il dollaro sta sempre intorno ad 1,3 rispetto all'euro... al massimo e' andato a 1,4 (massimo vantaggio per noi)... mi pare che il prezzo dei carburanti salga molto di piu' rispetto alle fluttuazioni valutarie o del bene effettivo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiutatemi a capire...
Collapse
X
-
Originally posted by Larsen_EE View Postil dollaro sta sempre intorno ad 1,3 rispetto all'euro... al massimo e' andato a 1,4 (massimo vantaggio per noi)... mi pare che il prezzo dei carburanti salga molto di piu' rispetto alle fluttuazioni valutarie o del bene effettivo.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postcapito, e la benzina era a 1,4 e qualcosa...
oggi il petrolio costa di meno, il dollaro siamo li, e la benzina sta a 2 euro... solo io noto qualche stranezza?
Poi ci metti gli aumenti che, qui, son giornalieri... In austria io vedo che cambiano ogni 10 giorni il prezzo... Qui cambia pure 2 volte al giorno...
L'inghippo son soprattutto le accise....
Comment
-
si ma anche le accise non e' che le mettono 2 volte al giorno eh...
ed e' vero che i prezzi cambiano (sempre a salire, che strano) dal mattino alla sera... roba che manco il mercato di borsa e' cosi' reattivo.
tra l'altro, dietro c'e' una truffa grande come una casa... ma chiaramente non interessa a nessuno.
il benzinaio che compra il carico cisterna, lo paga alla quotazione del giorno di consegna, il prezzo dovrebbe eventualmente salire solo in corrispondenza del nuovo carico.
a parte alcuni, non credo che la maggior parte faccia fuori 2 carichi al giorno!
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsi ma anche le accise non e' che le mettono 2 volte al giorno eh...
ed e' vero che i prezzi cambiano (sempre a salire, che strano) dal mattino alla sera... roba che manco il mercato di borsa e' cosi' reattivo.
tra l'altro, dietro c'e' una truffa grande come una casa... ma chiaramente non interessa a nessuno.
il benzinaio che compra il carico cisterna, lo paga alla quotazione del giorno di consegna, il prezzo dovrebbe eventualmente salire solo in corrispondenza del nuovo carico.
a parte alcuni, non credo che la maggior parte faccia fuori 2 carichi al giorno!
Ma magari mi han raccontato una frottola...
Comment
-
sale e basta perch? la legge di mercato gli da ragione
vendi 100Mlitri a 1?
metti a 1,5? e ne vendi sempre 100Mlitri
metti a 2? e vendi sempre 100Mlitri
metti a 3? e vendi sempre 100Mlitri
fino a quando questo ? a favore di chi vende
non vedo perch? debbano abbassare i prezzi
che poi io per acquistare sempre gli stessi litri di benza rinunci a tutto il resto questo alle compagnie fotte na se.a...
purtroppo ? cos? e se li in alto ... molto in alto non fanno qualcosa non cambier? mai
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postsale e basta perch? la legge di mercato gli da ragione
vendi 100Mlitri a 1?
metti a 1,5? e ne vendi sempre 100Mlitri
metti a 2? e vendi sempre 100Mlitri
metti a 3? e vendi sempre 100Mlitri
fino a quando questo ? a favore di chi vende
non vedo perch? debbano abbassare i prezzi
che poi io per acquistare sempre gli stessi litri di benza rinunci a tutto il resto questo alle compagnie fotte na se.a...
purtroppo ? cos? e se li in alto ... molto in alto non fanno qualcosa non cambier? mai
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postno vabbe', i gestori e basta e' un'altro discorso... mi riferivo a chi e' proprietario dell'impianto.
Per i vecchi, qui, ne avevamo 1 che faceva il giochino...
Dopo varie visite di simpatici individui ha iniziato a far meno il giochino...
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postsei poco aggiornato.. levendite di benzina son scese del 20%, pi? costa meno ne vendono, alla fine van cmq bene eh
quindi i guadagni son di un 60% maggiori che togli l aumento delle accise cmq si parla di un 20% in pi?
quindi per ora il mercato gli d? ancora ragione
Comment
-
Quando vendi un bene di cui non si pu? fare a meno non ? che hai troppi problemi
In italia poi dove la gente che protesta viene denigrata possono metterla pure a 5? al litro
Non succeder? una beneamata fava di niente
Comment
X
Comment