Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I risultati della guerra alle auto di Monti ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh ? l'obiettivo di Monti e del suo governo .

Del resto se leggi tra le righe , alcuni interventi in DDG non sono cosi lontani da questo .
    Apparentemente il riportare fatti del genere e' anche l'obiettivo di certa stampa, cosi' come vi dicevo....

Per quanto riguarda coloro che sminuiscono opinioni di ci vive all'estero, ripeto che vivere all'esterno fa osservare le cose con una certa distanza.. e quando leggo thread che paventano la guerra civile capisco che la tradizione italiana di voler tagliare un gamba per curare un'unghia incarnita e' ben radicata.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Apparentemente il riportare fatti del genere e' anche l'obiettivo di certa stampa, cosi' come vi dicevo....

Per quanto riguarda coloro che sminuiscono opinioni di ci vive all'estero, ripeto che vivere all'esterno fa osservare le cose con una certa distanza.. e quando leggo thread che paventano la guerra civile capisco che la tradizione italiana di voler tagliare un gamba per curare un'unghia incarnita e' ben radicata.
      Gibbolamappa se ti riferisci a me ti voglio precisare che io tengo gran conto anche della tua opinione . Ci mancherebbe solo che io mi eriga giudice dell'attendibilit? delle parole di una persona piuttosto che un altra .

E' vero quanto dici , ma devi darmi atto anche che un conto ? leggere le cose o sentirle riportate ed un altro conto ? viverle sulla propria pelle .

Io ho sempre fatto imprenditoria con passione ... chi mi consoce sa che ho speso tutta la mia vita dedicandola quasi esclusivamente al mio lavoro .
      Ora , penso sia legittimo , preoccuparsi nel vedere fior fiore di aziende nei miei limitrofi che chiudono baracca . E penso sia anche lecito preoccuparsi per il futuro e per le sorti di quel che si ? costruito in una vita intera .

Per l'amor del cielo il mio p anche egoismo se vogliamo . Nel senso che comunque vadano le cose io cascherei in piedi ... un lavoro all'estero penso di poterlo trovare in poco tempo ... ma preoccuparsi per i miei risultati e per i miei colleghi non penso sia cosi inopportuno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gibbolamappa View Post

Perdonami ma e' proprio la certa distanza l'arma a doppio taglio - da una parte - si possono vedere le cose in modo piu freddo e distaccato ma questa stessa distanza fa si che si perdono aspetti e sensibilita' importanti per poter comprendere appieno la situazione nel suo complesso

Per assurdo e come se uno dicesse ma perche si continua a costruire e vivere in california? Tanto e risaputo che presto o tardi la faglia di sant'andrea fara' un bel botto e la california verra' sicuramente rasa al suolo o quasi.....

Non so se rendo.....

Comment

• Font Size
          dopo anni anni ed anni di incentivi...
          il mercato e' saturo...
          io guardando in giro vedo sempre auto che hanno boh 2/3/4 anni...
          di auto "vecchie" ne vedi pochissime...
          quindi capisco che ci hanno infinocchiato col cosnumismoa go go
          capisco che il mercato dell'auto f girare l'economia....
          ma PER FORTUNA che il tanto coglio.ne italiano...
          con la crisi inizia ad usare la testa, e pensa che non puo' sempre cambiare la macchina ogni 2/3 anni....

e ci sta!!!

piu che altro se un mercato non gira senza icentivi.. vuol dire che appunto e' saturo... non lo si puo' sempre sempre "drogare"
          perche tanto si tratta "solo" di rimandare l'"esplosione....

imho

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            e ci sta!!!

piu che altro se un mercato non gira senza icentivi.. vuol dire che appunto e' saturo... non lo si puo' sempre sempre "drogare"
            perche tanto si tratta "solo" di rimandare l'"esplosione....

imho
            Sta cosa accade sia nell'edilizia, che nel mercato dell'auto.. che in altri settori... :gaen:
            La piu' grande azienda italiana... produce auto...
            e siamo quelli piu' tartassati sulle auto che non ci si immagina...
            Last edited by Virgo; 06-03-12, 09:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Sta cosa accade sia nell'edilizia, che nel mercato dell'auto.. che in altri settori... :gaen:
              La piu' grande azienda italiana... produce auto...
              e siamo quelli piu' tartassati sulle auto che non ci si immagina...
              maddai non me ne ero accorto:gaen::gaen::gaen::gaen:

pero' appunto continuare a "drogarlo" fa rimandare semplicemente la sua "esplosione"

anche perche.. per dare incentivi devi avere dei soldi... per avere dei soldi devi tassare....
              e non mi sembra il caso di tassar qualcosa nuovamente... per avere incentivi per le rottamazioni o cmq per evitare superbolli o pugnette varie....
              imho

Comment

• Font Size
                maddai non me ne ero accorto:gaen::gaen::gaen::gaen:

pero' appunto continuare a "drogarlo" fa rimandare semplicemente la sua "esplosione"

anche perche.. per dare incentivi devi avere dei soldi... per avere dei soldi devi tassare....
                e non mi sembra il caso di tassar qualcosa nuovamente... per avere incentivi per le rottamazioni o cmq per evitare superbolli o pugnette varie....
                imho
                Basterebbe chiedere che risparmino i NOSTRI soldi

Comment

• Font Size
                  anche perche tra un po FIAT proporra' di chiudere un paio di stabilimenti...
                  "strano" marchionne abbia gia' messo le mani avanti...
                  Se non vendiamo in USA chiudiamo in italia...

e per rimanere
                  ci strizzeranno ancora un po le palle.....

e magari ci sara' chi dira'... "beh poverini...." da noi e' dura....

Comment

• Font Size
                    in usa il gruppo fiat (cioe', la parte americana del gruppo fiat) sta andando benone.
                    molto per il fantastico nazionalismo americano (aiutano direttamente le proprie aziende in difficolta'), e parecchio perche' l'iniezione di tecnologie e capacita' importate dall'italia migliora non poco i prodotti della branchia americana.

quanto al mercato drogato: e' una consuetudine in italia, quando in bolletta enel paghi una bella quota per finanziare la costruzione e la produzione di energia da fonti rinnovabili, comprendi la gravita' del problema.
                    e' il cittadino stesso che, con i suoi consumi, foraggia direttamente i produttori, anche se di fatto e' una sovrafatturazione, non una fatturazione per un servizio corrisposto, ma per permettere di portare avanti progetti antieconomici, e pagare gli speculatori (non parlo di quello che si fa il piccolo impianto sul tetto di casa propria...).

Comment

• Font Size
                      anche perche tra un po FIAT proporra' di chiudere un paio di stabilimenti...
                      "strano" marchionne abbia gia' messo le mani avanti...
                      Se non vendiamo in USA chiudiamo in italia...

e per rimanere
                      ci strizzeranno ancora un po le palle.....

e magari ci sara' chi dira'... "beh poverini...." da noi e' dura....
                      La FIAT dovrebbe andaer fuori dalle palle dall'Italia ... PERO' PRIMA dovrebbe rifondere l'Italia di tutti i soldi che ha dato a FIAT negli ultimi decenni

Reputo giusto l'imporsi di Marchionne a livello imprenditoriale ... ma non ? accettabile nel suo caso dal momento in cui la FIAT ? in forte debito con l'Italia ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        La FIAT dovrebbe andaer fuori dalle palle dall'Italia ... PERO' PRIMA dovrebbe rifondere l'Italia di tutti i soldi che ha dato a FIAT negli ultimi decenni

Reputo giusto l'imporsi di Marchionne a livello imprenditoriale ... ma non ? accettabile nel suo caso dal momento in cui la FIAT ? in forte debito con l'Italia ...
                        piuttosto mi sembra strano che uno con la forza di marchionne non punti il dito espressamente su quelli che sono i problemi nel fare impresa in italia (e che sento dire un po da tutti, te compreso)

Comment

• Font Size
                          intanto la benzina continua ad aumentare , ma il premier e il presidente dicono che sono sacrifici "SALVA ITALIA" .. :gaen:

Comment

• Font Size
                            racing, ma che gliene frega a marchionne scusa?
                            lui rende conto al consiglio di amministrazione e agli azionisti... non fa politica.
                            c'e' da dire che se facessero anche auto decenti le cose funzionerebbero diversamente... a mirafiori non fanno piu' un'auto da mesi (adesso rientrano per 4 giorni, e poi piu' nulla fino a giugno probabilmente), e questo grazie al "prodottone" che e' stato destinato a torino: la mito.
                            poi vabbe', in teoria farebbero anche la idea... ma se ne hanno vendute 100 e' tanto.

negli stabilimenti dove fanno auto che vendono le cose vanno bene, peccato che il migliore sia polacco... dove fanno 500 e panda (le uniche auto del gruppo fiat che stanno facendo qualche numero sul mercato).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              piuttosto mi sembra strano che uno con la forza di marchionne non punti il dito espressamente su quelli che sono i problemi nel fare impresa in italia (e che sento dire un po da tutti, te compreso)
                              Beh mi pare che sia in una posizione differente dalle piccole e medie imprese ... non ti pare ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                intanto la benzina continua ad aumentare , ma il premier e il presidente dicono che sono sacrifici "SALVA ITALIA" .. :gaen:
                                Beh mi pare di capire che la maggioranza degli Italiani apprezza questo "salva italia" quindi , in fin dei conti , fanno bene a marciarci sopra . Tanto ogni cosa che hanno esigenza di aumentare , basta che dicano che serve pe ril "salva italia" e gli italiani se ne faranno una ragione . Ormai i media hanno preparato bene il terreno .

Comment

X
                                Working...
                                X