Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
No no, per carit?, Monti non c'entra nulla
Collapse
X
-
Originally posted by giova3419 View PostConsiderato che, trattandosi di tributi (prendendo per buone le scarne ed inesatte informazioni della notizia, V. debito di 50.000 Euro rateizzabile in 40 "cartelle" da 800 Euro l'una) per le dinamiche proprie del procedimento di riscossione delle imposte, i debiti sono relativi a periodi ben precedenti al giorno in cui ? entrato in carica Monti direi che tra le due affermazioni di cui sopra quella giusta ? senz'altro la prima, cio?:
"Monti non c'entra nulla"...
Questo ? oggettivo.
Ovviamente tutto quanto sopra prescindendo dal merito della storia che ? davvero triste, purtroppo come altre analoghe, che hanno per vittime sia imprenditori che dipendenti. Ma per capire che la strada per la rinascita del Paese passa necessariamente dall'abbassamento delle tasse ad ogni costo non dovrebbe esserci bisogno di tali tragici esempi...
Fiscalmente non sarei affatto sicuro che il debito risalga a periodi molto antecedenti: ben pu? essere un debito accumulato in pochi mesi (la rateizzazione non c'entra nulla - credo - con la antichit? del debito: a un debito antico non corrisponde necessariamente una lunga rateizzazione, e viceversa. Altrettanto la velocit? dell'accertamento, in questo periodo, non ? pi? commisurata alla antichit? del debito).
Umanamente poi mi pare che le notizie dell'articolo sono laconiche ma sufficienti a far capire che ? un suicidio per debiti, perch? pagare 800 euro al mese, pi? la necessit? di i soldi per vivere, magari per comprare una casa e farsi una famiglia, e considerando appunto che non c'? n? lavoro n? mercato per qualsiasi ditta, ? una tragedia. Lui ha visto che non aveva un futuro. A 27 anni ....
E vorrei anche dire che ho sentito molti imprenditori che dicono: menomale che ho chiuso anni fa, perch? quelli che sono aperti oggi stanno accumulando solo debiti e continuano a lavorare solo per pagare i debiti e non ce la fanno a uscirne !!! Mi pare prioprio che sia cos?
Comment
-
Originally posted by Zul View PostE vorrei anche dire che ho sentito molti imprenditori che dicono: menomale che ho chiuso anni fa, perch? quelli che sono aperti oggi stanno accumulando solo debiti e continuano a lavorare solo per pagare i debiti e non ce la fanno a uscirne !!! Mi pare prioprio che sia cos?
La verit? come al solito ? che se sei capace riesci, se non ce la fai stai a casa...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostIo invece ho un esperienza completamente diversa... Ovvero imprenditori che tirano la cinghia, ma che riescono a guadagnare comunque...
La verit? come al solito ? che se sei capace riesci, se non ce la fai stai a casa...
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postsai foglio, il mondo non ? sempre bianco o nero, ci sono le sfumature e alla tua et? se non hai capito questo, e fai parte delle persone che credono di avere l'intelligenza e l'esperienza per sapere sempre la verit?, allora...non hai capito molto
Torna a fare il moderatore e vai ad insultare qualcun'altro, va l?...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostSi come no... Il bianco e il nero li vedete solo voi... Infatti solo da voi leggo epiteti del tipo: "che muoiano tutti" e/o cazzate varie...
Torna a fare il moderatore e vai ad insultare qualcun'altro, va l?...
e se mi trovi dove invito qualcuno a morire ti offro una cena
il moderatore gi? lo faccio senza il tuo invito tranquillo
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh si? Oh Foglio ... permettimi di dirti che stai parlando a sproposito .
che avuto problemi lavorativi e depressivi...
evidentemente lui (foglio) ? stato bravo a risollevarsi
per? non tutti lo sanno fare se no i depressi cosa ci starebbero a fare
?
Comment
-
Originally posted by cattivik View Postevidentemente lui (foglio) ? stato bravo a risollevarsi
Ognuno di noi ha i propri problemi ... ma ricriminare sempre come cosa costruttiva .... secondo il mio punto di vista occorrerebbe a questo mondo un p? pi? di accondiscendenza verso chi ci sta accanto o chi si incontra nel nostro cammino . Facile a dirsi ma non a farsi .
Comment
-
Queste cose mi fanno riflettere... e mi fanno un p? paura, perch? c'e' gente che ha ancora onore...
c'ho gente che ha 1 milione di euro di debiti e va in giro a testa alta fregandosene che non paga e che fa fallire aziende... e chi si uccide nel silenzio perch? non riesce a far quadrare i conti.... davvero, che tristezza
Comment
-
Io invece non capisco invece perch? state sempre a cercare una persona a cui dare la colpa, prima era colpa di Prodi, poi Berlusconi che ? passato dall'uomo della provvidenza a quello che ci ha rovinati, ora ? colpa di Monti....
E' ovvio che la politica di tassazione ? figlia di quello che hanno lasciato i governi precedenti, e ha preso, dove c'era ancora qualcosa da prendere....
Quando riusciremo a capire che non ? una sola persona responsabile di tutto, e a smettere di aspettare l'uomo della provvidenza, faremo un passo avanti come paese....
Comment
-
Originally posted by Zul View PostUmanamente poi mi pare che le notizie dell'articolo sono laconiche ma sufficienti a far capire che ? un suicidio per debiti, perch? pagare 800 euro al mese, pi? la necessit? di i soldi per vivere, magari per comprare una casa e farsi una famiglia, e considerando appunto che non c'? n? lavoro n? mercato per qualsiasi ditta, ? una tragedia. Lui ha visto che non aveva un futuro. A 27 anni ....
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostIo invece ho un esperienza completamente diversa... Ovvero imprenditori che tirano la cinghia, ma che riescono a guadagnare comunque...
Al primo posto tra i motivi che spingono gli imprenditori a portare i libri in tribunale ? rappresentato dai ritardi nei pagamenti, a partire ritardi dei pagamenti dalla PA. Qui l’indagine ? stata effettuata dalla Cgia di Mestre: l’associazione conta 11mila615 imprese fallite nel 2011 (un dato un p? inferiore a quello del Cerved), delle quali circa 3600, ovvero il 31%, sono state messe in ginocchio dai ritardi nei pagamenti.
Ho alcuni amici Project Manager di alcune societ?... dalla PA hanno come pagamenti a 400 giorni... non so se sai cosa vuol dire.
Puoi essere bravo quanto vuoi, ma se sbagli commessa e NON ti pagano, lo scoperto di conto sai quanto lo paghi? ti fanno anche il 10-12% di interesse le banche... ? un attimo avere una debacle... ma tanto si sa, devi selezionare i clienti o no Foglio? questo s?, questo no, soprattutto di questi periodi...Last edited by Virgo; 12-04-12, 09:08.
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostLa verit? come al solito, sta nel MEZZO... ho partecipato ad un evento come aiuto relatore sulle cause della crisi e le conseguenze nell'eurozona e ad altri eventi del genere.. niente di "super tecnico", ma che ti permette di capire tante cose, soprattutto se hai la possibilit? di ascoltare quelli "che sanno".
Al primo posto tra i motivi che spingono gli imprenditori a portare i libri in tribunale ? rappresentato dai ritardi nei pagamenti, a partire ritardi dei pagamenti dalla PA. Qui l’indagine ? stata effettuata dalla Cgia di Mestre: l’associazione conta 11mila615 imprese fallite nel 2011 (un dato un p? inferiore a quello del Cerved), delle quali circa 3600, ovvero il 31%, sono state messe in ginocchio dai ritardi nei pagamenti.
Ho alcuni amici Project Manager di alcune societ?... dalla PA hanno come pagamenti a 400 giorni... non so se sai cosa vuol dire.
Puoi essere bravo quanto vuoi, ma se sbagli commessa e NON ti pagano, lo scoperto di conto sai quanto lo paghi? ti fanno anche il 10-12% di interesse le banche... ? un attimo avere una debacle... ma tanto si sa, devi selezionare i clienti o no Foglio? questo s?, questo no, soprattutto di questi periodi...
risultato : soldi in Italia non ne girano pi?.... non faccio il nome ma la societ? di telecomunicazioni storicamente pi? grande ed importante in Italia paga i fornitori a 2 anni !!!!!
questa ? la crisi in Italia : lavoro ce ne sarebbe anche, ma soldi non ce ne sono pi?, non in Italia... se persino un partito si mette ad investire in Tanzania soldi pubblici, immaginate i super manager con soldi privati....
ma d'altronde quando ? stato proposto un tetto per gli stipendi dei super manager, il governo Prodi era stato fatto cadere dal simpatico Mastella che rifiutava la legge, con lo zampino del berlusca che ovviamente proteggeva la cricca dei suoi amici...Last edited by abezze; 12-04-12, 09:57.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostIo invece non capisco invece perch? state sempre a cercare una persona a cui dare la colpa, prima era colpa di Prodi, poi Berlusconi che ? passato dall'uomo della provvidenza a quello che ci ha rovinati, ora ? colpa di Monti....
E' ovvio che la politica di tassazione ? figlia di quello che hanno lasciato i governi precedenti, e ha preso, dove c'era ancora qualcosa da prendere....
Quando riusciremo a capire che non ? una sola persona responsabile di tutto, e a smettere di aspettare l'uomo della provvidenza, faremo un passo avanti come paese....
Verissimo che ognuno si ? trovato la cacca del precedente ma NESSUNO ha nemmeno tentato di cominciare a spalarla, hanno TUTTI semplicemente comprato altro profumo per farla puzzare meno
Quindi ognuno (e non ultimo il sig. monti) ha colpa perch? ha conti fatti non ha fatto un bel niente
Comment
X
Comment