Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa possiamo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa possiamo fare?

    visto che siamo tutti sclerati e incazzati e demoralizzati e...etc..etc.. e che in molti ci dicono che ci lamentiamo ma non facciamo nulla... chiedo a questi ultimi di elencarci dei percorsi fattibili per ribellarsi e protestare in modo legale ovviamente... non tiratemi fuori di andare a protestare a roma perch? chi ha un lavoro ora non pu? permettersi di farlo.

    parlo di una persona media che lavoricchia, contratto indeterminato e un mutuo.

    basta con i bla bla bla e le solite frasi "ti lamenti e non fai nulla..." i proprietari di ste frasi ora parlino ed esprimano liberamente COSA FARE.
    non cominciate a dibattere, voglio solo idee CONCRETE e attuabili!

    magari una sorta di elenco per non dilungarsi troppo e divagare, tipo:

    proposta 1:
    proposta 2:

    se salta fuori qualcosa di buono son pronto!
    Last edited by freddy.bike; 29-03-12, 12:39.

  • Font Size
    #2
    mettersi tutti d'accordo...e non parlo di 10 000 persone...ma il paese...per trovare un'orario preciso e fermarsi tutti all'unisono - in silenzio - per 30 minuti. Che uno sia per strada in macchina, a piedi - ovunque...fermarsi e stare fermi in silenzio.

    giusto un cartello.


    Ora Basta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sarei per mettere uno striscione a tutte le finestre e balconi: "c'avete rotto i coglioni!"

      cosi', tanto per far capire al "garante" della repubblica che si, il paese e' esasperato, e che no, gli italiani non sono "con il premier"!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Factory View Post
        mettersi tutti d'accordo...e non parlo di 10 000 persone...ma il paese...per trovare un'orario preciso e fermarsi tutti all'unisono - in silenzio - per 30 minuti. Che uno sia per strada in macchina, a piedi - ovunque...fermarsi e stare fermi in silenzio.

        giusto un cartello.


        Ora Basta.
        dici in pausa pranzo?

        ad avere un grosso tam tam potrebbe fare qualcosa ma troppo poco un disturbo di 30minuti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          io sarei per mettere uno striscione a tutte le finestre e balconi: "c'avete rotto i coglioni!"

          cosi', tanto per far capire al "garante" della repubblica che si, il paese e' esasperato, e che no, gli italiani non sono "con il premier"!
          questo gi? mi piace di pi?, a farlo davvero tutti o quasi sarebbe un bel colpo, cmq agli occhi degli altri l'italia non sarebbe vista benissimo con i muri pieni di ste scritte...

          io per? abito in mezzo ai campi in una via chiusa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io nel mio piccolo, ho iniziato ad informarmi a 360?, guardo programmi come report e presa diretta, leggo il fatto quotidiano e appena posso cerco di sensibilizzare le persone facendo capire che concentrarsi sul calcio, le belle macchine e l'acool nel week end non aiuta.

            2 anni fa mi prendevano per scemo, oggi riesco a farmi ascoltare suscitando l'interesse degli interlocutori.

            Io credo che basti partire dal basso, dal nostro comune, un bellissimo esempio ? questo:

            [YOUTUBE]lfzgryQBLaI[/YOUTUBE]

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by x-erre View Post

              Io credo che basti partire dal basso, dal nostro comune,
              Oh, finalmente!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                [YOUTUBE]3F7z2U1d8hc&feature[/YOUTUBE]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  perch? secondo voi i politici non sanno quano sono stronzi?
                  la gente si ferma 30 minuti? sai che gli frega

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cocis View Post
                    [YOUTUBE]3F7z2U1d8hc&feature[/YOUTUBE]
                    cocis non cominciamo a divagare per?.. l'ho chiesto esplicitamente nel primo post

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      visto che siamo tutti sclerati e incazzati e demoralizzati e...etc..etc..
                      Ma no io non sono ne sclerato ne incazzato ne demoralizzato ... dico quel che vedo e penso che questa nazione nona bbia futuro .Per? contionuo ad investire ed a mettercela tutta nel mio lavoro ... poi mi adeguer? man mano ai fatti che trovo .

                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      e che in molti ci dicono che ci lamentiamo ma non facciamo nulla... chiedo a questi ultimi di elencarci dei percorsi fattibili per ribellarsi e protestare in modo legale ovviamente... non tiratemi fuori di andare a protestare a roma perch? chi ha un lavoro ora non pu? permettersi di farlo.
                      Non si pu? fare nulla perch? poi abbiamo giustamente paura di essere perseguiti e perdere quel poco che non ci hanno ancora spillato i governanti .

                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      parlo di una persona media che lavoricchia, contratto indeterminato e un mutuo.

                      basta con i bla bla bla e le solite frasi "ti lamenti e non fai nulla..." i proprietari di ste frasi ora parlino ed esprimano liberamente COSA FARE.
                      non cominciate a dibattere, voglio solo idee CONCRETE e attuabili!

                      magari una sorta di elenco per non dilungarsi troppo e divagare, tipo:

                      proposta 1:
                      proposta 2:

                      se salta fuori qualcosa di buono son pronto!
                      .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        una forma di protesta civile alla giapponese....
                        tipo una fascia tipo "lutto" al braccio o qualcosa di pi? vistoso da portare in giro.... tanti pi? ne vediamo tanto pi? sappiamo che la gente ne ha abbastanza di questa marmaglia!
                        poi il numero fa tutto....

                        come detto in un altro post il problema ? che ora come ora non c'? qualcuno che possa rimpazzarli dignitosamente o che possa far qualcosa di concreto: la politica ha ramificato il potere in modo tale che sono sempre e solo dei loro a presentarsi... quindi ci vuole del nuovo e all'orizzonte gente valida e volenterosa IO non ne vedo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          "basterebbe" CHE IN MASSA LA GENTE SI INIZIASSE AD INTERESSARE DI CIO CHE CAPITA INTORNO...

                          appunto dal paese.... impiegando il proprio tempo libero nella politca sostituendo la mer.da che ce con gente volenterosa.... chiaro se l'interesse a fare questo e' di 4 gatti
                          l'attuale marmaglia ci "piscia" sopra....
                          se la gente si interessasse in massa... magari le cose cambierebbero....
                          ma chi ha tempo voglia
                          di impiegare il tempo libero in qualcosa che non sia "divertimento"

                          io per primo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            "basterebbe" CHE IN MASSA LA GENTE SI INIZIASSE AD INTERESSARE DI CIO CHE CAPITA INTORNO...

                            appunto dal paese.... impiegando il proprio tempo libero nella politca sostituendo la mer.da che ce con gente volenterosa.... chiaro se l'interesse a fare questo e' di 4 gatti
                            l'attuale marmaglia ci "piscia" sopra....
                            se la gente si interessasse in massa... magari le cose cambierebbero....
                            ma chi ha tempo voglia
                            di impiegare il tempo libero in qualcosa che non sia "divertimento"

                            io per primo...
                            Rischi di andar per avvocati se sei irrascibile
                            Domani sera vado in consiglio a romper i balli

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Rischi di andar per avvocati se sei irrascibile
                              Domani sera vado in consiglio a romper i balli
                              ecco vedi te gia' fai qualcosa.....

                              io oltre a non averlo fatto, non conosco IN PRIMA PERSONA NESSUNO CHE LO ABBIA FATTO....
                              si va beh l'amico dell'amico.. il conoscente....

                              ma nella cerchia delle prime 40 persone che mi vengono in mente... nessuno ha mai partecipato a nulla di simile....

                              e facendo un sondaggio temo che pure qui...sarebbero na minima percentuale....

                              questo epr dire che, cio' che capita ed e' capitato nella nostra nazione e' ANCHE figlio del disinteresse nostro....

                              e per riprenderci una guida "decente" in qualsiasi ambito comunale regionale provinciale statale

                              serve "perderci" tempo... ed interessarsi....
                              IN MASSA PERO...

                              PERCHE SE NO SI VIENE "calpestati".....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X