Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No no, per carit?, Monti non c'entra nulla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Infatti voglio proprio dire che ? un sistema in cui tutti sono responsabili e cercare IL colpevole ? solo una perdita di tempo per distrarci, come il dividi et impera dei romani.
    Ora che la divisione berlusconiani e comunisti l'abbiamo superata, spero, vediamo se riusciamo a fare un altro passo....

Comment

• Font Size
      Originally posted by abezze View Post
      Infatti voglio proprio dire che ? un sistema in cui tutti sono responsabili e cercare IL colpevole ? solo una perdita di tempo per distrarci, come il dividi et impera dei romani.
      Ora che la divisione berlusconiani e comunisti l'abbiamo superata, spero, vediamo se riusciamo a fare un altro passo....
      Ma se c'? un thread qua sopra che si chiama "I comunisti" e come fonte cita quella carta igenica che ? Libero...

Ma qual superato...

Ma lassa l? va l?... :sega:

Comment

• Font Size
        Io invece non capisco invece perch? state sempre a cercare una persona a cui dare la colpa, prima era colpa di Prodi, poi Berlusconi che ? passato dall'uomo della provvidenza a quello che ci ha rovinati, ora ? colpa di Monti....
        E' ovvio che la politica di tassazione ? figlia di quello che hanno lasciato i governi precedenti, e ha preso, dove c'era ancora qualcosa da prendere....

Quando riusciremo a capire che non ? una sola persona responsabile di tutto, e a smettere di aspettare l'uomo della provvidenza, faremo un passo avanti come paese....
        Alessio tu sai quale considerazione positiva ho di te in ambito politico , ma ? normale ed anceh condivisibile che le colpe della qualit? di vita ricadano su chi governa .

Sopratttutto l'attuale , ma anche ogni altro presidente del consiglio , si ? fatto onere della nazione Italia con determinate condizioni e con ben noti problemi . Pertanto un incarico di tale rilevanza si prende nel bene e nel male ma consapevoli di cosa ci si prende in carico .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Ma se c'? un thread qua sopra che si chiama "I comunisti" e come fonte cita quella carta igenica che ? Libero...

Ma qual superato...

Ma lassa l? va l?... :sega:
          La sufficienza in questa sezione non ? tollerata pertanto astieniti dal rispondere in questo topic .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Mi sembra un ragionamento un po' tagliato con l'accetta, sia dal punto di vista fiscale sia da quello umano.
            Perdonami ma il tuo che da le colpe a Monti senza spiegare perch? sarebbe colpevole (quindi senza motivo), invece, come lo vedi? Il mio ? argomantato...

Comunque, dal punto di vista umano non ho fatto alcun ragionamento, specificandolo bene, quindi se non ho fatto alcun ragionamento tantomeno posso averne fatto uno "tagliato con l'accetta"; su quello fiscale invece ti rispondo di seguito, tra alcune tue righe:

Fiscalmente non sarei affatto sicuro che il debito risalga a periodi molto antecedenti: ben pu? essere un debito accumulato in pochi mesi (la rateizzazione non c'entra nulla - credo - con la antichit? del debito: a un debito antico non corrisponde necessariamente una lunga rateizzazione, e viceversa. Altrettanto la velocit? dell'accertamento, in questo periodo, non ? pi? commisurata alla antichit? del debito).
            Io invece s? e on c'entra nulla la durata della rateizzazione (che infatti non ho mai menzionato), almeno da quel che si pu? evincere dalle poche e scarne notizie (ed inesatte come detto, almeno in rferimento alla rateizzazione del debito) perch? se si parla di "cartelle" significa che deve esserci stato un avviso di accertamento o atto di irrogazione o atti consimili che pu? essere impugnato entro 60 giorni, decorsi i quali diventa esecutivo (lasciando perdere gli attuali accertamenti esecutivi che non rilevano nel caso di specie, giacch? altrimenti non si parlerebbe di cartelle). Una volta divenuto esecutivo decorre un termine per l'iscrizione al ruolo (+ o - diciamo cos? per comodit?), solo una volta effettuata la quale il ruolo viene inviato per flusso telematico all'Agente di riscossione il quale finalmente notifica la cartella di pagamento (che assomma in s? le funzioni di notifica di titolo e di precetto) la quale ? esecutiva decorsi 60giorni dalla notifica.

Ora, anche ipotizzando che il debito di 50.000 Euro si riferisca ad un solo anno d'imposta e ad una sola cartella e che il povero ragazzo non abbia mai contestato nulla, vedi bene che lo stesso ? stato creato prima dell'insediamento di Monti (che quindi non pu? essere considerato colpevole)...

Questo, come gi? detto, prescindendo dal merito della questione (sia quella della fondatezza o meno della richiesta del fisco che quella, ben pi? delicata, del suicidio), che non mi permetto di commentare per la carenza di elementi...

Umanamente poi mi pare che le notizie dell'articolo sono laconiche ma sufficienti a far capire che ? un suicidio per debiti, perch? pagare 800 euro al mese, pi? la necessit? di i soldi per vivere, magari per comprare una casa e farsi una famiglia, e considerando appunto che non c'? n? lavoro n? mercato per qualsiasi ditta, ? una tragedia. Lui ha visto che non aveva un futuro. A 27 anni ....

E vorrei anche dire che ho sentito molti imprenditori che dicono: menomale che ho chiuso anni fa, perch? quelli che sono aperti oggi stanno accumulando solo debiti e continuano a lavorare solo per pagare i debiti e non ce la fanno a uscirne !!! Mi pare prioprio che sia cos?
            Quest'ultima parte la condivido del tutto mentre quella appena sopra ? difficile esprimersi per la delicatezza della questione e la carenza di elementi; sicuramente massimo rispetto per questo ragazzo in difficolt? schiacciato da una situazione pi? grande di lui o che quantomeno veniva percepita tale...

Ci? detto, per?, il thread che hai aperto non parla di questo, delle difficolt? ENORMI degli imprenditori e non solo, sulle quali mi avresti trovato assolutamente d'accordo (ed anzi, avrei anche rincarato la dose con ulteriori esempi concreti).

La discussione che hai aperto, a partire dal titolo, ha per oggetto l'attribuazione a Monti, in un modo anche piuttosto ironico se non sarcastico e perci? secondo me di cattivo gusto, di un episodio tragico come un suicidio, per debiti oltretutto maturati al 99% se non al 100% in un periodo antecedente al suo insediamento.

E' questo che non m'? piaciuto e non mi piace, il pressapochismo con il quale si tratta di un tema delicato come un suicidio cercando di incolpare qualcuno senza minimamente porre alcun dato a sostegno del proprio assunto. Perdonami ma su questi temi non riesco ad essere cos? leggero; mi pare un p? troppo pressapochista...

Comment

• Font Size
              ok, col caso specifico non c'entra monti, ma non ti viene il dubbio che tutta sta gente che s'ammazza adesso, pur se i problemi risalgono a prima, lo fa perche' ora si rende conto che qualsiasi via d'uscita e' ormai chiusa?

e in questo l'attuale governo c'ha messo e ci sta mettendo molto del suo.

se io, metti, avessi un debito di 20.000euro, fino all'anno scorso avrei magari potuto pensare di poterlo affrontare, perche' in ogni caso 12 mesi fa il denaro e il lavoro giravano molto meglio di oggi.
              quindi io 12 mesi fa non dico che sarei stato tranquillo, ma sarei stato cmq impegnato a risolvere la situazione... e arrivo ad oggi, in cui mi rendo conto che non solo la situazione non puo' essere risolta, ma che addirittura sara' molto peggio della condizione iniziale.

per farti un'esempio: tantissime aziende hanno sempre lavorato sui crediti, perche' portavi in banca le fatture, e la banca ti dava la liquidita'...
              oggi invece se un'azienda fattura, ma non incassa (e sono sempre di piu'), non ha modo di sopravvivere.

ecco quindi che una stessa situazione ha connotati completamente diversi in periodi diversi, e si, nella situazione attuale, il governo ha gravi responsabilita'.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                ok, col caso specifico non c'entra monti, ma non ti viene il dubbio che tutta sta gente che s'ammazza adesso, pur se i problemi risalgono a prima, lo fa perche' ora si rende conto che qualsiasi via d'uscita e' ormai chiusa?

e in questo l'attuale governo c'ha messo e ci sta mettendo molto del suo.

se io, metti, avessi un debito di 20.000euro, fino all'anno scorso avrei magari potuto pensare di poterlo affrontare, perche' in ogni caso 12 mesi fa il denaro e il lavoro giravano molto meglio di oggi.
                quindi io 12 mesi fa non dico che sarei stato tranquillo, ma sarei stato cmq impegnato a risolvere la situazione... e arrivo ad oggi, in cui mi rendo conto che non solo la situazione non puo' essere risolta, ma che addirittura sara' molto peggio della condizione iniziale.

per farti un'esempio: tantissime aziende hanno sempre lavorato sui crediti, perche' portavi in banca le fatture, e la banca ti dava la liquidita'...
                oggi invece se un'azienda fattura, ma non incassa (e sono sempre di piu'), non ha modo di sopravvivere.

ecco quindi che una stessa situazione ha connotati completamente diversi in periodi diversi, e si, nella situazione attuale, il governo ha gravi responsabilita'.
                Anche perch? non si pu? non considerare che gli attuali uomini e donne di governo hanno avuto ruoli fondamentali nelle principali banche di questo paese, che sono decisamente corresponsabili della situazione debitoria (privata) attuale.

Comment

• Font Size
                  si giu, e ricordiamoci anche di fatti come parmalat e l'argentina... dove le banche non sono manco state chiamate in causa, pur essendo prime artefici della perdita dei risparmi di tantissime persone...

ma oggi, ovviamente, le banche hanno il cul0 parato ancora piu' di prima, essendoci nel governo praticamente i consigli di amministrazione delle maggiori banche italiane.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    si giu, e ricordiamoci anche di fatti come parmalat e l'argentina... dove le banche non sono manco state chiamate in causa, pur essendo prime artefici della perdita dei risparmi di tantissime persone...

ma oggi, ovviamente, le banche hanno il cul0 parato ancora piu' di prima, essendoci nel governo praticamente i consigli di amministrazione delle maggiori banche italiane.
                    Adesso hanno anche reinserito Profumo nel "circuito bancario", mi pare che sia in Montepaschi...

Comment

• Font Size
                      quella e' gente che non ne esce mai... e la deriva "finanziaria" che sta prendendo la politica (dai tempi del "abbiamo una banca" di un certo personaggio) e' preoccupante: oggi sono le banche che si stanno prendendo la politica.

Comment

• Font Size
                        Monti ? colpevole
                        perch? ha colpito i soliti noti
                        perch? non ha tagliato NULLA di sensato
                        perch? non ha dato FIDUCIA VERA al paese....

lo ha dato hai mercati ????... beh il bluff mi sembra stia venendo fuori

vuoi dare fiducia al paese ?

fai vedere che NON fai parte della lobby di magna-magna colpendo prima di tutto i parlamentari !

Comment

• Font Size
                          cattivik, ma anche se volesse veramente tagliare qualcosa di sensato e le proposte le ha fatte, ma con il parlamento alle spalle che ha, non l'hanno lasciato fare e per quale motivo credi che lo debbano lasciar fare?
                          Le leggi e decreti le votano sempre quei 950 parlamentari tra ladroni, magnaccia, prostitute ecc.... se non ha la maggioranza non pu? fare niente..

Comment

• Font Size
                            cattivik, ma anche se volesse veramente tagliare qualcosa di sensato e le proposte le ha fatte, ma con il parlamento alle spalle che ha, non l'hanno lasciato fare e per quale motivo credi che lo debbano lasciar fare?
                            Le leggi e decreti le votano sempre quei 950 parlamentari tra ladroni, magnaccia, prostitute ecc.... se non ha la maggioranza non pu? fare niente..
                            Quello che molti non capiscono, ? che Monti FA quel che GLI E' LASCIATO FARE...

E' come una grossa societ? pubblica... ? cambiato l'amministratore delegato e i principali dirigenti.... ma la propriet? e il consiglio di amministrazione sono gli stessi....
                            ...e se loro non approvano... l'AD non fa un chezz!

Comment

• Font Size
                              e quindi cosa serve avercelo ?
                              solo x aiutare i soliti noti ?

solo x continuare a dare da mangiare ad uno stato sprecone e ladrone ?

c'era una gran fretta di far fuori Berlusca se no eravamo falliti... quindi ?

poi dopo uno odia i politici.. ma scoppiasse una bella BOMBA nel parlamento.. io non piangerei nessuno

Comment

• Font Size
                                quello che continuo a dire io ? che ? inutile cercare IL responsabile ed incolparlo....

? un sistema.... di migliaia di politici e magna magna e tutta la rete clientelare annessa di furbetti che ricevono favori e li tengono in piedi col voto di scambio...

siamo colpevoli in minima parte anche noi, quando deleghiamo alla politica a mo' di plebiscito anzich? capire e vivere la democrazia come partecipazione sociale, e quando, ripeto, crediamo nell'uomo della provvidenza, fosse mussolini o berlusconi o monti, non cambia....

per liberarcene c'? solo la rivoluzione oppure votare veramente qualcosa di nuovo in modo da fare piazza pulita, ma qualcosa di veramente nuovo perch? altrimenti questi politici paraculi voltagabbana saltano da dx a sx come dei saltimbanchi, cambiano pelle come le bisce e senza offesa per le bisce che secondo me sono anche meglio....
                                Last edited by abezze; 13-04-12, 09:34.

Comment

X
                                Working...
                                X