Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa hai da temere se non hai evaso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa hai da temere se non hai evaso?

    ci sono quelli che dicono...nulla...e poi capita di leggere storie come questa....

    Procedura in corso con l'Agenzia delle Entrate:
    - Negli anni 2006, 2007,2008 la ns. societ? ha effettuato dei subappalti (edilizia ) ad una sas regolarmente iscritta alla CCIAA. Le fatture dei lavori in subappalto sono state tutte pagate regolarmente con assegni NON TRASFERIBILI;
    - nel 2011 un accertamento dell' Agenzia delle Entrate rivela che la sas ha omesso totalmente di registrare ed effettuare qualsiasi operazione fiscale (buttava via le fatture!);
    - vista la situazione incredibile e la regolarit? della ns. societ? si ? ritenuto sufficiente produrre le nostre fatture e gli estratti conto dei pagamenti effettuati alla sas; L' Agenzia delle Entrate ha ritenuto il tutto insufficiente ed ha rilevato alla ns. societ? un maggior utile (? 120.000 ) e maggiore iva per tutte le fatture non registrate dalla sas;
    - La ns. societ? ha presentato ricorso producendo un faldone!! di documentazione come ad esempio: le fotocopie di tutti gli assegni non trasferibili con le girate della sas (documentazione della banca), la contabilit? dei lavori sottoscritta dal legale della sas, fotografie degli operai della sas al lavoro, testimonianze ecc?;
    - L 'Agenzia delle Entrate ha ritenuto il tutto falso e ha fatto emettere da Equiitalia le cartelle esattoriali rateizzate a 36 mesi (avevamo chiesto la rateizzazione a 72 mesi ma ci ? stata negata!);
    - Stiamo pagando ogni mese la rata in attesa della 1^ comissione tributaria. Sicuramente i ns. pagamenti rateizzati rientrano nella somma dell' evasione recuperata e sbandierata sui media dal sig. Befera, ma noi non abbiamo evaso !!!!!!
    Luigi P.


    a voi i commenti....

  • Font Size
    #2
    Eh ... quando lo dico io non ci credete ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non guardare me .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        e sara' sempre peggio....

        a breve entrera' in funzione una specie di cervellone dell'agenzia delle entrate... che, in automatico, andra' ad incrociare tutti i dati di contabilita', conti correnti, acquisti, vendite... tutto, e in automatico, secondo i suoi criteri, fara' partire la verifica fiscale.

        sappiamo bene come funziona la verifica fiscale: anche se sei a posto, salta sempre fuori qualcosa.

        se a me vengono a rompere le palle con gli studi di settore, sono fottuto a vita... visto che sono ampiamente al di sotto, ma vaglielo a spiegare che non e' certo per mio divertimento se non s'incassa un'euro e non c'e' un tubo di lavoro in giro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah... penso che ci siano situazioni GRANDI da vedere che non vanno viste e cose particolari che non saranno valutate come si deve.

          Cio? esempio...

          Io che ho una EVO X ma prendo 1200 euro al mese... sono ricco? E chi lo dice? Cosa calcolano che la gente spende 1000 euro per aperitivi e palestre e QUINDI qualcosa non torna?

          L'italia ? un povero paese qua spremono le formiche quando hanno degli elefanti che corrono dietro.. e spesso gli elefanti son quelli che fanno le leggi e dicono di tartassare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            detto oggi da passera ..

            Evasione fiscale, Passera: "I controlli non bastano Serve sanzione sociale"

            peccato che ..

            Il governo dei TRUFF.. ops dei PROFESSORI - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato

            Facciamo un po? di nomi e cognomi : BANCA INTESA aveva cartelle esattoriali per 1,6 miliardi a carico, ne paga solo 270 milioni (invito tutti i contribuenti a transare nello stesso identico modo) risparmiandone 1,33. Chi era Amministratore delegato di Banca Intesa negli anni 2004-2007oggetto della verifica ? Il Ministro Corrado Passera. Chi sedeva nel CdA ? Il Ministro Elsa Fornero.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma va.. ma solo per il fatto che hanno dato un saco di soldi alle banche e queste stronze se le tengono.... ma **********.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Mah... penso che ci siano situazioni GRANDI da vedere che non vanno viste e cose particolari che non saranno valutate come si deve.

                Cio? esempio...

                Io che ho una EVO X ma prendo 1200 euro al mese... sono ricco? E chi lo dice? Cosa calcolano che la gente spende 1000 euro per aperitivi e palestre e QUINDI qualcosa non torna?

                L'italia ? un povero paese qua spremono le formiche quando hanno degli elefanti che corrono dietro.. e spesso gli elefanti son quelli che fanno le leggi e dicono di tartassare.
                Dav..appena accendono quel cervellone del ***** che diceva prima Larsen tu con quella EVO (e le moto) salti fuori peggio che una rana con un razzo al culo.......ocio...che a riderci sopra si fa presto ma la realt? ? roba da Dario Argento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quelli che dicono di non avere nulla da temere o sono dei folli oppure non hanno ben capito come funziona VERAMENTE il mondo degli accertamenti.

                  Tanto per capirci quando i funzionari o i finanzieri escono per fare un controllo DEVONO rientrare con il retino carico, e alcuni te lo dicono a chiare lettere quando arrivano a controllare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cocis View Post
                    detto oggi da passera ..

                    Evasione fiscale, Passera: "I controlli non bastano Serve sanzione sociale"

                    peccato che ..

                    Il governo dei TRUFF.. ops dei PROFESSORI - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato

                    Facciamo un po? di nomi e cognomi : BANCA INTESA aveva cartelle esattoriali per 1,6 miliardi a carico, ne paga solo 270 milioni (invito tutti i contribuenti a transare nello stesso identico modo) risparmiandone 1,33. Chi era Amministratore delegato di Banca Intesa negli anni 2004-2007oggetto della verifica ? Il Ministro Corrado Passera. Chi sedeva nel CdA ? Il Ministro Elsa Fornero.
                    Quella di Passera l'ho letta oggi, cazz ? come se il Berlusca dicesse che non si deve andare a tr...


                    Che facce da culo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Mah... penso che ci siano situazioni GRANDI da vedere che non vanno viste e cose particolari che non saranno valutate come si deve.

                      Cio? esempio...

                      Io che ho una EVO X ma prendo 1200 euro al mese... sono ricco? E chi lo dice? Cosa calcolano che la gente spende 1000 euro per aperitivi e palestre e QUINDI qualcosa non torna?
                      Bisogna vedere come sono i nuovi parametri del redditometro, potresti anche risultare da verificare o magari ? tutto a posto.
                      Last edited by Giu72; 31-03-12, 20:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=Giu72;8185881]Bisogna vedere come sono i nuovi parametri del redditometro, potresti anche risultare da verificare o magari ? tutto a posto.
                        Quoto quello che dici, ma tanto siamo alle solite, studi di settore, reddittometro e vari balzelli sono solo dei pretesti per colpire quei pochi che hanno ancora un po di lavoro dipendenti o liberi professionisti che possiamo essere, siamo forse gli unici a pagare le tasse, perch? non abbiamo modo in un eventuale accertamento in cui mi contestano il mondo di pagare un avvocato o altro per dimostrare che sono in regola, i miei soldi li ho spesi per pagae mutuo, figli a scuola o altre problematiche per andare avanti con la famiglia!





                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Quelli che dicono di non avere nulla da temere o sono dei folli oppure non hanno ben capito come funziona VERAMENTE il mondo degli accertamenti.
                          NO non ? cosi . Se leggi bene tra le righe , la TV sta cercando ci seminare pi? zizzania ed invidia possibile tra i cittadini ... come diceva qualcuno di Roma : "Dividi et Impera" .

                          La storia sotto sfaccettature e scenari differenti , si ripete sempre in modo ciclico e con lo stesso schema .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 01-04-12, 06:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tra l'altro sentivo un PAZZO alla tv che diceva ceh le tasse dovreebbero andare in base allo stato di vita . Ovvero se uno ha famiglia deve pagare meno .

                            Quindi uno che sceglie di vivere single anche per potersi permettere qualche sfizio economico in pi? , deve pagare di pi? perch? uno sfigato ha decretato cosi ? Minkia sarebbe davvero la volta che chiudo l'azienda e vado fuori dalle palle anche io !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Bisogna vedere come sono i nuovi parametri del redditometro, potresti anche risultare da verificare o magari ? tutto a posto.
                              da quel che ricordo da un altro thread di qualche tempo fa....ne dubito che risulti tutto a posto....


                              EDIT


                              eccolo... http://www.lostudiotelematico.it/doc...pubblicato.pdf


                              Dav...quanto fa di CV fiscali la EVO?....perch? SOLO con lei potresti essere abbondantemente sopra i 50000 annui presunti....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X