggio se possibile in quanto distruggono l'Italia senza manco produrre niente .

Comment

• Font Size
                ma se la fiat (per fare un'esempio, ma tantissime altre aziende di grandi dimensioni) per avere 6 persone che lavorano ne doveva assumere 10...

e per i sindacati e i partiti, quei 4 in piu' sono una ricchezza... ma c'e' un problema: quello che costano quei 4 in piu' viene tolto ai 6 che lavorano.

se invece di dove pagare 10 persone, di cui 4 inesistenti, ne pagassi 6 alla stessa cifra, credo che anche come azienda sarei piu' contento, e pure l'operaio sarebbe contento.

e questa "prassi" non e' mai stata superata, sia nelle aziende private, sia nella pubblica amministrazione: se ti servono 3 persone a fare un certo lavoro, meglio prenderne subito 5.

Comment

• Font Size
                  - eliminare la mafia

No, non ? possibile. Per molti motivi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Per ridurre l'evasione basta che danno al cittadino la possibilit? di scaricare l'iva o una parte delle tasse in base agli acquisti .

.
                    Mi domando se la Mafia, la Camorra e tutte le altre attivita' che da sole rappresentano forse il 20% dell'evasione italiana abbiano una partita iva.

In realta' combattere l'evasione sarebbe molto piu' facile: basta renderlo un reato penale con carcerazione non sospendibile.

L'idea della rimozione del contante e' comunque, a mio modo di vedere, completamente assurda. ora leggo il thread e vedo dove siete arrivati
                    Last edited by Gibbolamappa; 18-04-12, 04:03.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Mi domando se la Mafia, la Camorra e tutte le altre attivita' che da sole rappresentano forse il 20% dell'evasione italiana abbiano una partita iva.
                      Posso cheiderti spiegazioni che non capisco l'allusione ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post

In realta' combattere l'evasione sarebbe molto piu' facile: basta renderlo un reato penale con carcerazione non sospendibile.

L'idea della rimozione del contante e' comunque, a mio modo di vedere, completamente assurda. ora leggo il thread e vedo dove siete arrivati
                        Esatto, sbattere in galera chi evade per me ? l'unica soluzione... SI, anche per un solo scontrino...

Comment

• Font Size
                          se volessero togliere il nero basta permettere di scaricare le spese al piccolo... portare in detrazione dall'imponibile ci? che normalmente spendiamo.... e il controllo fiscale verrebbe fatto all'80% dal piccolo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massirsv View Post
                            se volessero togliere il nero basta permettere di scaricare le spese al piccolo... portare in detrazione dall'imponibile ci? che normalmente spendiamo.... e il controllo fiscale verrebbe fatto all'80% dal piccolo.
                            Se fai scaricare tutto a tutti allora tanto vale togliere le tasse che ? la stessa cosa... :sissi:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Se fai scaricare tutto a tutti allora tanto vale togliere le tasse che ? la stessa cosa... :sissi:

Secondo me tu non hai affatto idea di coem siano le gestioni contabili di un azienda ... ora capisco perch? hai tutto questo astio nei confronti degli imprenditori .

Io ti suggerisco di informarti meglio se vuoi criticare a ragion veduta , altrimenti secondo me faresti figura pi? brillante a trattenerti da certe uscite .

O? Foglio , questo ? solo un mio consiglio . Poi tu puoi fare ci? che vuoi ovviamente
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 18-04-12, 06:34.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Secondo me tu non hai affatto idea di coem siano le gestioni contabili di un azienda ... ora capisco perch? hai tutto questo astio nei confronti degli imprenditori .

Io ti suggerisco di informarti meglio se vuoi criticare a ragion veduta , altrimenti secondo me faresti figura pi? brillante a trattenerti da certe uscite .

O? Foglio , questo ? solo un mio consiglio . Poi tu puoi fare ci? che vuoi ovviamente
                                Scaricare l'IVA cosa vuol dire??? Non pagarla... Quindi se la fai scaricare a tutti tanto vale non averla...

Comment

X
                                Working...
                                X