si, ma si parla di seconde case eh
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rimango sempre contrario ad una patrimoniale!!
Collapse
X
-
-
spank non c'e' verso che mi vada giu' una patrimoniale...
cosi' come non c'e' verso che mi vadano giu' le valanghe di tasse che mi assediano qualsiasi cosa faccia.
se accendo una luce so che il 70% di quello che paghero' in bolletta andra' a finire in chissa' cosa... idem se accendo il fuoco.
prendo l'auto e come l'accendo il 50% di quello che va in fumo e' composto da tasse di varia natura.
mangio un panino e pago tasse.
bevo e pago tasse.
fumo e pago moltissime tasse.
non puo' funzionare cosi', e infatti non funziona.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postspank non c'e' verso che mi vada giu' una patrimoniale...
cosi' come non c'e' verso che mi vadano giu' le valanghe di tasse che mi assediano qualsiasi cosa faccia.
se accendo una luce so che il 70% di quello che paghero' in bolletta andra' a finire in chissa' cosa... idem se accendo il fuoco.
prendo l'auto e come l'accendo il 50% di quello che va in fumo e' composto da tasse di varia natura.
mangio un panino e pago tasse.
bevo e pago tasse.
fumo e pago moltissime tasse.
non puo' funzionare cosi', e infatti non funziona.
Ma a tutto c'? rimedio.
Non fumare, non bere alcolici, non comprare un'auto una moto ecc ... spostati in bici, usa le candele, getta via il telefono e il pc.
Il Tibet ti aspetta
Comment
-
vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa, con parole semplici se possibile.
Sappiamo benissimo che la casa ? un pallino tutto italiano, che la percentuale di proprietari immobiliari ? altissima sul totale delle case abitate (circa 80%, penso siamo i primi al mondo), che quindi questa maggioranza non vorrebbe pagare tasse sulla propriet? e che se si mettesse ai voti non ci sarebbe storia (infatti il PDL quando la tolse vedevo sorrisi ovunque anche tra i comunistoni).
ma la domanda ?:
SE IO HO UNA VILLETTA (esempio) PERCHE' PRETENDO DI NON PAGARCI NESSUNA TASSA SOPRA?
parlo di villetta perch? anche in un paesino di provincia per avere una villetta a schiera con giardino o singola ci voglio almeno 300-400.000 euro....
Se sono proprietario di una "cosa" che vale qualche centinaio di migliaia di euro perch? non dovrebbe essere tassata?
Sulla base di cosa potrei sostenere che NON E' UN LUSSO come tante altre cose tassate che valgono inifinitamente meno?
Che cosa mi impedisce di vivere in un normale appartamento di 100 mq invece che spendere il doppio/triplo per una casa pi? bella?
No perch?...io ? una vita intera che sento e vedo gente che vive in case che per me sono di lusso, e si proclamano poveri in canna...poi vengono da me a cagarmi il ca@@o perch? giro col 3000 o per le moto....ne avrei anche piene le balleLast edited by filotto; 28-03-12, 10:19.
Comment
-
perch? per comprarla o costruirla sono gi? stati pagate fior di tasse?
perch? le si pagano in ogni momenti per i consumi e quando la si mantiene?
perch? chi lo ha fatto non solo ha fatto i salti mortali ma magari, ha anche dovuto fare un mutuo da pagare per i prossimi 30 anni ed il 3000 che magari hai te o la moto se la sogna per poter far fronte alla spesa del mutuo?
Se arriviamo a distinguere cosa uno dovrebbe o non dovrebbe pagare in base alla casa in cui vive....insomma...non si va lontano...
Comment
-
Originally posted by Factory View Postperch? per comprarla o costruirla sono gi? stati pagate fior di tasse?
perch? le si pagano in ogni momenti per i consumi e quando la si mantiene?
perch? chi lo ha fatto non solo ha fatto i salti mortali ma magari, ha anche dovuto fare un mutuo da pagare per i prossimi 30 anni ed il 3000 che magari hai te o la moto se la sogna per poter far fronte alla spesa del mutuo?
Se arriviamo a distinguere cosa uno dovrebbe o non dovrebbe pagare in base alla casa in cui vive....insomma...non si va lontano...
io non sto parlando di case normali... e per me normale ? l'appartamento fino a un tot di mq...infatti la legge sull'IMU prevede detrazione per i primi 200 euro di tassa , quindi se hai una casa "normale" paghi un cifra bassa accettabile.
MA SE VUOI LA CASA BELLA ...allora amico mio paga.
Nessuno obbliga nessun'altro a fare mutui trentennali per comprarsi case che normalmente non si potrebbe permettere...salvo poi lamentarsi perch? i mutui strangolano o perch? le case di valore vengono tassate.
Comment
-
filotto, ma sei serio?
quindi tu mi vuoi imporre la normalita' di stato?
decidi tu qual'e' la casa normale?
tra l'altro, caro filotto, mi sa che quanto a mercato immobiliare sei un po' a digiuno... perche' 300m2 in campagna li paghi meno che 60m2 in centro citta'... molto meno!
pero' tu, rosicone, vieni magari a casa mia in campagna, e dici "va sto qui, casa enorme, e' ricco, massacriamolo di tasse", poi vai a trovare il tuo amico con monolocale con vista duomo "poverino, costretto a vivere in un buco, diamogli una mano".
Comment
-
Originally posted by filotto View Postforse non mi sono spiegato...
io non sto parlando di case normali... e per me normale ? l'appartamento fino a un tot di mq...infatti la legge sull'IMU prevede detrazione per i primi 200 euro di tassa , quindi se hai una casa "normale" paghi un cifra bassa accettabile.
MA SE VUOI LA CASA BELLA ...allora amico mio paga.
Nessuno obbliga nessun'altro a fare mutui trentennali per comprarsi case che normalmente non si potrebbe permettere...salvo poi lamentarsi perch? i mutui strangolano o perch? le case di valore vengono tassate.
poi...ora vogliamo impedire alle persone di spendere i loro soldi come pi? gli aggrada (anche se in certo senso gi? st? avvenendo - vedi superbollo) per costruirsi magari una casetta che si sognano da decenni?
esiste gi? la tassazione sul reddito...e la casa - purtroppo fa reddito (anche se non ? locata ...) indi per cui ? gi? tassato colui che se ne fatta una....
e quoto Larsen .....
Comment
-
Originally posted by filotto View Postvorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa, con parole semplici se possibile.
Sappiamo benissimo che la casa ? un pallino tutto italiano, che la percentuale di proprietari immobiliari ? altissima sul totale delle case abitate (circa 80%, penso siamo i primi al mondo), che quindi questa maggioranza non vorrebbe pagare tasse sulla propriet? e che se si mettesse ai voti non ci sarebbe storia (infatti il PDL quando la tolse vedevo sorrisi ovunque anche tra i comunistoni).
ma la domanda ?:
SE IO HO UNA VILLETTA (esempio) PERCHE' PRETENDO DI NON PAGARCI NESSUNA TASSA SOPRA?
parlo di villetta perch? anche in un paesino di provincia per avere una villetta a schiera con giardino o singola ci voglio almeno 300-400.000 euro....
Se sono proprietario di una "cosa" che vale qualche centinaio di migliaia di euro perch? non dovrebbe essere tassata?
Sulla base di cosa potrei sostenere che NON E' UN LUSSO come tante altre cose tassate che valgono inifinitamente meno?
Che cosa mi impedisce di vivere in un normale appartamento di 100 mq invece che spendere il doppio/triplo per una casa pi? bella?
No perch?...io ? una vita intera che sento e vedo gente che vive in case che per me sono di lusso, e si proclamano poveri in canna...poi vengono da me a cagarmi il ca@@o perch? giro col 3000 o per le moto....ne avrei anche piene le balle
I miei hanno la villa cole dici te...
La hanno pagata in 25 anni non andando in ferie, avendo mal di testa a matrimoni, battesimi ecc... Han tirato su 2 figli e 1 ancora lo fan studiare...
Non son certo morti di fame... Ma oggi come oggi quella casa non la potrebbero comprare in nessun modo... Hai ragione...
L'ici e ora l'imu, per?, la pagano tanto quanto il "ricco" che tanto ve sta sulle balle che la casa la ha finita domani
Si in effetti ? equo
Siccome hai la casa grande la tua pensione la esigo per pagarci le tasse
Si il ragionamento fila
Unico appunto... magari se uno ha la villa e ? nullatenente... gli si chiede quando ha vinto al super enalotto... Magari
Comment
-
p.s. non ho villette, manco monolocali, e mai comprero' qualcosa in italia.
ma, si, dovessi farlo, lo farei con soldi gia' ampiamente tassati, sobbarcandomi il rischio di un mutuo secolare, pagando tasse ed interessi su quel mutuo, pagando di tasca mia i lavori senza manco poterli scaricare, e si, una volta comprata, quale che sia, i sacrifici per comprarla li ho fatti io, non lo stato, e si, e' mia!
non devo niente a chi ha gia' ampiamente mangiato sul mio acquisto...
Comment
-
@filotto:
Guarda che per 100mq a Milano si va dai 270.000 di quarto oggiaro.... al 1.000.000 di Brera....
E ne passa di acqua sotto i ponti tra uno e l'altro.
In secondo luogo.
Quando compri casa hai una marea di imposte da pagare.
Se la costruisci ex-novo hai pure gli oneri di urbanizzazione!!
Ricorda che l'affermazione da cui parte il post (condivisibile o meno) ?:
un conto ? una rendita catastale opportunamente aggiornata che entra come reddito irpef, un conto ? un'imposta a parte che colpisce il possesso del bene e non il suo "reddito fittizio" (come accade per la rendita catastale).
La prima ? giusta, come sono giuste le addizionali regionali e comunali.
La seconda ? (a mio avviso) iniqua perch? non colpisce il reddito, ma il possesso del bene.
C'? gente con stipendi da 100k che per scelta non ha una casa di propriet?: porta in detrazione l'affitto. e paga "solo" le addizionali per i servizi che Stato, regione e comune gli da.
Chi invece ha faticato tutta la vita e ha due immobili uno dove vive ed uno affittato, e prende 15.000€ di pensione + 7000 di affitto paga: irpef, addizionali reg. e comunali. pi? imposte patrimoniali: ? equo?
Comment
-
Gianclark:
C'? gente con stipendi da 100k che per scelta non ha una casa di propriet?: porta in detrazione l'affitto. e paga "solo" le addizionali per i servizi che Stato, regione e comune gli da.
Chi invece ha faticato tutta la vita e ha due immobili uno dove vive ed uno affittato, e prende 15.000€ di pensione + 7000 di affitto paga: irpef, addizionali reg. e comunali. pi? imposte patrimoniali: ? equo?
Adesso non ho tempo, poi ci torno su
mi sono sempre piaciuti gli "uno contro tutti"Last edited by filotto; 28-03-12, 12:59.
Comment
X
Comment