Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMU...ed ancora....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IMU...ed ancora....

sembra quasi roba da fantascienza....

Imu, beffa seconde case: risparmiano i pi? ricchi - imu, seconda casa, ici, tasse, monti, uil, cgia mestre - liberoquotidiano.it

Imu, beffa seconde case: risparmiano i pi? ricchi
    I calcoli della Uil e della Cgia di mestre: la tassazione sulla seconda casa schizza per i redditi di 25mila euro e scende per quelli da 100mila euro

La mazzata sull'Imu sta per abbattersi sull'Italia e gli italiani. Ma la stangata che porter? in dote la nuova Ici non sar? uguale per tutti. Chi ne patir? meno gli effetti non saranno le categorie pi? deboli ma i benestanti, per esempio chi ha una casa per le vacanze o chi affitta un'abitazione in nero. Per questa categoria di persone non ci sar? nessun inasprimento del prelievo; anzi, in certi casi potrebbero anche risparmiare qualcosa rispetto al precedente sistema di tassazione. La storutra sorge poich? l'Imu sostituisce sia l'Ici sia l'Irpef sui redditi fondiari, che veniva applicata agli immobili non affittati. Viene cos? meno la progressivit? del prelievo che caratterizza l'Irpef, e a goderne sarnno i redditi maggiori.

Le simulazioni - I dati vengono snocciolati dalla Cgia di Mestre, secondo cui la tassazione sulla seconda casa di un proprietario con un reddito di 100mila euro lordi annui potrebbe scendere di 14 euro, passando cos? da 1.163 a 1.149 euro. Al contrario, nel caso in cui il proprietario guadagnasse 25mila euro, il prelievo salir? da 641 euro a 766 euro. I dati sono stati ricavati da alcune simulazioni effettuate dalla Uil, che spiegano anche come per redditi fino a 23mila euro annui l'aumento medio del balzello sul secondo immobile per esempio di 90 metri quadri sar? di 95 euro. E al contrario, un lavoratore autonomo con un reddito superiore a 90mila euro, risparmier? 7 euro.

Stangata fino al 3.000% - Per tutti gli altri casi, invece, saranno lacrime e sangue. Nel caso delle seconde abitazioni, per le quali l'aliquota ? del 7,6 per mille, spariscono le detrazioni prospettate per la prima casa, e il calcolo della nuova Imu lascia a dir poco perplessi. Per esempio, chi affitta regolarmente una casa di 100 metri quadri a Milano, dovr? pagare 1.300 euro, rispetto ai 431 del 2010. A Roma il balzo ? da 739 euro a 1.790 euro, mentre a Lecce si passa da 268 a 593 euro. Chi ha scelto un canone concordato verser? ancora pi? lacrime: secondo Confedilizia, in questo caso, gli aumenti oscilleranno dal 300% di Siena al 700% di Parma (viene poi segnalato il caso di Forl?, dove la mazzata supera il 3.000%).

• Font Size
    io per la mia ho fatto i conti e nel peggior caso possibile pago 125euri.

un mio conoscente pagher? per le sue case 18000euro (che ha) e piange come un bambino......

gli ho chiesto se vuole fare a cambio ma ha detto di no.....chiss? come mai.....

Comment

• Font Size
      mi son rivisto ieri sera robin hood, il film del 2010... sembra di avere re giovanni che spreme ancora di pi? i poveri.. uguale uguale.

ragazzi, io ve lo dico adesso: appena riesco, porto via le palle dall'italia. questo stato non merita le mie tasse

Comment

• Font Size
        a me non sembra nulla di strano.
        Quanti dichiarano molto in italia? Pochi...
        Quanti dichiaranio poco? molti....
        Per tirar su + soldi stanghi chi dichiara non troppo...
        I grandi numeri si scontrano ogni giorno con i grandi cervelli...
        Qui da noi non accade.... visto che grandi cervelli non ne abbiamo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post

un mio conoscente pagher? per le sue case 18000euro (che ha) e piange come un bambino......

gli ho chiesto se vuole fare a cambio ma ha detto di no.....chiss? come mai.....
          Beh non so quante case abbia questo tuo conoscente ... ma pagare ogni anno 18000 euro solo per aver qualcosa ceh si ? comprato con soldi TASSATI a me pare poco ortodosso (da come lo scrivi sembra quasi che uno dovrebbe essere contento di buttare 18000 euro ... se questi soldi venissero spesi per un Italia migliore , allora la gente sarebbe anceh dispsosta a pagare ... ma vedendo coem vengono SCIUPATI mi pare piuttosto lecito essere riluttanti a farsi fottere soldi ... io sto quasi pensando di faer coem benjo ... vendo l'auto per non pagare fucilate di bollo ! Ma che caxxo ! ) ...

Cmq passi questo visto quante ce ne sono in Italia ... ma tassare la prima casa ai dipendenti la reputo una scelleratezza senza paragoni !
          Last edited by Lele-R1-Crash; 27-03-12, 05:35.

Comment

• Font Size

Io per la mia cariola di casa ne pagavo 200? col vecchio ici come fai a pagare 125? col nuovo che per la mia in periferia ? prevista una rivalutazione intorno al 60%?

Comment

• Font Size
              Originally posted by schwarz View Post
              Io per la mia cariola di casa ne pagavo 200? col vecchio ici come fai a pagare 125? col nuovo che per la mia in periferia ? prevista una rivalutazione intorno al 60%?
              xche' i primi 200euro li abbuonano pi? 50euro a figlio

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                a parte che se pagavi 200euro tanto cariola non era.......minkia.......io per appartamento 3locali pagavo 98euri, ora sempre trilocale ma un po' pi? grande....

Comment

• Font Size
                  a parte che se pagavi 200euro tanto cariola non era.......minkia.......io per appartamento 3locali pagavo 98euri, ora sempre trilocale ma un po' pi? grande....
                  E' 78mq quadri in periferia e pure vecchia di 50 anni
                  Non ? che sia un attico in centro ristrutturato di nuovo ^^ per? pagavo 196?

Comment

• Font Size
                    qui 500 e passa....e non ? che sia un castello....anzi.

Comment

• Font Size
                      A parte che non si pagava manco prima uguale in ogni parte dello stivale...
                      E pure prima in alcune parti il catasto sapeva e in altre sapeva minga...

Comment

• Font Size
                        ecco una tabella....

mi chiedo per? perch? manchi la cat A7 per la prima casa....probabilmente perch? ? solo un esempio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Factory View Post
                          ecco una tabella....

mi chiedo per? perch? manchi la cat A7 per la prima casa....probabilmente perch? ? solo un esempio
                          Quindi ben che mi vada ne pago 309? ho preso come zona bologna anche se spero che qua sia un po pi? basso

Comment

• Font Size
                            direi pi? sui 600.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Factory View Post
                              direi pi? sui 600.....
                              Vendo appartamento in zona periferia forl?

Comment

X
                              Working...
                              X