Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evasione fiscale nella UE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Evasione fiscale nella UE

..(AGI) Roma - L'Italia e' al primo posto in Europa per l'evasione fiscale: lo certifica uno studio del Tax Reserch London, presentata al Parlamento Ue. Complessivamente le tasse non pagate a causa del sommerso nel Bel Paese ammontano a 180,257 miliardi di euro (il 27% del gettito fiscale) contro i 158,736 della Germania e i 120,619 della Francia, che si collocano rispettivamente al secondo e terzo posto. A seguire la Gran Bretagna con 74,032 miliardi e la Spagna (72,709 mld). Belgio, Svezia e Polonia sono intorno ai 30 miliardi. Secondo lo studio, l'evasione totale nell'Ue a 27, insieme all'elusione, ammonta a poco meno di 1.000 miliardi di euro ogni anno .

..

E io che ero ormai convinto che solo noi eravan brutti e cattivi
    Siam stati noi a esportare o si son arrangiati gli altri?

• Font Size
    In effetti il dato della Germania ? sorprendente ma se si rapporta al gettito la % scema di molto rispetto a noi, dal nostro 27 al loro 16...

Last edited by MiKiFF; 06-03-12, 14:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      In effetti il dato della Germania ? sorprendente ma se si rapporta al gettito la % scema di molto rispetto a noi, dal nostro 27 al loro 10...

Certamente
      Ma mi soprende mi sarei aspettato altri dietro a noi...

Comment

• Font Size
        Considerate comunque che la teddeschia ha un pil che ? circa il 75% in pi? rispetto al nostro quindi la loro evasione ? in rapporto circa la met? della nostra in termini di "ricaduta" sul paese

Comment

• Font Size
          Io ribadisco che confrontarsi col popolo tedesco ? impietoso nei nostri confronti ... meglio restare in sordina e badare ai nostri cavoli .

La germania ed i tedeschi sono troppo avanti rispetto a noi ... un altro popolo .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io ribadisco che confrontarsi col popolo tedesco ? impietoso nei nostri confronti ... meglio restare in sordina e badare ai nostri cavoli .

La germania ed i tedeschi sono troppo avanti rispetto a noi ... un altro popolo .
            Invece ? utile, serve a far capire che potenzialit? abbiamo e cosa in realt? esprimiamo in termini di paese
            La teddeschia ? uscita dal dopo guerra in condizioni ben peggiori dell'italia con embarghi e multe che se le davano a noi potevamo direttamente aggregarci al burundi
            In 60 anni loro hanno fatto un percorso e noi un altro e direi che ? abbastanza palese la differenza di "popolo" per quanto noi possiamo sentirci fighi e furbi ci hanno doppiato di almeno 2 giri
            Da questa base un popolo evoluto dovrebbe arrivare a capire gli errori che sono stati compiuti (un senso civico pari a zero, un senso dello stato pari a zero, una partecipazione popolare alla crescita del paese pari a zero etc etc) e cercare di risolverli. Noi stiamo qua a sperare che il vento cambi direzione perch? si senta meno la puzza

Comment

• Font Size
              Si ma non se ne esce ... il senso dello stato , questo stato , ce lo sta levando del tutto .

Qualcuno di voi (Toto , Mikiff e pochi altri a parte) hanno davvero ancora fiducia a questo stato ? a questo governo ?

Io no ... continuo a sperare di ricrredermi ma passano i mesi e continuo a non vedere niente PRO-ITALIA .. continuo a vedere cose PRO-PARTITI

Comment

• Font Size
                Devo dire che anche in termini percentuali la Germania mi sorprende in negativo, avrei pensato ad una cifra inferiore, e credo che al massimo in due anni li raggiungeremo.

Comment

• Font Size
                  Allora la famosa evasione fiscale della Grecia, additata come principale responsabile del loro debito era una burla?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Allora la famosa evasione fiscale della Grecia, additata come principale responsabile del loro debito era una burla?
                    Stanno confrontando i valori assoluti non i %...

Comment

• Font Size
                      Teniamo sempre preente che piu' della meta' del sommerso in Italia e' riconducibile agli introiti della malavita organizzata .

Non so' negli altri paesi .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Qualcuno di voi (Toto , Mikiff e pochi altri a parte) hanno davvero ancora fiducia a questo stato ? a questo governo ?
                        (
                        mai avere fiducia in un neoliberista
                        semplicemente perch?, per definizione, non pu? fare gli interessi NAZIONALI

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          mai avere fiducia in un neoliberista
                          semplicemente perch?, per definizione, non pu? fare gli interessi NAZIONALI

Beh per? pare che stia scontentando tutti, adesso hanno cominciato a lamentarsi e piangere miseria anche le banche...

Comment

X
                          Working...
                          X