... cos? come ? stata presentata, opinioni???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riforma del lavoro...
Collapse
X
-
Riforma del lavoro...
31Va bene cos?.6.45%2E' migliorabile sicuramente ma ci siamo.16.13%5E' buona solo per i giovani, esige modifiche pesanti.0.00%0E' inattuabile in periodo di crisi per il rischio licenziamenti di massa.51.61%16Va male sempre e per tutti.25.81%8Tags: None
-
Ha lati buoni e lati migliorabili...
Se la presentan come decreto forse passa....
Se no il parlamento la stravolge...
Il problema lavoro non lo risolvono di certo cos? per?... Manca altra strada...
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuello che ho sentito mi pare un forte disincentivo all'assunzione ... per? si s? che questo Monti ? molto innovativo ... vedremo il futuro cosa riserva .
C'? l'abolizione dello schiavismo dei tirocini non retribuiti e l'obbligo di assunzione dopo 3 anni di apprendistato, ora, uno se ? un cretino non lo tieni 3 anni, se non lo ? ha diritto ad un contratto come tutti gli altri e se per caso va male, beh, riorganizzi...
Last edited by MiKiFF; 22-03-12, 06:26.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostUai???
C'? l'abolizione dello schiavismo dei tirocini non retribuiti e l'obbligo di assunzione dopo 3 anni di apprendistato, ora, uno se ? un cretino non lo tieni 3 anni, se non lo ? ha diritto ad un contratto come tutti gli altri e se per caso va male, beh, riorganizzi...
1) un azienda ha il problema opposto semmai ovvero che fa di tutto per tenersi stretto chi vale . Quindi non c'? problema ad assumere dopo un periodi di apprendistato .
2) Qui di obblighi non se ne fanno ovvero se una azienda non vuole assumere , lo tiene 2 anni 11 mesi e poi non rinnova niente . Quindi non vedo quale vantaggio porti questo obbligo della Fornero .
3) La tassa sul licenziamento a me non poare affatto un incentivo ad assumere una persona ... io sento paralre gliimprenditori ed ? pi? facile che senta "a meno di essere drasticamente costretto , io con queste norme me ne guiardo bene dall'assumere qualcuno ! E' peggio di un matrimonio !"
4) Per riformare il lavoro , devono prima invogliare le aziende a rimanere in Italia perch? un lavvoro riformato senza lavoro non ? una cosa cosi positiva coem la vedi tu
5) a me pare che ci prendano per i fondelli ... gli statali che sono il vero CANCRO dell'Italia sono paraculati ancora una volta ... eppure molti Italiani vedono di buon occhio questo governo .
6) alla fine va bene .... questa manovra serve ad accellerare il processo di desertificazione delle aziende ... prima arriva e prima ci renderemo conto che non ? questa la strada da perseguire . Vanno aiutate le aziende e non bastonate . Vanno aiutati i dipendenti e non spremuti come limoni .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh :
1) un azienda ha il problema opposto semmai ovvero che fa di tutto per tenersi stretto chi vale . Quindi non c'? problema ad assumere dopo un periodi di apprendistato .
2) Qui di obblighi non se ne fanno ovvero se una azienda non vuole assumere , lo tiene 2 anni 11 mesi e poi non rinnova niente . Quindi non vedo quale vantaggio porti questo obbligo della Fornero .
3) La tassa sul licenziamento a me non poare affatto un incentivo ad assumere una persona ... io sento paralre gliimprenditori ed ? pi? facile che senta "a meno di essere drasticamente costretto , io con queste norme me ne guiardo bene dall'assumere qualcuno ! E' peggio di un matrimonio !"
4) Per riformare il lavoro , devono prima invogliare le aziende a rimanere in Italia perch? un lavvoro riformato senza lavoro non ? una cosa cosi positiva coem la vedi tu
5) a me pare che ci prendano per i fondelli ... gli statali che sono il vero CANCRO dell'Italia sono paraculati ancora una volta ... eppure molti Italiani vedono di buon occhio questo governo .
6) alla fine va bene .... questa manovra serve ad accellerare il processo di desertificazione delle aziende ... prima arriva e prima ci renderemo conto che non ? questa la strada da perseguire . Vanno aiutate le aziende e non bastonate . Vanno aiutati i dipendenti e non spremuti come limoni .
Vedremo cosa cambia in parlamento...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostQuesta ? la chiave pi? importante di tutto il discorso... Spero davvero che il nuovo articolo 18 valga anche per gli statali o la mia fiducia a questo governo scende a 0... :sissi:
Vedremo cosa cambia in parlamento...
Vedrai
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostInvece Monti user? le parole giuste , per gli statali la cosa non varr? eppure la tua fiducia in questo governo non verr? nemmeno scalfita .
Vedrai
Fin'ora non mi pare che sia andata diversamente da quanto ho sempre scritto... :sissi:
Te la do 2 a 1... :sissi:
Comment
X
Comment