Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monti e il suo rigore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zul View Post
    Per me il fatto ? evidente.

N? Berlusconi, n? qualsiasi altro politico, aveva il coraggio di tassare cos? pesantemente gli italiani, al solo scopo di rimanere in Europa e assencondare la politica utile solo alla Germania.

Perci? l'Europa scelse un suo funzionario, che per tanti anni l'aveva servita: Monti.

Monti ha il compito di pareggiare il bilancio. E' un beccamorto (e ne ha anche la faccia) dell'economia: sta massacrando l'economia in modo devastante, senza precedenti, sta impoverendo ogni e qualsiasi cosa che pu?.

L'ultima vangata l'ha data ai lavoratori (a 50 anni saranno rottamati), e certamente una delle prossime mosse sar? sulle pensioni.

Adesso per? il problema ? del pd.

Il pd, come ? ovvio, non voleva prendere la responsabilit? del sacrificio dell'Italia sull'altare dell'Europa, e, per questo, insieme con gli altri, ha sostenuto il beccam. ehm, il governo Monti.

Adesso per? Monti sta danneggiando, direttamente, i lavoratori. E per il pd si pone un problema: che fare ?

Il pd adesso ? astretto tra la necessit? di far fare il lavoro sporco a Monti, e la necessit? di salvare il suo elettorato.

Adesso che la base del pd si sta accorgendo che il bagno di sangue riguarda tutti, anche i lavoratori pi? disgraziati, ecco che Bersani non sa pi? che fare.

Prima aveva detto s? alla riforma dell'art. 18, ma ora, che fatti i conti, centinaia di migliaia di lavoratori saranno rottamati, lui ? sulla graticola e dice: si ma la dobbiamo discutere in Parlamento.

Se la riforma passa e i lavoratori saranno licenziati in continuazione, a Nap fregher? nulla, ma a Bersani gli potrebbe costare la leadership del Pd, e una sconfitta politica inimmaginabile.

All'interno del pd sono dilaniati, e non sanno pi? che pesci pigliare.

Io a questo punto sono dell'opinione: tanto peggio tanto meglio: se la crisi sar? una strage nucleare sar? un bene, ripartiremo dall'economia agricola.

Non a caso ci dicono che tanti si sono attezzati con dei terrazzi dove piantano pomodori, carciofi, ecc.
    ma na volta non era la destra a non voler aumentare le tasse?

cosi pour parler....

nel senso condivido al 100% cio che dici...
    sul discorso PD e lavoratori...
    al tempo stesso lo stesso discorso lo puoi fare per la destra (please) sul discorso aumento tassazione.....

non si puo' fare sempre un discorso (dilettanti) buoni... contro cattivi....
    svegli... contro tonti....
    quindo alla fine... gli altri sono sempre i peggio.....

e noi ci lasciamo affondare... e se affondiamo e' colpa degli altri........

imho...

Comment

• Font Size
      Rag???????? ma lo vogliamo capire o no che il GROSSO problema sono PENSIONI e INTERESSI SUL DEBITO che ci portiam dietro, o stiamo a guardare solo l'auto blu e qui e la? dai caxxo....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        Rag???????? ma lo vogliamo capire o no che il GROSSO problema sono PENSIONI e INTERESSI SUL DEBITO che ci portiam dietro, o stiamo a guardare solo l'auto blu e qui e la? dai caxxo....
        1 non stiamo guardando SOLO QUELLO

si parla anche di esuberi di dipendenti
        consiglieri
        politici in genere
        si parla di rimborsi gonfiati
        eccc eccc

2 anche quello e' un costo eppure notevole

quindi perche non iniziano anche a sacrificarsi LORO ma devo farlo SOLO io

la cosa che mi fa "sorridere" e' appunto il tentare di giustificarli.......

alle volte mi chiedo ove trovate certe confezioni giganti di vasellina....
        che vi fa prendere tutto col sorriso....

Comment

• Font Size
          Oddio... Sta storia la hanno inculcata oramai
          L'INPS ? in attivo e lo spreco son le pensioni...
          Sicuro quelle di chi non se le ? pagate

Comunque a casa mia:

- Entra 100
          - Esce 150

Soluzione? O entra di + o esce meno... E se in + ne posson entrare pochi l'unica ? farne uscire meno...

Io lavoro dal 94 e di tasse per risanare ne ho pagate e ne ho viste arrivare varie... E il debito ? sempre li che sale....
          Non vorrai dirmi che la colpa ? dei pensionati e degli interessi e che la spesa ? controllata e centellinata

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            alle volte mi chiedo ove trovate certe confezioni giganti di vasellina....
            che vi fa prendere tutto col sorriso....
            Ma chi te l'ha detto scusa?
            Ma ho mai detto che non c'e' da bloccare lo spreco, politica ecc? CERTO, ma il problema ATTUALE e PROROMPENTE sono taglio del DEBITO e restrutturazione....
            qu? sembran tutti incentrati su quei 4 dati del ***** che non incidono per niente, o almeno in MINIMA parte, CHE ANDRA' TAGLIATO COMUNQUE

Comment

• Font Size
              Ma ho mai detto che non c'e' da bloccare lo spreco, politica ecc? CERTO, ma il problema ATTUALE e PROROMPENTE sono taglio del DEBITO e restrutturazione....
              qu? sembran tutti incentrati su quei 4 dati del ***** che non incidono per niente, o almeno in MINIMA parte, CHE ANDRA' TAGLIATO COMUNQUE
              si ma... ma col discorso "lo si fa poi..."
              alla fine lo si piglia sempre in cu.lo
              quindi non penso sia tutta sta fatica

INSIEME ALL'AUMENTO DELLA TASSAZIONE
              TAGLIARE.......................................... .

ma col discroso... beh lo faranno poi...
              capita come per i benefit dei presidenti camere...
              o come con gli stipendi loro...
              che lo fanno sempre.. poi poi poi...
              ed alla fine risulta MAI

quindi anche se e' poco anche se e' solo un buon esempio....
              che inizino ANCHE LORO!!!!

e come detto non si parla delle 4 cazz.ate
              ma anche appunto di altri millemila tagli...
              gia' elencati....
              e come detto da altri anche un modo di spendere "migliore..."
              non si puo' sempre dire... poi... poi poi....

ma se te lo giustifichi... giustifichi tutto....

Comment

• Font Size
                No , io non voglio capirlo .

Quello che io reputo grosso problema ? lo spreco statale inteso come esagerato costo dei politici , provinciali , regionali , statali ... costo di enti esageratamente dispendiosi , costo di infiniti dipendenti pubblici non necessari e diversamente impiegabili , costo dei magheggi nell'assegnazione appalti di ogni genere , costo degli stipendi a vita ...

Comment

• Font Size
                  E cosa vedi che stnano ristrutturando ?

Io vedo davvero allarmante il fatto che Monti sta spingendo le aziende a chiudere ed a delocalizzare ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    No , io non voglio capirlo .

Quello che io reputo grosso problema ? lo spreco statale inteso come esagerato costo dei politici , provinciali , regionali , statali ... costo di enti esageratamente dispendiosi , costo di infiniti dipendenti pubblici non necessari e diversamente impiegabili , costo dei magheggi nell'assegnazione appalti di ogni genere , costo degli stipendi a vita ...
                    Bene,

Un giorno capirai che tutto questo carrozzone di parassiti si ? formato perch? nel momento di GRASSA (anni 70-80) le persone si son fatte in gran parte i propri comodi, E ORA che il periodo e' diventato di MAGRA si incomincia a vedere il problema.
                    Last edited by Virgo; 30-03-12, 15:14.

Comment

• Font Size
                      Bene,

Un giorno capirai che tutto questo carrozzone di parassiti si ? formato perch? nel momento di GRASSA (anni 70-80) le persone si son fatte in gran parte i propri comodi, E ORA che il periodo e' diventato di MAGRA si incomincia a vedere il problema.

ok
                      quindi?
                      lasciamo che continuino a farsi i loro comodi?
                      sei convinto se li facessero solo negli anni 70/80 ???????????
                      bah.........
                      e' questo che e' sconcertante....
                      ci purgano e ripurgano.....
                      per non calare i loro benefit... loro intesi non solo come in prima persona ma intesi come dello stato....
                      con marea di parassiti di nullafacenti di inutili.....
                      idem nelle spese e negli investimenti.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        ok
                        quindi?
                        lasciamo che continuino a farsi i loro comodi?
                        Certo che no, bisogna che inizino a fare i tagli
                        E sai qual'e' la cosa divertente?
                        Che puoi continuare a dirlo 175.000 volte, ma che lo dica tu, che lo dica io non cambia NIENTE.
                        ALMENO sono riusciti a non farci saltare in aria.

Comment

• Font Size
                          Bene,

Si ma perch? deve pagare chi ha lavorato ? ANCORA ? Un'altra volta ?

Chi ? stato assunto senza che fosse strettamente necessario VA LICENZIATO ... poi si va dal contribuente a chiedere altri soldi ... non prima . E' questo l'inghippo .

Comment

• Font Size
                            Certo che no, bisogna che inizino a fare i tagli
                            E sai qual'e' la cosa divertente?
                            Che puoi continuare a dirlo 175.000 volte, ma che lo dica tu, che lo dica io non cambia NIENTE.
                            ALMENO sono riusciti a non farci saltare in aria.
                            Virgo ... secondo me i media hanno un grande potere in questo stato ... troppo grande

Comment

• Font Size
                              Virgo ... secondo me i media hanno un grande potere in questo stato ... troppo grande
                              e lo sivede bene....
                              ma forse il potere e' si dei media....
                              ma anche del popolo... che putroppo nonostante i spofessi sviluppato... o sveglio....
                              e' decisamente rimbambinito...
                              ed accetta tutto....
                              siamo assai pecore.. come popolo...

Comment

• Font Size
                                Si ma perch? deve pagare chi ha lavorato ? ANCORA ? Un'altra volta ?

Chi ? stato assunto senza che fosse strettamente necessario VA LICENZIATO ... poi si va dal contribuente a chiedere altri soldi ... non prima . E' questo l'inghippo .
                                Forse non hai capito, mi trovi pienamente concorde con quanto dici, il problema ? che vedo diverse priorit?.
                                La prima, e' stata quella di distribuire credibilit? e tagliare i costi assurdi che spendevamo SOLO di interessi del nostro debito fuori controllo, ora si tratta di tagliare il superfluo e tutto il tumore che abbiamo.
                                Il problema ? che non so quanto sar? realizzabile...

Comment

X
                                Working...
                                X