Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CONTANTI SALUTI AL NERO (...si risolverebbe l'evasione?)
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon per rifare lo stesso discorso di sempre con le varie polemiche di chi si sente toccato sul vivo maaaaaaaa...
Io mi sento toccato sul vivo ne pi? ne meno che te ... siamo Italiani entrambi ed ad entrambi penso che spiace vedere il proprio apese allo sfascio .
Originally posted by MiKiFF View Post... i soldi buttati nel cesso per i costi della politica, ovverosia rubati dai politici, fanno girare le palle ma alla fine sono un pretesto per distogliere lo sguardo dal vero problema...
Originally posted by MiKiFF View Post... ovverosia che sono un'inezia rispetto ai soldi prelevati dai cittadini e ridistribuiti verso cittadini che non dovrebbero riceverli...
Originally posted by MiKiFF View Post... sto ovviamente parlando di statali inproduttivi ma anche di normali privati cittadino di regioni col bilancio in rosso che si fanno pagare tutto dal resto d'Italia...
Originally posted by MiKiFF View Post... sono LORO che andrebbero reimpiegati produttivamente...
Originally posted by MiKiFF View Post... sono LORO la spesa pubblica...
Originally posted by MiKiFF View Post... ma se preferite il "piove governo ladro", prego continuate.
Originally posted by MiKiFF View Post
Comment
-
-
qui si continua a cercar ricette e supposte palliative senza capire che se non si turano le falle ? INUTILE ANDAR A CERCARE I MODI PER AUMENTARE LE ENTRATE!!! anche se questo implicitamente ridistribuirebbe un carico meno elevato sui cittadini (la lotta all'evasione serve esclusivamente a questo) il problema di fondo italiano non lo risolviamo!
quindi la lotta all'evasione va bene.... ma dopo aver risolto gli altri di problemi!
? come la riforma del lavoro.... va bene ci vuole, ma in questo momente occorre di pi? dare di nuovo slancio alla produttivit? del paese
la riforma della giustizia.... cavolo se ci vuole... ma in questo momento le priorit? sono altre!
e quello che ci viene propinato come soluzione fino ad ora non fa altro che distogliere dalla vista quello che dovrebbe essere il vero obiettivo e che nessuno vuol toccare: la spesa dello stato!
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postqui si continua a cercar ricette e supposte palliative senza capire che se non si turano le falle ? INUTILE ANDAR A CERCARE I MODI PER AUMENTARE LE ENTRATE!!! anche se questo implicitamente ridistribuirebbe un carico meno elevato sui cittadini (la lotta all'evasione serve esclusivamente a questo) il problema di fondo italiano non lo risolviamo!
quindi la lotta all'evasione va bene.... ma dopo aver risolto gli altri di problemi!
? come la riforma del lavoro.... va bene ci vuole, ma in questo momente occorre di pi? dare di nuovo slancio alla produttivit? del paese
la riforma della giustizia.... cavolo se ci vuole... ma in questo momento le priorit? sono altre!
e quello che ci viene propinato come soluzione fino ad ora non fa altro che distogliere dalla vista quello che dovrebbe essere il vero obiettivo e che nessuno vuol toccare: la spesa dello stato!
Comment
-
forse non ci siamo capiti...
il punto non e' "tanto e' uguale: se chiude la banca sia che usi i contanti, sia che usi la card, sempre inculato sei"...
il punto e' tentare per l'ennesima volta di imporre una "liberta'".
vediamo di capirci: decido io se mi fa comodo pagare con la card o pagare in contanti, non lo stato.
sono cazzi miei e rischi miei se giro con 2.000 euro nel portafogli (see... magari...), non che mi fermi e mi fai un'ispezione fiscale perche' ho del contante "vietato" con me!!
e' una mia liberta', che tu mi venga a dire che e' piu' comoda la card, francamente non me ne frega nulla, tu mi stai obbligando a fare come hai deciso tu?
senza contare poi che ho zero fiducia nelle banche, zero fiducia nel sistema.
perche' devo lasciare i soldi in banca? cosi' quando a qualcuno a roma gira di fare un'altro prelievo percentuale su quello che ho depositato ha le mani libere per farlo?
tanto piu' di sti tempi, con equitalia che da completamente i numeri, quanto ci vuole ad arrivare al blocco del tuo conto se non paghi una "presunta" cartella dei vampiri?
e poi? come vivi?
quanto ci vorra' ad arrivare alle multe fatte, emesse, passate in "amministrato" e i soldi direttamente prelevati dal conto?
e sappiamo bene che il 60% delle multe e' "viziata", come forma o come legittimita'... pero' prima te li tolgo, poi discutiamo (e per equitalia la percentuale sale brutalmente).
non se ne parla... senza contare poi tutte quelle persone, e sono sempre di piu', che si ritrovano magari il bollo di "cattivo pagatore" (basta pagare in ritardo tot bollette e ti bollano, anche se e' illegale, ma nel loro sistema tu sei segnato) e hanno difficolta' a farsi aprire un conto in banca.
eh si, perche' la banca, dopo aver fatto le sue verifiche, puo' anche rifiutarsi di aprirti un conto...
quindi tu sei obbligato a farti fare bonifici per incassare, non puoi usare contanti, ma un sistema "piratesco" ti vieta di avere un conto o una card.
follia allo stato puro... e se si continua di questo passo, si arrivera' alla "sanita' obbligatoria di stato", e non intendo la mutua, ma l'obbligo ad essere sani: se hai qualche malattia, ti tasso, perche' sei un costo, se sei considerato inguaribile t'ammazzo, tanto meglio prima che dopo per le "nostre" casse.
Comment
-
Di sicuro i politici negli ultimi 40 anni sono stati lungimiranti, hanno usato le risorse pubbliche indebitandosi e creando lavoro ad un carrozzone pubblico esagerato, e ora che c'e' crisi, e che questo "carrozzone" ? diventato una cosa normale...si incomincia a fare fatica.
Per chi ha vissuto fino a qualche anno fa, era ancora periodo di pacchia... ora ? veramente dura... anche perch? ? un p? come un amministratore delegato... pu? anche farti girare il caxxo che prenda 6 milioni all'anno di stipendio... ma il vero problema ? che ne ha fatti perdere 200 all'azienda, ed ? molto, molto pi? grave.
Ma la cosa ancora piu' divertente, e' che i fornitori statali (quelli che sono riusciti a trovare accordi, agevolazioni e amicizie, tipo ANEMONE & CO.) ora sono "salvi", perch? taglieranno pure i dipendenti ma loro, riceveranno i soldi "puliti"...
IL pubblico impiego ? esattamente una chiave di ricatto, anche perch? nel meridione, in certe parti del nord e sardegna...ci sono quasi PAESI che vivono di questo... di merda, ma ci vivono...
quando leggo questo, e sento:
Difesa, nonostante la crisi il governo trova 132 milioni per la Marina militare | Thomas Mackinson | Il Fatto Quotidiano
-------
Meno tranciante il giudizio di Guido Crosetto (Pdl) che ? stato sottosegretario alla Difesa e ne conosce bene i meccanismi. “Certo quegli acquisti destano un certo imbarazzo vista l’aria che tira nel Paese. Ma stiamo parlando di aziende che se non compra il Paese difficilmente hanno un fatturato. Che facciamo, chiudiamo l’industria bellica e mettendo a rischio 100mila posti di lavoro?
E’ una scelta rilevante ma non possiamo farla con demagogia. Sappiamo tutti che la galassia di Finmeccanica ? un carrozzone della Prima Repubblica usato come serbatoio di consenso per collocamenti e operazioni imposti dalla politica. Quelle aziende non devono morire ma essere riconvertite dalla loro mission originaria allo sviluppo tecnologico ad uso civile.
-----
Mi girano le P....... ma se non sono competitive e costan troppo, se sono INUTILI perche' tenerle GIGANTI a costo della collettivit?? (se poi ci sono determinati scandali...) che vendano all'estero, che facciano qualcosa, no?
NESSUNO viene da me a dirmi "oh, facciamolo lavorare che senn? rimane senza lavoro..."
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIn che senso ? Se fai allusioni falel in modo chiaro ...
Io mi sento toccato sul vivo ne pi? ne meno che te ... siamo Italiani entrambi ed ad entrambi penso che spiace vedere il proprio apese allo sfascio .
Ah si ? Quindi tutti i soldi che si spartiscono i politici e tutte le operzioni marce che gravitano attorno per te non sono il vero problema ? Stai scherzando oppure sei seriamente convindo che non sia il vero problema ?
Per "costi della politica" ovviamente ci inserisco anche qeusti ...
Ed i magheggi per appalti .... ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Ok
Non solo .
Che continuiamo o meno non cambia niente ... continueranno a tassarci ed a spillarci ogni soldo manipolando le menti delle persone deboli mediante i media e mettendo loro in bocca le parole che servono .
Esatto ...
... usiamo un paio di numeri inventati?
Se lo stato incassa 1000 miliardi e di questi 1000 ne incassa 800 al nord e 200 al sud e rende servizi che funzionano per 200 a Nord e 200 al Sud e che non funzionano per 200 al Nord e 300 al Sud ed i 100 rimanenti se li rubano, beh, analizziamo la situazione...
... il cittadino del Nord paga X e riceve X/4 in servizi che fungono e altri X/4 che non fungono, dunque lo Stato nel suo complesso gli ruba 3/4 di ci? che lui paga che non rivede in servizi funzionanti e tra questi ci sono anche gli X/8 rubati che sono certo un problema ma rispetto al resto?
Dunque cos? come ? giusto inkaxxarsi per l'evasione, ovverosia chi non contribuisce a pagare, ? sacrosanto inkaxxarsi per i politici che si intascano i quattrini...
... ma te anzi VE ne rendete conto di dove finiscono i soldi VERI SPRECATI dallo Stato o no???
Perch? qui sembra che per voi se non ci fossero i politici ladri saremmo a posto quando il grosso, la stragrande parte degli sprechi, dei soldi che non ritornano in servizi ? evidente dove finiscono...
... ed ? nelle tasche del vicino di casa, del parente o di quello che incontrate per strada che vive sulle spalle di tutti gli altri...
... dunque ripeto, se vi piace o vi fa comodo o ? pi? facile guardare altrove mentre mirate non pretendete poi di centrare il bersaglio GROSSO.
Last edited by MiKiFF; 16-04-12, 11:48.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostSai quantificare quel "MOLTI SOLDI"?
L'agenzia delle entrate l'ha fatto, ebbene si tratterebbe di circa 8/10 miliardi di euro ,quindi BEN POCO, rispetto alla stima sull'evasione totale.
Infatti la fetta pi? importante dell'evasione si ha dalle grandi aziende che non registrano le fatture o che "modificano" i bilanci.
Quindi eliminando i contanti si eliminerebbe soltanto l'evasione data da scontrini e ricevute ovvero quella VISIBILE che servirebbe solo a tenere a bada il popolo...!!!
CAXXO ma vi siete gi? dimenticati di Guarguaglini beccato con svariati MILIONI di fondi neri???
Secondo voi erano in banconote o moneta ELETTRONICA?
SVEGLIA CAXXO VI STANNO PRENDENDO PER IL CULO!
Abbassassero la taasazione, in maniera che tenere i soldi in italia sia conveniente rispetto all"estero... E poi vedi come oltre ai soldi italiani arrivano pure quelli esteri.... Ma se siamo con le pezze al culo, la legge merlin che ci sta a fare ancora??
Comment
-
Originally posted by x-erre View Post- Eliminare gli studi di settore
- eliminare i controlli a tappeto della finanza
- abbassare la tassazione
- eliminare la mafia
- eliminare la maggior parte dell'evasione
con una sola riforma, ? possibile?
Milena Gabanelli rivolgendosi a Mario Monti ha proposto la tassazione del 33% sul prelievo e il versamento di contanti (prelievo 100 ma dal cc me ne scalano 150, verso 150 ma me ne accreditano 100 sul cc).
Con l'esenzione fino a 150? mensili potremo pagare in contanti tutto quello che magari non ? possibile pagare con il bancomat.
C'? chi sostiene che l'idea ? assurda per paura di come le banche gestiscano la cosa ma a fronte del moltiplicarsi delle transazioni riducendo i costi le banche non ne risentirebbero, e neanche noi...
Io pago tutto quel che posso con il bancomat e a me non cambierebbe la vita.
...e a voi?
Gli ultimi 10 minuti della puntata la giornalista di report fa la proposta a Mario Monti, come avr? reagito?
Report CONTANTI saluti al nero
io sta cosa la dissi in un post circa 6 mesi fa ... ? una delle soluzioni proposte da chi non ha interessi se non quello di proporre soluzioni VERE ... ma logicamente non star? mai al governo
Comment
-
Io non ho votato perche' manca la terza opzione: "in parte".
Emergerebbe molto probabilmente una parte di sommerso, quella dei piu' "sfigati", ma il sommerso "pesante" sono convinto che non subirebbe grossi danni.
Ciao
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View PostAbbassassero la taasazione, in maniera che tenere i soldi in italia sia conveniente rispetto all"estero... E poi vedi come oltre ai soldi italiani arrivano pure quelli esteri.... Ma se siamo con le pezze al culo, la legge merlin che ci sta a fare ancora??
Il problema dei soldi che si portano all'estero, mio caro, ? che devono essere ripuliti in quanto provenienti da attivit? in nero. E questo si chiama "riciclaggio". E, detto per inciso, chi compie questa tipologia di operazioni fa pi? o meno come fanno i tesorieri delle mafie ...
Capirai bene che per uno come me, che non compra dalle bancarelle degli abusivi e dei venditori di falso perch? fanno concorrenza sleale ai negozianti, non dichiarano nulla al fisco, alimentano con i loro introiti la delinquenza organizzata, coloro (imprenditori e colletti bianchi) che evadono le tasse o offrono gli strumenti per aiutare ad evadere, potrebbero marcire in galera
Comment
X
Comment