Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riforma del lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Riforma del lavoro...

... cos? come ? stata presentata, opinioni???
    31
    Va bene cos?.
    6.45%
    2
    E' migliorabile sicuramente ma ci siamo.
    16.13%
    5
    E' buona solo per i giovani, esige modifiche pesanti.
    0.00%
    0
    E' inattuabile in periodo di crisi per il rischio licenziamenti di massa.
    51.61%
    16
    Va male sempre e per tutti.
    25.81%
    8

• Font Size
    Ha lati buoni e lati migliorabili...
    Se la presentan come decreto forse passa....
    Se no il parlamento la stravolge...

Il problema lavoro non lo risolvono di certo cos? per?... Manca altra strada...

Comment

• Font Size
      Quello che ho sentito mi pare un forte disincentivo all'assunzione ... per? si s? che questo Monti ? molto innovativo ... vedremo il futuro cosa riserva .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Quello che ho sentito mi pare un forte disincentivo all'assunzione ... per? si s? che questo Monti ? molto innovativo ... vedremo il futuro cosa riserva .
        Uai???

C'? l'abolizione dello schiavismo dei tirocini non retribuiti e l'obbligo di assunzione dopo 3 anni di apprendistato, ora, uno se ? un cretino non lo tieni 3 anni, se non lo ? ha diritto ad un contratto come tutti gli altri e se per caso va male, beh, riorganizzi...

Last edited by MiKiFF; 22-03-12, 06:26.

Comment

• Font Size
          Se il nuovo articolo 18 vale anche per gli statali ? perfetta... Ma se fanno l'emendamento che esclude gli statali, allora non ci siamo...

Comment

• Font Size
            Ma chi cacchio sperate che assuma che non c'? lavoro e le aziende vorrebbero solo lasciare a casa?!?!?!

Comment

• Font Size
              un riassunto di cosa REALMENTE cambia?

su 3 siti ho letto 3 cose diverse....

Comment

• Font Size
                giusto x capire:

Riforma lavoro, ecco cosa cambier? - Politica - Tgcom24

e cosa vogliono cambiare con ste modifiche????

Comment

• Font Size
                  mi pare che non vale x gli statali ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    mi pare che non vale x gli statali ...
                    La Fornero ha detto che per gli statali non vale... Per? nella norma non c'? mica scritto... :asd:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Uai???

C'? l'abolizione dello schiavismo dei tirocini non retribuiti e l'obbligo di assunzione dopo 3 anni di apprendistato, ora, uno se ? un cretino non lo tieni 3 anni, se non lo ? ha diritto ad un contratto come tutti gli altri e se per caso va male, beh, riorganizzi...

Beh :

1) un azienda ha il problema opposto semmai ovvero che fa di tutto per tenersi stretto chi vale . Quindi non c'? problema ad assumere dopo un periodi di apprendistato .

2) Qui di obblighi non se ne fanno ovvero se una azienda non vuole assumere , lo tiene 2 anni 11 mesi e poi non rinnova niente . Quindi non vedo quale vantaggio porti questo obbligo della Fornero .

3) La tassa sul licenziamento a me non poare affatto un incentivo ad assumere una persona ... io sento paralre gliimprenditori ed ? pi? facile che senta "a meno di essere drasticamente costretto , io con queste norme me ne guiardo bene dall'assumere qualcuno ! E' peggio di un matrimonio !"

4) Per riformare il lavoro , devono prima invogliare le aziende a rimanere in Italia perch? un lavvoro riformato senza lavoro non ? una cosa cosi positiva coem la vedi tu

5) a me pare che ci prendano per i fondelli ... gli statali che sono il vero CANCRO dell'Italia sono paraculati ancora una volta ... eppure molti Italiani vedono di buon occhio questo governo .

6) alla fine va bene .... questa manovra serve ad accellerare il processo di desertificazione delle aziende ... prima arriva e prima ci renderemo conto che non ? questa la strada da perseguire . Vanno aiutate le aziende e non bastonate . Vanno aiutati i dipendenti e non spremuti come limoni .

Comment

• Font Size
                        Beh :

1) un azienda ha il problema opposto semmai ovvero che fa di tutto per tenersi stretto chi vale . Quindi non c'? problema ad assumere dopo un periodi di apprendistato .

2) Qui di obblighi non se ne fanno ovvero se una azienda non vuole assumere , lo tiene 2 anni 11 mesi e poi non rinnova niente . Quindi non vedo quale vantaggio porti questo obbligo della Fornero .

3) La tassa sul licenziamento a me non poare affatto un incentivo ad assumere una persona ... io sento paralre gliimprenditori ed ? pi? facile che senta "a meno di essere drasticamente costretto , io con queste norme me ne guiardo bene dall'assumere qualcuno ! E' peggio di un matrimonio !"

4) Per riformare il lavoro , devono prima invogliare le aziende a rimanere in Italia perch? un lavvoro riformato senza lavoro non ? una cosa cosi positiva coem la vedi tu

5) a me pare che ci prendano per i fondelli ... gli statali che sono il vero CANCRO dell'Italia sono paraculati ancora una volta ... eppure molti Italiani vedono di buon occhio questo governo .

6) alla fine va bene .... questa manovra serve ad accellerare il processo di desertificazione delle aziende ... prima arriva e prima ci renderemo conto che non ? questa la strada da perseguire . Vanno aiutate le aziende e non bastonate . Vanno aiutati i dipendenti e non spremuti come limoni .
                        Questa ? la chiave pi? importante di tutto il discorso... Spero davvero che il nuovo articolo 18 valga anche per gli statali o la mia fiducia a questo governo scende a 0... :sissi:

Vedremo cosa cambia in parlamento...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Questa ? la chiave pi? importante di tutto il discorso... Spero davvero che il nuovo articolo 18 valga anche per gli statali o la mia fiducia a questo governo scende a 0... :sissi:

Vedremo cosa cambia in parlamento...
                          Invece Monti user? le parole giuste , per gli statali la cosa non varr? eppure la tua fiducia in questo governo non verr? nemmeno scalfita .

Vedrai

Comment

• Font Size
                            Invece Monti user? le parole giuste , per gli statali la cosa non varr? eppure la tua fiducia in questo governo non verr? nemmeno scalfita .

Vedrai
                            Quanto ci facciamo su??? :asd:
                            Fin'ora non mi pare che sia andata diversamente da quanto ho sempre scritto... :sissi:

Te la do 2 a 1... :sissi:

Comment

• Font Size
                              si ma se licenziano gli statali inutili... e poi un giudice decide che gli spettano 27 mensilit? ... quanto caxxo ci costano tutti sti soggetti????

Comment

X
                              Working...
                              X