Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi a capire...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il dollaro sta sempre intorno ad 1,3 rispetto all'euro... al massimo e' andato a 1,4 (massimo vantaggio per noi)... mi pare che il prezzo dei carburanti salga molto di piu' rispetto alle fluttuazioni valutarie o del bene effettivo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      il dollaro sta sempre intorno ad 1,3 rispetto all'euro... al massimo e' andato a 1,4 (massimo vantaggio per noi)... mi pare che il prezzo dei carburanti salga molto di piu' rispetto alle fluttuazioni valutarie o del bene effettivo.
      quando il barile era a 150$ l'euro era over 1,5

Comment

• Font Size
        capito, e la benzina era a 1,4 e qualcosa...
        oggi il petrolio costa di meno, il dollaro siamo li, e la benzina sta a 2 euro... solo io noto qualche stranezza?

Comment

• Font Size
          capito, e la benzina era a 1,4 e qualcosa...
          oggi il petrolio costa di meno, il dollaro siamo li, e la benzina sta a 2 euro... solo io noto qualche stranezza?
          In austria infatti ? a 1,4.... l'impennata ? partita da agosto e per effetto delle varie accise....
          Poi ci metti gli aumenti che, qui, son giornalieri... In austria io vedo che cambiano ogni 10 giorni il prezzo... Qui cambia pure 2 volte al giorno...

L'inghippo son soprattutto le accise....

Comment

• Font Size
            si ma anche le accise non e' che le mettono 2 volte al giorno eh...

ed e' vero che i prezzi cambiano (sempre a salire, che strano) dal mattino alla sera... roba che manco il mercato di borsa e' cosi' reattivo.

tra l'altro, dietro c'e' una truffa grande come una casa... ma chiaramente non interessa a nessuno.
            il benzinaio che compra il carico cisterna, lo paga alla quotazione del giorno di consegna, il prezzo dovrebbe eventualmente salire solo in corrispondenza del nuovo carico.
            a parte alcuni, non credo che la maggior parte faccia fuori 2 carichi al giorno!

Comment

• Font Size
              sapete a questi quanto gli frega della benzina ???

Comment

• Font Size
                la gestualita' di casini la dice lunga.... (ciupppaaa!)...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  sapete a questi quanto gli frega della benzina ???

nel dubbio io li farei saltare in aria tutti.....

Comment

• Font Size
                    si ma anche le accise non e' che le mettono 2 volte al giorno eh...

ed e' vero che i prezzi cambiano (sempre a salire, che strano) dal mattino alla sera... roba che manco il mercato di borsa e' cosi' reattivo.

tra l'altro, dietro c'e' una truffa grande come una casa... ma chiaramente non interessa a nessuno.
                    il benzinaio che compra il carico cisterna, lo paga alla quotazione del giorno di consegna, il prezzo dovrebbe eventualmente salire solo in corrispondenza del nuovo carico.
                    a parte alcuni, non credo che la maggior parte faccia fuori 2 carichi al giorno!
                    Non ne sono sicuro... ma mi pare che parecchi ora paghino il "consumato giornaliero" essendo che son solo gestori di impianti di compagnia....

Ma magari mi han raccontato una frottola...

Comment

• Font Size
                      no vabbe', i gestori e basta e' un'altro discorso... mi riferivo a chi e' proprietario dell'impianto.

Comment

• Font Size
                        sale e basta perch? la legge di mercato gli da ragione
                        vendi 100Mlitri a 1?
                        metti a 1,5? e ne vendi sempre 100Mlitri
                        metti a 2? e vendi sempre 100Mlitri
                        metti a 3? e vendi sempre 100Mlitri

fino a quando questo ? a favore di chi vende
                        non vedo perch? debbano abbassare i prezzi

che poi io per acquistare sempre gli stessi litri di benza rinunci a tutto il resto questo alle compagnie fotte na se.a...
                        purtroppo ? cos? e se li in alto ... molto in alto non fanno qualcosa non cambier? mai

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          sale e basta perch? la legge di mercato gli da ragione
                          vendi 100Mlitri a 1?
                          metti a 1,5? e ne vendi sempre 100Mlitri
                          metti a 2? e vendi sempre 100Mlitri
                          metti a 3? e vendi sempre 100Mlitri

fino a quando questo ? a favore di chi vende
                          non vedo perch? debbano abbassare i prezzi

che poi io per acquistare sempre gli stessi litri di benza rinunci a tutto il resto questo alle compagnie fotte na se.a...
                          purtroppo ? cos? e se li in alto ... molto in alto non fanno qualcosa non cambier? mai
                          sei poco aggiornato.. levendite di benzina son scese del 20%, pi? costa meno ne vendono, alla fine van cmq bene eh

Comment

• Font Size
                            no vabbe', i gestori e basta e' un'altro discorso... mi riferivo a chi e' proprietario dell'impianto.
                            I nuovi impianti son tutti a gestione....
                            Per i vecchi, qui, ne avevamo 1 che faceva il giochino...
                            Dopo varie visite di simpatici individui ha iniziato a far meno il giochino...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              sei poco aggiornato.. levendite di benzina son scese del 20%, pi? costa meno ne vendono, alla fine van cmq bene eh
                              si ma il prezzo ? salito dell 80%
                              quindi i guadagni son di un 60% maggiori che togli l aumento delle accise cmq si parla di un 20% in pi?
                              quindi per ora il mercato gli d? ancora ragione

Comment

• Font Size
                                Quando vendi un bene di cui non si pu? fare a meno non ? che hai troppi problemi
                                In italia poi dove la gente che protesta viene denigrata possono metterla pure a 5? al litro
                                Non succeder? una beneamata fava di niente

Comment

X
                                Working...
                                X