Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma come? non li leggete i giornali?
gli italiani non sono esasperati, va tutto bene, monti viene acclamato come e piu' di un maradona alla 4a rete contro la rubentus, ovunque ti giri vedi facce sorridenti e tanto, tanto ottimismo...!
certo, si sta pensando ad una tassa sugli accendini, ma solo per il nostro bene, visti i numerosi incidenti recenti... ma e' solo per la nostra sicurezza... il governo ci vuole bene.
ma sopratutto... su qualcosa che hai gi? pagato (quindi come minimo hai pagato sopra l'iva del 20/21% nel caso di beni mobili) su cui continui a pagare tasse (sulla casa paghi il reddito quindi gi? paghi in base a quanto ? grande e a quanto guadagni, paghi le tasse sui consumi che fai per mantenerla, sulla macchina per esempio paghi quasi un euro ogni litro di benzina che metti nel serbatoio allo stato: vuoi paragonare i consumi di una posche ad una panda?) se rendono qualcosa (affitto immobili) ci ripaghi altre tasse...
insomma QUANTE CASPITA DI TASSE SI DEVE PAGARE E PER QUANTE VOLTE?
filotto non mi fare esempio del bollo perch? ? fuorviante: l'imposta di bollo dovrebbe o avrebbe dovuto coprire i costi del mantenimento del registro automobilistico e delle sue infrastrutture, dei costi relativi alle strade e alle loro manutenzioni visto l'uso che se ne fa... mentre detta cos? ? solo una tassa sul patrimonio (autogrossa paghi di pi?) cosa che doveva essere invece solo il superbollo (misura unatantum che in italia diventano unasempre)
si fa prima a dire chi ? ricco paga e chi non ? ricco sta a guardare allora oppure si torna ad un regime dove la propriet? privata non esite e tutto ? di tutti (o forse nn era proprio cos? )
filotto ? dalla parte di quelli che dicono hai tanto paghi tanto!!! non importa se hai gi? "pagato"... devi ripagare altrettanto perch? te puoi nell'ottica che lo stato sia da risanare e quindi chi pi? pu? contribuire ? bene che contribuisca
facciamo anche un censimento per titoli e depositi o per quanti gioielli si possiede e tassiamo anche quelli dato che per i momento si deve far cassa statale
la cosa strana ? che si guardi pure nel merito dell'equit? o dell'iniquit? di una tassa: se sulla propriet? o sul reddito dello stesso oggetto quando poi lo stato ci propina lo stesso tasse sulla propriet? (vedi bollo auto, canone tv e altro) oltre a quelle sul reddito...
secondo me c'? da focalizzarsi sul fatto che non sapendo pi? che pesci o meglio soldi prendere (lo stato) si inerpicano su elucubrazioni matematico/economiche per vedere cosa si pu? ancora spremere pur facendo credere alla gente che tutto ci? ? giusto... dimenticando di fatto che stanno tassando il tassabile per aumentare un gettito gi? enorme mentre dovrebbero per lo meno o dare servizi a pari livello di altri stati (paesi del nord europa per esempio) che hanno pari tassazione/gettito... o per lo meno dirci dove cavolo spendono e buttano i soldi dei cittadini...
l'altra sera facendo zapping mi sono trovato catrical? (s.segretario alla pres.del consiglio) che a domanda, nella trasmissione ballar?, quali sono le spese che verranno tagliate e a quanto ammontano nel piano di "speding review" (come vanno di moda i paroloni internazionali ) del governo diceva... "non lo so quantificare... ma abbiamo trovato un totale di 13 miliardi di evasione dai controlli della finanza...": come dire, ma che c@zzo c'entra? si parla di diminuzione di spese e uscite e non sapete cosa dire... per contro mi parlate di aver trovato nuove entrate (giuste per l'amor di D I O) ma sempre di nuove entrate si parla!
cavolo "spender meno" non sanno proprio cosa vuol dire!!!!!!!!!!! o fanno finta di non saperlo
e voi volete disquisire sull'equit? di un imposta o meno???
p.s. naturalmente mi sono cascate subito le cosiddette ed ho continuato a fare zapping...
Hai espresso perfettamente il mio pensiero, soprattutto sulle spese folli dello stato.
che poi mi piacerebbe sapere secondo quale mente malata una casa con 40 anni di mutuo da pagare va a comporre il reddito.
che cavolo di reddito ti da una cosa che stai ancora pagando e in cui vivi?
come fa ad essere una voce di reddito?
se fosse affittata, ok, ma e' ovvio, va dichiarato, e' un reddito... ma la casa e' mia, ci vivo, che reddito mi da?
che poi mi piacerebbe sapere secondo quale mente malata una casa con 40 anni di mutuo da pagare va a comporre il reddito.
che cavolo di reddito ti da una cosa che stai ancora pagando e in cui vivi?
come fa ad essere una voce di reddito?
se fosse affittata, ok, ma e' ovvio, va dichiarato, e' un reddito... ma la casa e' mia, ci vivo, che reddito mi da?
Hai voluto fare il figo invece di vivere in tenda?
Come ? stato fatto notare mica ? un diritto avere un tetto in testa
Paga!!!!!!!!!!!!!
allora... sacco a pelo! e dormire in piedi per non occupare "troppo" suolo pubblico al fine di evitare di dover pagare quella tassa (che gi? esiste)
torniamo ott?
posso anche capire se mi tassano fiscalmente con il reddito da lavoro (dipendente o meno) la "rendita" di una casa dopotutto io la compro e la posso rivendere dopo anni magari guadagnandoci sopra (rendita non tassabile... shhhh che se se ne accorgono fanno subito un d.l. obbligando i privati a redigere un bilancio)... mettiamo anche il caso della svalutazione, delle spese sostenute... e quant'altro: gliele regalo! ci sto comunque! tassami sta rendita catastale cumulandola al reddito dichiarato....
ma ici e imu? servono per le spese comunali? e le altre tasse allora per che sono? cio? si paga balzelli per tappare i "buchi" non per effettive necessit? e questo non mi sta bene!
tantovale dire sei italiano, vivi in italia, respiri la nostra aria paghi 1000 euro al mese! giustificazione? la purificazione dall'inquinamento per l'emissione di anidride carbonica
qualsiasi tassa ? giusta se la si fa per un valido motivo (e di motivi se ne trovano... eh se se ne trovano) ma qui ? tutto magna magna per incamerare soldi! non c'entra pi? la discussione sulla giustizia dell'applicazone di una tassa partrimoniale o meno... chi la deve pagare di pi? o di meno.
a me continuano a girare enormemente perch? una volta uno stipendio di 2milioni al mese ti permetteva di essere un SIGNORE adesso con mooolto di pi? non riesco a far pari a fine mese (il conto corrente inesorabilmente cala mese dopo mese) e non ho mutui o debiti da pagare!!!!! c@zzo son pure fortunato!!!
Comment