Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riforma del lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    C'? da sperare che i mercati sian tranquilli....
    Il differenziale riprende a salire... C'? da vedere (e lo si vedr? nelle prox settimane) se sale per assestarsi (troppa allegria per il calo raggiunto) o se risale per le nuove incombenze made in portogallo....
    Nel secondo caso... Non ? che si possa pensare a ulteriori aumenti di tasse per tranquillizzar i mercati... Altrimenti si inizio pure io la porpaganda sovversiva... Ma no alla fonghi e polenta de bossi...
    Lo spread sale perch? questa riforma ha generato malumori nei partiti ed una possibile debolezza dell'appoggio incondizionato all'azione di governo...

... cosa su cui ha stranamente (in quanto intelligentemente) ironizzato Bersani.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Lo spread sale perch? questa riforma ha generato malumori nei partiti ed una possibile debolezza dell'appoggio incondizionato all'azione di governo...

... cosa su cui ha stranamente (in quanto intelligentemente) ironizzato Bersani.

Non ci piove...
      Basta che non si rifaccia come lo scorso anno...
      Se no non ? che si potran metter altri balzelli per farlo tornare a far le ninne sto spred...

Comment

• Font Size
        Vorrei poi capire perch? "il privato" dovrebbe essere a libero "calcio in culo" e il pubblico no... Di fancazzisti ne saran sia da una parte sia dall'altra... Di certo...
        perch? al sud il lavoro pubblico copre, direttamente e indirettamente, la stragrande maggioranza degli stipendiati.
        Al nord, siamo comunque pi? o meno al 50% o poco sotto.

Ergo, se minacci la sicurezza del posto pubblico e la levi, ti trovi con 2 cose:

- le brigate rosse riformate "full version" in 1 settimana
        - l'esercito in strada a bloccare i tumulti

fai prima a mettere la legge marziale

Comment

• Font Size
          Non ci piove...
          Basta che non si rifaccia come lo scorso anno...
          Se no non ? che si potran metter altri balzelli per farlo tornare a far le ninne sto spred...

Indovina un po

Comment

• Font Size
            Originally posted by filotto View Post
            perch? al sud il lavoro pubblico copre, direttamente e indirettamente, la stragrande maggioranza degli stipendiati.
            Al nord, siamo comunque pi? o meno al 50% o poco sotto.

Ergo, se minacci la sicurezza del posto pubblico e la levi, ti trovi con 2 cose:

- le brigate rosse riformate "full version" in 1 settimana
            - l'esercito in strada a bloccare i tumulti

fai prima a mettere la legge marziale
            Pensa che di pubblici ne conosco pure assai... Molti son pure in "mamma provincia" (posto qui noto per necessitare di pastiglie per sudare... e di bar H24 per passar il tempo)... E di questi un sacco lascerebbero volentieri "il famoso posto sicuro" pur di avere una retribuzione degna (visto che pare sia prassi scaricar verso il basso le magagne non scaricando per? il soldo) e lasciar in braghe di tela le sanguisughe...
            Non essendo lavoro per?, per ora, resistono...

Comment

• Font Size
              ma solo a me viene da pensare che lo spread sia salito a causa delle tensioni/pressioni economiche messe in atto da goldman sachs e agenzie di rating come morgan stanley... coloro che avevano il credito sui derivati che poi monti ha provveduto "immediatamente" a chiudere con il successivo riallineamento?
              solo a me viene da pensare che ci avevano preso stretto stretto per i cosiddetti e poi ci hanno mollato quando il "loro uomo" ha fatto quello che doveva fare?
              adesso tutti a fare i teorici sullo spread... lo spread ? stata l'arma che hanno usato per far cadere il governo e piazzare un "loro uomo" (ripeto) nei posti che contano!
              poi che si dia a bere al cittadino che tutto deriva da movimenti di mercato entrate uscite debito pubblico crisi e quant'altro ? un'altra cosa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by bennymax View Post
                ma solo a me viene da pensare che lo spread sia salito a causa delle tensioni/pressioni economiche messe in atto da goldman sachs e agenzie di rating come morgan stanley... coloro che avevano il credito sui derivati che poi monti ha provveduto "immediatamente" a chiudere con il successivo riallineamento?
                solo a me viene da pensare che ci avevano preso stretto stretto per i cosiddetti e poi ci hanno mollato quando il "loro uomo" ha fatto quello che doveva fare?
                adesso tutti a fare i teorici sullo spread... lo spread ? stata l'arma che hanno usato per far cadere il governo e piazzare un "loro uomo" (ripeto) nei posti che contano!
                poi che si dia a bere al cittadino che tutto deriva da movimenti di mercato entrate uscite debito pubblico crisi e quant'altro ? un'altra cosa...
                Eresia!!!!!!!!!!
                La teoria del gomblotto ? da ban!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  non sar? mica colpa delle gomme del sabato sera anche qui? o si dir? che monti ? amico di ezpeleta...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bennymax View Post
                    Monti era in lizza per la nomina anche al tempo di Amato, solo che non l'ha accettata perch? non avrebbe ricevuto un consenso ampio...

... nessuno mette in dubbio che banche e agenzie di rating speculino ma la speculazione funziona quando i fondamentali sono indeboliti dunque ? la situazione di fondo il problema...

... non a caso ora la Spagna che non vuol fare tutte le riforme ritenute necessarie ? sotto pressione pi? di noi a livello spread...

... alla fine sono sempre gli uomini a scegliere altri uomini, la potenza dei grandi gruppi finanziari e dei loro leader ? sopratutto quella di avere credito e agganci difficilmente scalfibili.

Comment

• Font Size
                      lo so miki mica dici niente di nuovo...
                      solo che non puoi mettere in dubbio il fatto che un governo di uno stato sovrano dovrebbe avere per lo meno una "certa indipendenza" e non subire ricatti come quelli che il mondo finanziaro sta attuando in questi tempi di crisi verso i vari stati, vedi grecia, poi italia, poi portogallo e spagna etc...
                      questi si piegano a 90? e i cittadini pagano....

un governo e un capo di stato con i cosiddetti avrebbe prima cercato di rimettere a posto le cose interne e poi sistemato il rwsto fermo restando che se avessero stretto di pi? la loro morsa potremmo sempre aver potuto dire: senti me hai da avere qualcosa? bene se rompi troppo i maroni sappi che da noi non prendi pi? manco una cippalippa... quindi stai buonino li che chi rischia in questo momento ? chi deve AVERE e non chi deve DARE
                      (detto proprio spicciolo spicciolo.... con termini comprensibili per non mettermi li a cercar paroloni o frasi tecniche : uno che conosco mi disse una volta: son pieno di debiti... ho un sacco di casini... non dormo la notte e sono assillato dai problemi! sai 'i che... mi son rotto le balle ora i problemi miei li passo tutti a chi deve riscuotere e chi s'? visto s'? visto... e cos? ha davvero fatto! pena che campa ancora felice e contento e con un sacco meno pensieri rispetto a prima...)

Comment

• Font Size
                        Il mondo finanziario non ricatta nessuno, ? il non poter produrre liberamente una nostra moneta che minimizzerebbe il peso del debito ed il dover sottostare a parametri di crescita non traguardabili ma da noi ratificati che ci ammazza...

Comment

• Font Size
                          si ritorna sempre li.... l'europa ? un cappio al collo per un'economia come la nostra!
                          i nostri governanti non hanno voluto capirlo o hanno voluto far finta e siamo entrati nell'euro e nella comunit? europea come se non ci fosse altra scelta che quella...
                          forse al momento avevano ragione in quanto i primi tempi erano quelli che hanno portato i vantaggi... vantaggi che nel medio lungo termine sapevamo che avremmo ripagato: questa ? una situazione che prima o poi ci avrebbe presentato il conto! credevano che entrando nell'euro e rimanendo agganciati al carro tedesco e francese di poter uscire dalla cacca in cui eravamo ma non hanno invece capito che in quel modo ci hanno fatto un leggero lifting e ora nella cacca ci risiamo! io continuo a vederla grigia (non nera) e senza un governo che tuteli l'italia gli unici a pagarne le conseguenze siamo noi cittadini o meglio il ceto medio/basso... non certo quelli con le spalle coperte
                          ora io capisco e credo che non avverr? mai proprio perch? saremmo in tanti a rimetterci ... ma l'unico modo per uscirne ? un governo con i cosiddetti che fa "l'improponibile" ovvero il taglio dei costi e il riassesto di una nazione colabrodo e quindi non aumenta le tasse o dice quello che disse il mio amico ai suoi creditori "io adesso dormo tranquillo e mi son tolto il pensiero mo so cavoli vostri... "
                          naturalmente son distorsi moooolto teorici ma non c'? uscita con il sistema attuato adesso (tasse e spremitura)

Comment

• Font Size
                            Son d'accordo con questo punto di vista...

... son tutti errori nostri e ne pagheremo giustamente le conseguenze...

... il pericolo di dare tutte le colpe alla finanza ? quelle di togliere a noi stessi e ripetere i soliti errori...

... la deresponsabilizzazione deve finire, fuori le palle, soffrire, migliorare, reagire e non ricascarci...

... su questo sto con Monti, ma solo se riforma davvero tutto.

Comment

• Font Size
                              Mah, come diceva Mikiff, la speculazione si instaura se i fondamentali non sono apposto.
                              Fondamentalmente il ragionamento ? chiaro: le banche d'affari si sono appoggiate ad una politica (americana) estremamente generosa, hanno fatto il casotto e gli stati ci hanno messo i soldi per salvarle, perch? un mondo senza banche non esiste. Ovviamente gli stati non hanno disponibilit? economiche sovrabbondanti, quindi hanno intaccato ancora di pi? i loro fondamentali. Su questa situazione indebolita la stessa banche hanno iniziato una forte speculazione.
                              Sono da condannare? eticamente s?, praticamente no! Come non si pu? condannare un idraulico che ti chiede i soldi dell'intervento quando hai casini a casa, quello ? il loro lavoro, stop. Al massimo si pu? rivlerare che tutte quelle pantomime della finanza etica, sono carta straccia. La sete di potere ? inestinguibile nell'uomo.
                              [piccolo appunto: morgan stanley non ? un'agenzia di rating e le agenzie di rating non speculano, prendono i loro guadagni in maniera differente, per quanto ancora pi? truffaldina]

Ovvio che Monti deve riformare pesantemente tutto, ma causa tempo limitato e forze avverse che vedono intaccati i loro privilegi, non penso riuscir? a fare il cataclisma.
                              Infatti ? facile dire "tagliamo gli sprechi" ma ragioniamo quanti vogliono tagliare veramente gli sprechi? quante persone e aziende campano sugli sprechi? Il principale "nemico" che ? la PA, non ? altro che il pi? grande ammortizzatore sociale del nostro paese. Vi siete mai chiesti perch? la burocrazia ? cos? complicata? semplice, perch? deve dare lavoro a troppe persone e quindi devono essere mantenuti posti inutili, enti inutili, settori della PA inutili con compiti parallelamente inutili; ed inoltre dannosissimi per il sistema paese, ma quello di dire "eccoti il tuo impiego statale, basta che tu poi mi voti" ? alla base del sistema politico italiano da che mondo ? mondo!

Come si vede non ho grande stima per il popolo italiano, quindi il mio desiderio sarebbe un qualcuno che fa le riforme, le fa veramente e in malora chi si oppone. Cos? almeno esce fuori a chi veramente fa comodo non cambiare.

Riguardo all'UE, ne possiamo discutere...come diceva il mio prof Di Taranto (quello della luiss che si vede nei servizi di ballar?) "se le regole dell'UE del deficit/pil, debito/pil e target d'inflazione ? la terza volta che vengono modificate e nessuno le rispetta, sar? forse che sono sbagliate????"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Orowitz View Post
                                Mah, come diceva Mikiff, la speculazione si instaura se i fondamentali non sono apposto.
                                Fondamentalmente il ragionamento ? chiaro: le banche d'affari si sono appoggiate ad una politica (americana) estremamente generosa, hanno fatto il casotto e gli stati ci hanno messo i soldi per salvarle, perch? un mondo senza banche non esiste. Ovviamente gli stati non hanno disponibilit? economiche sovrabbondanti, quindi hanno intaccato ancora di pi? i loro fondamentali. Su questa situazione indebolita la stessa banche hanno iniziato una forte speculazione.
                                Sono da condannare? eticamente s?, praticamente no! Come non si pu? condannare un idraulico che ti chiede i soldi dell'intervento quando hai casini a casa, quello ? il loro lavoro, stop. Al massimo si pu? rivlerare che tutte quelle pantomime della finanza etica, sono carta straccia. La sete di potere ? inestinguibile nell'uomo.
                                [piccolo appunto: morgan stanley non ? un'agenzia di rating e le agenzie di rating non speculano, prendono i loro guadagni in maniera differente, per quanto ancora pi? truffaldina]

Ovvio che Monti deve riformare pesantemente tutto, ma causa tempo limitato e forze avverse che vedono intaccati i loro privilegi, non penso riuscir? a fare il cataclisma.
                                Infatti ? facile dire "tagliamo gli sprechi" ma ragioniamo quanti vogliono tagliare veramente gli sprechi? quante persone e aziende campano sugli sprechi? Il principale "nemico" che ? la PA, non ? altro che il pi? grande ammortizzatore sociale del nostro paese. Vi siete mai chiesti perch? la burocrazia ? cos? complicata? semplice, perch? deve dare lavoro a troppe persone e quindi devono essere mantenuti posti inutili, enti inutili, settori della PA inutili con compiti parallelamente inutili; ed inoltre dannosissimi per il sistema paese, ma quello di dire "eccoti il tuo impiego statale, basta che tu poi mi voti" ? alla base del sistema politico italiano da che mondo ? mondo!

Come si vede non ho grande stima per il popolo italiano, quindi il mio desiderio sarebbe un qualcuno che fa le riforme, le fa veramente e in malora chi si oppone. Cos? almeno esce fuori a chi veramente fa comodo non cambiare.

Riguardo all'UE, ne possiamo discutere...come diceva il mio prof Di Taranto (quello della luiss che si vede nei servizi di ballar?) "se le regole dell'UE del deficit/pil, debito/pil e target d'inflazione ? la terza volta che vengono modificate e nessuno le rispetta, sar? forse che sono sbagliate????"
                                Ma allora non sono solo!!!

Minchia in questa sezione mi sembrava di essere un alieno...

Comment

X
                                Working...
                                X