Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimango sempre contrario ad una patrimoniale!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rimango sempre contrario ad una patrimoniale!!

Come da oggetto.......

Si vogliono colpire i grandi patrimoni e si affossano i piccoli....

Tutti abbiamo in testa l'idea che uno lavora, prende uno stipendio dignitoso, risparmia, e quando ? il momento giusto si compera casa...
    .. anticipo, mutuo, sistemazione, arredo....

Bene ora che hai lavorato, pagato le tasse, rinunciato alle cagate, un mutuo sulle spalle.... ti infilano su per il deretano una supposta che si chiama tassa patrimoniale (IMU).
    Gi? quando compri la casetta, ti fa aumentare il reddito e scatta l'obbligo del mod.730: reddito da lavoro + reddito da fabbricati.... non ? molto, ma c'?.

Poi ti infilano una tassa che secondo la vecchia scuola, erode il patrimonio!
    Ed io appoggio questa scuola, perch? che sia stato io o i miei nonni, o i miei genitori quella casa ? stata sudata e pagata... frutto di sacrifici. In vista di una vita migliore...

La casa (soprattutto la prima casa) ? un diritto. E imho non va tassata.
    Piuttosto ci sia un'estimo aggiornato delle rendite catastali cos? da aggiungerle al reddito da lavoro... ma giusto perch? pu? essere utile a limitare la sperequazione.

Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano!

• Font Size
    Tornata di moda la patrimoniale?
    Oggi sentivo che ricominciano a vociferare di legge elettorale, avranno mica qualcosa da insabbiare

Comment

• Font Size
      Vedrai che il PDL dir? che toglier? l'IMU sulla prima casa....

Comment

• Font Size
        bhe', intanto ici e irap l'avevano tolte... e adesso questi "signori" le hanno rimesse, con altri nomi, e piu' alte!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          bhe', intanto ici e irap l'avevano tolte... e adesso questi "signori" le hanno rimesse, con altri nomi, e piu' alte!
          L'irap non ? mai stata levata...

Comment

• Font Size
            l'irap era stata tolta... almeno come libero prof.. non so per le aziende...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              l'irap era stata tolta... almeno come libero prof.. non so per le aziende...
              La questione ? pi? complessa... per i liberi professionisti, qualora non ci siano dipendenti, manca il presupposto. Questo ? diverso dall'abolizione.

Comment

• Font Size
                fatto sta che adesso mi trovo un ulteriore 5% in piu'... quindi complessa o meno, il culo alla fine e' sempre il mio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post
                  Quindi tu sarai contento e voterai PDL, giusto?

Altrimenti non avresti aperto il topic.
                  O mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GianClark View Post
                    e tutti ad abboccare come polli

Comment

• Font Size
                      ragazzi ma avete ancora coraggio di votare...dopo tutto quello che hanno fattto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by omez View Post
                        ragazzi ma avete ancora coraggio di votare...dopo tutto quello che hanno fattto
                        ma soprattutto: crederete mica che ci saranno libere e democratiche elezioni tanto presto?

Comment

• Font Size
                          Beh Monti ci ha inseganto la vera potenza della casta ... fanno e disfano a loro piacimento e gli Italiani li accalamano pure .

Oggi sono stato a Bellagio ... da quando sono al mondo non l'ho mai vista cosi deserta come oggi . Ormai Monti ce l'ha quasi fatta a sgretolare il paese ... la gente ormai non ha pi? soldi manco per fiatare . Mi domando solo come facciano a dormire la notte questi signori al potere .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 25-03-12, 16:02.

Comment

• Font Size
                            io aspetto la rivoluzione.....mi sa che avevano ragione i Black block come cavoli si chiamano....o aspetto un Che Guevara del 2000.... oppure succede qualkosa vicino alle elezioni....l'unica vera democrazia c'? l'abbiamo qua su internet.....possiamo solo decidere noi popolo italiano cosa fare.....

Comment

• Font Size
                              l'unica rivoluzione che ha portato sostanziali miglioramenti e' stata la rivoluzione francese, nessun'altra rivoluzione (antica o moderna) ha migliorato le cose, ma anzi, ha sempre portato a peggioramenti cruenti.

*** ci scampi dai rivoluzionari...

Comment

X
                              Working...
                              X