Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I risultati della guerra alle auto di Monti ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by x-erre View Post
    Quotone!

Stiamo assistendo alla crisi di un sistema economico sbagliato!
    Basato sul debito e sul futile che non guarda il vero benessere!
    In un mondo idilliaco sto con te ... ma in questo mondo se non beneficiamo noi del futile , ne beneficiano altri paesi (ad esempio Cina) ... non si scappa : il modno corre . O ci si adegua o si diventa il terzo mondo . Il capitale gira comunque ... o rimane in un paese o si sposta in un altro .

Possiamo spendere tutte le parole c he vogliamo ... ma mentre noi blateriamo , qualcun'altro pi? intraprendente ci fa le scarpe .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      non ho parlato di svvenzionare... ma di limitare le tasse inutili
      IO ho comprato un auto con un bollo di 900 euro anno ... diventati 4500 in meno di 6 mesi ... secondo qualcuno ? giusto

Oddio ... se mi si giustificasse come vengono spesi questi soldi posso anche essere d'accordo ... ma a fronte dei miei 4500 euro che mi spillano , vorrei vedere almeno qualche agevolazione ai dipendenti o ai pensionati . Invece tartassano sia l'auto che questi ultimi ... e questo sta affossando il paese .

O almeno ... cosi appar a me .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Posso capire la scocciatura ma e' come fare la fila per passare attraverso la sicurezza agli aereoporti: se non facessero i controlli la situazione sarebbe molto peggiore.
        Purtroppo in Italia l'unica soluzione e' proprio quella di instaurare un clima di terrore per quanto riguarda i controlli fiscali cosicche' si disincentivi l'evasione. Chiaramente non e' una soluzione indolore.....
        Oggettivamente io stesso non credevo che l'evasioen in Italia fosse cosi accentuata ... il mio timore ? per? che questo "non ? una soluzione indolore" si tramuti nella disfatta della nazione perch? uan votla che le aziende non ci sono pi? ... difficilmente si ricrea il tessuto industriale che avevamo e che ci invidia il mondo intero (non esiste una zona in Europa produtttiva come la Lombardia9

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          ma scusa... ? colpa di monti intendi dire che col superbollo ha bloccato il mercato dell'auto?
          se uno ha bisogno di una macchina, e proprio la vuole o gli serve, deve per forza comprarsi un 5000 benzina che inquina etc etc?
          ? secondo me pi? legato all'abitudine.. o meglio alle cattive abitudini.. dovremmo andare verso auto pi? pulite, non pi? inquinanti..

se hai i soldi per comprarti una macchina da 100k euro, hai i soldi per un bollo da 2k senza problemi..
          se ti compri una macchina da 2k euro di 19 anni (e non lo dico a caso 19 anni) e devi pagarci il bollo per 2k euro.. ecco.. forse doveva essere gestita un p? diversamente e cosi han fatto.. le macchina pi? vecchie di boh non ricordo 3 o 5 anni mi sembra non paghino pi? il superbollo.. sbaglio? non ricordo..
          una macchina storica manco paga pi? il bollo oltre che l'assicurzione storica (e tutti ci marciano)...

sulla benzina sempre pi? cara, invece, sono pienamente d'accordo con voi.. non puoi permetterti, senza dare altre misure o il tempo alla gente di adattarsi di fargli crescere cosi velocemente i costi fissi di casa.....

il problema ? che se non affronti di petto le cose, per?, non ottieni mai un razzo...
          Il bollo a me pu? anche star bene ... se siamo in situazioni gravose e servono soldi ... spilliamoli dove ci sono . Ok ... ma a fronte di cosa ?

Vedi , io posso accetare mio malgrado che si tartassino i beni superflui e che si faccia leva sulle passioni per racimolare qualche soldo ma :

La cosa deve essere a 360 gradi ... perch? , ad esempio , le moto no ? perch? lo sci non ? tassato ? e tutti gli sport non vengono tassati ? Perch? l'uso delle piste non ? tassato maggiormente ?

Inoltre ... ok che aumentiamo bollo , tasse , benzina ecc ecc ... ma ai dipendenti lasciate in tasca quacosa in pi? a fine mese ! Riducete la pressione fiscale sicch? essi possano spendere e dare a loro volta incentivo alle aziende a proporre prodotti nuovi !

Anni fa le assegnazioni di commesse lavorative era pi? congura alle tempistiche di lavorazione . Oggi ci si riduce all'ultimo con l'assegnazione per poi dover correre sempre contro il tempo nella realizzazione . Perch? ? Perch? anni fa un imprenditore diceva "io inizio a produrre il mio oggetto e poi qualcuno lo comprer? bene o male" ... oggi invece c'? il ggrande timore di produrre qualcosa che nessuno riuscir? a comrparsi e quindi si tentenna semrpe pi? nel metterlo in produzione .

Non so se mi spiego ma questo continuo terrorismo fa bene all'invidia tra cittadini , alimenta tensioni sociali senza produrre niente di linfatico per il paese .

Ovviamente ? la mia opinione e nulla pi? ... per? da imprenditore io sono intimorito nel vedere cosi tante attivit? che chiudono i battenti .

Ti chiedi mai dove andr? a prendere i soldi lo stato per gli ammortizzatori sociali quando non ci saranno pi? aziende a rinfocillare le casse dello stato ?

Anche a livello di tasse ... l'azienda in s? solitamente paga pi? tasse che tutti i suoi dipendenti messi insieme ... sicuri che chiudendo le aziende sia una soluzione vincente per la nazione ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by filotto View Post

mmmmhh... ? un p? che sei via dall'Italia vero?

I tuoi ragionamenti sono un p? troppo "scolastici"...ti manca un elemento determinante, che ? la conoscenza dei meccanismi di ragionamento del piccolo imprenditore italiano.

Che sono alquanto bislacchi ? vero in certi casi...ma bisogna tenerne conto.
            Con il "piccolo imprenditore" italiano ci tratto quotidianamente da una quindicina di anni, quindi una idea ce l'ho.
            Diciamo che sono immune dal bombardamento televisivo (e dal conseguente orientamento) al quale siete sottoposti...

Comment

• Font Size
              Magari

La mia V70 T5 consuma come una bestia e andata/ritorno da lavoro sono 100Km
              Con una macchina come quella saresti sottoposto a controlli stradali quasi quotidianamente...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Con una macchina come quella saresti sottoposto a controlli stradali quasi quotidianamente...
                sticaxxi ... ha 11 anni

Comment

• Font Size
                  sticaxxi ... ha 11 anni
                  Ti assicuro che guardano il marchio, poi magari in quei casi "mollano l'osso" ma intanto fermano.

Domenica scorsa ho visto che fermavano qualsiasi macchina avesse gli sci sul tetto.

Comment

• Font Size
                    Fermano anche le ssangyon. ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Factory View Post
                      Fermano anche le ssangyon. ....
                      Ormai qualsiasi Ranzani che si rispetti ha una ssangyon in garage

Comment

• Font Size
                        Con il "piccolo imprenditore" italiano ci tratto quotidianamente da una quindicina di anni, quindi una idea ce l'ho.
                        Diciamo che sono immune dal bombardamento televisivo (e dal conseguente orientamento) al quale siete sottoposti...
                        Anche io ho spesso la stessa idea di filotto in merito alle tue risposte . Secondo me vivere in un paese ? ben diverso che averci marginalmente a che fare per lavoro come nel tuo caso o venirci di tanto in tanto .

Non sto certamente sminuendo le tue opinioni , ci mancherebbe , per? secondo me a volte vedi le cose troppo in modo manualistico (? corretto il termine scolastico ma non volero ripetermi)

Comment

• Font Size
                          Ti assicuro che guardano il marchio, poi magari in quei casi "mollano l'osso" ma intanto fermano.

Domenica scorsa ho visto che fermavano qualsiasi macchina avesse gli sci sul tetto.
                          Oramai bisogna mettersi in testa ceh questo governo non vuole alcuno spreco di soldi privati . Quindi bisogna dimenticarsi moto , sci , cene e tutto ci? che ? superfluo . Se ci si ostina a voler aver svaghi ? bene mettersi in testa che lo stato si muover? sistematicamente per vedere se c'? qualcosa di "spillabile" .

Secondo me , enfatizzata quanto volete , ma questa ? la cruda attualit?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Oramai bisogna mettersi in testa ceh questo governo non vuole alcuno spreco di soldi privati . Quindi bisogna dimenticarsi moto , sci , cene e tutto ci? che ? superfluo . Se ci si ostina a voler aver svaghi ? bene mettersi in testa che lo stato si muover? sistematicamente per vedere se c'? qualcosa di "spillabile" .

Secondo me , enfatizzata quanto volete , ma questa ? la cruda attualit?
                            La realt? ? che questo ? il futuro prossimo

Indovinate un po chi ? il somaro e chi il carro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Anche io ho spesso la stessa idea di filotto in merito alle tue risposte . Secondo me vivere in un paese ? ben diverso che averci marginalmente a che fare per lavoro come nel tuo caso o venirci di tanto in tanto .

Non sto certamente sminuendo le tue opinioni , ci mancherebbe , per? secondo me a volte vedi le cose troppo in modo manualistico (? corretto il termine scolastico ma non volero ripetermi)
                              condivido dato che non vivendoci uno non sente in prima persona la situazione in quanto non ne e' toccato....

Comment

• Font Size

dove ???

Comment

X
                                Working...
                                X