Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa hai da temere se non hai evaso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    la guerra dei poveri ? proprio quello che vogliono direi che ? abbastanza palese
    la guerra dei poveri un *****, ha appena finito di dire che ? piena di soldi......

Comment

• Font Size
      toto, che mi viene in tasca?
      niente...

c'e' gente che prende fior di stipendi per controllare, non dev'essere il cittadino a farlo!
      senza contare che, appunto, e' tutto in regola... si puo' fare, solo che sono cose che sanno fare solo persone che non hanno problemi, chi li ha, non ci pensa nemmeno ad usare certe scappatoie della legge.

Comment

• Font Size
        Originally posted by larsen_ee View Post
        toto, che mi viene in tasca?
        Niente...

C'e' gente che prende fior di stipendi per controllare, non dev'essere il cittadino a farlo!
        Senza contare che, appunto, e' tutto in regola... Si puo' fare, solo che sono cose che sanno fare solo persone che non hanno problemi, chi li ha, non ci pensa nemmeno ad usare certe scappatoie della legge.
        quindi se vedi un ladro te ne freghi, idem se vedi un incidente stradale, tanto, che ti viene in tasca.....

Comment

• Font Size
          quindi tu se vedi uno che passa col rosso lo insegui, lo fermi, e lo multi?...

a parte che se vedi un'incidente e te ne vai senza aver appurato che stanno tutti bene, e' omissione di soccorso (ovvero un reato).

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            la guerra dei poveri un *****, ha appena finito di dire che ? piena di soldi......
            Io con considero ricco (ne invidio) chi riesce a permettersi qualcosa dopo aver lavorato 40 anni permetti toto, ne denuncer? mai qualcuno perch? fa qualcosa di LEGALE per risparmiarsi due lire
            Se la legge (fatta dai primi che rubano) lo permette chi sa come fare fa bene a sfruttarlo (tanto l'andazzo ? quello), tanto finch? litighiamo fra di noi e gli permettiamo di fare ste m....e fanno bene a farle

Quindi come vedi la guerra dei poveri funziona benissimo
            Finch? guardi l'm5 nel giardino del vicino (che magari non esce mai non accende il riscaldamento non cambia cellulare ogni due giorni per risparmiare) pur di godersi l'unica cosa che gli pu? piacere nella vita e te ne freghi di chi nel frattempo ti sta rubando 500 m5 al giorno ci sar? ben poco di cui discutere

Vuoi sapere perch? guerra dei poveri? Perch? siamo qua a scannarci fra persone (che salvo qualche rarissima eccezione) siamo tutti o impiegati o liberi professionisti che litigano per stipendi che variano grosso modo fra 20000€ e 50000€ all'anno quando ci sono persone che prendono MILIONI di € all'anno senza che nessuno dica bao e anzi ci fanno la fila per votarli e sostenerli ogni 2-3 anni quando cade un governo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory View Post
              e siamo perfettamente d'accordo....ma non si pu? usare come metro decisionale la macchina che uno usa....o no..?
              No certo che no . Per? questo vale solo per le persone che hanno il cervello funzionante . L'auto genera pi? invidia di una casa (mai capita sta cosa ) ed ? colpa di quelle persone , a mio avviso disturbate, che vedono l'auto come uno status symbol ... mi raccontavano ragazzi del forum che qualcuno compra l'auto e poi mette le chiavi in bella vista nei locali

Originally posted by Factory View Post
              Nemmeno ci si pu? permettere di giudicare ci? che fanno gli altri dei loro soldi - fatto salvo quanto sopra ed che ? lo Stato che deve fare i controlli - e li deve fare bene - del resto a qualcosa dovranno pur servire i miliardi che gli vengono dati ogni anno....

Insomma....per farla breve a me non passa nemmeno per l'anticamere del cervello di dire "bravo" a uno che s? aver fregato il sistema...anzi....ma allo stesso tempo nemmeno mi passa per la testa di dire..."evasore" ad uno che ? alla guida di una bella macchina....
              Concordo con te .

Comment

• Font Size
                Io con considero ricco (ne invidio) chi riesce a permettersi qualcosa dopo aver lavorato 40 anni permetti toto, ne denuncer? mai qualcuno perch? fa qualcosa di LEGALE per risparmiarsi due lire
                Se la legge (fatta dai primi che rubano) lo permette chi sa come fare fa bene a sfruttarlo (tanto l'andazzo ? quello), tanto finch? litighiamo fra di noi e gli permettiamo di fare ste m....e fanno bene a farle

Quindi come vedi la guerra dei poveri funziona benissimo
                Finch? guardi l'm5 nel giardino del vicino (che magari non esce mai non accende il riscaldamento non cambia cellulare ogni due giorni per risparmiare) pur di godersi l'unica cosa che gli pu? piacere nella vita e te ne freghi di chi nel frattempo ti sta rubando 500 m5 al giorno ci sar? ben poco di cui discutere

Vuoi sapere perch? guerra dei poveri? Perch? siamo qua a scannarci fra persone (che salvo qualche rarissima eccezione) siamo tutti o impiegati o liberi professionisti che litigano per stipendi che variano grosso modo fra 20000? e 50000? all'anno quando ci sono persone che prendono MILIONI di ? all'anno senza che nessuno dica bao e anzi ci fanno la fila per votarli e sostenerli ogni 2-3 anni quando cade un governo
                non ? quello il punto, per i politici che rubano, a meno che non si vada a tirare gi? il parlamento, possiamo fare poco,
                denunciare le piattole invece qualcosa lo fa, lascia il posto a chi magari ne ha davvero bisogno.
                il tuo esempio sull'M5 non calza, se rileggi bene ci? che ho scritto

se uno si pu? permettere un lusso rinunciando ad altro a me frega sega, ma se la rinuncia comporta farsi sussidiare dal comune o dallo stato ecco che mi girano le palle

Comment

• Font Size
                  Comunque, qu? c'e' qualche esempio di redditometro (vecchio ma fa capire come funziona)

Caso 5 ? L?amante dei motori: autovettura di grossa cilindrata, seconda auto utilitaria, camper e maxi moto, oltre all?abitazione principale di 120 mq.

Comment

• Font Size
                    non ? quello il punto, per i politici che rubano, a meno che non si vada a tirare gi? il parlamento, possiamo fare poco,
                    denunciare le piattole invece qualcosa lo fa, lascia il posto a chi magari ne ha davvero bisogno.
                    il tuo esempio sull'M5 non calza, se rileggi bene ci? che ho scritto

se uno si pu? permettere un lusso rinunciando ad altro a me frega sega, ma se la rinuncia comporta farsi sussidiare dal comune o dallo stato ecco che mi girano le palle
                    Su questo hai ragionissima, ma come ti hanno detto uno ci prova lo stato deve dire di no
                    Fortunatamente per chi ? "furbo" lo stato (che lo ripeto ? il PRIMO furbo) ha inventato mille scappatoie LEGALI per poter aggirare le leggi (altrimenti i nostri cari politici avrebbero 10 processi al giorno), non puoi prendertela con chi sa come fare a sfruttarle. Pu? essere eticamente poco corretto ma non illegale

Quindi non prendertela con chi ha cambiato residenza per risparmiare due soldi, prenditela con chi ha fatto una legge ad hoc per permetterlo
                    E torno a prima, la guerra fra di noi permette solo a LORO di fare quel .... che ie pare

Comment

• Font Size
                      Su questo hai ragionissima, ma come ti hanno detto uno ci prova lo stato deve dire di no
                      Fortunatamente per chi ? "furbo" lo stato (che lo ripeto ? il PRIMO furbo) ha inventato mille scappatoie LEGALI per poter aggirare le leggi (altrimenti i nostri cari politici avrebbero 10 processi al giorno), non puoi prendertela con chi sa come fare a sfruttarle. Pu? essere eticamente poco corretto ma non illegale

Quindi non prendertela con chi ha cambiato residenza per risparmiare due soldi, prenditela con chi ha fatto una legge ad hoc per permetterlo
                      E torno a prima, la guerra fra di noi permette solo a LORO di fare quel .... che ie pare
                      non ci conosciamo personalmente, am se ti va un caff? in pausa pranzo potremmi rimediare, e capiresti che io non ? che me la prendo, io vado proprio a culo (non a culi eh) ma se vedo una palese violazione della legge la denuncio....che ce vo

Comment

• Font Size
                        non ci conosciamo personalmente, am se ti va un caff? in pausa pranzo potremmi rimediare, e capiresti che io non ? che me la prendo, io vado proprio a culo (non a culi eh) ma se vedo una palese violazione della legge la denuncio....che ce vo
                        Pausa pranzo non la faccio da 5 anni ^^
                        Per? se po vede nello week-end se non lavoro :1:

Comment

• Font Size
                          Pausa pranzo non la faccio da 5 anni ^^
                          Per? se po vede nello week-end se non lavoro :1:
                          .....ti devono fare un monumento?
                          o lavori per la "Gloria"

magari siete pure miei clienti

Comment

• Font Size
                            Ma invece ceh discutere sulle noccioline .... nessuno riflette sui 260 milioni di euro che ci costa Napolitano ogni anno ? Per far che ? Per dire "Italiani fate i sacrifici" ?

Comment

• Font Size
                              vedi schwarz il vero problema ? che fino a che l'italiano ha un lavoro e un reddito di tutto il resto se ne frega gliene possono portar via anche 2/3 di stipendio (gi? lo fanno?? ) non si lamenter? mai pi? di tanto... al limite sempre le solite imprecazioni contro il governo ladro ma tutto li... alla fine i soldi per la spesa ce li ha... i soldi per il canone rai li trova, i soldi per le sigarette idem... la partita di calcio la vede o allo stadio o al circolino... e chi sta meglio di lui accusare il prossimo di evadere ? come accusare se stessi perch? nella vita da italiano medio tutti abbiamo le nostre magagne e chi ha potuto ha sempre cercato di fregare! quindi se vedi uno che frega sei portato per istinto a pensare subito "c@zzo che furbo quello..." piuttosto "adesso chiamo i vigili..." ? nel nostro dna!
                              quello che vale per il piccolo cittadino vale pi? in grande per il politico... e per quelli cdei giri pi? grandi con fattori di moltiplicazioni direttamente proporzionali
                              su questo giocano... non sulla lotta tra i poveri
                              fino a che ci saranno persone che avrano qualcosa anche poco da perdere avranno sempre vinto...

tornando al topic: considero giusto cominciare a denunciare le ingiustizie... se servisse a qualcosa... ? come nel caso dell'evasione fiscale (ultimamente ci fanno una testa tanta manco fosse 'na roba inventata da qualche giorno appena) prendono un sacco di pesciolini piccoli (commercianti e negozianti) e si dimenticano che i pi? grossi evasori sono stati le banche Banche: l'Espresso denuncia 3 miliardi di evasione fiscale | Fisco e tributi tanto per farne un esempio e imprese con partecipazioni o solo anche aiuti statali
                              se crei un sistema che permette il raggiro permetti che mi vien da pensare che il primo che possa approfittarne sei proprio tu che lo hai creato e che dovresti controllare?
                              in un paese come l'italia la semplicit? delle norme dovrebbe essere all'ordine del giorno: qui invece di semplicifare per rendere chiare le cose si ingarbugliano sempre pi? cercando "pieghe e pieghine" dove potercisi infilare...
                              io sono sempre pi? sconsolato...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Virgo View Post
                                I possessori di Porsche, Bmw, piuttosto che ricevere la visita di un agente di Equitalia preferiscono restituire al concessionario l'auto dei loro sogni.
                                Oppure semplicemente , come Benjofactory , si rifiutano di farsi RUBARE (perch? una cosa RETROATTIVA ? un FURTO) dei soldi per possedere un bene comprato quando il SUPERBOLLO non c'era .

Per? i media DEVONO dire quel che tu hai scritto perch? il governo vuole che venga detto cosi .Quando dicoc he i media manipolano la gente mi riferisco a queste sottigliezze che per? poi si rivedono spalmante anche nei forum .

Comment

X
                                Working...
                                X