Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bozza riforma contratti di lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bozza riforma contratti di lavoro...

Non me ne intendo molto ma quel che capisco mi pare vada nella giusta direzione di non abuso del contratto a scadenza.

• Font Size
    Io voglio sapere quanto mi daran di aumento!
    Se no sciopero!
    E son sicuro che convinco pure qui buoni samaritani della FIOM!

Comment

• Font Size
      in pratica stanno "obbligando" ad assumere con contratto a tempo indeterminato e dando la possibilit? di licenziare in tronco pagando, cosi caleranno le assunzioni ed aumenteranno i licenziamenti, hai mai sentito di aziende che offrono un incentivo a chi si licenzia ? figurati adesso che lo possono fare

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Se no sciopero!
        E son sicuro che convinco pure qui buoni samaritani della FIOM!
        metalmeccanici artigiani 85 euro lordi in 3 anni, impiegati in banca euro 170 lordi in 3 anni

p.s. ? pi? fatica fare i conti

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          http://www.milanofinanza.it/upload/d.../contratti.pdf

Non me ne intendo molto ma quel che capisco mi pare vada nella giusta direzione di non abuso del contratto a scadenza.

Sarei anche d'accordo purtorppo hanno segato le gambe alle aziende prima, hanno azzerato i consumi poi. Chi assumer? gente a tempo indeterminato se le aziende non vedono l'ora di lasciare a casa gente che oiggi non possono licenziare?

Originally posted by nicnic View Post
          in pratica stanno "obbligando" ad assumere con contratto a tempo indeterminato e dando la possibilit? di licenziare in tronco pagando, cosi caleranno le assunzioni ed aumenteranno i licenziamenti, hai mai sentito di aziende che offrono un incentivo a chi si licenzia ? figurati adesso che lo possono fare
          Eggi?

Comment

• Font Size
            ma che vi frega? tanto non ci sara' piu' lavoro... possono fare tutti i contratti e le leggi che vogliono, sarebbe come vietare la detenzione di mucche viola...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              ma che vi frega? tanto non ci sara' piu' lavoro... possono fare tutti i contratti e le leggi che vogliono, sarebbe come vietare la detenzione di mucche viola...
              ecchecca**o, vuoi fare fallire pure la milka???

Comment

• Font Size
                ma va e' nestle', sono immortali!

cmq mi fanno anche "ridere" gli annunci trionfalistici del tipo: "meno infortuni sul lavoro!"... possibile che non ci arrivino?
                la gente non lavora, ergo e' ovvio che gli infortuni siano sempre meno... ma non credo che sia la strada giusta alla soluzione del problema, anche se in un certo (perverso) senso potrebbe sembrarlo...

Comment

• Font Size
                  leggo:
                  1) obbiettivi generali...

dopo le prime tre righe sono scoppiato a ridere...
                  il terzo rigo non ? altro che l'antitesi di quello che scrive nel primo

sono e saranno anche misure giuste (?) ma erano da apportare forse 20 al massimo 10 anni fa... ora non servono a nulla se non a riempire di titoli i giornali e la bocca dei politici e sindacati (fateci caso son quelli che in ogni volta alla fine hanno sempre "vinto" anche quando vanno male le elezioni e che dicono che quello che ? stato fatto ? per il bene del paese )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Lo vorrei sapere pure io.
                    CCNL scaduto 31/12/2010 e Assofarm ferma sulla sua posizione di non volerlo rinnovare!

Se no sciopero!
                    Proclamato per 30/03, dobbiamo solo definire le modalita'.

Ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicnic View Post
                      metalmeccanici artigiani 85 euro lordi in 3 anni, impiegati in banca euro 170 lordi in 3 anni

p.s. ? pi? fatica fare i conti
                      ma che scherzi?

Comment

• Font Size
                        Ieri sera leggevo qui e li che per far le modifiche si andr? ad aumentare il prelievo su lavoratori e imprese....
                        Se fosse davvero cos? sarebbe il chiaro segno che non vogliono ripresa e/o voglion chiuder il mare di piccoli/medi e poi importare call center....
                        Vederen...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          ma va e' nestle', sono immortali!

cmq mi fanno anche "ridere" gli annunci trionfalistici del tipo: "meno infortuni sul lavoro!"... possibile che non ci arrivino?
                          la gente non lavora, ergo e' ovvio che gli infortuni siano sempre meno... ma non credo che sia la strada giusta alla soluzione del problema, anche se in un certo (perverso) senso potrebbe sembrarlo...
                          Invece sbagli tu ... la teoria del governoa ttuale ? infallibile ! Tra non molto :

1) non ci sar? pi? evasione
                          2) non ci saranno pi? incidenti sul lavoro
                          3) non ci saranno pi? abusi di licenziamenti ingiusti
                          4) non ci saranno pi? lamentele di stipendi bassi
                          5) non ci saranno pi? sprechi , auto di lusso ecc ecc

Senza aziende , tutti questi problemi spariranno
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 16-03-12, 07:12.

Comment

X
                          Working...
                          X